Play To: L’app esclusiva Nokia per utilizzare la tecnologia DLNA si aggiorna alla versione 1.3
A pochi giorni dal rilascio della versione finale dell’applicazione PlayTo, utile per sfruttare la funzionalità DLNA dei dispositivi Nokia Lumia, ecco arrivare un aggiornamento che spinge la sua versione alla 1.3
Tramite l’applicazione Play To, è possibile trasmettere foto, musica e video tramite la rete WiFi ad un dispositivo che supporta la tecnologia DLNA. Ad esempio sarà possibile mostrare le foto, musica e video presenti sul nostro terminale su un televisore che implementa questa tecnologia.
Purtroppo il rilascio dell’aggiornamento 1.3 per questa applicazione non è accompagnato da nessun changelog, non sono presenti comunque novità visibili, si spera che hanno migliorato il supporto con i diversi dispositivi. Da notare come il nome dell’applicazione è tornato a chiamarsi “PlayTo” e non “Riproduzione” come avvenuto nella versione precedente.
Se possedete un dispositivo Windows Phone Nokia, potete scaricare l’applicazione gratuitamente utilizzando il tasto posto sotto.
Aggiornata ;)
A me ancora, con il mio bravia, legge solo le foto..
É riuscito a nessuno di voi farla funzionare con la Playstation 3??? A me non riesce…
cioè?
Cioè se ti riesce condividere file con la ps3. Con windows7 e media player è possibile e funziona alla grande! Credevo fosse possibile anche con PlayTo…
LOL l’app adesso si chiama “Play To” però nella descrizione si chiama ancora “Riproduzione” :P
Ancora nulla per tv Panasonic :[
Non funge su xbox
Ottimo, “riproduzione” era bruttissimo….PlayTo é il none della stessa funzionalita presente nativamente in W8 ;)
Perfettamente funzionante con xbox ed il mio Samsung es8000 !!!
Verificate che il va accede point supporti l udp uso o il discobwring dlna nn può funzionare (e wp7 nn supporta, che io sappia, il wifi Direct).
Scusa, puoi riscrivere l’ultima frase? Non capisco!
Scusa, avevo la tastiera in inglese…
Verifica che il tuo access point/router supporti il protocollo udp multicast, è il prot. per il discovering (usato dai devices dlna/upnp per “trovarsi”)
E disabilità il firewall del router durante il test, che nn sia bloccato da questo.