Ciuffer: L’app gratuita che permette di seguire un treno in viaggio in tempo reale.
Ciuffer è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che consente, grazie al contributo degli utenti, di seguire un treno in viaggio in tempo reale.
Graficamente ordinata e intuitiva, l’applicazione risulta utile per tutti coloro che utilizzano i treni come mezzo di locomozione. Una volta registrati potremo cercare il treno desiderato per controllare direttamente sulla cartina il punto in cui si trova, se sta rallentando o accelerando. Queste informazioni sono date grazie alla community del servizio e nel caso fossi tu a viaggiare su un treno, consenti al resto della community di avere queste informazioni. L’applicazione è indirizzata a tutti coloro che utilizzano abitualmente gli stessi treni (tipicamente i pendolari), e che, tramite questa applicazione, possono controllare l’esatta posizione del loro treno con l’indicazione della velocità alla quale sta andando. Vi è anche la possibilità di comunicare agli altri utenti che si trovano lungo il percorso del treno eventuali problemi riguardanti il viaggio (ad esempio un improvviso guasto del treno o altro).
Altre caratteristiche presenti sono:
- Tabellone delle partenze e degli arrivi delle oltre 2000 stazioni censite e georeferenziate.
- La ricerca di un percorso tra due stazioni per un determinato giorno e fascia oraria.
- Una cartina che evidenzia i treni circolanti sul territorio nazionale con la direzione di marcia.
- Una sezione statistica che consente al viaggiatore di dare un giudizio rispetto ai parametri della comodità del viaggio e la pulizia del treno.
Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che l’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente.
Idea molto carina.
è un’idea.
Ma il gioco xbox live gratuito, contract killer, quando sarà disponibile? :)
ho fatto molte simulazioni e devo dire che sono rimasto impressionato.
Utilizzo l’app Orari Treni ma questa gli dà un sacco di punti!
Se nei prossimi giorni conferma quello che promette il primo rodaggio, direi … ECCEZIONALE!