Windows Phone 8: Ecco tutte le informazioni annunciate ieri e il video completo dell’evento! [AGGIORNAMENTO x1 – Aggiunte altre info]
Il prossimo importante aggiornamento di Windows Phone, Windows Phone 8, è stato presentato ufficialmente da Microsoft all’evento Windows Phone Developer Summit tenutosi ieri. Microsoft ha precisato diverse volte che quelle presentate sono solo alcune caratteristiche di Windows Phone 8.
Apollo, il prossimo aggiornamento importante di Windows Phone in arrivo entro quest’anno, sicuramente in concomitanza con Windows 8 per desktop, introdurrà diverse novità. Sul blog ufficiale Microsoft, windowsteamblog, Joe Belfiore ha scritto un articolo in merito alle novità presentate all’evento dedicato agli sviluppatori che porterà Windows Phone 8.
Gli utenti che conoscono l’interfaccia di Windows 8, avranno sicuramente notato che la prossima versione di Windows Phone riprende ancora di più le caratteristiche estetiche della versione desktop. Windows Phone 8 e Windows 8 avranno mote cose in comune; networking, sicurezza, multimedialità, browser e file system. Tutto questo offrirà maggiori prestazioni, più funzionalità e nuove opportunità per sviluppatori di applicazioni e produttori di hardware per innovare più rapidamente.
Di seguito le migliorie annunciate per quanto riguarda l’Hardware dei futuri terminali:
- Supporto a processori multi-core: Windows Phone finalmente supporterà processori con più core, questo permetterà di realizzare applicazioni e giochi più potenti per sfrutteranno a pieno l’hardware dei nuovi device.
- Schermi: Windows Phone 8 supporta due nuove risoluzioni, 1280×768 e 1280×720
- MicroSD : Windows Phone 8 supporta le schede MicroSD, in questo modo potremo utilizzare tutta la memoria che vogliamo per foto, musica e quant’altro è importante per noi.
- NFC: La tecnologia NFC permette di condividere dati tra due dispositivi a distanza. In Windows Phone 8, permetterà la condivisione di foto, documenti Office e l’invio/ricezione di contatti in rubrica.
- Internet Explorer 10: La prossima versione di Windows Phone viene fornito con lo stesso motore di navigazione web che è a capo del sistema Windows 8. IE10 è più veloce e più sicuro, con avanzate funzionalità anti-phishing come il filtro SmartScreen per bloccare i siti pericolosi e malware.
- Wallet: Windows Phone 8 implementa la nuova funzione di Wallet digitale. In questo modo possiamo tenere carte di credito, buoni, carte di imbarco, e altre informazioni importanti a portata di mano. E se abbinato con una SIM che supporta questo servizio da parte del gestore, si può anche pagare con un semplice tocco del telefono alle casse compatibili.
- Mappe e indicazioni: Windows Phone 8 utilizza la mappatura Nokia come parte della piattaforma. La partnership con Nokia fornirà mappe più dettagliate e turn-by-turn in molti paesi, oltre alla possibilità di memorizzare le mappe offline sul nostro smartphone e navigare senza una connessione dati.
Per quando riguarda le applicazioni in Windows Phone 8, gli sviluppatori potranno apprezzare diverse feature per lo sviluppo delle app ovvero:
- Il supporto al codice nativo: Windows Phone 8 supporterà C e C++. Questo si traduce in una flessibilità maggiore da parte degli sviluppatori nell’effettuare il porting delle proprie applicazioni/giochi in Windows Phone. Inoltre sarà supportato l’acceleratore grafico DirectX per giochi basati su questa tecnologia.
- Pagamenti all’interno delle applicazioni: Gli sviluppatori potranno implementare all’interno delle loro applicazioni la possibilità di acquistare beni virtuali e digitali.
- Integrated Internet calling: In Windows Phone 8 gli sviluppatori avranno accesso alle API per il Voip potendo cosi avere in fase di chiamata la stessa esperienza d’uso di una classica chiamata utilizzando la stessa interfaccia. Per quanto riguarda Skype, sarà integrato direttamente nel sistema operativo
- Miglioramenti al multitasking: Alcune applicazioni come ad esempio le applicazioni VOIP e la navigazione satellitare turn by turn lavoreranno in background (senza essere ibernate) in questo modo potremo ricevere una chiamata o fare altro nello stesso momento.
Questo, dice Joe Belfiore, è solo un assaggio di quello che gli sviluppatori di applicazioni per Windows Phone potranno avere entro la fine dell’anno. Si prevedono diverse sorprese di cui Visual Studio 11 e il nuovo SDK per lo sviluppo in Windows Phone 8.
Con Windows Phone 8, Microsoft ha voluto curare anche l’aspetto business introducendo nuove caratteristiche e funzionalità dedicate alle aziende. Alcune di queste caratteristiche sono:
- Dispositivo di crittografia: Per contribuire a mantenere tutto, dai documenti alle password di sicurezza, Windows Phone 8 include la tecnologia integrata per crittografare l’intero dispositivo, incluso il sistema operativo e i dati.
- Maggiore sicurezza: Windows Phone 8 supporta l’interfaccia Extensible Firmware Uniti (UEFI), protocollo di avvio sicuro in modo che il telefono è più protetto da malware con più livelli di sicurezza.
- Gestione remota: Con Windows Phone 8, i reparti IT possono gestire le applicazioni e telefoni a distanza, con strumenti simili a quelli che ora utilizzano per i PC Windows.
- Hub Società e applicazioni: Le aziende possono creare il proprio Windows Phone Hub 8 dipendenti per le applicazioni personalizzate e altre informazioni business-critical rivolte ai propri dipendenti.
Windows Phone 8 sarà compatibile con un totale di 50 lingue raddoppiando l’attuale copertura geografica. Microsoft sta ampliando il Marketplace, il negozio per le applicazioni e giochi, per supportare i download in oltre 180 paesi, quasi il triplo dei paesi attualmente coperti.
Inoltre per quanto riguarda gli aggiornamenti, con Windows Phone 8 non ci sarà più bisogno di collegare il terminale al PC. Gli aggiornamenti arriveranno via etere. Microsoft ha dichiarato che i device di terza generazione saranno supportati ai nuovi aggiornamenti almeno per 18 mesi dal lancio del terminale.
Per i terminali di terza generazione vedremo inizialmente sul mercato dispositivi realizzati da Nokia, HTC, Samsung e Huawei tutti basati sui nuovi chip marchiati Qualcomm.
Se vi siete persi la diretta video di ieri, ecco il video di tutta la presentazione di ieri:
AGGIORNAMENTO x1
Ecco arrivare da Paul Thurrot (il giornalista che aveva scritto in passato che Windows Phone 8 non sarebbe stato disponibile negli attuali smartphone), diverse nuove informazioni che in un primo momento sono state trascurate:
- Windows Phone 8 sarà rilasciato entro il Q4 del 2012
- Con Windows Phone 8 Microsoft ha cercato di rivolgersi a tutti gli utenti futuri di Windows 8 (desktop) implementano diverse caratteristiche comuni.
- Windows Phone 8 includerà un nuovo servizio basato su cloud proxy del browser che limita la quantità di dati utilizzati da Internet Explorer 10 e delle applicazioni grazie alla compressione del traffico web (simile a browser Kindle Fire) Questo farà risparmiare circa il 30% l’utilizzo della rete dati.
