Skype per Windows Phone esce dalla beta, disponibile la versione 1.0! [AGGIORNAMENTO x1 – Novità e video]
Nel mese di Febbraio, Microsoft ha rilasciato dopo tanta attesa la prima versione Beta dell’applicazione ufficiale Skype per la propria piattaforma mobile Windows Phone (Skype per Windows Phone disponibile nel marketplace in versione beta!)
Microsoft aveva promesso il rilascio della versione finale entro il mese di Aprile. Come promesso ecco arrivare oggi nel marketplace di Windows Phone l’aggiornamento che porta Skype in versione Beta (0.2) alla versione Finale (1.0).
Microsoft non ha al momento fornito le novità che apporta questa nuova versione, la prima cosa che abbiamo comunque notato è la presenza della lingua italiana e la possibilità di aggiungere nuovi contatti. Altre migliorie dovrebbero riguardare miglioramenti e ottimizzazioni generali e miglioramenti nella gestione audio/video.
Purtroppo, come si era immaginato recentemente, la versione finale di Skype per Windows Phone non supporta le notifiche per essere avvisati di una chiamata Skype in arrivo, questa limitazione sembra che sarà rimossa solo con l’arrivo del prossimo grande aggiornamento di Windows Phone (Apollo).
Potete scaricare Skype in versione 1.0 gratuitamente direttamente da questo link:
AGGIORNAMENTO x1
Dal Blog ufficiale di Microsoft windowsteamblog , Michael Stroh ha pubblicato le novità introdotte in questa nuova versione di Skype per la piattaforma Windows Phone. Oltre alla risoluzione di bug minori e diverse ottimizzazioni sono state introdotte le seguenti novità:
- Supporto alla modalità portrait in fase di chiamata
- Supporto conferenze per le chiamate
- Notifiche dei messaggi nelle chiamate in corso
- Bloccare e sbloccare i contatti
- Aggiungere nuovi contatti
OTTIMO, GRANDE MS!! :D
Plaffo TOP!!! Aggiorno :D
ps. Peccato per le notifiche
Sempre se esisterà l’aggiornamento ad Apollo..
hai ragione, a dic 2012 secondo i maya finisce il mondo…
Certo che almeno avrebbero potuto abilitare le notifiche per i messaggi di testo. Così com’è ora non è molto funzionale come applicazione.
questo purtroppo è un gravissimo errore fatto da ms inizialmente, se non sei un app interna all’os hai parecchia limitazioni.
con apollo la cosa scomparirà come specificato da belfiore stesso, quindi tutte le app voip miglioreranno…dovevano pensarci prima, certe scelte infatti erano parecchio incomprensibili inizialmente (vedi anche la mancanza di un equalizzatore).
Bene la possibilità di aggiungere contatti dall’app, male per le notifiche.
Comunque in generale, la qualità audio in chiamata di questa app è spettacolare
Ottimo, anche se mi dice che nella mia zona non è disponibile e sul market non si trova.
Ottimo le notifiche arriveranno
Raga il link mi apre zune ma dice che non è disponibile nella mia zona ._.
Prova dal telefono, altrimenti utilizza Bing Vision con il barcode sopra
aggiornato anche SkyDrive!!! Ottimo!!
Funziona alla perfezione, senza notifiche e suonerie però è poco utilizzabile purtroppo!
Sono un pò deluso , speriamo in un aggiornamento a breve.
Appena provato ad effettuare una chiamata:
Qualità audio 10, praticamente impossibile capire se si tratti di una chiamata voip o gsm.
Se mettono le notifiche diventa perfetta!
io non sono molto contento di questo aggiornamento. Le notifiche sono una cosa importantissima e doveva essere la prima cosa che dovevano fare. Poi mi chiedo: in questi giorni si sentono mille rumors sul fatto che i terminali non saranno aggiornati a Apollo,e se le voci sono vere ( spero di no ) vuol dire che comunque skype mi rimarra’ sempre in questa veste senza notifiche??
Si infatti , dopotutto WP 7.5 per le mie esigente è già soddisfacente, ma le notifiche di Skype sono essenziali, poi non vedo il problema ….
