Il presidente Nokia per gli Stati Uniti annuncia ottime vendite per il Nokia Lumia 900 e accenna a Windows Phone 8!
Chris Weber, presidente Nokia degli Stati Uniti ha rilasciato una dichiarazione mostrandosi molto soddisfatto delle vendite che il Nokia Lumia 900 sta avendo nel mercato americano.
Per prima cosa Chris Weber dichiara che le vendite del Nokia Lumia 900 vanno oltre le loro aspettative:
“La domanda ha superato la fornitura nelle prime settimane, abbiamo lavorato duramente per poter sostenere le richieste. Il colore più apprezzato si è dimostrato il ciano, superando di molto le altre colorazioni.
Ovviamente il giornalista non poteva evitare il discorso aggiornamenti e soprattutto per quanto riguarda il prossimo grande aggiornamento a Windows Phone 8:
Nokia e Microsoft capiscono l’importanza per i consumatori nel mantenere i propri dispositivi sempre aggiornati. Senza annunci ufficiali, stiamo lavorando per assicurare che le persone abbiano un’esperienza nuova e aggiornate su qualsiasi dispositivo in loro possesso
Pur non essendo chiarissimo, Chris Weber fa intendere che l’aggiornamento a Windows Phone 8 arriverà senza nessun problema sui nuovi smartphone Windows Phone.
Vedremo se alla conferenza per gli sviluppatori in programma il l 20 Giugno Microsoft rilascerà maggiori informazioni in merito.
devono aggiornare i Lumia! e quelli di seconda generazione. quelli di prima con uno special pack di funzioni simili.
ottimo… infatti io sono proprio interessato a questo nokia lumia 900, ecco perchè in un altro post chiedevo informazioni a riguardo, vorrei passare da omnia 7 questo bellissimo lumia 900 ma solo se mi convincerà di più rispetto a quanto offrano tutti i WP7 usciti successivamente.
riporto il mio messaggio:
si sa nulla sulle prestazioni della batteria del nokia lumia 900? leggo in giro che si equivale con il lumia 800 ma a differenza che ha uno schermo più grande e sfrutta la connessione LTE… in italia arriverà anche con questa connessione o lo produrranno senza? ritoccheranno anche la capacità della batteria se non integreranno l’LTE? si sa se sarà inclusa la cover protettiva come per il lumia 800?
in america parlano di una durata accettabile per la batteria del lumia 900 lte. Qui non avrà lte quindi teoricamente la durata potrebbe anche esser migliore…la cover mi sa che non è compresa…
maledizione, la cover ci voleva per un top di gamma!!! uff! la mia paura è che dato che qui le connessioni LTE ancora non sono diffusse, valutando questo fattore non riducano la potenza della batteria per favorire i costi di produzione dell’hardware! …speriamo! so che sono capaci a togliere 200mha per alleggerire il prezzo!
quindi il prezzo pur non avendo l”LTE costerà uguale qui in Italia quando arriverà? di quali cifre si parla?
ho dato un occhiata alle caratteristiche del lumia 900 che verrà commercializzato in italia e la batteria se non mi ricordo male non cambia!
segui il link:
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia900/specifiche/
grazie mille, effettivamente ho fatto il confronto con la scheda tecnica dal sito nokia inglese e riporta un ora paio d’ore in più totali in chiamata, riproduzione video ecc… ottimo direi :D
non so, ma una cosa lo sentita da un mio conoscente americano che l ha comprato. la batteria gli dura una giornata e mezzo e che è velocissimo, l ha preso color ciano e molti suoi amici i-fognari lo stanno valutando positivamente.
se son rose….
Anche io ho letto che la batteria è più che buona e se consideri che l’LTE è la preoccupazione più grande dei produttori in termini di assorbimento e quì in europa non ci sarà, la batteria dovrebbe diventare quindi ottima. Le prove sul campo ce lo diranno….
Leggevo proprio ieri sul sito Nielsen le percentuali di vendita dei vari os, wp7 1.7%, wmobile 4%….troppi ne devi vendere di Lumia caro il mio Weber
ma un poveretto non aveva fatto una class action perchè non vendevano nokia? ma ahahahah…
meno male che almeno nokia sta facendo capire che wp7 non è una scommessa persa.