- La API WinRT utilizzate in WP8 si chiamano WinRTP (WinRT Phone)
- Non è possibile scrivere una singola applicazione che gira su Windows Phone 8, Windows 8 e Windows RT, ma si può facilmente portare un app da Windows 8/RT a Windows Phone 8
- Gli aggiornamenti saranno rilasciati via OTA, quindi aggiorneremo senza utilizzare Zune ma direttamente dal nostro smartphone collegati con una rete WiFi
- Saremo in grado di gestire il nostro Windows Phone 8 dal PC utilizzando una nuova Metro-app o tramite web
- Saremo in grado di utilizzare SkyDrive non solo per documenti e immagini, ma anche per musica e video. Si potrà accedere direttamente dalle nuove app Xbox Music e Xbox Video.
- Saremo in grado di sfogliare/copiare/spostare/rimuovere i file presenti sul terminale tramite SkyDrive direttamente web.
- L’hub “Giochi” sarà sostituito da “XBOX LIVE Games” prendendo come modello la versione presente in Windows 8.
- Skype sarà integrato in Windows Phone 8, l’applicazione potrà essere comunque rimossa dall’utente, dall’operatore o dal costruttore.
- Local Scout offrirà diverse nuove funzioni
- In Windows Phone 8, Microsoft ha collaborato con Nokia per offrire agli utenti una gestione della fotocamera sensibilmente migliorata.
- Il Marketplace offrirà diverse nuove sezioni come le “Le migliori applicazioni gratuite”, “Applicazioni scelte per Te” ecc. tutto questo rispetto anche alle nostre ricerche precedenti.
- Windows Phone 8 includerà il nuovo Office 2013
Gisuto per curiosità, ma anche WP7.8 avrà l’aggiornamento di IE9 a IE10?
Non è stato specificato nulla in merito. Questa è stata solo un’anteprima, molte novità software saranno svelate successivamente
thks Dev10
Io a dire il vero sto ancora aspettando che rimuovano la barra indirizzi dalla navigazione in landscape com’era in NoDo. O almeno che la mettano a scomparsa.
Così com’è ora prende mezzo schermo.
http://www.ipadevice.com/microsoft-surface-si-blocca-durante-la-presentazione-e-la-storia-si-ripete-141097
è tornato mariano…accorrete è tornato mariano…
Multicore e supporto alle micro SD sono le uniche cose degne di noto fin’ora…certo bisognerà testare le capacità, prestazioni e quant’altro….vedremo.
Comunque per quel che riguarda il 7.8 è vero che Nokia ha scelto una tempistica infelice per l’uscita dei nuovi dispositivi ma MS non è del tutto innocente al riguardo, mentre infatti si moltiplicavano i rumors al riguardo la scelta del silenzio non ha certo aiutato i consumatori a fare una scelta oculata, parliamo di un dispositivo da 600 euro, quindi…speculazione è l’unica parola che mi viene in mente…tanto io ho il mio bel Mozart e chissene…
anche io rimarro fedele al mio titan, ma il problema sono le app! con l’uscita di wp8 nessuno farà app per wp7.8, diverrà come symbian, ogni tanto esce un app!! senza le app i teminali non fanno nulla, anche con + core ecc.
mah non credo isa così! perchè da quando esce ad alemno un anno la maggiorparte dei dispositivi avrà wp7.8 quindi credo che il problema si presenterà molto più in la.e cmq un app fatta per per wp7.5/8 girerà bene anche su wp8
Penso inoltre che per Windows Phone 7.8 sarà tenuto in vita per i terminali di fascia bassa tanto cari a Nokia. Diciamo che avremo in WP economico e un WP di fascia alta. Peccato per questa divisione perchè sarebbe stato opportuno a mio avviso distinguersi da Android: unico sistema operativo senza deframmentazione del sistema!
tanto ci sono quelli di XDA e vedremo delle cose belle!!!!!!!!!!!!!!!
Già spiegato in lungo e in largo che questo é un timore infondato.
Secondo me l’unica novità che introdurrà il 7.8 sarà la nuova start screen e qualche bug fix…. Tra l’altro dice nel blog che uscirà “sometime after Window Phone 8 is released”. Quindi spero di riceverlo almeno nel 2012…
Io penso che Windows Phone 7.8 avrà la Home Start nuova ma anche altre piccolezze che possono essere implementate via software nei nostri cellulari. Per le altre features più pesanti purtroppo ci vorrà Windows Phone 8. Microsoft ha detto che quello che avete visto ieri non è tutto e io in fondo spero che nel mio Optimus 7 non ci sia solo la nuova schermata start che seppure è una cosa che mi piace molto vorrei qualcos’altro.
PS. Ma quanto ci mettono per rilasciare l’app Plaffo nel market? Dai Microsoft datti una svegliata!
ora si aspetta di sapere cosa verrà aggiunto e cosa no a wp7.8
Spero non sia solo la home…
Si infatti, speriamo non solo quella anche se è una bomba! Anche se mi sembra non l’abbiano specificato penso ci siano anche nuovi colori sia in WP8 che in 7.8 e questo è già un’altra cosa per chi vorrebbe più colori.
MS ha imboccato la giusta strada, FINALMENTE dopo 10 anni di inconsistenza tra i suoi prodotti ora tutto confluisce in un unico ecosistema completo grazie a Metro. La possibilità di scegliere tra diversi produttori hardware per avere il gusto prezzo/ caratteristiche è impagabile, ed ora che vi è anche la scelta di Surface è roba da orgasmo. L’ impero Apple è duramente colpito, e il market share mobile si distribuirá in modo più equo a partire da questa estate. L’ XBOX poi è la ciliegio a sulla torta che completa il tutto e rende l’ecosistema MS il migliore sul mercato. Finalmente
consistenza? Mi sa che non hai provato windows 8 :(
ci sono due taskbar diverse a seconda del programma che viene eseguito, ci sono almeno 3 lettori multimediali diversi che danno priorità allo store piuttosto che alla musica che già possiedi. Per non parlare di interfacce deliranti come quella di skydrive dove le cartelle sono rettangoloni che occupano un terzo dello schermo in larghezza.
Siamo passati da un’unico ambiente per lo sviluppo delle app metro a due diversi framework (winRT e silvelight)
Se windows phone e xbox erano buoni prodotti credo che la qualità stia drasticamente diminuendo con windows 8 e windows phone 8.
è una preview quella di win8, non hanno tolto definitivamente neanche aero che andrà a scomparire e dovrebbero usare i font metro ovunque.
come fai a dare giudizi su una beta?
Per ora queste sono le caratteristiche di WP 7.8:
Start screen.
The Windows Phone 7.8 Starts screen will be changed to look like that of Windows Phone 8. It will fill the entry screen with tiles, and not leave a strange “white space” gutter on the right side, as does Windows Phone 7.x. (This was apparently the source of some great number of user complaints, the theme being that Windows Phone doesn’t completely take advantage of its onscreen real estate. Commoners.)
Tile customization.