Se esce Viber come promesso a breve , e completo di tutto , farà il botto.
se non verrà aggiornato o se hai un terminale da 256 mega allora si le notifiche non ci saranno.
io resto dell’idea che tutti verranno aggiornati, ma con limitazioni dovute al quantitativo di ram, vedi il nokia 610 con limitazioni già oggi.
Ma solo io non me ne faccio proprio nulla di skype su WP?
Mi spiegate in cosa può essere utile?
Whatsapp tutta la vita!
Whatsapp non permette di effettuare chiamate. Skype lo permette con una qualità eccezzionale
Con whatsApp fai le chiamate voce? Direi di no…
ma dai, ormai tutti con questi smartphone abbiamo piani tarrifari illimitati o quasi. Chi è che chiama sfruttando la connessione dati?
Boh, contenti voi, io non lo installerò nemmeno…
e poi, inviate un sms o chiamate per dire “avvia skype che ti chiamo li?”
:D:D:D:D:D
mi sembra un po’ ridicolo! :)
Skype è multipiattaforma (pc -tablet-smatphone), se vuoi chiamare un tuo amico in inghilterra che vedi disponibile su skype, lo chiami, punto.
Se vuoi solo chattare continua ad usare quello che meglio credi.
Ma non fare il saccente su due programmi molto diversi tra loro. Se per te è inutile skype non vedo perchè dovrebbe esserlo per tutti. A me personalemtne fà comodo per il lavoro … ci sono migliaia di situazioni, di persono e di esigenze, quindi lascia perdere.
buon per te, tienitelo stretto per il lavoro! :D:D:D:D
Comunque il fastapp switching funziona. Prima in background ti disco metteva o sbaglio?
Come non detto, si disconnette lo stesso
Vabbe… Intanto la uso per chiamare…. ;)
Hemmm…scusate mi chiedo che utilita’ possa avere questa App senza notifiche, non ha molto senso che debba entrare nell’app stessa ed “organizzarmi” per poter effettuare una chiamata o videochiamata, sperando che il mio contatto sia on-line, minimo minimo voglio dire……le notifiche per i messaggi potevano metterle, almeno uno puo avvisare…. “oh avvia l’app che ti chiamo”.
Rimango sempre più perplesso per alcune scelte.
purtroppo è un limite di tutte le app voip in wp7 mango che solo con apollo verrà sistemata.
diciamo che in 2 anni il sistema sarà completo e che fino ad oggi il motivo per prenderlo sono : office, integrazione, internet, skydrive e xbla.
per molti è davvero poco, per me è complessivamente in linea con quanto fatto dagli altri nei primi 2 anni.
scegliete in base all’uso si potrebbe riassumere.
Io veramente da telefono non trovo l’app e se sclicco sul link qua, Zune mi dice non disponibile per la tua zona.
???
Che succede?
che si fottano… dopo due mesi hanno cambiato poco niente… senza il background non serve praticamente a niente… almeno le notifiche per la chat!
Senza notifiche push perde una buona parte della sua utilità… Però se non le hanno implementate sicuramente non era possibile farlo per qualche limite del SO, non credo ci siano altre soluzioni
scusate io nel marketplace non la trovo la app di skype e se invece clicco sul vostro link mi apre zune che pero mi dice che il contenuto non è disponibile nella mia zona chi mi chiarisce le cose?(nokia lumia 800)
Avevo avuto lo stesso problema con la beta su LG (Sul nokia nessun problema). Prova con bing vision scansionando il barcode che trovi sotto il tasto download sopra
Fatta una chiamata con wifi e va perfettamente, provato con connessione dati, sentivo tutto metallico e dall’altra parte non mi sentivano proprio…ho Vodafone se può essere utile, anche se rispetto alla versione precedente i messaggi si riescono a leggere.
Emiliano il miliardario nn ti far beffe di noi che usiamo soprattutto il wifi, nn siamo micaa barboni! LoL
Videochiamata perfetta!
cmq funzionano finalmente gli abbonamenti
Senza notifiche l’app è solo un esercizio di tecnica ben riuscito.
