Tethering WiFi su Nokia Lumia 800 avvistato in Cina e aggiornamento firmware 1600.3013.8107.11502 disponibile per Nokia Lumia 710
Come annunciato in anteprima in un nostro precedente articolo, Nokia dovrebbe rilasciare un’ulteriore aggiornamento firmware che abiliterà la condivisione internet WiFi sui terminali Windows Phone Nokia Lumia 800 entro fine mese (Nokia Lumia 800: Thetering WiFi in arrivo a partire da fine mese?).
Ulteriori conferme di quanto detto sopra arrivano direttamente dalla Cina dove, i colleghi di We Love Windows Phone.hk dichiarano di aver ricevuto una foto da un loro utente che mostra la funzione già abilitata nel Nokia Lumia 800 Magenta.
Questo primo rilascio fa ben sperare sull’arrivo di questa utile funzione anche nei nostri smartphone in tempi brevi.
Nokia in queste ore sta rilasciando anche l’aggiornamento firmware 1600.3013.8107.11502 per il Nokia Lumia 710, infatti ancora diversi utenti non avevano ricevuto questo update.
Di seguito le migliorie dichiarate da Nokia:
- Chiamate migliorate ai numeri di servizio contenenti i caratteri * e #
- Usabilità migliorata con i messaggi di testo (caratteri internazionali, messaggi più lunghi)
- Migliore qualità audio con l’altoparlante integrato
Grazie a Sandro per la foto! – via
Che figata con la scrittura cinese….quasi quasi chiedo a Nokia un aggiornamento con il cinese…..
Forzaaa vogliamo il tethering wifi anche noi
io sto aggiornando ora il lumia 710 =)
Aggiornamento per Lumia 710 anche per me
io non ho ancora ricevuto l’aggiornamento su Lumia 800 nobrand e già si parla del prossimo… assurdo!
Ho aggiornato oggi il mio 710, a prima vista sembra sia stato risolto il problema della mancanza di bassi con la riproduzione musicale, per il resto non noto miglioramenti eclatanti
Lumia 800 brand Tim… Diventerò vecchio per vedere il 12070 e questo lo instellerà mio nipote da grande.
anche io con lumia 800 no brand attendo ancora il 12070, plaffo, tu che sei mia grande fonte di notizie, segnalerai quando sarà disponibile per i no brand? grazie
Nokia ha dichiarato l’8 Marzo che entro 6 settimane sarà disponibile per tutti. Quindi dovrebbe mancare poco, noi ovviamente segnaleremo sul blog appena sarà disponibile anche per i terminali non brandizzati Vodafone (Gli unici al momento ad averlo ricevuto)
concordo con alessandro 2 commenti qui sotto. Plaffo è un ottimo blog, dove si può fare una domanda e nel giro di pochissimo aver una risposta! Vi stimo ragazzi ! con tinuate cosi !
Semplicemente siamo i primi ad avere passione verso questo OS, quindi non ci viene difficile cercare di fare al meglio il nostro “lavoro”
A me ancora non e’arrivato,Lumia 710 in attesa!!!!
Sono felice che le mie “news” passate a Plaffo, son sempre corrette nella tempistica…e visto che da qualche altra parte qualcuno ha detto che le news le do anche ad altri, ribadisco un concetto: do le news a Plaffo e basta…Plaffo è un ottimo blog su WP e merita di avere l’esclusiva su quelle sporadiche news che ho da passarvi!!!!
Ti ringraziamo nuovamente Alessandro ;) Fino ad ora sempre puntualissime le tue segnalazioni. Ora speriamo di vederlo in Italia l’aggiornamento per il tethering WiFi e del firmware 12070 per i terminali che ancora non lo hanno ricevuto e che non vogliono installarlo manualmente.
“fino ad oggi”…son state 2 misere segnalazioni in 4 mesi…
Si ma anche le piccolezze come quella della pubblicità di h3g da lunedì su Striscia si è dimostrata corretta ;)
:)
Ragazzi avendo un nokia lumia 800 brand 3 l azienda stessa può anche non voler farmi aggiornare il Lumia?? Non sono mai riuscito a capire la politica dei brand e non brand..
3 non si fa problemi con gli aggiornamenti, quando ci sarà il tethering, 3 lo distribuirà (entro fine mese).
