Sonic The Hedgehog 4 Episode 2: Sarà possibile iniziare una partita da Windows Phone e continuarla successivamente dalla nostra Xbox 360
Come anticipato in diversi nostri articoli, uno dei prossimi giochi Xbox Live in arrivo per Windows Phone sarà il secondo episodio di Sonic, Sonic the Hedgehog II (Anteprima video del gioco Xbox Live Sonic 4 Episode II in arrivo su Windows Phone).
La data del rilascio di questo gioco non è stata ancora ufficializzata ma dovrebbe essere il 16 Maggio 2012. In attesa che il gioco arrivi sul marketplace di Windows Phone, il sito oxmonline.com ha pubblicato un interessante notizia sul gioco che arriverà, oltre che su Windows Phone, anche su Xbox 360, PlayStation e iOS. La particolare funzione che vogliamo sottolineare e la possibilità di giocare a Sonic da Windows Phone e continuare il gioco sulla nostra Xbox 360 dallo stesso punto in cui eravamo arrivati. Ovviamente è possibile fare lo stesso procedimento iniziando una partita dalla Xbox 360 per poi continuarla dal nostro smartphone Windows Phone.
…and one of the cool things about it is that the Windows Mobile 7 (sic) and the Xbox are going to be able to work in tandem in ways that are completely new. So when you pick up the Windows Mobile 7 and you’ll be able to play Sonic Episode II, save it, stop, boot up your Xbox 360 and pick up right where you left off. And that’s a really cool thing Microsoft has going between the devices and I’m a huge fan of it…”
Di seguito il video dove spiegano questa interattività tra le due piattaforme di Microsoft:
bah giochino che non m’ha mai convinto!!
sembra davvero bello, nessun dubbio…ma quanto ce lo faranno pagare visto che in piu è interattivo con xbox??
Bellissima idea, magari anche altri sviluppatori prenderanno questa strada per i giochi
Sarà necessario acquistare il gioco sia su xbox che su wp immagino :\?
finalmente una funzionalità degna del 2012…su un gioco del 1992!
scherzi a parte, speravo che questa interazione fosse lo standard (come la possibilità di giocare ogni gioco già acquistato su console, anche sul terminale mobile WP che doveva essere la console portatile di MS). continuo a aspettare, la strada è (almeno) tracciata!
Sicuramente però bisognerà comperarlo sia su Xbox che su WP. Se invece bastasse comperarlo su una piattaforma per averlo a disposizione anche sull’altra, non esiterei a comperarlo. L’episodio I mi è piaciuto parecchio!
Se lo fanno pagare al massimo 5 euro ma funziona su entrambe le console é un iniziativa spettacolare, altrimenti rimane una cosa in più che però non andrà da nessuna parte..