Acer rilascerà 6 smartphone nel 2013, uno di questi sarà un terminale con Windows Phone 8
In diversi precedenti articoli abbiamo visto l’intenzione di Acer nel voler realizzare dispositivi Windows Phone 8 entro il 2013 e la forte collaborazione da parte dell’azienda con il sistema concorrente Android (Acer rilascerà smartphone Windows Phone 8 nella seconda metà del 2013!).
Jim Wong, presidente dell’azienda Acer, ha annunciato che nel 2013 saranno lanciati sei nuovi smartphone, cinque con sistema operativo Android e uno con sistema operativo Windows Phone 8. Pur in minore quantità, Acer conferma le proprie intenzioni nel voler realizzare terminali Windows Phone 8, peccato che, se veramente rilasciassero un solo terminale non potrebbero offrire ai consumatori soluzioni per le diverse esigenze. Secondo Wong:
Uno dei sei modelli sarà un dispositivo Windows Phone 8 e il resto verrà eseguito su piattaforme Android, con modelli di fascia alta per essere costruiti con Qualcomm dual-core CPU e modelli entry-level con soluzioni chipset da MediaTek.”
Ricordiamo che attualmente Acer è presente sul mercato per quanto riguarda smartphone Windows Phone con un solo terminale ovvero l’Acer Allegro.
O.t nuovi gruppi in Windows Phone 8
Mah Acer mi risulta alquanto indifferente
Spero che Acer non riceva grandi guadagni da WP. L’unico device che ha fatto per ora è un terminale che se ha venduto qualcosa, lo ha fatto per errore.
Considerata l’assistenza lg figuriamoci Acer… Non ci penso neanche.. Il supporto sarà pari se non meno di zero.. Nokia deve preoccuparsi solo del gigante Samsung e HTC… In ogni caso con le app esclusive che ha penso di orientarmi su Nokia per il prossimo… L’unica cosa che mi frena è la batteria… A meno che i modelli medio alti non ce l’abbiano rimovibile…
OT
Sapete se Nokia e Samsung utilizzano la micro USB come ingresso del carica batteria?
No perché il mio Optimus 7 usa quella come il blackberry di mia moglie, non vorrei dover cambiare 2 carica batteria per auto + uno aggiuntivo x l’ufficio :-\
Si, per normativa europea, vale x tutti (a parte ifogne, che preferisce fare di testa sua e pagare la multa, tanto i suoi clienti sono delle stupide scimmiette ammaestrate che comprerebbero una merda se c è la mela sopra).