• 105 commenti

Windows Phone 8: Ecco una serie di screenshot prelevate dal nuovo SDK!

In questi giorni abbiamo visto le diverse nuove caratteristiche che saranno implementate in Windows Phone 8, la nuova versione del sistema operativo mobile di  Microsoft in arrivo entro fine anno.

I colleghi di WPsauce hanno realizzato un articolo raccogliendo diversi screenshot, prelevati dal nuovo emulatore di Windows Phone 8 dove mostrano le novità del prossimo sistema operativo.

Di seguito gli screenshot:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    Il multitasking non è cambiato :/

    • AlbyThe1 ha detto:

      è già perfetto cosi, nn vedo xchè cambiare. Avranno aumentato il num di apps e le funzioni eseguibili dalle app nn attive ;)

      • Alfonso Syn De Masi ha detto:

        Beh magari chiudere le app direttamente dal task manager sarebbe stato comodo. Senza aprire l’app e premere back

        • gl3nn88 ha detto:

          Concordo

          • S3B ha detto:

            Magari basterebbe trascinare la schermata in giu o su x chiuderla… ricordiamoci che questo SO e abbastanza “futuristico” :D

          • Gio512 ha detto:

            Concordo con S3B. Magari la chiusura avviene proprio come su Windows 8, dove per terminare le apps metro basta semplicemente trascinarle verso il basso.

        • Andrea Mauro ha detto:

          Ma che ti frega di chiuderle se il multitasking di wp è studiato appositamente per tenerle “aperte” senza consumare batteria?

          • Alfonso Syn De Masi ha detto:

            che male c’è ad avere una “x” sopra la scheda in modo che si possano chiudere facilmente? .-.

          • drak69 ha detto:

            Boh…perche chiudere le app di windows phone….non consumano tanta ram, non consumano batteria e non danno fastidio….perche chiuderle…io non lo faccio e non mi sono mai trovato male

          • Giorgio ha detto:

            perchè semplicemente a volte si preme back una volta di troppo e l’applicazione che non vorremmo aprire invece si apre e ti fà perdere tempo … oppure si ritorna a internet explorer che si rimette a caricare una pagina pesante che non volevate vedere affatto … se invece posso chiudere e decidere IO cosa tenere in stand-by sarebbe meglio.

        • kais ha detto:

          quella è una cronologia che magari sarebbe comodo avere piu lunga…il mt non è accessibile dall’utente ma gestito solo dall’os.

        • wallade ha detto:

          Su Windows 8 basta trascinare l’app aperta in basso. Su Windows Phone 8 è molto probabile che sia uguale, senza quelle x antiestetiche

    • Saggiatore ha detto:

      Dove sarebbero le novitá ecclatanti a me sembrano tutte funzioni standart per un cellulare…

  2. claudio hw ha detto:

    Bene molto bene che ci siano tutte queste novità molto utili ma fondamentalmente semplici…..non poteva Ms sprecarsi un po’ di più con wf7 e darle subito con Mango o Tango,avrebbe fatto si che wf risultasse più completo da subito e forse avrebbe pure venduto più cell.Premetto che non ci capisco di programmazione quindi non realizzo le difficoltà di realizzazione di tali novità,ma cavolo credendo in questo os e avendo avuto lg optimus,l’onmia 7 e ora l’ omnia w, mi sento preso per il c..o!!!

    • kais ha detto:

      e che palle…manco vi avessero costretto a comprarlo.

      per fare delle cose serve tempo, meglio poche cose ma fatte bene ma tutto subito e fatto male e dover modificare poi in corsa per migliorarlo…è lo “stile” apple, se lo si accetta ok, altrimenti ci sono altre valide alternative che ci mettono cmq anni per avere le cose, come spesso si dimentica.

      • Atene2007 ha detto:

        E che Palle Veramente… Ma poi preso per il Culo 3 volte dico 3!!!!
        Mamma mia…

      • Monty81 ha detto:

        Molte delle “novità” le faceva tranquillamente WindowsMobile 5 o 6 anni fa. Io sono uno dei fedeli di Microsoft dai tempi di WM. Ho preso un terminale WP di prima ed uno di seconda generazione. Ne ho preso uno anche alla mia ragazza, ma dopo l’annuncio de WP8, mi sono sentito preso per il didietro, perchè qui, con WP7.8, non ci troveremo una versione depotenziata del prossimo SO, ma una versione MOLTO diversa. Trovo assurdo che a distanza di un anno, chi ha preso un terminale di seconda generazione, si ritroverà in mano un oggetto che nelle promesse sarà attuale, ma sicuramente nel giro di pochissimo tempo ci accorgeremo essere OBSOLETO. Ora immagino i pollici verso il basso, ma vi assicuro che chi sta scrivendo fino a poco tempo fa era uno dei più grandi sostenitori di WindowsPhone.