Windows Phone 7.8 will now support three tile sizes, just like Windows Phone 8, and not two like the current version. And apps can be written to support any of the three sizes, giving the user the ability to choose between them (as is done with Windows 8’s live tiles). In addition to the current Small (square) and Large (rectangular) sizes, Windows Phone 7.8 and 8 will also support a new Smaller size, which is a fingertip-sized square that is one-fourth the size of a small Tile. Mix and match as you please.
Windows Update.
Windows Phone 7.8 will be delivered directly to all Windows Phone users, bypassing the carriers. You will be able to download and install Windows Phone 7.8 over Wi-Fi, at home or wherever else, and install this update. This type of updating will be made available in Windows Phone 8, as well, as given my long, loud, and lengthy complaining about the lack of such updating in Windows Phone 7.x, you won’t be surprised, maybe, to discover that Microsoft jokingly calls this “the Paul Thurrott feature” internally.
Spero ci sia altro.
Fonte: http://www.winsupersite.com/article/windowsphone75/windows-phone-78-preview-143476
il mio titan per ora è perfetto, posso tranquillamente aspettare e vedere i nuovi dispositivi e scegliere se rimanere con HTC o passare a nokia. Prima avevo HD7 e volevo asperrare il top di gamma di Nokia (lumia 900), poi per fortuna ho preso il titan visto che il lumia ci ha messo quasi un anno in più ad uscire.
Scusate ma Audible cos’è? Nel market non la trova, sebbene all evento dissero che era disponibile da oggi.
Cioè alla fine della 7.8 hanno parlato poco, non specificando quali novità oltre alla start screen ci saranno.
OT: aggiornamento a wordament e shuffle party. Ora vedo le novità!
L’aggiornamento era uscito se non sbaglio 1 o due giorni fa. Wordament fixa i problemi di rete, shuffle party non si aà!
Eh si…il problema delle App sarà concreto e dunque i dispositivi inevitabilmente obsoleti, se cominciassimo a fare meno il tifo e a porci più come consumatori attwenti le cose forse sarebbero diverse…forse…nn bisogna chinare il capo e dire FORZA MS sempre e comunque, occorre confrontarsi con la concorrenza e individuare le lacune, non assecondarle, questi atteggiamenti mortificano il mercato e tutti noi che ormai siamo solo consumatori, ai miei tempi si tifavano le squadre di calcio, ora i marmocchi tifano le company costruttrici…incredibile…siate sempre scettici verso i prodotti…solo così si prospetta una vera crescita…chiedete a chi qualche giorno fa ha comprato un lumia 900….molto scorretto….quindi rinfoderate le bandierine a aprite gli occhi signori….
WoW finalmente uno senza prosciutto sugli occhi in questo blog di fanatici!
Perché dici blog di fanatici, allora io a questo punto dico è molto meglio che non abbiano messo Win 8 sui Lumia e danneggiarli nell’andare lenti, come succede per gli iPhone 3Gs che tra quanto lo accendi e lo metti in funzione ci vuole una vita, si la tempistica di Nokia è stata un errore, ma certamente non poteva vendere noccioline per un altro anno, l’errore sono i prezzi con cui ha lanciato il Nokia Lumia 900, però c’è anche da dire che mentre gli altri produttori hanno detto noi attendiamo Windows 8 Nokia ha iniziato a muoversi con Microsoft ed ha creato App che sono sempre Nokia, e questo porterà un vantaggio, adesso tra quando saranno disponibile i primi dispositivi e il lancio sul mercato inizierà il 2013 la maggior parte delle app sarà ancora scritto per Wp 7.5, e quindi l’abbandono totale, sarà secondo me per la fine del 2013.
ma ancora che rompi troll? e levati dalle palle.
Il problema delle App sarà concreto, dici… mi spieghi meglio cosa intendi dire? A quali app, in particolari, ti stai riferendo?
Qui di fanatico c’é solo chi sputa sentenze senza leggere e senza ascoltare. Questa delle app che verrebbero a mancare é una stronzata colossale e vi é già stato spiegato in mille modi.
Guarda che io e te stiamo dicendo le stesse cose..
Son 3 pagine che cerco di spiegarlo, ma tanto non entra in zucca a nessuno :-)
Cmq, finchè non esce il nuovo Framework (attesto per l’estate) con le nuove API di WP8 e WP7.8 sono tutte congetture, fermo restando che, a mio avviso, le differenze sostanziali saranno ben poche: per questo VS 2012 permetterà il multi targeting dei device, in modo, per esempio, di intercettare l’accesso all’NFC tentato da un’app che venisse compilata per 7.8… manca l’hardware.
Io davvero, poi, voglio davvero vedere, per alzata di mano, chi scrive app per la spesa in C++… ma davvero,ci mettiamo uno di fianco all’altro, io sviluppo in XAML e lui in C++ e vediamo 1 chi sviluppa più velocemente e 2 chi ha più errori di accesso alla memoria, per esempio. E tenendo conto che sia i developer singoli sia le SW house scrivono app per fare soldi, parliamone.,.
postato altrove:
Ho letto sul blog Microsoft riguardante WP8 uno sviluppatore -apparentemente informato in merito, di non ricordo quale sito- che affermava che tranquillamente le app arriveranno sia su WP8 che su WP7.8.. Ad essere escluse saranno probabilmente le app native, ma in linea di massima saranno app con codice nativo quelle che han bisogno di alte prestazioni, e quindi, giochi in primis. Pare comunque che l’SDK semplifichi il porting da 8 a 7.8 permettendo comunque agli sviluppatori di mantenere il supporto, così come fanno per le trentamila versioni di Android…
Magari mi sbaglio ma mi pare strano che ti leggo solo ora su questo blog insieme al trolleto silvano…sarà mica che hai preso spunto da questa situazione non chiara per dire le tue verità su ms? che guarda caso sono sempre contro ms…mai una volta che uno dicesse “aspettiamo vediamo prima di giudicare” no subito pronti a dare del fanboy agli altri perchè apprezzano wp.
Scusate l ot l’applicazione raitv e stata aggiornata hanno aggiunto rai4 Rai movie più altri canali
Scusate faccio una domanda stupida…ma non sarebbe possibile fare il cambio di kernel come si fa anche su android,così da avere anche noi il kernel di wp8 e avere tutte le app??
Non penso. Molto probabilmente il nuovo Kernel RT non supporta istruzioni per gli attuali processori.
bisogna riscrivere i driver e nessuna casa lo fa per prodotti usciti 1 anno fa.
Grazie…
Ma della seconda schermata non si sa niente? Si possono ragruppare app in una Title?
oltre alla start screen non hanno voluto far vedere altro…come vedi le app contatti messaggistica fotocamera ecc non le hanno menzionate…cio sta a dire che a differenza dell’anno scorso MS ha deciso solo di far vedere qualche piccola funzione e non anticipare nulla o quasi…è solo una piccola preview…una versione pre alfa si potrebbe dire come con windows8…con un po di pazienza la tua sete di sapere verra saziata :)
Io fan della mela e del robottino,mi sono ricreduto….MAMMA MIA,DA PAURA.