No brand: ricevono gli aggiornamenti in quanto è il produttore a decidere che vanno aggiornati tutti;
Brand: l’operatore può decidere di “omettere” una funzione del software, tipo il tethering.
La fortuna è che Microsoft dice che ogni nuovo aggiornamento deve includere anche quello precedente, esempio: oggi esce aggiornamento con Tethering e i tel brand vodafone non lo ricevono in quanto vodafone stessa non vuole il tethering, tra un mese esce un nuovo aggiornamento e d’ufficio anche se vodafone non vuole, viene dato anche l’aggiornamento col tethering.
Spero di essermi spiegato in una lingua comprensibile…
ciao
Ale
Quindi da come ho capito e sempre meglio prendere uno smartphone no brand che uno brand… anche avendo il prezzo uguale..?
Si,
è così. I telefoni no brand, sono sempre assicurati per gli aggiornamenti.
Con Nokia si, con Samsung dipende, con HTC non saprei.
Mi associo anche io alla domanda, com’è la situazione sugli altri dispositivi che l’hanno già ricevuto? Quali operatori lo permettono e quali no? Per chi ha un no brand non ci dovrebbero essere problemi giusto?
Se non ricordo male Tim e Vodafone sono contrari, Wind non so…
No no, solo Tim a oggi ha creto problemi con la condivisione. Io il mio LG vodafone lo ho aggiornato senza ritardi. Vodafone si sta dimostrando molto “libera” per quanto riguarda gli aggiornamenti
Beh, per forza Vodafone non è contraria, te li fattura a parte ;-)
Mi sono informato qualche settimana fa (avevo anche io l’LG, prima del Lumia 800) e mi hanno detto che il traffico dati generato dal tethering è fatturato a parte, quindi non compreso nei GB a mia disposizione, che sono validi solo per il traffico generato direttamente dal telefono (quindi non tethering, che utilizza un diverso APN).
Eventualmente è possibile attivare una “promozione” e avere anche del traffico per il tethering (mi pare 9 euro al mese per 1 Gb)
Ma l’aggiornamento per il tethering dovrebbe arrivare anche per lumia 710, vero?
Fondamentalmente sono uguali quindi si. Non è certo per lo schermo o gli 8GB in meno di memoria che non può avere il tethering l’ottimo 710! :)
ciao io vivo a tenerife,ho un nokia lumia 800 nero vodafone,ho fatto tutti gli aggiornamenti,ma non noto nessun miglioramento nella durata della batteria,non mi si stabilizza ed arriva al massimo a 1300 mAh,mi dura 10 ore,non so piu’ che fare
Aggiorna manualmente o aspetta qualke settimana
ragazzi aiuto,sul mio Lumia 800 la capacità batteria è passata da 1200 a 900 mah , è possibile che sia un errore di diagnostica,o mi consigliate il centro assistenza ? :-(
Beh io ho notato che i valori cambiano in diagnostics…ora mi da 1381 mAh e ieri dava 1200 circa…sono valori randomici, secondo me
Scusate sono nuovo e seguo da un po’ il blog perchè vorrei prendere il Lumia 800.
Oltre al tethering wi-fi che deve ancora arrivare e speriamo arrivi, c’è modo di navigare da PC usando il telefono collegato via cavo come si faceva coi vecchi Nokia o coi windows mobile 6/6.5?
Grazie
Ciao
Purtroppo no.
io ho un HTC che viene aggiornato regolarmente (come nel caso dell’ultimo aggiornamento).
Per dirla tutta , la politica degli aggiornamenti di Microsoft e’ la piu trasparente e chiara che mi sia capitata di vedere.
Certo cmq che gli operatori (fra tutti Vodafone, per cui non capisco, vedendo anche tariffe, come potete starci) hanno proprio rotto le palle
Comunque a me ancora non e’arrivato aspetto con fiducia
Purtroppo gli aggiornamenti firmware dipendono esclusivamente dai costruttori e dai gestori telefonici e Microsoft non può farci nulla; così con il mio OMNIA7 no brand, non ho mai ricevuto l’aggiornamento firmware che abilita il tethering…. e non c’è nulla da fare.
Con gli aggiornamenti del SO invece, tramite la procedura della disconnessione, non ne ho mai perso uno.
entro la fine del mese di marzo , oggi ne abbiamo 2 aprile 2012 ma del tethering per il lumia 800 nenche l’ombra nokia il brutto vizio non l’ha perso…….