        • kais ha detto:

          e quando da wm6 sono passati a wp7 non ti sei sentito preso per il didietro? eppure è lo stesso che è successo qui…anzi anche peggio visto che il market è stato chiuso di botto, cosa che qui non avverrà.

          secondo me sbagli a porre il problema…secondo me la situazione è molto piu semplice, ti trovi bene ad oggi con wp7? si? perfetto allora anche quando uscirà wp8 e tu non riceverai tutto cmq ti troverai bene con wp7 perchè ti ci trovi bene adesso…se invece il problema è l’aggiornamento allora secondo me è solo la scusa per dire che la scelta fatta è stata sbagliata e con questa “scusa” sei tranquillo se passerai a ios o android.

  3. vincenzo ha detto:

    I device attuali non ce la fanno per l’hardware per wp8?be questo ha solo 512mb di RAM..e risoluzione 480×800!

    • AlbyThe1 ha detto:

      Magari è solo un prototipo o un test su hw attuale, gira ma è laggoso come android, ti va vene lo stesso ?

    • Andrea Mauro ha detto:

      certo che nn capite.. I processori saranno dual core, e il kernel è completamente differente, portare wp8 sui vecchi telefono sarebbe stato uno spreco assurdo di tempo e denaro, e kmq quello è un emulatore, ci può star scritto quello che si vuole, anche 3gb di RAM :) quelle opzioni sono puramente indicative

      • claudio hw ha detto:

        Sarà cosi! Spero in novità nel wf 7.8,ma ne dubito…

      • claudio hw ha detto:

        Concordo in ciò che dici,ma credo che molte caratteristiche potevano essere inserite in wf7 ,parliamoci chiaro un processore da 1.4 basta e avanza per ingrandire caratteri r cose del genere,bastava che si sprecassero di più,invece Di fare un Os tappabuchi per concorrere nel mercato.

      • Jo ha detto:

        Questo penso che l’abbiamo capito tutti kernel e tutto il resto, ma se stanno lavorando a wp8 da prima di wp7 almeno i terminali di seconda generazione li potevano già fare con le caratteristiche adatte a tante novità? Mah, a sembra comunque un po’ una fregatura tutto questo.

    • kais ha detto:

      mancano i dirver…non la potenza.

  4. Andrea Mauro ha detto:

    È quasi tutto quello che manca a wp.. Il prossimo Lumia è mio!

  5. claudio hw ha detto:

    Vincenzo mi stai dicendo che cose come che per ingrandire caratteri o parti di schermo o dare più contrasto per leggere meglio non potevano farlo su wf7 in quanto poco potente ….!!!Ma se i caratteri li ingrandì a addirittura l’ X6 di Nokia.

  6. gumper68 ha detto:

    Io vedo wm7 come il prototipo tipo le auto nuove che girano mascherate per testarne pregi e difetti e wm8 come il prodotto finito che poi subirà dei restiling

    • claudio hw ha detto:

      Ok!giusto ma ha NOi non l’ ha detto mica nessuno che era PER MS un prototipo, noi o almeno io non ho visto sulle scatole dei cell “attenzione lavori in corso procedere con moderazione” li ho pagati e basta e meno male che non ho comprato Lumia 900 ….