Vale a dire ? :-)
multicore e micro ad novità più importanti??l apertura al codice nativo è di gran lunga la migliore…sai quante app presenti in ios e android verranno portste qua??oltre rutto il c è il primo linguaggio ke in genere insegnano quindi diffusissimo…anke se nn potrò beneficiarne considero questa apertura la migliore..e anzi mi chiedo come mai nn sia stato reso compatibile fin dall inizio
Per Antonio
Fare un cambio di kernel è molto difficile,bisognerebbe riscrivere tutti i driver inoltre il kernel nt è molto più pesante rispetto a quello ce
io dico che manca anche la ram..512 mega credo sia al limite.
win8 gira con minimo 1024 mega…per fare un esempio di os per pc che è unificato a wp8.
Ma quant’è bella la nuova interfaccia!!!
è BELLA ma mi sembra si avvicini al i-phone con le icone piccole e in numero maggiore. certo poterle ingrandire è tutta un’altra cosa, vuol dire poterne avere di più ma con quelle + utili in maggiore evidenza
se cio ti crea problema che diventano come l’iphone le fai tutte grandi e problema risolto XD
io sinceramente sono molto felice di qst wp8…sono possessore di un omnia 7 e di un lumia 800 e alla fine nn ci sono poi tanto rimasto male k avremo wp 7.8…l importante e k mantenga velocita e aggiunga le nuove impostazioni…a me piace wp e sn felice se qst progetto nuovo avra grande successo….si pagano 700 euro x apple x un prodotto k vale la meta…e ora k la gente si svegli…
Lorenzo Baroni
io sono un convinto sostenitore dell’ ideA secondo la quale le nuove app saranno scritto in c e quindi nn compatibili con noi..mi potresti spiegare brevemente o dirmi dove sono stati elencati i motivi per cui ciò nn avverrà??al momento proprio nn riesco a capire
perchè primo taglieresti fuori chi ha comprato wp7 e ti port soldi
secondo perchè scrivere in codice nativo non è semplicissimo
terzo perchè le nuove app scritte con le nuove api di wp8 non sono compatibili ma se lasci fuori tantissimi utenti perdi soldi.
faranno la stessa app per due versioni diverse.
Quello che penso anche io, per avere più clienti per un sito, o più clienti per un’app secondo me al limite vengono fatte due versioni. Dopo un po’ di tempo ci abbandoneranno e penso sia normale..purtroppo.
Qualcuno di voi ha mai scritto software per C? no dico allocare un array, riempirlo e leggerlo.. qualcosa di più, ovviamente…
Dammi un solo motivo valido per scrivere un’app in C anzichè in XAML.
Qual è la preoccupazione, l’uscita di giochi che utilizzino Native Code? Allora, il mercato dei giochi è quello che, a livello di richiesta Hardware, si evolve più rapidamente, basti pensare alla quantità di GPU che vengono sfornate; i giochi sono esosi in termini di richieste di sistema e, probabilmente, quelli che usciranno fra 1 anno non girerebbero sugli attuali telefoni non per il SO ma per la richiesta di RAM.
io vorrei sentire un parere dagli autori del blog :D
Dopo aver letto in questo blog più di 300 commenti in questi due ultimi post su w8 e w7.8 non resisto più e scrivo anch’io! Ho un optimus 7 da novembre 2010 quindi ne ho fatta di strada e devo dire per fortuna che l’ho craccato. Ora tornando al discorso sento gente tutta gasata ma di che? Ma vi guardate in giro la concorrenza cosa offre? Hanno detto che inseriranno micro sd e diverse possibilità di risoluzione quando android lo fa da una vita. Lo avete visto l’ s3 o htc one S quante cose fanno? Riconoscimento vocale ottimo mica come il nostro che fa pietà. E non ditemi allora prenditi s3 sto facendo un ragionamento per tornare nel pianeta terra e non quello delle favole.. In conclusione secondo me MS rincorre gli avversari non è davanti a loro. E dulcis in fundo basta con la storia che android dopo un po’ rallenta e balle varie mio fratello ha l’s2 e paragonato al Lumia 900 lo frega ancora quasi su tutto solo lo schermo ha colori più belli. Detto questo vi saluto tutti e mi tengo stretto il mio Lg che lui si era una novità 2 anni fa e ancora lavora a dovere!
ho visto s3 vs lumia su tel.net…guardalo anche tu.
Se tu paragoni un misero lumia 900 ad un supermegagalattico s3 (forse non hai avuto modo di testarne uno per diversi minuti) sei messo male e hai bisogno di uno psicologo bravo. Microsoft in ambito di telefonia mobile è nuovamente bella che defunta.
che palle i coglioni come te…ma vi fanno con lo stampino? ma perchè non scomparite con i vostri supermega S3?
io di defunto vedo solo il cervello di quelli che scrivono cazzate come le tue.
Android lo farà da una vita è vero ma quando le cose vengono fatte velocemente alla fine si creano casini e basta…se invece le fanno dopo ma con ottimizzazioni varie alla fine avrai un prodotto di maggior qualità…è come prendersi una macchina cinese con con 700 cavalli che paragonato ad una Lamborghini da 500 cavalli perde il confronto in velocità e ottimizzazioni
Se non mi sviluppano le applicazioni fondamentali di comunicazione sul 7.8 mi incasso come una belva. Ed intendo viber, Skype in background, whatsapp.. Del resto non mi importa niente w7 è già fantastico cosi ma se non ho scelto altro è anche perché confidavo in questi strumenti che per ora sono abbastanza deludenti, Skype su tutti
Su questo concordiamo, ma tutto dipende dalle API, delle quali, al momento, non si sa nulla :-)
whatsapp e skipe ci sono già..viber è nato con wp7 in mente, arriverà.
Pensao parlasse di Skype in background… ma tutto dipende dalle API esposte, ma come dicevo ho pochi dubbi che saranno omogenee :)
di sicuro si potrà mettere wp8 anche sul lumua 800 grazie a qualcuno :D
E già sento in sottofondo le bestemmie perchè non funziona bene… :)
Parlo per esperienza, quando avevo crackato l’iPhone :P
kais
nn sono affatto d’accordo
intanto programmare in c nn è cosi complicato come lo fai apparire, cm io mi riferivo in particolare modo alle grandi softwere hause..la maggior parte programma in c e infatti hanno dichiarato ke il porting per wp7 è molto complicato dato ke nn bastano piccole modifiche, ma devono praticamente riscrivere tutto il ke lo rende economicamnte sconveniente…invece ora ke supporta il cod nativo useranno il porting e quindi le famose kill app saranno secondo questo aggiornamento in codice nativo, ovvero quello ke noi col 7.8 nn supportiamo…
sbaglio da qualche parte??
Riporto quanto letto su tom’s:
Ho letto sul blog Microsoft riguardante WP8 uno sviluppatore -apparentemente informato in merito, di non ricordo quale sito- che affermava che tranquillamente le app arriveranno sia su WP8 che su WP7.8.. Ad essere escluse saranno probabilmente le app native, ma in linea di massima saranno app con codice nativo quelle che han bisogno di alte prestazioni, e quindi, giochi in primis. Pare comunque che l’SDK semplifichi il porting da 8 a 7.8 permettendo comunque agli sviluppatori di mantenere il supporto, così come fanno per le trentamila versioni di Android…
Quello che giustamente ci si chiede, e se arriveranno altre features, ed in proposito nokia us ribadisce:
“Some of the new innovations on Windows Phone 8 are dependent on hardware like NFC and multi-core processors and so cannot be made available on existing phones. That being said, we’re working hard on bringing as many Windows Phone 8 features as possible to the current Lumia owners”
Che pare a dire, NFC, multicore e tutto quel che è legato all’hardware non lo avrete, ma stiamo lavorando per portarvi più funzioni possibili.
