Microsoft smentisce di essere a lavoro su un proprio dispositivo Windows Phone
In questi giorni sul web sono trapelati alcuni rumors che parlavano dell’intenzione di Microsoft di realizzare un dispositivo mobile direttamente con le proprie mani.
Dopo giorni di silenzio ecco arrivare una smentita da parte di un dirigente Microsoft dove afferma che l’azienda non ha intenzioni di realizzare il proprio terminale Windows Phone a differenza del tablet/ultrabook Surface presentato la scorsa settimana. Microsoft quindi si affida ai partner costruttori di device come Nokia, Samsung, HTC e Huawei che ricordiamo sono stati ufficializzati per realizzare terminali per la prossima versione di Windows Phone, Windows Phone 8, affermando di essere molto soddisfatti dei loro prodotti.
Sulla base di questi rumors, ormai smentiti, un utente ha realizzato un concept di come poteva essere il presunto terminale realizzato direttamente da Microsoft (vedi immagine sopra). Ovviamente il concept è basato sul design del nuovo tablet/ultrabook Surface e secondo il creatore ha le seguenti caratteristiche:
- Sistema operativo Windows Phone 8
- 2 GB di RAM
- Memoria interna da 32/64 GB
- Schermo alla risoluzione di 1280×768
- Fotocamera 16 MP con registrazione video in Full HD
Il Concept è spettacolare :P
bello.
ps presto o tardi nokia (continuando cosi) fallira’ e sara’ comprata da Ms…
quindi ms nn sta facendo un suo cell perche’ si comprera’ nokia e li fara’ fare a loro…
volevo mettere pollice su, scusami!!!!
No prob. grazie :)
Abbastanza scontato che MS non produca uno smartphone proprio. Credo che Nokia, visto che realizza esclusivamente smartphone WP non sarebbe rimasta felice.
ps. Il concept è davvero bello, lo comprerei subito
Beh, 16MP di fotocamera…
ho appena comprato un omnia w con la versione 7.10.8773.98 :D
futuro PUREVIEW DI Nokia!!
se dicono che non lo faranno…allora lo faranno, proprio come avvenuto con surface, smentito fino a 2 giorni prima.
Io so solo che la nuova interfaccia è spettaclare e sul mio HD7 ci starà benissimo!
beh non vedo perchè non potrebbe…del resto anche google (lo fa fare a samsung ora, ma gli update & co sono a carico di google) fa direttamente la serie nexus per android. Quindi anche ms potrebbe tranquillamente fare un wp suo, basta che non faccia la cazzata che fece con gli zune player (uno su tutti lo zune hd): ottimi devices a prezzi davvero competitivi, mai usciti dagli USA.
infatti..speriamo bene perchè me lo prederei come prenderei surface.
correrei a comprarlo anche in capo al mondo e non perchè sono un fanboy sia chiaro!
questo concept è davvero spettacolare come design!
manca solo una cosetta la clip da arire per metterlo in landscape per guardarci video, foto e fare le videochiamate con skype con il cell messo sulla scrivania!
una figata pazzesca! naturalomente 4,5″ di display! ;-)
e se lo presentassero quando presenteranno ufficialmente wp8 e wp7.8? potrebbe essere…magari a luglio e in uscita a ottobre-nov come per surface.
Il design del terminale è stupendo! complimenti al creatore e speriamo che si realizzi presto. Ovviamente mi sta bene anche che sia un nokia, samsung huawei ecc :D
molto figo, peccato sia solo un concept.
Lo voglio!!!
Una volta fatto mettelo nei sacchetti delle patatine come sorpresa stile anni 70 perché dopo tutte le vaccate che sta facendo Microsoft non so quanti hanno il coraggio di comprarlo E Nokia ad aver dato fiducia a questo sistema operativo rischia veramente di chiudere i battenti.
è stata nokia a fregare gli utenti non MS, è stata Nokia a fare la vaccata di far uscire il lumia 900 ora e non prima…… htc, samsung e lg non hanno piu prodotto nessun device perche gia i costruttori sapevano tutto fin dall’inizio, cambio kernel e quant’altro, chi produrrĂ device da wp8 in avanti ne avrĂ solo da guadagnare visto come sarĂ sviluppato un’unico ambiente che avrĂ tablet, smartphone e pc tutti uniti.
Linea pulita,splendido. Spero venga preso in considerazione di metterlo in produzione.