      • drak69 ha detto:

        io sono stato bene per piu di un anno nel mondo di windows phone 7. L’ho visto crescere e migliorare e anche se mi dicono che sono stato un beta tester non ne vedo il problema. Appena usciranno i WP8 sicuramente cambiero telefono (prendendomi un wp8 ovviamente), sia perche vorrei una risoluzione maggiore, sia perche vorrei la memoria espandibile…non mi sento costretto a passare ad un altro terminale solo perche wp8 non verra messo sugli attuali wp7, ma lo cambio perche sarà diventato obsoleto. Poi un altro discorso è per chi ha preso i telefoni wp7 in quest’ultimo periodo, che si puo sentire tradito anche se sinceramente microsoft non porterebbe il numero di versione da 7.5 a 7.8 solo per l’implementazione della nuova interfaccia grafica. Sicuramente ci saranno mancanze, tra 7.8 e 8, ma una buona parte degli aggiornamenti verranno sicuramente implementati. Poi se non succede allora è microsoft che proprio non vuole stare nell’ambito mobile xD

        • claudio hw ha detto:

          Le mie considerazioni sono volutamente essere sarcastiche e pungenti ,proprio per il motivo che tu ai specificato.Spero e credo che tu abbia ragione su wp7.8 ne sarei lieto.Ciao

          • marco ha detto:

            Ragazzi ma queste sono scelte di mercato! E spenderebbero tempo e denaro a portare tutto visto ke il kernel è diverso… Queste mancanze sono fatte x “costringerci” a comprare un terminale nuovo! E nn la sola! Pure la mela fa questo genere di scelte di mercato!

  7. icezxr ha detto:

    Scusate se vado OT ma non c’è modo di far girare l’emulatore di WP8 su Windows 7 64bit?

  8. j-mac ha detto:

    Se solo WP fosse stato sviluppato un anno prima…

  9. Dome ha detto:

    Mmmm… purtroppo non vedo opzioni per le notifiche, magari per visualizzarle diversamente o per farle rimanere sullo schermo volendo, le opzioni non fanno mai male.
    Non vedo il tono delle notifiche (e spero che anke i toni di sms e email si possano personalizzare…) e il multitasking potevano modificarlo… almeno permettendo di chiudere le app. L’opzione che male vi fa? Se voglio tenere solo 3 app che sto utilizzando in un determinato momento almeno le altre le posso chiudere velocemente… e sempre riguardo al multitasking spero tenga in memoria l’ultimo stato dell’app come avviene negli altri OS in modo che anche da chiusa si riapra istantaneamente e non si debba caricare da zero!

  10. maxgreco ha detto:

    Ma una domanda… Ma xke con android se ho un cel con single o dual a livello di software nn cambia nulla cioè se poi viene creato ice cream fatto x i dual riesco a metterlo anche su un cel single? X favore nn rispondete con le solite frasette che lagga che è lento ecc ecc questo lo abbiamo capito!! vorrei una risposta Seria.

    • ale ha detto:

      Non è proprio così.Non tutti i telefoni single core sono stati aggiornati ad ics mi pare la serie di sony del 2011 single core gli hanno aggiornati ad ics ma per rendere compatibile ics (e gli altri aggiornamenti) con i telefoni la casa produttrice deve creare la sua versione di ics

  11. kais ha detto:

    spero cambino la lista apps…

  12. paolo ha detto:

    Non ho ancora capito se stavolta si sono degnati di permettere ai possessori di poter mettere i loro suoni per le varie “notifiche” o sms ecc oppure se uno dovrà ancora tenere i “4”preinstallati e stop, la scelta dei colori temi ancora limitati nel numero non mi fa ben sperare

  13. dome92 ha detto:

    Io per quello che ho visto fin’ora posso dire che le funzioni che saranno su wp8 vanno benissime se implementate anche su wp7, a me basterebbero queste funzioni solamente, al diavolo i giochi in ditectX. Comunque non vedo ancora le vpn implementate… Speriamo bene, comunque guardando lo screen dell’ emulatore si è capito che è una mossa di marketing non portare wp8 sui vecchi device, un po’ come l’ omnia i900 con Windows mobile 6.1 che non ricevette Wm 6.5 se non con custom Rom. Voi direte che cambia kernel e non sarà possibile avere wp8 sui vecchi device x colpa dell’ hardware e dei driver, ma qui vi sbagliate, perché domandando ad un mio amico ing. Informatico ho scoperto che è abbastanza facile x degli hacker convertire i driver di due architetture diverse, cioè è quello che più o meno accade con i processori x86 e x64.
    In conclusione credo che tra non molto grazie a Rom custom avremo wp8 sui nostri vecchi device, anche se non saranno compatibili i giochi in directX

    • lore83sv ha detto:

      ok allora digli al tuo amico che ci faccia vedere come riscrive i driver di uno smartphone in poco tempo visto che è così facile, mi sa che non vi rendete conto della quantità di roba che c’è da prendere, modificare o riscrivere da zero.