Ma solo io sento l’esigenza di poter cambiare il mio STATUS… e mettere magari Occupato o INVISIBILE?
e adesso viber!!!
sul blog di skype è uscito il changelog della nuova versione di skype.
a quanto pare gira solo se la ram è di 512 mb..quindi tagliato fuori il nuovo lumia 610.
fonte: http://blogs.skype.com/garage/2012/04/skype_for_windows_phone_-_gold.html
Le notifiche? Non ho parole. Mi spiegate onestamente a cosa serve così? Tanto per avere l’icona. È da dicembre 2010 che non faccio altro che aspettare le varie applicazioni “FONDAMENTALI” per uno smartphone di oggi. Alcune arrivano, funzionano, ma esteticamente non sono all’altezza (WhattsApp), altre arrivano, ma mancano di fondamentali (Skype), altre non arrivano per niente (Vieber). Inizio a stancarmi.
…a me serve eccome anche così…per chiamare clienti all’estero……
2 amici sul Galaxy S2 l’hanno tolta dal background visto che non arrivavano a fine giornata con la batteria…quindi meglio aspettare che tramite una maggiore integrazione nell’Os (con Apollo…) diventi una vera e propria Killer App……..
Secondo me la mancanza delle notifiche deriva da una sorta di accordo con gli Operatori. Purtroppo però va a discapito di noi utenti, speriamo MS si ravveda.
no dipende dal’os, con mango o sei completamente integrato o non hai determinate caratteristiche.
@jeremie: sei un mito! :D
Provato ieri e stamattina per fare 2 chiamate segnalo il mio changelog oltre quello segnalato:
– Funzionano gli abbonamenti di Skype, anche se non vengono segnalati nel mio Profilo
– Migliorata nettamente la gestione delle chiamate e videochiamate
– Si possono salvare i contatti finalmente
– Si possono visualizzare i contatti bloccati
–
E quindi a che serve? Inutile, non ci posso credere…
Ma scusate ma l’app TANGO ha le notifiche o sbaglio? E allora perchè non SKYPE? Windows phone non ha un centro notifiche ma ha i numerini sulle tiles se togli anche quello veramente risunta un pò antipatica la cosa. Applicazione veramente fatta bene ma sono sempre costantemente 1 o 2 passi indietro rispetto alla concorrenza. Sono fiducioso per il futuro anche perchè è 2 anni che ho un WP LG e non ho intenzione di cambiare.
perchè tango aggira un limite dell’os, potevano farlo anche in skype ma probabilmente hanno ritenuto aspettare la prossima release dell’os…almeno credo.
continuo a chiedermi che utilità abbiano ‘ste live tiles dato che ne usufruiscono ben pochi programmi. Cioè gli sms nada….solo il numero degli sms da leggere, le chiamate idem, i messaggi whatsapp pure, skype che nemmeno le ha (e quindi mi perde di utilità su smartphone, se non ho notifiche mica posso stare tutto il tempo con skype aperto). Alla fin fine le uniche cose che usano effettivamente ste live tiles sono “io”, “contatti” e apps tipo meteo o rss o news.
Le cose che veramente sarebbero utili (sms, chiamate perse, ecc..) non le usano. Bah sarebbe troppo comodo avere nel retro della tiles “tizio ha chiamato 2 volte, caio 1” oppure “1 sms da Ciccio, 2 sms da Franco, 1 MSN con pippo”.
Qualcuno le aveva paragonate a finestre dalle quali hai un’anteprima di ciò che accade, ma se ste finestre continuano a tenerle chiuse, tanto valeva non metterle.
Mah, non so se è quello che cerchi ma
– per gli SMS se hai in start la tile del gruppo di cui fa parte la persona che ti manda l’sms lo vedi se ti è arrivato qualcosa.
– idem per le chiamate perse
Ovviamente (o forse non così ovviamente) non vedi nulla con la live tile dei contatti globali, perchè forse fare girare tutte le info di tutti i contatti diventava troppo ‘ciuccia risorse’. Onestamente per me sarebbe anche inutile.