Purtroppo dell’SDK non so nulla, ma so come funziona il multi target del framework in Visual Studio; se per esempio iniziassi a scrivere utilizzando come target framework il 4 e scrivessi cose come
var mioRes = from c in collezione
where c => c.miaProp == “pippo”
select c
Il compilatore sarebbe tutto bello contento.
Se poi cambiassi il target framework in 2, il compilato mi direbbe qualcosa del tipo “stronzo, che è quella roba?! Fai il piacere di usare cose che esistono, va, oppure vai a zappare la terra”.
Ora, in WP, l’esempio varrebbe se anzichè LINQ utilizzassi l’accesso all’NFC: compilo per 8 e il compilatore va in un brodo di giuggiole, compilo per 7.8 e dieventa Sauron ;-)
in verità anche discutendo su AD ancora nessuno sa bene cosa e come sarà il supporto…attendiamo.
Scrivere in C non è complicato, di più, ma vuoi scherzare?
Sintassi a parte (che, ovviamente, conosco anche io, programmando in C#), i problemi sono ben altri, e difficili da beccare.
Secondo te perchè le applicazioni (parlo di Desktop) vengono scritte in C#/Vb.Net e non ci C++ Managed? E non lavoro in un’aziendina da 4 soldi…
Perchè i siti internet sono scritti in Asp.Net, PHP e altro e non in C/CGI? Per sport ?
Ma pensi sia poco avere la memoria managed e non incorrere in errori tipo “allocata tutta la memoria perchè un pirla si è dimenticato di deallocare una variabile in un classe istanziata chissà dove?”… non so, magari si è scordato (o non sapveva bene come fare) di scrivere correttamente il distruttore della classe.
Io lo vendo pome il mio, le app non saranno più supportate da subito visto che le future app saranno sia per windows 8 che per windows phone 8 chi sarà quel pazzo che da ottobre in poi farà app per 7.8?Ricordiamoci che a dicembre c’è natale e a natale i computer e i telefoni vanno via come l’acqua, quindi entrambi gli 8 avranno una diffusione immediata…E poi prendono a parole la Apple che oltre che aggiornare ti permette di far funzionare qualsiasi app sul 3gs…. Bye bye windows, non ti meriti più la mia fiducia e soprattutto i miei soldi!!!
leggi su.
Avete visto questo !!?? La presentazione del nuovo tablet cncept?? Che sfiga bisogna dire…;((
http://www.dailybest.it/2012/06/21/il-nuovo-tablet-surface-di-microsft-si-impalla-alla-presentazione-video/
http://www.youtube.com/watch?v=znxQOPFg2mo
cosa normali per i prototipi.
contentissimo del lavoro egregio svolto dal mio Focus prima generazione in questi mesi…..mi godrò i prossimi aggiornamenti e poi passerò sicuramente ad un WP8 (smartphone e tablet) dopo la sfuriata iniziale dei prezzi…………
molte nuove Features…..ma deve rimanere la semplicità d’uso attuale !!!
un esempio
https://www.plaffo.com/2012/03/angry-birds-space-al-momento-non-e-in-programma-lo-sviluppo-per-windows-phone/
Datemi IE10, Start Nuova, Nokia Maps anche sul mio omnia W e poi ne parliamo..
questo direi che è il Minimo che possano fare per i “vecchi” (io è un mese e mezzo ma devo già dire vecchio) possessori di windows phone…
diciamo che io aspetterò un windows phone 8.5 eheh
Si poi salterà fuori che non lo potrai aggiornare alla 9 dopo pochi mesi che l’avrai comprato…
Luca fai.come me possessore di omnia w…. Interop unpock :)
ho il firmware nuovo
FATE MOOLTA CONFUSIONE. Windows phone 7.8 sarà un Windows phone 8 ma con alcune limitazione dovute agli attuali telefoni che non possiedono degli specifici hardware. Windows phone 7.8 non avrà le funzioni NFC perchè si tratta di qualcosa che non è presente all’interno del telefono e che quindi non può essere aggiunta con un aggiornamento per virtù dello spirito santo. Windows phone 7.8 NON AVRA’ SOLTANTO LA SCHERMATA INIZIALE MA TUTTE UNA SERIE DI FUNZIONI CHE RENDERANNO QUEL TELEFONO, NONOSTANTE MANCANZE HARDWARE, QUANTO PIU’ SIMILE A WINDOWS PHONE 8. Inoltre come è stato detto più volte ieri, queste sono soltanto alcune delle novità di windows phone 8 che verrà presentato in autunno. Credo che abbiano fatto quel che potevano… i telefoni di prima e seconda generazione sono limitati a livello hardware perchè il vecchio windows phone non supportava i dual core o cmq hardware più potenti. Se avessero detto nuovo windows phone 8 per tutti sareste stati tutti accontentati. Vedi apple che per ha affermato nuovo aggiornamento io6.. bhe ma su iphone 3gs, 4 e su ipad 2 non metteranno siri, ecc… allora avrebbero dovuto dire ios 5.8 ma… no tutti i fanboy si sarebbero uccisi a pugnalate. LA DIFFERENZA E’ CHE APPLE HA AGGIORNATO IN PARTE I SUOI DEVICE PER MARKETING…WINDOWS LI HA AGGIORNATI IN PARTE PER MANCANZE HARDWARE.
farò fatica ad abituarmi a queste mini-tiles
puoi sempre lasciarle grandi così come sono ora!
Speriamo che wp7.8 si davverro un major update come Mango….
Anche perchè sembra che sia l’ultimo.
Sinceramente dopo due anni mi aspettavo molto di più da m$
Ma questo aggiornamento, cmq importante 7.8 arriverà anche ai terminali come HTC Hd7? :)
Credo che arriverà allo stesso modo per la prima e seconda generazione. Quindi sì
Spero ancora in un centro notifiche e in una gestione migliore dei messaggi e del multitasking.
E poi non hanno fatto mai vedere il menu delle applicazioni…
Ma tutte la app sviluppate per wp8 useranno il nuovo kernel(quindi non saranno compatibili con wp7.8) o solo gli sviluppatori più esperti useranno il nuovo kernel?
Potete spiegarmi la differenza tra Tellme, Speech e Audible? Sono 3 assistenti vocali per windows phone? e quale sarà implementato nella 7.8?
allora audible non è un assistente vocale,ma ben sì un’app per ascoltare libri (audiolibri)….microsoft tell me è l’assistente vocale che abbiamo adesso sul nostro windows phone :) e speech credo che si riferirà a microsoft tellme…
Ah ok, grazie. Però ieri durante l’evento è stato chiesto ad audibile di riprodurre un audiolibro, e non capendo il comando ha iniziato a fare una ricerca sul web. Quindi ?
hai visto l’app audible è disponibile sul marketplace :) rispondendo alla tua domanda:
“speech” (così chiamato da microsoft) permette,non so se l’hai letto,di interagire con le applicazioni…in questo caso,come dici tu,non aveva capito bene il comando e quindi ha fatto una ricerca su internet,però poi il collega ha riprovato ed ha funzionato perfettamente :D :)
capito, capito. va bene grazie :)
Si può sapere dove sta sto Audible che doveva essere già disponibile???