  14. gian89 ha detto:

    Avete notato nello screenshot delle info che il dispositivo ha 511 mb di RAM??

  15. lux ha detto:

    wp8 … wf8 … o wm8 …

    Mettetevi d’accordo :)

  16. Sono stato uno degli early adopter di WP7… con il mio Optimus 7… da quando ho il Galaxy S II (terminale NON top di gamma) mi si è aperto un mondo: un mondo che WP attualmente non può offrire… ne come OS ne come Marketplace. E sembra che con WP8 proseguiranno su questa falsariga… peccato, perchè la concorrenza è anni luce avanti.

    • Andreitos97 ha detto:

      Non dire cazzate, Android ti apre un mondo di lag e

    • claudio hw ha detto:

      Ciao Andrea anche io sono tentato dal Galaxy 2 ma ciò che mi frena “sono i commenti che leggo qua riguardanti i lag” e i vari impuntamenti di Android….e come puoi leggere sopra ne ho avuti 3 di wp .

      • Si, rispetto all’OS di WP7\7.5 è un pizzico meno scattante Android… tuttavia a differenza di WP è ottimizzabile… completamente, sia cambiando firmware che in maniera drasticamente minore scegliendo le app giuste. Ad esempio quando vedo i confronti tra browser di default di android e explorer di WP… mi viene da pensare… “android offre diversi browser aggiuntivi e free nel play store… perchè non viene mai mostrato ad es. cosa riesce a fare un opera mini anche su un terminale android da 99€?”. Motivo… il risultato sconvolgerebbe troppe persone.
        Stessa cosa le APP… vi sembra normale che quelle per WP lagghino mentre quelle di Android anche su terminali meno prestanti del GSII si aprano e vadano più fluide? Non lo so… provate ad aprire Evernote\Whatsapp\Viber etc. su un Android (anche econoimico) e poi su un WP.. ne vedrete delle belle ve lo assicuro.
        A me non interessa fare proseliti… utilizzo ad oggi entrambi i telefoni, nonostante le due filosofie diverse.
        Però una cosa lasciatemela dire… bello l’OS fluido… ma poi oltre a girare nei pochi menù disponibili (e che offrono personalizzazione ridicola) dove la riscontrate la superiorità di questo OS?

        • kais ha detto:

          Si, sconvolgerebbe i fanboy andorid in negativo il confronto con i browser considerando che flash a parte (ma parli di opera mini, quindi) ie è il top al momento…non ce la fate proprio a non fare i bambini appena vi comprate il nuovo giocattolo vero? dovete venire qui a dire che il vostro nuovo giocattolino è migliore anche quando non è vero….che pena.

          e cmq sentire questo “tuttavia a differenza di WP è ottimizzabile… completamente, sia cambiando firmware che in maniera drasticamente minore scegliendo le app giuste” mi fa sempre piu riflettere…se per te è normale che uno deve perdere tempo a scegliere apps giuste o rom/firmware dopo aver speso soldi per sistemare android state fuori di testa.

          La superiorità dell’os? la vedo in come faccio le cose per cui è nato uno smartphone che non è cambiare suonerie o sfondi….ma usare navigazione web, mail, office, social, messaging, navigazione, completezza dell’os senza ricorrere a app esterne (ocr, qr, comandi vocali)….poi anche altre apps da scaricare per completarlo nelle cose che mancano, ma sono tutte cose che o faccio meglio o faccio da prima che android dopo 5 anni è uscito con jb per implementarle.

          questo al netto di lacune date dalla giovane età, cosa che android 3 anni fa era ancora piu ridicolo ma uno se lo scorda sempre….fa il tifo per un prodotto che ci ha messo 5 anni per aggiungere l’accelerazione hw per evitare lag e problemi di apertura app…altro che mondo usando le 3 apps che hai citato…avevo un android top di gamma all’apoca, l’acer liquid metal, far girare qualcosa di valido con la 2.2 era una sofferenza, sono passato a iphone e li si ho capito che differenza passa tra usare uno smartphone e comprare un telefono che chiamano smartphone perchè puoi smanettarci su.
          con la 2.3.6 e ics le cose cono cambiate per android, ma non sono ancora al livello di wp e ios…aspettiamo jb.

          uso whatsap e posso dire che l’app in se non è il massimo, ma cosa c’entra questo con l’os?allora posso dirti che su ios (iphone 4 che ho) è nettamente meglio di android…a considerando che il gs2 costava 550 euro appena uscito era stupido prendere android perchè era meglio su iphone….ma che discorsi sono? anche adobe reader fa schifo, ma il problema è l’app non l’os…. tieniti il tuo nuovo telefono e lascia perdere certi commenti che fai piu bella figura.