I device li devono aggiornare tutti…. Punto e basta!!!… Al massimo leggermente limitati in base alle prestazioni dell’hardware… Ma non si possono abbandonare gli utenti come succede su Android, altrimenti saremo punto a capo….
Ad ogni modo resto dell’opinione che TUTTI i device (1a gen. e 2a gen.) verranno aggiornati, magari andando a limitare alcune funzioni che con le vecchie CPU creerebbero dei rallentamenti… Un po’ come fa Apple…
…tranquillo…Apollo sarà disponibile per tutti…come del resto a breve succederà per Tango…ma come dicevi te con limitazioni in base alle proprie caratteristiche hardware…
nn vorrei difendere la microsoft..ma con tanti device diversi il rilascio ed i test su ciascuno richiede pazienza e molto tempo…e secondo me sta lavorando come matti per rilasciare aggiornamenti in cosi poco tempo l’uno dall’altro..
Concordo… Oltre a questo abbiamo anche l’ostacolo dei gestori di telefonia che spesso la prendono con calma e sono più un ostacolo che un aiuto…
..e si…ho sempre pensato questo…e a volte credo che iPhone sia avvantaggiata in questo..purtroppo…ma nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca insomma..su certe cose (i prezzi per esempio) è meglio che ci sia una certa concorrenza all’interno del mondo wp altrimenti vedremmo terminali wp allo stesso prezzo di un iphone senza possibilità di aspettare che questo cali!…
Eh no, Apple ti rende inutilizzabili i device con gli ultimi aggiornamenti…con il 3g quando usci ios4.0 ci mettevo 40 secondi ad accedere alla schermata dei messaggi dal momento in cui schiacciavo decide…per quello ho dichiarato mai più Apple per me
Beh ma questo non significa che non possa essere fatto meglio… Il concetto Apple secondo me è giusto, ma è ovvio che se poi lo applicano male… Beh allora la cosa è diversa…
Se MS sta ben attenta a rendere facilmente configurabili i servizi che devono abilitarsi o meno attraverso la sua solita gestione a registro di configurazione non vedo dove sta il problema… Basterà che nel momento dell’installazione dell’aggiornamento il sistema faccia un check dell’hardware e configuri il tutto togliendo ciò che farebbe rallentare il telefono…
ma quando esce da noi il lumia 900??
su amazon è gia presente la prevendita come già detto in un articolo del blog…cmq 21 maggio se non mi sbaglio
Ehi scusate l ot. Con il prossimo aggiornamento a tango il Lumia 800 avrà nel diagnostic la connessione NFC!!! Speriamo beneee ,in Polonia è già arrivato l aggiornamento, da noi penso tra poco.
No aspetta, nel menù diagnost appare la voce ma non è presente nel lumia 800. Se ne è già parlato, anche su XDA dicono così, quello è un menà standard per tutti i nokia lumia. Nel mio appare anche il girioscopio ma ovviamente non è presente ;)
..e si..a quanto pare si…quello che si evince dall’aggiornamento arrivato in polonia:
-Miglioramenti nella rete WiFi e nella condiviosione generale
-Aggiunto il Tethering WiFi
-Supporto di gran parte delle app del Marketplace per terminali con 256MB di RAM
-Supporto NFC attivato (visibile anche ” test NFC” nel diagnostic tools)
-Ogni produttore ha la sua icona nel Marketplace
-Aggiunto reindirizzamento delle chiamate in entrata
-Conferma della consegna di MMS
-Esportare i contatti nella scheda SIM
-Aggiungere più supporti a un singolo messaggio
-Bing Maps è stato rimosso (non sappiamo se questo sta subendo un aggiornamento o è solo un’ “incidente” del Firmware cinese)
nessuna traccia della possibilità di effetturare screen shots?
..e no….per quella ti consiglio SCREEN CAPTURE..un’ app che funziona benissimo…
Ragazzi non ha NFC è lo stesso articolo di qualche giorno fa
https://www.plaffo.com/2012/05/nokia-lumia-800-navifirm-svela-larrivo-dellaggiornamento-windows-phone-tango/
Se leggete su XDA dicono chiaramente che non ha NFC, quella è solo una voce del menù diagnostic
Mmm e che aggiungerla a fare se non c è? Possibile che con un futuro aggiornamento si potrebbe”attivare”?