Infatti lo cerco anch’io! PErò hanno parlato anche di “speech”, e tellme che fine fa? sinceramente non sono stati precisissimi
o.t lock widgets 2 in arrivo :)
Skype sarà integrato in Windows Phone 8, l’applicazione potrà essere comunque rimossa dall’utente, dall’operatore o dal costruttore.
questo fa capire molte cose…la prima cosa che rimetterò dovessi trovarla disabilita.
per il resto mi paiono molto buone come funzioni, spero che il 90% arrivino su wp7.8
Infatti, dai almeno MS ha deciso di aggiornare i terminali in maniera non ufficiale se gli operatori ritardano. La cosa che più mi piacerebbe avere è l’assistente vocale, anche se non ho capito bene se sia speech, audible, o tellme aggiornato, come mostrato in un vecchio video.
Skype da quel che ho capito io sarà preinstallato e diversamente da quanto scritto nell’articolo non dovrebbe essere integrato, ciò che sarà integrato in WP8 dovrebbero essere della API che i software VoIP potranno utilizzare e che consentirebbero a tali software di avere una esperienza simile ad una telefonata tradizionale, di integrarsi con l’HUB People, ecc…
Speech non è un software, ma una piattaforma, delle API quindi, che consentirebbe alle applicazioni di utilizzare i comandi vocali.
Io non vorrei che alla lunga facessimo la fine dei vecchi possessori di Windows mobile…anche loro a suo tempo non sono stati presi molto in considerazione da ms dopo l’uscita di wp7…cmq io spero solo una cosa, che la nuova versione 8 conservi le caratteristiche caratteristiche che più ho apprezzato su Mango: Velocità,fluidità,semplicità e integrazione ai social nativa.Se dovesse pian piano diventare simile ai concorrenti,non sarebbe un buon segnale a parer mio,ma forse la maggior parte dei clienti sarebbe contenta.
Questo smorzerà un po’ gli entusiasmi purtroppo..
“I possessori di smartphone WP7, insomma, dovranno accontentarsi esclusivamente di avvicinarsi alla futura versione dell’OS soltanto dal punto di vista estetico, senza poter invece usufruire di caratteristiche quali il kernel condiviso con Windows 8, una migliore gestione del multitasking, Internet Explorer 10 e via discorrendo.”
Fonte http://www.webnews.it/2012/06/21/windows-phone-78/#ixzz1yRrFnI00
Il fatto che si trovi scritto su un blog quello che alcuni vanno dicendo (o temendo) anche qui, non porta nullo di nuovo… Su che basi fanno certe affermazioni ? Hanno un insider in Microsoft? Ancora, se avessero detto WP8 per tutti, ma con limitazio i sui vecchi, sarebbe stato meglio? Dal punto di vista marketing sicuramente, da quello della chiarezza no… Ora ti sto scrivendo da un iPad ver 1, aggiornato ad iOS 5 ultima disponibile… Ne vogliamo parlare ? Safari che si inchioda (vai a guardare i log e va out of memory)… Vogliamo la stessa esperienza d’uso sui WP, come quella che ho avuto con iPhone 3G aggiornato a iOS 4, e che oggi sperimentano i possessori di iPhone 3Gs aggiornati ad iOS 5? Sicuri di volere un decide inchiodato ma che, facendo un About del SO, vi vostra build 8.x.x.x anziché 7.x.x.x.x
Troppa gente parla a vanvera… Su quel sito hanno forse messo mano all’SDK e visto la differenza tra le vari API? No, perché forse non vi é chiaro, ma é li che si giocano similitudini e differenze, non sul numero di versione del SO!!!
Lore
Io sono felice che sul mio lumia 800 arrivi wp7.8.. visto l’hardware se mi avessero aggiornato ad apollo e il dispositivo mi iniziava a laggare davvero passavo a iphone. Le funzioni importabili da apollo verranno implementate e l’aspetto sarà lo stesso.. va bene così. Abbiamo un monocore e 512 di Ram.
Per me questa interfaccia come la si vede fa cagare, praticamente uguale ad ora con diverse taglie tile.
La metà dei concept visti erano due volte più belli.
Dove è lo sfondo personalizzabile con foto? Sembra non esserci.
Ma soprattutto…cosa che mi farà decidere se restare col mozart o no…nessuno parla della più importante delle cose, il centro notifiche…io voglio sperare vivamente ci sia…perchè se rimane tutto sulle tile come in mango chiudo con wp
quella che vedi è una piccola preview le informazione che chiedi le diranno piu in la…altrimenti fanno l’errore di mango…abbia pazienza e aspetta
Io, che fino a ieri adoravo windows phone, oggi da mediaword ho cominciato a dare un occhiata ai device di android. Probabilmente tra qualche giorno avrò anch’io un galaxy (sono orientato per il galaxy s advance). Windows mi ha molto deluso: ha mostrato di non avere rispetto per i consumatori.
Ciao, sei contento? Proprio con quel device poi.. quello sarà supportato a dovere fidati..
assolutamente d’accordo…ti consiglio il galaxy s advance o next, vedrai saranno sempre aggiornati a android 4.0 e anche superiore.
Cazz o che scimmia strepitosa che c’ho addosso..
Ma il mio commento dove e andato?
Voglio solo dire una cosa a tutti quelli che dicono…Microsoft mi ha deluso passerò ad altri sistemi…chi se ne frega!!!peggio x voi delusi o no Windows Phone è destinato ad essere il migliore….quindi se proprio dovete spendere soldi passate a wp8….logico no?
Intanto sull’iphone 3gs van tutte le app, che invece nn andranno su wp7.8…senza contare che sn di qualita nettamente superiore…nn sara’ un fulmine d guerra ma ha poi una cpu a 600mhz e 256 mega d ram, meno di un lumia 610 cm caratteristiche…eppure funziona egregiamente…l’unica cosa che direzione puo’ dire e’ microsoft fail…xke x sviluppare 2 driver del ciocco in croce e permettere il boot da firmware nn uefi nn le costava nulla. E’ microzzoz, monopolista del mercato pc, che a quanto pare nn perde le vecchie abitudini.
Non sai manco di cosa stai parlando, va…
E ancora: dove hai letto, sopratutto, che le app (a parte quelle in C) non andranno sui nostri telefoni? ma va beh, sono ore che sto scrivendo le stesse cose, ma tanto manco vi degnate di leggere i commenti precedenti.
Ma porca vacca, vai un po’ a guardati iOS 6 prossimo venturo e leggi un po’ quali e quante caratteristiche sui “vecchi” iPhone 4 non ci saranno, rendendole disponibili solo sui 4s… E non hanno limitazioni hardware, in quel caso, sono solo limitati per invitarti teneramente ad acquistarne un altro…
Stai facendo un minestrone: ammesso e non concesso fosse vero che le app per iOS fossero di qualità migliore, dimmi un po’ questo cosa abbia a che fare con WP 7.8/8
Ti garantisco che faccio prima io in VS a cambiare target platform che non loro (loro = produttori) a fare driver nuovi…
Ma ormai siete tutti convinti che le nuove app saranno scritte tutte in C, quindi… Ed é questo presupposto ad essere sbagliato, a mio avviso, ma anche della maggior parte di altri programmatori con cui ho avuto il piacere di scambiare opinioni in queste ore.