      • GiobyOne ha detto:

        Io ho il galaxy s, a parte che non ho ricevuto aggiornamenti dopo gingerbred, poi ieri ho dovuto resettarlo perche’ d un paio di mesi mi faceva cose strane (alcune funzioni: siamo spiacenti … come la vecchia schermata blu di w98). Puoi immaginare come sono stato contento.

    • kais ha detto:

      e chi se ne importa…

  17. Cosa che ti aprono anche le APP di WP.
    E comunque cerca di moderare i termini ;)

    • kais ha detto:

      le app di wp7? a me risulta che tranne alcune apps fatte male il resto va meglio a livello di os (navigazione, mail e altro)…e considerando che l’os non è basato su apps come android mi chiedo se hai mai usato davvero wp7 come andrebbe usato e non facendo paragoni tra 2 apps tra i due os.

      e cmq tu facci un favore non venire in un blog dedicato a scrivere certe cose che dai l’impressione che vuoi fare solo casino ;)

  18. claudio hw ha detto:

    Grazie della tua risposta così puntuale ed esaustiva:-).

    • kais ha detto:

      prenditi gs3 con jb quando arriverà e sarai felice e non dovrai preoccuparti di nulla….al massimo cambi rom e vivi felice, ma non lo farai perchè non vedrai lag o problemi e tutto andrà bene.

      stare con un prodotto che non ti soddisfa perchè tutti i tuoi amici hanno android non è il massimo.

  19. la cafonaggine regna sovrana in questo forum… peccato.

    • kais ha detto:

      anche la voglia di flammare di certa gente che appena si prende un nuovo giocattolo deve venire a scrivere sciocchezze su gestione mail, web, office e altro (motivo per cui si comprano gli smartphone, non cazzate come suonerie, temi, giochetti)…peccato se invece di dire che 3 apps vanno male su wp avresti parlato dell’os non ti avremmo risposto che dici scemenze.

  20. Certo sono io che dico scemenze…
    facciamo che evidenzio questo punto del tuo precedente discorso:

    “fa il tifo per un prodotto che ci ha messo 5 anni per aggiungere l’accelerazione hw per evitare lag”

    considerando che èandroid è fuori da meno di 4 anni… chissà chi è il fanboy. ;)

    • kais ha detto:

      il fanboy sei sempre tu che arrivi qui e scrivi:
      “Sono stato uno degli early adopter di WP7… con il mio Optimus 7… da quando ho il Galaxy S II (terminale NON top di gamma) mi si è aperto un mondo: un mondo che WP attualmente non può offrire… ne come OS ne come Marketplace. E sembra che con WP8 proseguiranno su questa falsariga… peccato, perchè la concorrenza è anni luce avanti.”

      non io che metto jb come os che arriverà sui terminali solo nel 2013, cioè dopo 5 anni ;)

    • huggye ha detto:

      veramente è stato presentato poco meno di 5 anni fa e comunque ce ne vuole per aggrapparsi ad una cosa simile in un discorso serio :)

    • kais ha detto:

      cmq mi replichi al netto degli anni le cose che ho detto per favore? volevi fare un discorso costruttivo no? facciamolo…rispondi prego.

    • j-mac ha detto:

      4 anni? Google ha comprato Android nel 2005 mentre lo sviluppo è iniziato nel 2003.

      • kais ha detto:

        vabbè ma i primi terminali sono arrivati nel 2008, alla fine sono 4 anni e mezzo quando usciranno i terminali con jb.

        ma non focalizziamoci su questo…quanto sul fatto che dopo 4 anni hanno messo l’accelerazione della UI, dopo 2 anni avevano messo bt e flash player, dopo 1 anno i temi dinamici e così via…e qui ci si lamenta di wp7 che dopo 2 anni (neanche, visto che a nov ne fa 2)è poco completo…roba da matti, se si voleva un prodotto completo si prende il top anche se sa di vecchio e cioè iphone e fine.

