Windows Phone 8: Possibilità di scrivere e-mail tramite dettatura vocale [AGGIORNAMENTO x1 – Video]
Grazie al nuovo SDK trapelato in rete relativo a Windows Phone 8, continuano ad arrivare informazioni sulle caratteristiche che saranno implementate nella nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft in arrivo entro fine anno.
I colleghi del sito mimovilwindows.com, hanno notato che nel client e-mail pre-installato nel nuovo emulatore è presente una quarta icona rappresentante un microfono. Analogamente a come avviene già nella sezione Messaggi di Windows Phone 7, in Windows Phone 8 sarà possibile scrivere le nostre e.mail senza l’utilizzo della tastiera touch, ma semplicemente dettando a voce il testo del messaggio.
Nell’emulatore, l’icona del microfono è disabilitata come possiamo vedere nell’immagine sopra, probabilmente sarà attiva solo nei terminali reali.
Aggiornamento x1
I colleghi di wp7app.de hanno girato un breve video che mostrano questa caratteristica in azione sull’emulatore (video visualizzabile solo da pc):
funzione facile da implementare su wp 7.8! come tutte del resto! sono cose software che non ci voglio 10 core per farle girare!
Ormai si sa che il problema non è piú l’incompatibilità ma la scarsa voglia di fare , e il bello è che i terminali attuali saranno ancora in commercio dopo wp8
Investire su un prodotto vecchio sarebbe sbagliato per ma a mio avviso.
Quando ho comprato wp l ho fatto xchè mi andava bene così com era, alcune mancanze sono state colmate da delle app (se l’os avesse già tutto nn ci sarebbe il marketplace delle apps ;).
Vedi android nn aggiornano ufficialmente praticamente mai, e nessuno si lamenta.
Personalmente conpreró wp8 il day one, e passerò il Lumia a mia mamma ;)
Un dispositivo portatile multi core ha senso solo per giochi graficamente avanzati o per applicazioni speciali.
Tutte queste funzionalita’ dell’OS si potevano implementare nella 2 generazione monocore
Buono buono,continua così emulatore di Windows Phone 8! :D :)
ottima cosa, speriamo che aggiungano qui in italia anche ler funzioni mancanti di bing e il futuro tellme.
Secondo me queste cose verranno implementate! Cadrebbero nel ridicolo se non le implementeranno.
Lo spero, ma secondo me non avranno voglia…ne tantomeno guadagno
Beh, Microsoft ha detto che tutto ciò che possono implementare lo implementano. Questo non mi pare sia cosi pesante che ci vuole un Dual-Core per farlo andare.
Sicuri non sia solo la possibilità di inserire allegati audio e registrarli quindi sul momento?
E comunque per possiede LG c’è l’app”voice to text” che è fatta davvero bene.
..no…altrimenti l’icona sarebbe stata una “graffetta” come tutti gli allegati e nn un microfono che identifica “tell me”…suppongo!
Mi sbaglio o esiste già un appl.per il dettato e-mail,sapete se funziona a dovere?
si basta che non sia lento e inefficace com’è ora negli sms, che uno prima d’inviare un messaggio viene vecchio…vedi super velocità di android in questo senso
ammetto che lo uso poco però mi ci trovo discretamente bene quando lo faccio, però immagino che se lo usi spesso avrai trovato piu problemi di me…anche se poi alla fine non è così pessimo e non lo dico solo io.
http://www.youtube.com/watch?v=yKTTAZuvpxE
per la supervelocità invece mi viene da pensare a questo:
http://www.androidiani.com/forum/google-galaxy-nexus/156939-comandi-vocali-peggioramento.html
:D
anche se i comandi di jb sono davvero fatti molto molto bene.
La velocità dipende dalla rete…sotto 3g è un fulmine e capisce tutto bene, quando prende meno fa molta più fatica!
bhe insomma dai.. gli sms si dettano già colendo.. cosa cambia in una mail?
mi auguro che che vocalmente possa recepire bene il messaggio…..
…ma a sto punto mi vien da pensare che “tell me ” funziona male solo a me!!…nn riconosce quasi niente…ancora peggio per richiamare le app…specie quelle in lingua inglese…per esempio dovendo richiamare OFFICE devo pronunciarlo in italiano e neanche lo riconosce neanche quasi!….boo…per messaggi solo se i messaggi sono brevi riesce a scriverli corretti..tipo “ciao”…ridicolo no!!?..secondo me devono lavorare molto su questo aspetto…neanche al summit sono riusciti bene ad utilizzare TELL ME…