Nokia: Tablet con Windows 8 in arrivo entro il Q4 2012?
Nokia collabora con Microsoft per il rilascio di un tablet da 10 pollici con sistema operativo Windows 8 entro il quarto trimestre 2012, questo almeno secondo diversi fornitori di componenti.
A darne notizie è il sito digitimes.com che dopo aver sentito diversi fornitori di componenti hardware, ipotizza il rilascio di un tablet da parte di Nokia entro quest’anno.
Il colosso finlandese quindi, dopo aver scelto Windows Phone come OS per i propri smartphone, si avvicinerebbe nel mondo dei tablet con l’OS desktop di Microsoft.
Il tablet con Windows 8 di Nokia dovrebbe utilizzare un processore Qualcomm dual-core e uno schermo da 10 pollici, la produzione di questo dispositivo dovrebbe essere affidata a Compal, che fornirà inizialmente 200.000 dispositivi per il 2012.
L’immagine sopra è solo un concept!
Grazie a S3B per la segnalazione!
Cavolo fanno proprio sul serio. Grande
Sarà mio! Ciano come il mio Lumia 800 :D
Se lo fanno simile al concept subitooo. E’ fantastico, un lumia 800 ingrandito… con Windows 8!
vero, se la versione 32 giga wifi sta a 600 euro e non di più, la prendo al volo appena esce…sopratutto se ha lo stesso design del concept.
ma come minimo, sarà già tardi il q4, dovrà uscire il primo e poi il secondo ad aprile 2013 che andra a scontrarsi con ipad 4
se non si avvicinano al nuovo ipad siamo fritti …
Ottimo questo rappresenta quanto Nokia e Microsoft stiano lavorando duramente per riprendersi il terreno perduto, la variante rispetto agli altri Tablet sarà che con Windows 8 sarà completamente interfacciabile con gli altri dispositivi Nokia e quelli di Microsoft penso molto probabilmente che ogni azione fatta su Tablet o smartphone vada ad agire completamente su Windows 8 per Pc, sperando che il mondfo abbia ancora i Pc fissi
IPad3 è una presa in giro, appena esce questo non ne venderanno più mezzo !!! Lo prenderei subito bellissimo con ClearBlack !!!
Sul fatto che non ne venderanno piu avrei qualcosa da ridire xD riescono a vendere computer di 1200 a 3000 euro, a vendere dispositivi leggermente aggiornati a prezzo pieno, sono riusciti a vendere smartphone da 600 euro senza flash al periodo del 3g e del 3gs (inteso il flash per la fotocamera, non l’adobe flash)…di certo non verranno fermati da dei tablet con un sistema operativo poco conosciuto nel mondo mobile…dato che si sa, c’è poco spazio tra apple e google. Pero sarei curioso di vedere come si comporteranno questi tablet…specialmente quelli in versione x86 con gli intel.
“versione x86”
Esatto, anche io voglio la versione x86, voglio far tutto con il tablet e quindi voglio avere la possibilità di utilizzare le app desktop ;)
concordo, gli arm hanno trppe limitazioni, se lo prendi x86 arrivi in ufficilio, lo colleghi a mouse e stastier e ci lavori.. ^^
Esatto, a quel punto non esiste nessun paragone con l’Ipad che in confronto è un telefonone. Il Tablet dovrebbe essere il pc del futuro (recente), piccolo, touch che ti permette di fare tutto ma con la trasportabilità ed il risparmio energetico, di materiali ecc e non come lo vuol far passare apple o android, come uno smartphone più comodo dove andare su internet e fare cazzatelle minime in attesa che i grandi programmi vengano riscritti. Purtroppo la grande vendita di Ipad, denota solo l’uso minimale (per carità, anche condiviso), che la gente fa della tecnologia.
il tablet non è un pc, non potrà mai sostituirlo per tanti motivi…uno su tutti la capacità elaborativa e la comodità dato da tastiera e mouse.
ovvio che se poi per lavoro uno usa solo office allora anche un tablet android odierno tipo il transformer con tastiera è perfetto, anche se è arm.
bisogna capire che il tablet è da affiancare al pc, come lo smartphone è da affiancare al tablet…nessuno dei due può sostituire il pc desktop o il notebook, al massimo il netbook.
Che batteria paura xo . .
Quel concept è molto bello… peccato non sia di Nokia ma di un utente… spero non facciano come al solito e lo prendano in considerazione.
Comunque credo sarebbe uno sbaglio affidarsi alla piattaforma Qualcomm ed utilizzare quindi Windows On ARM. Preferirei un tablet davvero completo con processore Intel. Gli ARM saranno limitati…
D’accordissimo, vogliamo i chip Intel x86 in modo da poter far girare tutte le applicazioni di Windows!! E chissenefrega se sarà più spesso di qualche millimetro (d’altronde se fanno ultrabook da un centimetro e mezzo perchè non potrebbero fare tablet?!)!!
sento spesso dire che sono limitati, ora senza stare a discutere su tecnologia risc arm e x64…in cosa sarebbero limitati?
Da quello che so Windows 8 per arm arriverà nel 2013, quindi o sarà x86 o verrà lanciato più tardi
o il rumor che hai letto non è vero xD
speriamo
Io spero che facciano qualcosa sui 7-8 pollici, 10 sono troppi
Be se davvero lo fanno cm nll foto e mio d sicuro:) grande nokia
L ultima build su iconia tab (x86) già va benissimo.
Io vorrei qualcosa che possa comportarsi sia da tablet per il browsing web e per passare il tempo, ma anche per lavorarci, quindi rigorosamente x86 o 64 e che possa stare in piedi collegato ad una base tastiera-touchpad. Programmare senza tastiera è qualcosa di disumano xD
che software usi? perchè un prodotto che cerchi potrebbe essere il pad transformer di asus.
Spero vengano supportati quei programmi che uso nel pc per lavoro. Mio di sicuro se riesco a fare a meno del portatile e della polvere che si infila sotto i tasti.
Bellissimoooooooooo, lo voglio.
E da comprare
Se quello fosse davvero il design, sarebbe davvero una bomba. Ha un taglio più bello dell’Ipad – che finora secondo me ha sempre avuto il monopolio del design.
Se non mettono in commercio lo stesso modello del concept……..me lo creo io! XDXD
Se davvero fosse così sarebbe fantastico. Nokia + Windows fantastico!
Ma la cosa che a molti è sfuggita è il digitalizzatore Wacom, questa si che è una cosa ottima.
Magari ci fosse l’interfaccia di w8 sui telefoni sinceramente ho sempre odiato la lista delle app