  21. claudio hw ha detto:

    In questo forum non è possibile scambiare opinioni diverse civilmente e ciò mi dispiace ,subito si apre una diatriba polemica e poco formativa sia per chi pone quisiti interessati sia per chi risponde soffiando critiche atte le più volte a difesa di una propria opione e non ad un confronto cosruttivo delle argomentazioni.

    • kais ha detto:

      le opinioni sono ben accette, le trollate gratuite no…ti pare normale postare cose come :
      “Sono stato uno degli early adopter di WP7… con il mio Optimus 7… da quando ho il Galaxy S II (terminale NON top di gamma) mi si è aperto un mondo: un mondo che WP attualmente non può offrire… ne come OS ne come Marketplace. E sembra che con WP8 proseguiranno su questa falsariga… peccato, perchè la concorrenza è anni luce avanti.”
      e sperare poi di avere applausi? ma avete capito te (che sei uno di quelli che sta male per il mancato aggiornamento a wp8 dei terminali attuali) e quell’altro che è un blog dedicato? ma provate ad andare su un blog apple o android e scrivere che nelle mail wp7 è superiore (cosa vera) e vedete cosa vi rispondono.

      qui se volete fare un paragone lo fate bene sull’os, non su alcune apps che sono lente ad avviarsi o hanno mancanze…perchè con l’os non c’entrano un tubo.

      vuoi fare critiche costruttive? ok allora per prima cosa evitate di postare cose come “. E sembra che con WP8 proseguiranno su questa falsariga… peccato, perchè la concorrenza è anni luce avanti.” o “dove la riscontrate la superiorità di questo OS?” e parlate dell’os (non delle apps) e delle cose che devono essere migliorate o che non sono all’altezza dei concorrenti…fate questo e vi risponderemo in modo preciso e puntuale, altrimenti andatevene altrove che dei soliti trolletti non ce ne frega una mazza.

      • ale ha detto:

        ma lui non sta facendo un paragone tra android e wp non è che sta parlando solo di android poi uno può esprimere le sue opinioni no?

        • ale ha detto:

          volevo dire sta

          • sam ha detto:

            Si ma non si puó fare una paragone con whatsapp (che su wp è fatto con i piedi,e in inglese)

          • kais ha detto:

            infatti quello che ancora non si è capito, è che qui si voleva parlare dell’os enon delle apps…. e sopratutto del perchè uno deve entrare qui dopo aver avuto 3 wp7 (crediamoci) e adesso un android e chiedere cosa cio si trova di bello in questo os.

        • kais ha detto:

          secondo te uno che entra qui dentro dicendo che:
          “a quando ho il Galaxy S II (terminale NON top di gamma) mi si è aperto un mondo: un mondo che WP attualmente non può offrire… ne come OS ne come Marketplace. E sembra che con WP8 proseguiranno su questa falsariga… peccato, perchè la concorrenza è anni luce avanti.”

          e poi dopo parlando di 3 apps e non dell’os sta dicendo la sua? o semplicemente sta cazzeggiando per far vedere che il suo nuovo giocattolino è migliore a prescindere?

  22. claudio hw ha detto:

    Rispondendo hai dato solo conferma a ciò che ho suddetto….

    • kais ha detto:

      hai ragione, dovevo fare il superiore e lasciar correre le tue e di quell’altro,. come definirli, pensieri in libertà…ma sai a volte mi abbasso al vostro livello e replico ;)

    • kais ha detto:

      cmq sto aspettando le cose che secondo te quando lui scrive “dove la riscontrate la superiorità di questo OS?” ha ragione…aspetto sempre.

