Windows Phone 8: Nuova schermata per la fotocamera, Data Sense per impostare le soglie sulla rete dati e rimosso il brand Zune!
Dalle informazioni che arrivano dal nuovo SDK per Windows Phone 8 trapelato, ecco arrivare delle info riguardo l’emulatore integrato e le sue funzionalità.
L’emulatore integrato nel nuovo tool può emulare diverse risoluzioni; WVGA, WXGA e 720p. Da questo scopriamo come già dichiarato da Microsoft che per visualizzare l’elenco della applicazioni installate sul dispositivo ci basterà scorrere il dito da destra verso sinistra nella schermata principale.
Ovviamente l’emulatore presente è limitato solo alle funzionalità utili per testare le diverse applicazioni, ma questo non vuol dire che non è possibile scoprire caratteristiche interessanti.
Data Sense
Tramite l’opzione Data Sense sarà possibile impostare le soglie alla nostra rete dati. Le applicazioni di terze parti potranno controllare questo valore e nel caso siamo vicino alla soglia, impostare l’app in modo che riduca il consumo dati
Nuova schermata fotocamera
L’interfaccia utente della fotocamera è stata modificata, inoltre è stato aggiunto un nuovo pulsante che permette di accedere alle applicazioni di terze parti che sfruttano questa funzionalità.
Il brand Zune viene rimosso
Come annunciato in passato da Microsoft, nell’hub Musica+Video è stato rimosso il brand Zune
Bello Data Sense, simile all’app esclusiva che Nokia dovrebbe rilasciare a breve
mi mancherai zune ): terrò sempre il mio zune 8GB rosso vicino al cuore :D
Ho proprio voglia di un Windows Phone 8! :D
sono quasi sicuro che quella non sia la vera app fotocamera, non possono averla ridotta così, è troppo scarna
Plaffo, adesso basta però perché senno mi parte la scimmia da attesa per wp8, come a suo tempo fu per mango!!! :D :D :D
Ovviamente sto scherzando continuate cosi e speriamo che sto wp8 – wp7.8 arrivi presto ;)
Spero che anche wp7.8 riceva queste funzioni e cambiamenti
Le novità “scoperte” con questo SDK non mi sembrano necessitare di nessun hardware particolare, dual core ecc…, e mi sembrano implementabili benissimo anche sugli attuali WP
Mi fa ben sperare che il 7.8 porti ben più della semplice start screen!!!
Infatti, per esempio, android4 gira tranquillamente su galaxyS.
Quindi non capisco perché wp8 non possa girare su hw di seconda generazione che e’ di gran lunga superiore al galaxyS
La portabilità di wp8 sugli attuali Lumia, per esempio, avrebbe dato una super spinta alla vendita di terminali, di qualunque produttore, da ora fino a quelli di terza o quarta generazione…
WP8 non può essere portato sugli attuali dispositivi. Punto e basta. Però WP 7.8 potrebbe benissimo implementare queste funzionalità (anche se MS fino a adesso ha dichiarato la portabilità solo della nuova home).
aaaaaallora!!! a nokia e agli altri oem gli tira il c*lo riscrivere i driver per il kernel NT, quindi wp8 ciccia per i 1° e 2° gen….
A me sinceramente di sapere che avrà wp8 me ne frega relativamente, dato che quando cambierò il mio omnia7 sarà già uscito il 9 (se non il 10). Mi interesserebbe sapere che mettono in wp7.8 dell’8 oltre alla home screen….
spero che quella non sia l’interfaccia della fotocamera perchè è misera. sopratutto il tasto del flash è inguardabile…