Lenovo impegnata per portare in Windows Phone 8 alcune personalizzazioni esclusive
Lenovo è attualmente il quarto più grande produttore di smartphone in Cina ed ha in programma di rilasciare 40 modelli differenti di smartphone con una vendita prevista di 18 milioni di dispositivi entro quest’anno. In un nostro precedente articolo abbiamo visto che Lenovo ha intenzioni di rilasciare sul mercato dispositivi smartphone basati su sistema operativo Windows Phone 8 (Lenovo: Conferme sull’arrivo di un proprio smartphone Windows Phone 8 in autunno!).
I ragazzi di WPDang dichiarano che Lenovo ha intenzioni di personalizzare il sistema operativo Windows Phone 8 dei propri terminali e hanno mandato alcuni dirigenti in casa Redmond al fine di ottenere una maggiore libertà in termini di personalizzazione del sistema operativo. Microsoft a tal proposito recentemente ha dichiarato che si aspettano di essere più pragmatici sulle personalizzazioni di Windows Phone 8.
Microsoft permetterà a Lenovo di avere i privilegi per una personalizzazione del sistema operativo sui futuri dispositivi Windows Phone 8? Ricordiamo che in passato HTC e altri costruttori che hanno fatto la stessa richiesta hanno ottenuto risposta negativa. L’esperienza Windows Phone deve essere unica indipendentemente dal terminale utilizzato. Solo Nokia in base agli accordi con Microsoft ha la facoltà di apportare modifiche più profonde all’OS ma come abbiamo visto almeno nei primi terminali non ha utilizzato questa opportunità.
OT: Gli sviluppatori di metrotube hanno deciso di tornare a pubblicare l’app sul market, e questa volta Gratis!! controllate il sito ;)
E’ una beta, possono scaricarla solo chi aveva in passato scaricato l’app.
Ci manca che iniziano a personalizzare l’OS portando bug e incompatibilità tra le app presenti nel marketplace.
assolutamente d’accordo, non vorrei un android 2.0 con l’interfaccia di metro…perchè a quel punto mi prendo un android e faccio prima.
le personalizzazioni devono riguardare colori, trasparenze delle live tiles al massimo…ma nulla più.
speriamo di no!
Colore dello sfondo e lock screen al massimo, spero nn oltre.
Facciano ciò che vogliono, ma il sistema deve restare veloce, fluido, privo di bugs e deve rimanere ben riconoscibile!
Alla fine che se ne dica sono le possibilità di personalizzare il telefono ad attirare la clientela però qua si rischia di fare come android dove puro va benissimo con le varie interfacce samsung, htc, sony e lg diventa na mondezza.
Beh almeno la Sense è l’unica degna di essere chiamata interfaccia oltre alla Metro.