Le 5/10 persone che mi interessano + la famiglia sono in start in 2/3 gruppi separati e vedo subito chi ha scritto qualcosa o se ho perso una chiamata. Degli altri faccio anche a meno di avere immediatamente la notifica visiva del contatto preciso che mi ha notificato qualcosa.
– Whatsapp hai ragione, probabilmente non si integra correttamente con l’hub contatti perchè poi i contatti di chi ha whatspp li trovi nel programma.
– Skype effettivamente manca.. sarebbe sufficiente per iniziare la notifica tipo whatsapp
Ciaooooooooooooo
io intendevo diversamente…nel senso nella tile degli sms ci sta che sul “fronte” mi dice quanti sms ho da leggere, ma sul retro potrebbero metterci “1 sms da mario, 2 sms da gianni” altrimenti così non è molto differente dall’iconcina di iOS o andoird, stessa cosa per le chiamate, me le mette in “telefono” ma solo il numero delle chimate, nel “retro” ci sta che scriva “2 chiamate da mamma, 1 da pierfranco” ecc. Idem per whatsapp. Poi ovviamente potrebbero limitare la cosa a 3 righe di testo, dove ti mette gli ultimi 3 arrivati.
Riguardo al fare i gruppi ci sta, ma mica posso riempirmi la home di gruppi. Faccio degli esempi: se ho la cerchia degli amici, quelli della palestra, il gruppo di modellismo e la famiglia, sono già 4 tiles in più nella home oltre a contatti e io. e siamo a 6, e il primo “splash” della home è già fregato con quello, se poi voglio il meteo, il calendario e qualche rss devo scorrere. So che non è la fine del mondo, ma io tendo a tenere nelle prime posizioni cose di cui ho bisogno a colpo d’occhio (meteo, calendario, chiamate, contatti, io e sveglie) cioè cose che appena sblocco mi serve sapere subito senza necessità si swisciare. Se ci metto 6 gruppi di contatti vedo solo quelli.
So che è una sottigliezza, perl a fare le live tiles importanti su questa falsariga non credo ci volesse la scala, come si dice da noi…
non è male come proposta.
Leggevo su un blog che probabilmente la mancanza delle notifiche per le chiamate risiederebbe nella latenza che il sistema WP7 ha nella ricezione delle notifiche/aperture dell’app. Quindi non dipenderebbe da skype.
da quello che so dipende purtroppo proprio dall’os.
E’ vero che alcune lacune sembrano difficili da accettare, a volte con wp sembra di stare in stato di preorgasmo continuo, l’applicazione sarebbe fighissima ma… é un fucile ma … e blablabla. Resta il fatto che almeno per me, nonostante tutto, é diventato impensabile passare ad altro, segno che proprio proprio tutto non sarà andato storto nei piani di MS.
Purtroppo sul mio Lumia 800 non posso farci molto… È un peccato per un telefono così fantastico
così rimane quasi inutile come lo era la versione beta!!!…ma come si può lanciare un’app tanto attesa senza l’aspetto più importante che sono le notifiche??!!??perfino Tango aveva la notifica….mah sono senza parole!
Abbiamo un nuovo membro dei New Trolls :D
Hanno scelto pessime mani per pubblicizzare il video!
Ad ogni modo passi avanti verso il traguardo finale che non è poi così distante. Mi sono divertito nel leggere i commenti di qualcuno che paragona Skype a What’s Up. Come dire: ehi che te ne fai di un computer se esistono i tablet? Trovo piuttosto difficile paragonare un, chessò, tavolo ad un divano. What’s Up e Skype sono applicazioni profondamente diverse che servono a compiere azioni completamente diverse. Se ad esempio sei all’estero ( in quei bei paesi dove il WiFi è ovunque ) e hai necessità di chiamare per lavoro o motivi personali, Skype ti viene incontro grazie ai suoi piani tariffari ( che sono piuttosto convenienti ) e così ecco che per magia ti ritrovi al telefono con la fidanzata, moglie, uomo o collega. What’s Up, in questo senso, è molto limitato ( personalmente trovo più comoda la chat di Facebook, a quel punto ). Mi auguro comunque che per l’uscita di Tango vi sia un ulteriore aggiornamento che permetta l’utilizzo di Skype anche sui terminali di fascia bassa ( sarebbe assurdo il contrario considerando che ad ora Skype rappresenta un ulteriore cavallo di battaglia per Microsoft ). Se poi vogliamo essere speranzosi le notifiche Push arriveranno con lo stesso aggiornamento dedicato a Tango ( ma ne dubito ).
