Sony Ericsson Julie: Il prototipo Windows Phone realizzato da Sony si mostra in un video
Sony Ericsson (oggi solo Sony), è un’azienda che non ha sempre avuto le idee chiare in merito alla realizzazione di un dispositivo Windows Phone.
Dopo aver concentrato le proprie risorse sul sistema operativo mobile di Google, Android (definito OS migliore di Windows Phone durante lo scorso anno), l’azienda sembrava pronta per dedicarsi anche alla piattaforma di Microsoft, realizzando i primi prototipi. Uno di questo, visto in nostri precedenti articoli, finalmente si fa vedere integralmente in tutti i suoi aspetti fisici in un video trapelato su YouTube. L’autore del video chiama questo terminale Sony Ericsson ‘Jolie’, come possiamo vedere dall’etichetta posta nella parte inferiore del terminale, esso è un prototipo nato probabilmente prima dell’uscita ufficiale di Windows Phone ed equipaggiato da una versione di Windows Phone abbastanza primitiva vista la tile Xbox Live. Il terminale mostra uno spessore abbastanza notevole e generoso, questo perchè ha una tastiera fisica QWERTY a scomparsa che ne aumenta nettamente lo spessore. Non si conoscono le specifiche hardware del prototipo, tutto ciò che sappiamo lo possiamo riassumere nel seguente video:
Sony ha sempre dichiarato di non aver chiuso le porte a Windows Phone e che è stata impegnata con Android in quanto quest’ultimo è giudicato dall’azienda come piattaforma migliore rispetto a quella di Microsoft. Stando agli ultimi rumors trapelati qualche mese fa, Sony potrebbe portare sul mercato i primi dispositivi Windows Phone con l’arrivo di Apollo, Windows Phone 8 (Sony potrebbe rilasciare un terminale Windows Phone 8 per la fine del 2012).
Posso dire che è oggettivamente brutto?
veramente orrendo! Ma poi quanto è profondo?? imbarazzante!
Sony Ericsson non esiste più… O è un fake o è vecchio…
Secondo me è un video del solito prototipo vecchio di un paio d’anni!
Infatti ha ancora il logo XBOXLive di due anni fa!
Infatti, c’è scritto anche nell’articolo. Le prime immagini di questo prototipo sono uscite praticamente quando hanno rilasciato WP.
sony e xbox live…c’è da far riflettere anche per il futuro dei pc.
in ambito PC o Sony continua con Windows o può tranquillamente chiudere la divisione PC, e dovrà sorbirsi il logo xBox visto che su W8 sarà ben visibile.
Sinceramente, Sony la lascio fare tv e play station, come PC preferisco di gran lunga Asus.. (parere personale ovviamente..)
E ti capisco…da anni mia sorella bestemmia con un FZ-38m pagato un sacco di soldi.
Si ma i TV Sony non son più quelli dei tempi del Trinitron… Oggi c’è rimasto si e no la scatola… Basta andare in un qualunque ipermercato per vedere quanto non vi siano più differenze fra televisori di questo ed altri marchi…
Samsung fa da padrona, Philips mantiene il suo eccellente standard, Sharp è lì con gli altri, Toshiba inventa il primo TV 3D che non necessita di occhiali… E Sony? Se ne sta li fra gli scaffali a far presenza senza emergere in praticamente nulla…
Concordo anche se ha un sua peculiarità, attualmente è l’unica che monta decoder DVB-T2 su tutta la gamma, in pratica tra qualche anno non obbligherà a cambiare nuovamente decoder e tv per il passaggio alla seconda generazione di digitale terrestre. Ma questa è una cosa da nerd e la massa non saprebbe neanche di cosa si parla.
Il telefono è vecchio e non sarà messo mai in commercio visto che da due anni fa ad oggi i minimi hardware sono cambiate a meno che non lo facciamo di fascia media che non avrebbe mercato visti i prezzi Sony e il mercato economicissimo di windows phone. Se la possono giocare solo per la qwerty slide.
A proposito di sony,qualcuno sa se c’è l’app ufficiale playstation network?
Avendo la ps3 sento molto questa mancanza sul mio lg
rilasceranno scusate*
comunque questo ricorda i telefoni con tastiera fisica, e ne sento la mancanza.
se Sony fa qualche terminale con WP sarebbe il massimo per li sai veramente che casci in piedi