Lore
le app di wp8 scritte per wp8 non saranno compatibili con wp7.8.
Sai che non sono affatto convinto?
Se alla fine compilo per il framework, compilo per il framework; che poi la System.IO sia quella attuale che fa da wrapper oppure quella nuova “più diretta” (a quanto ho capito dall’unica sessione di sviluppo cui ho partecipato per Win8), i metodi sono quelli. Probabilmente, come accade ora, se un’app ha bisogno di particolare hardware (NFC, per esempio) ti avviserà dal MarketPlace, come ora fanno le app che, per esempio, necessitano per funzionare al meglio del giroscopio
Se non sbaglio è stato detto alla presentazione che le app WP8 non gireranno su WP7, ma nulla vieta agli sviluppatoridi scrivere app per WP7 che gireranno comunque su WP8, inoltre non credo che le differenze al codice saranno talmente tante da rendere complicato e costoso mantenere 2 versioni della stessa app, una per WP8 ed una per WP7.
Inoltre la sensazione è che Microsoft voglia indirizzare gli sviluppatori ad usare C#/XAML e lasciare il C++ solo per quegli ambiti di utilizzo si rende preferibile usare codice nativo (tipo giochi)
scusa Che significa “permettere il boot da firmware nn uefi”?
Bello leggere di persone che si sentono tradite perché non riceveranno parte degli aggiornamenti e poi dicono ‘passo ad android’. Almeno confermate che non capite niente… Android è perfetto per voi
Quoto, io lo dico da possessore dell’abbandonato galaxy s – A parte il “nuovo” WP8 si sa niente del software Zune? Backup/Restore per cambio telefono in primis.
ma io veramente sto ancora aspettando tango, perchè ogni tot tempo mi si impalla il market e non mi notifica più gli aggiornamenti delle apps…per questo ho tempo ad aspettare
A me poco importa dell’aggiornamento, alla fine se uno vuole un wp8 se lo va a comprare quando esce. Mi preoccupa solo un possibile rallentamento con la home del 7.8 e poi poiché abbiamo quasi tutti, escludendo hd7, l900 e titan (se non sbaglio) display da 3.8″, le tile affolleranno la home, e sinceramente la preferisco ora, molto piu pulita.
Penso che mettendole della stessa grandezza e ordinandole opportunamente potrai mantenere la stessa disposizione che hanno ora.
Credo che se ti piace cosi cosi te la tieni, e’ che adesso la puoi anche cambiare (piccole o grandi). Quindi mi sembra un bel miglioramento, non solo di aspetto (visto piccole no ma grandi = notifiche).
ma tanto finchè Belfiore o chi per lui non chiarisce cosa implementeranno su wp7.8 e cosa no, sono solo congetture.
Ad ora, di ufficiale, si ha la certezza della sola home screen.
Se mettono solo quella, se avessi un lumia 900 mi sentirei abbondantemente preso per i fondelli (ma più da nokia che da ms, samsung, htc, lg & co. oltre ad 1/2 modelli per mango usciti a dicembre non hanno più fatto uscire smartphone, il chè la dice lunga), se invece implementano altre funzionalità il discorso cambia. Ma fino a conferme/smentite ufficiali di cosa verrà messo e cosa no, bisogna aspettare.
Si nn so di cosa parlo, pero’ fino ad ora c ho beccato su tutto…chissa’ perche’…ah, t sei mai chiesto caro Lorenzo xke’ le app “ufficiali” latitano? vedrai che adesso arriveranno, ma scritte in c++…e poi, x i driver…lol stai parlando di microsft, mica del primo programmatore da strapazzo…ma ne riparliamo nel 2013, giusto x confermare che avevo, d nuovo, ragione.
Per app ufficiali cosa intendi, scusa?
Twitter? Skype? WhatsApp? Facebook? FourSquare? SkyDrive? Vimeo? WordPress? No, perchè intendiamoci, esattamente a quali app “ufficiali” ti stai riferendo? Angry Birds?Final Fantasy ? Fruit Ninja? Assassin Creed? The Sims? Lync? Office? SoundHound?
I driver NON li scrive MS, li scrivono di diversi produttori; per esempio, per scaricare il nuovo drivere della tua GPU, vai su Microsoft oppure su nVidia o AMD?
Alla fine, finchè non si saprò quali API esattamente saranno esposte e quali saranno le differenza sostanziali fra i 2 SO, di cosa stiamo parlano? Di supposizioni, tanto tue quanto mie.
Finchè mi dici “Chi ha comprato un Lumia 900” ha preso un’inculata sono abbastanza d’accordo, ma proprio per questo dubito che faranno un SO pesantemente castrato nella versione 7.8.
Durante questa estate se ne saprà di più ;)
secondo me vi scaldate per niente credo propio che wp 7.8 sara’ aggiornato continuamente xke dovra supportare telefoni di fascia biu’ bassa e nokia ha dichiarato visto le nuove risoluzioni minori di 800×480 sicuramente rilascierà terminali ancora piu’ economici del lumia 610 percio un sviluppatore non credo che vorra perdere un baciono cosi ampio di telefoni a basso costo
cmq è un mio pensiero
Appunto, se ai produttori tira il culo svilupparli, lo puo’ fare microsoft, che le possibilita’ le ha…e faceva tutti contenti…e cn le app ufficiali latitano hai fatto gli esempi corretti, infatti sn orrende se confrontate cn quelle degli altri os…xke? Evidentemente loro sapevano e hanno aspettato. E x lo sviluppo nn e’ solo questione di API xke’ se sviluppo in c++ nn c’e modo x essere compatibile se nn riscrivere tutto in c#…e se ho sviluppato l’app per 2 piattaforme, che sn le piu’ diffuse, in c++, secondo te riscrivo tutto in c#? No, manco morto. Questo e’ il problema; si corre il rischio concreto che tra un anno wp7.8 nn lo caghi piu’ nessuno
Farebbe contento chi? Ma a parte i vari flame, io voglio proprio vedere tutti questi ansiosi di avere il nuovo SO quanto resisteranno prima di compare un nuovo telefono per avere lo scambio di contatti via NFC, per esempio, oppure la cam frontale per le videochiamate (Dio mi scampi) oppure la risoluzione più figa etc.
Scrivere un driver presuppone una conoscenza non banale dell’hardware per il quale lo scrivi, non è che ci si inventa driveristi da un giorno all’altro, nemmeno in Microsoft.
Secondo il tuo ragionamento WhatsApp non sarebbe mai dovuta arrivare, invece c’è, in continuo aggiornamento pure. L’App di Facebook sarebbe orrenda se confronata a quale, a quella per iPAd, per esempio? No, parliamone, perchè ora che rileva i cambiamenti anche solo delle foto del profilo passa un secolo. Ed è sopratutto questione di API, perchè se non le espandesseso, anche a scrivere in assembler non puoi accedere al calendario punto e stop, e se lo tentassi di fare non passeresti la certificazione per andare sul MarketPlace, tanto quanto succede in Apple.