  23. claudio hw ha detto:

    Non ti puoi abbassare al nostro livello sei già troppo basso…

  24. dome92 ha detto:

    Comunque se per i fanboy di lagroid è normale acquistare un terminale da 600€ e il giorno dopo flashare con una custom Rom e firmware non europeo piace sono fatti loro… Poi piangiamo che aumenta il contatore di Rom (solo Samsung) evil telefono è fuori garanzia. Io non spenderei mai questa cifra per avere un terminale non pronto all’uso e con parecchi bug, a volte neanche risolvibili. Io stavo cadendo nella trappola quando ero indeciso se comprare il mio omnietto con wp7 o l’ lg optimus 3d, che poi ho scoperto laggava e lagga ancora ora trementamente. Poi io posso dire che finora ho ricevuto 6 aggiornamenti, il mio amico con un Samsung andoid è ancora fermo a 3.2 cioè solo 1 aggiornamento ed ics non lo vedrà mai. Quindi lagroid fun prendete i vostri smarthphone e fatevi il bagno in mare con loro e affogateci per i problemi che avete tutti i giorni

    • ale ha detto:

      Non diamo sempre la colpa ad android l’optimus 3d lagga perchè lg non sa scrivere decentemente i firmware e poi dipende sempre che modello è il samsung e non vuol dire niente se tu hai ricevuto 6000 aggiornamenti e il samsung 1…se il sistema non ha bug non vedo perchè uno debba ricevere aggiornamenti

      • dome92 ha detto:

        Effettivamente hai ragione, ma prendiamo il caso di dispositivi con bug mai aggiornati da quando usciti dalla casa madre…

      • kais ha detto:

        no dipende anche da android, da come è concepito (vedi accelerazione hw per la UI che è stata aggiunta solo con JB) per il mt, per l’accesso delle apps in background e anche per la scarsa ottimizzazione.

  25. gabrimazzo ha detto:

    Li ho e uso tutte e due, ognuno ha pregi e difetti, ma la semplicità ed efficenza di WP7 Android se la sogna. Mi spiegate come cambiate il volume di una canzone mentre usate un app su Android? Il lettore musicale di WP7 è 100 volte più Smart. Poi occhio che Samsung è Samsung non Android.

    • claudio hw ha detto:

      Finalmente un commento utile che pone l’ attenzione su pregi e difetti che oggettivamente ogni Os ha,senza essere pedante o volgare,grande!

      • kais ha detto:

        ma finiscila che fai piangere…rispondi nel merito alle domande che ti ho posto su mail, web, e altro che fa l’os invece di scrivere scemenze.

    • dome92 ha detto:

      Si Samsung è Samsung ma i terminali con android non sono poi così tanto il top, android ha bug che non può risolvere Samsung… Io sono un vecchio cliente Samsung, in famiglia finora abbiamo avuto 6 Samsung che hanno concluso la loro vita solo quando erano morti…

      • kais ha detto:

        il problema secondo me è che si fa confusione tra apps e os…si può sicuramente dire che le apps di android e sopratutto quelle di iphone/ios sono superiori, ma quando si palra di os allora le cose cambiano e vanno evidenziati i pro e contro.

        cosa che finora i due tipini di sopra non hanno mai fatto, però rompono…

  26. kais ha detto:

    esempio di web browsing e mail su android…su terminale top di gamma.

    http://www.youtube.com/watch?v=N327rLqhprA&feature=player_embedded#!

  27. gian89 ha detto:

    Kais secondo me ti danni troppo l’anima, mica MS ti paga per andare dietro a rispondere chi preferisce android. Hai ragione a dire che non hanno saputo commentare a dovere perchè l’OS è una cosa e le apps sono le altre.
    Quello che kais vuole dire è che se uno sviluppatore scrive un app buggata o mal ottimizzata come whatsapp su wp7 e la stessa è fatta meglio su android significa che ha sviluppato male su wp oppure che su android esiste da molto più tempo e ha goduto di molti aggiornamenti ottimizzanti. Ora però mettete a confronto i due OS
    Mail
    Browser
    Stabilità
    Velocità
    Fluidità
    Integrazioni (msn, fb, twitter, linkedIn,ecc)
    Marketplace
    ecc
    non si può negare che windows phone faccia meglio e più velocemente queste cose. Poi Android offre di più si sa, ma è come andare da un bambino dell’asilo e vantarsi di saper leggere e scrivere meglio di lui….aspettiamo che cresca
    Poi se tu vuoi un qualcosa che abbia tutto e subito e giustamente non vuoi aspettare gli aggiornamenti di MS e non t’interessa la stabilità perfetto hai preso android e hai fatto bene. Però tieni sempre un occhio puntato su questa piattaforma perchè non solo stanno arrivando grandi e succose novità, ma ha un ecosistema come xbox e windows 8. Io rimarrei sintonizzato su Microsoft.

