ZTE N859: Il nuovo terminale di seconda generazione ZTE passa la certificazione FCC
Come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, l’azienda cinese ZTE prevede di rilasciare dispositivi Windows Phone di terza generazione, ovvero con Windows Phone 8, nel secondo trimestre 2013 (ZTE prevede il rilascio di terminali Windows Phone 8 nel Q2 2013).
ZTE ad oggi ha rilasciato sul mercato due terminali Windows Phone, ZTE Tania e ZTE Orbit, entrambi device che coprono la fascia bassa del mercato. Nell’attesa del Q2 2013, ZTE sta lavorando su un nuovo dispositivo Windows Phone di seconda generazione. Il modello identificato dalla sigla ZTE N859 ha infatti superato da poco la certificazione FCC. Di questo terminale non si conoscono le caratteristiche ma sara equipaggiato da Windows Phone 7.5. Recentemente questo terminale è apparso nella lista dei device che installano i giochi di Elbert Perez, sviluppatore di giochi mobile per Windows Phone. Attendiamo ulteriori informazioni a riguardo, soprattutto se questo terminale sarà lanciato in Europa o rimarrà all’interno della territorio cinese.
Se Nokia è in ritardo questi come li definiamo?
vabbè ma la Cina ha un mercato a parte praticamente…
Le mie ipotesi sono 2: o sarà un terminale di fascia bassa sui 110€ per portare WP dove non arriva Lumia 610 o sono pazzi. E ho detto tutto.