io uso lo stesso account di skype su pc e cel…
mi capita che quando accendo quello sul telefono mi carica un mese di messaggi tra me e gli altri utenti …. anche a voi capita?
che bug…
Ci prendono proprio x il culo..è mesi che per ogni cosa si dice che sarà integrato nei prossimi aggiornamenti.. Io dovrei aspettare piu un anno per avere un cellulare paragonabile agli altri in circolazione? Ma fate subito le cose bene
Io trovo l’applicazione davvero fantastica!
A differenza delle rispettive per Android e IOs, in questo caso è la versione più utilizzabile delle versioni degli altri smartphone, risultando la versione più funzionale.
Oltretutto è un ottimo esempio che illustra la funzionalità dello stile METRO, che se sapientemente sfruttato (come in questo caso) unisce una estrema eleganza con una usabilità totale.
Cero, la mancanza delle notifiche è una grave pecca e speriamo vengano implementate al più presto (non vedo perchè non possano farlo, visto che decine di altre app le hanno).
In ogni caso, anche attualmente non vedo particolari limiti nell’utilizzo perchè basta farsi inviare (gratuitamente naturalmente) una notifica tramite whatsup o tramite chat di messenger o facebook dagli amici per avvisarci di accedere a Skyp e possiamo iniziare a parlare o videochiamare!!!
Non riesco propio a capire perché le applicazioni di questo sistema operativo devono essere sempre inferiori all’iphone, ma dove sta la concorrenza così?Skipe per iPhone è almeno 10 volte meglio, e Skype se lè comprata Microsoft….booo
In cosa è 10 volte meglio?
Io sull’Iphone non l’ho mai usato, ma a detta di amici che ce l’hanno mi hanno confermato vedendolo che quello di WP7 è fantastico.
Quando era uscita la beta inoltre, avevo chiesto loro se sull’Iphone arrivassero le notifiche di chiamata con l’app chiusa e mi avevano confermato che anche sulla loro non erano presenti.
Poi non so se nel frattempo siano state aggiunte nella versione Iphone, non avendo mai provato non posso giudicare.
Confermate che almeno sulla versione iphone, con l’app chiusa se qualcuno scrive, chiama o videochiama è come ricevere una telefonata o un sms?
Ora si puo scaricare anche dal market basta digitare skype ke lo si trova subito.
Ragazzi, non sopporto chi ha Iphone per partito preso, ma Skype a loro funziona benissimo, come essere sul pc. È inutile che mi dite “chiamo dall’estero”. Ma come fai nel 2012 ad avvisarti che ti stai chiamando? Ma su, siamo anni lice indietro e non vedo i progressi che mi aspettavo. Utente deluso!
guarda che notifiche a parte è uguale.
Ma è uguale a cosa? Ma stai scherzando? Ma cosa siamo diventati un gruppo di persone che crede in un ottimo OS o una setta di imbecilli che giustifica tutte le scelte a qualunque costo? L’OS funziona, ma le applicazioni su Ios sono anni luce avanti! Notifiche, backgrounde e scelta dello stato sono INDISPENSABILI. Senza diventa solo uno status symbol!
ma chi ha parlato delle app? io parlo di skype e se permetti avendo iphone4 penso di saperlo se limiti a parte (le notifiche ecc) l’app funziona bene quanto quella su ios o no…o sta storia di non essere fanboy vi sta facendo diventare il contrario? i fan o i tifosi delusi di solito diventano haters, pessima cosa eh!
Volevo segnalare che sul forum WPCentral è stato annunciato un altro aggiornamento, portando la versione di Skype alla 1.1.0
Non è noto quali siano i miglioramenti apportati, si parla di miglioramenti anche nella infrastruttura hardware che gestisce tutta la rete di comunicazione skype.