Prendi Skype o qualsiasi altra app VOIP: esponendo le API proprio per l’utilizzo del voip, hai presente quanto faciliterebbe lo sviluppo, e mi vieni a dire che non c’entrano nulla? Se non fosse stato per le nuove API ti scordavi il multitasking, e mi vieni a dire che non c’entrano nulla? Se non espongono API per l’accesso all’HUB messaggi, per esempio, nemmeno WhatsApp potrebbbe accedervi, semprechè a loro convenga farlo…
Una piccola nota riguardo gli Update via OTA: l’unico motivo per cui Zune é degno di esistere è la funzionalità di Backup in luogo all’aggiornamento (non sia mai!)…
Quando aggiorno via OTA, il backup come miseria lo faccio? Sul mio Optimus 7 l’ultimo update, se non avessi sfruttato le varie homebrew, risalirebbe a fine gennaio…
E sulla questione backup, quando diamine si mettono seriamente a programmare un EFFICIENTE sistema di backup? Se una mattina mi alzo e voglio importare gli SMS, nel 2012, dovrei essere in grado di farlo…
Addirittura gli Android da 50€ laggosi hanno una suite apposita…
Mi pare che ci stiano lavorando, su questo come darti torto? E’ indecente!
ma…una domandina:
Riprendo quanto affermato da nokia
“Some of the new innovations on Windows Phone 8 are dependent on hardware like NFC and multi-core processors and so cannot be made available on existing phones. That being said, we’re working hard on bringing as many Windows Phone 8 features as possible to the current Lumia owners”
ora…che c’entra nokia con le features del SO? Sarà MS a “lavorare duro” per portare più features di wp8 possibili su wp7.8, o gli OEM ci devono mettere lo zampino? Passi avessero detto “faremo il possibile per fare le apps (future e passate) compatibili con entrabi i sistemi” ma mettere quante più funzionalità possibili spetta a ms non a nokia…
do i missed something?
Si, l’unica che si salva e’ facebook, ma solo con l’ultimo aggiornamento…x le API ovvio che vanno esposte, ma nn garantiscono la portabilita’ al 100%…e cmq societa’ cn capitalizzazione di oltre unmiliardo di dollari e’ possibile che nn riescano a far app decenti? Si sono limitate a dare il contentino, questa e’ la verita’….microsoft scrive SO, quindi anche driver, x lei sarebbe un gioco da ragazzi, nn c sn scuse.
X quanto riguarda l’impossibilita’ di feature x l’ hardware bastava fare cm Apple, semplicemente nn rendeva la feature disponibile a tutti.Ripeto, Microsoft poteva farlo, perche’ ne ha le risorse, ma nn ha voluto farlo.
L’iphone 4 ha un monocore a 800mhz e 512 MB di ram e fa egregiamente il suo dovere senza la necessita’ di kernel diversi, xke’ non dovrebbero farcela i dispositivi WP? Ripeto, e’ Microsoft ke non ha voluto, il resto son frottole. Microsoft andrebbe punita cn una seria class action e spero che in usa succeda
Su che basi, scusa? Il tuo telefono non fa quello per cui l’hai acquistato? Direi di si, anzi, fa pure di più, e te lo aggiornano anche alla nuova release del SO.
L’unica cazzata che hanno fatto è stata la diversificazione del nome; se ben ci pensi, iOS 6 sul mio iPad non andrà, iOS 5 sul mio iPhone 3G non ci andava, e aveva meno di 2 anni… Quindi? Dimmi un po’ dove stava la differenza? Le app che richiederanno iOS 6 sul mio iPad non andranno, punto e stop.
Al massimo prenditela coi produttori dei telefoni, che, questo è vero, ti fanno uscire un modello top a pochi mesi prima del lancio del nuovo OS e non è aggiornabile.
perchè ms a differenza di apple ha unificato tutto…in altre parole quello che puoi fare a livello di progettazione su windows 8 lo puoi fare anche con wp8.
speri nelle class action? e su che base?
Some features may not be available in all countries or all areas. Flyover and turn-by-turn navigation will be available only on iPhone 4S and iPad 2 or later. Cellular data charges may apply.
Siri will be available only on iPhone 4S and iPad (3rd generation) and requires Internet access.
Eppure é lo stesso OS dell’iPhone 4, o no?
FaceTime over a cellular network requires iPhone 4S or iPad (3rd generation) with cellular data capability. Carrier data charges may apply. FaceTime is not available in all countries.
Ops, iPhone 4 escluso… Ah, già, gli manca la rete cellulare… Peccato che Skype andasse anche con iPhone 3G, ma FaceTime no… Ma tu pensa… Stesso SO
E questo vale per anche gli altri che pensano MS sia cattiva etc…
Si ma li e’ x marketing e cavoli loro se voglion fare csi, tanto vendono a palate cmq…Microsoft nn si puo’ permettere qsto atteggiamento data la sua posizione…e poi non si parla di sole feature dell’os, ma d tutte le app in codice nativo.. E poi, unificato solo fino ad un certo punto, xke’ le app x w8 nn gireranno pulite pulite su wp8, anche se saranno molto facili da portare. X la class action invece c sono tutti gli estremi, x lo meno x i possessori di lumia 900.
X il discorso “su che basi”, beh, si discuteva che ms nn lo faceva x limiti hardware…limiti che non esistono, xke allora x lo stesso discorso anche iphone 3gs e 4 dovrebbero essere castrati a morte e invece nn lo sono (a parte le cosr d marketing, che contano relativamente)
Tuttalpiù la fai a Nokia, non certo a MS….
Se ci siano o no i limiti hardware non posso dirtelo, non ho le competenze necessarie e, anche le avessi, il codice del kernel dubito me lo mostrino, tu che dici?
IPhone 3GS non mi pare brilli a prestazioni con gli ultimi update… Apple ha questa magnifica soluzione per farti cambiare device: l’ultimo aggiornamento che ti rilasciano non castra ma ti ammazza letteralmente il dispositivo… E parlo per esperienza, l’ho subita ai tempi sia col 3G e poi con iPad (vers 1) quando ho messo iOS 5; la mia collega s’è ben guardata dall’aggiornare il suo iPad, identico al mio, e ti giuro le invidio la velocità e la stabilità.. Questo si che é un comportamento criminale…
ancora oggi non capisco cosa ci trovi la gente in un iphone, anche 4s che sia, il design poi parliamone.. , si è un’ottimo riproduttore di musica. già WP7.5 è da sballo non vedo l’ora di provare l’8
e intanto il mio lg optimus 7 non funziona più. provato in tutti i modi a ripristinarlo, tasto volume basso, tasto fotocamera etasto accensione – tasto fotocamera etasto accensione per il backup da zune, tutto inutile. arriva a un certo punto e poi mi da errore 80180094. non so più che fare, sono all’estero per lavoro e nn posso portarlo in assistenza, qualche idea? grazie
Ma l’aggiornamento si potra fare su lg E-900
Ragazzi, forse sono out of topic ma relativamente a certi commenti (che trovo giust) sulle scelte di marcketing di Nokia,volevo segnalare che da qualche settimana e’ possibile, passando a TIm, acquistare Nokia Lumia 900 a 240€ e addirittura a 120€ a seconda dell’abbonamento.