    • kais ha detto:

      sai perchè “mi danno l’anima”? perchè sono rimasto scottato da telefonino.net…gente simile a loro stanno nella room di wp7 a scrivere le peggio cazzate, quelli che volevano discutere davvero dell’os sono scappati o bannati…loro (zephyr per fare un esempio) invece dilagavano dappertutto.

      non voglio che anche qui si faccia disinformazione a cavolo senza parlare di cosa davvero questi cosi servono a noi e come migliorare e cercare il prodotto migliore per le nostre esigenze.

    • kais ha detto:

      per il discorso che hai fatto sull’os sono perfettamente d’accordo e aggiungo che spesso quando sento parlare delle mancanze di wp o ios rispetto ad android non sento mai parlare di cose come mail, office/iworks e app per modificare foto/video….sempre cose come temi, icone, sfondi e bt….questo mi capire molte cose per come sono usati certi prodotti.

  28. Thealelivio ha detto:

    ragazzi sn rimasto un po indietro quando uscirà in italia l’aggiornamento? e sara compatibile con omnia w?

  29. v2online ha detto:

    Possiedo entrambi i sistemi anche se su apparecchi diversi (telefono e tablet), e personalmente ritengo di essere abbastanza neutrale nei confronti di entrambi i sistemi.
    Usare WP7 così come è stato concepito e aggiornato fino a Mango, è eccezionale. La Metro è una cosa quasi irrinunciabile e non c’è paragone tra live tiles e widget.
    Ma ritengo che il confronto del primo utente non sia sbagliato. Il successo dei sistemi operativi mobile moderni sta sulle APP e attualmente WP semplicemente non attira gli sviluppatori.
    E quell’utente si poneva il dubbio che WP8 non possa essere un deja vu di quanto riscontrato in questi anni di WP7.
    E’ normale che uno il confronto lo fa su tutto, comprese le app.
    Posso permettermi di avere qualche dubbio sulla mia scelta se per sfogliare dropbox devo pagare un’applicazione che comunque non è all’altezza di quella ufficiale gratuita negli altri os principali?
    Può infastidirmi la mancanza di un client youtube ufficiale?
    Posso dubitare del fatto che agli sviluppatori freghi qualcosa di questo OS quando mi sfornano Asphalt5 a 2.99 mentre su iOS e Android trovo Asphalt7 a 0.79?

    Se non è lecito domandare queste cose perché qualcuno si incazza, possiamo evitare qualsiasi tipo di confronto e istituzionalizzare i ghetti.

    • kais ha detto:

      è lecito porsi e porre domande, anche se le app per come è concepito wp7 sono fondamentali o meno (per me lo sono poco, molte cose che faccio con apps altrove qui l’ho integrato)…meno lecito arrivare qui e scrivere le solite frasi tipo “dove la riscontrate la superiorità di questo OS? ” o “la concorrenza è avanti anni luce” senza specificare altro, se non si è capito è questo che da fastidio…perchè non porta nulla di nuovo.

    • kais ha detto:

      ah per inciso, visto che quello che si incazza sarei io (puoi anche citarmi non mi offendo) posso dire che i ghetti sono già stati istituzionalizzati…sai da quando? da quando una persona che ha un prodotto/hobby/passione/vizio o semplicemente condivide con altri qualcosa (penso alla passione per il cinema, per il fumo, per le auto, per i pc ecc) che gli piace e segue blog o siti o anche posti fisici e deve sorbirsi nell’epoca del web 2.0 o del post anno 2000, commenti idioti di persone che non condividono con loro quello che a loro piace…pensa se dal vivo io entrassi in una enoteca e cominciassi a dire che il vino fa male, la cocacola o l’acqua è meglio o che è meglio la birra o che la concorrenza è anni luce avanti senza dire altro…credi davvero che non ci sarebbero malumori o peggio? io penso che il fatto che si sta sul internet e si abbia un nick non vuol dire che si può fare quello che uno vuole rompendo le scatole a tutti….il vivere bene con gli altri significa anche sapersi relazionare con gli altri dicendo determinate cose, altrimenti si vuole solo fare la rissa perchè si è frustrati e coperti, come succede con un poveraccio che ogni tanto ritorna con nuovi nick per scrivere sempre le stesse cose… e sinceramente la cosa non va bene, per niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *