Apple presenta iPhone 5, scopriamo il concorrente dei futuri smartphone Windows Phone 8! [Aggiornamento x1 – Confronto con Lumia 920 + piccola curiosità!]
Senza dubbio, uno dei concorrenti di Microsoft più forti nel mondo mobile è Apple, che con il proprio iPhone è riuscito a prendersi una grossa fetta del mercato mobile.
Da qualche minuto è finito l’evento Apple per la presentazione al pubblico di iPhone 5, il nuovo smartphone in uscita il 21 Settembre (in Italia dal 28 Settembre) con la versione 6 di iOS.
Nokia e Samsung hanno da poco presentato i primi smartphone Windows Phone 8 e la prossima settimana sarà la volta di HTC a ufficializzare i propri dispositivi che utilizzeranno la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft.
Lo scontro tra Apple e i dispositivi Windows Phone 8 sarà senza dubbio interessante da seguire. In questo post vedremo le principali caratteristiche di iPhone 5 in modo d’avere un punto di confronto con gli smartphone Windows Phone 8 presentati.
iPhone 5
- Sistema operativo: iOS6
- Materiali: Vetro e alluminio
- Schermo: 4 pollici con risoluzione 1136×640
- Dimensioni: 123,8 mm x 58,6 mm x 7.6 mm
- Peso: 112 grammi
- Spessore: 7.6 millimetri
- Processore: A6
- Fotocamera posteriore: 8 MP
- Fotocamera anteriore: 720p
- Registrazione video: FullHD
- Memoria interna: 16/32/64 GB
- RAM: 1 GB
- Bluetooth: 4.0
Di seguito una serie di immagini dell’evento:
Aggiornamento x1:
Ecco arrivare dai colleghi di TheVerge un primo confronto tra le caratteristiche principali del Nokia Lumia 920 e iPhone 5:
Intanto il nostro amico Domenico tramite Twitter ha pubblicato questa immagine (realizzata dal nostro utente Mattia):
Cosa ne pensate?
Nokia Lumia 920 è il miglior telefono di SEMPRE
ma l’azienda innovatrice dove è finita?? ma quelli ke guardano avanti cosa stavano guardando??? ma il futuro dov’è?
peccato ke il lumia 920 passerà inosservato e questo avrà file kilometriche
non ne sono così sicuro… sta volta nokia ha fatto il botto ! due miei amici , rispettivamente android e apple mi hanno assicurato che appena esce il 920 lo comprano
E la cosa piu interessante e che i commentatori dell’ evento su cnet hanno palesemente detto che chi non volesse un iPhone non può fare altro che prendere Windows phone=)non hanno citato il Lumia 920..ma visto come e andata la presentazione..signori belli credo che Nokia abbia fatto centro, almeno dal punto di vista prettamente industriale.
Mi dispiace dirlo ma senza S.J. Apple ha perso il senso di “innovazione”
E speriamo che finisca del tutto, così tutta la gente presa in giro comincia a farsi un esame di coscienza..:)
Per comprare un nokia 920, compro un tablet, è immenso!! e pesa quasi il doppio del nuovo iPhone. Cerchiamo di parlare chiaro.. Nokia è sinonimo di ottimi cellulari e windows phone sta crescendo molto bene, ma per fare un buon telefono avrebbe dovuto migliorare il lumia 800, non crearne uno più grosso!!
hai ragione. Io non sono un fan di Apple, ma devo dire che è un ottimo prodotto: 2 cose:
1) spessore del cell
2) peso PIUMA
Da notare che se non dai ragione a windows phone su questo blog ricevi solo voti negativi.. gente fanatica che non riconosce la realtà dallamore incondizionato verso un prodotto. La ricarica wi-fi è inutile se serve il caricatore wi-fi apposta.. tanto vale il cavo! Innovativo sarebbe stata una ricarica attraverso un qualsiasi wi-fi
@Capi Non sei uno fanboy Apple ma sei uno dei 10 che ho visto stasera nel web che difende la mela. Il problema e che ci sono ancora qualche migliaia che non vi capiscono
ricarica wi-fi ? eh? guarda che la ricarica è wireless… e il caricatore è fornito di serie ed è uno STANDARD che verrà utilizzato anche da altri, e si potrà acquistare anche da altri produttori.
Ma la parola STANDARD non è nel vocabolario Apple quindi non può essere capita
sinceramente preferisco un telefono che pesa il doppio ma che se cade fa un buco per terra, non un dispositivo di materiali pregiati ma che appena finisce per terra ti fa bestemmiare in chissa che lingua perchè il touch è in 1000 pezzi
hahahahahaha
Apple ha finito le idee, neanche esteticamente hanno cambiato l’iPhone. L’unica cosa che mi piace è la grandezza dello schermo. 4 pollici va benissimo, gli schermi giganti non mi piacciono per nulla
Non tutti sono ipervedenti, sai com’è, i display piccoli cozzano con il concetto di Smartphone
Scusa, ma cosa centra!? L’ultima visita che ho fatto (2 settimane fa) ci vedevo oltre 12/10, ma quando il 920 scenderà sotto i 400€ (o anche l’ativ s se costerà molto meno) lo acquisterò, perché sinceramente il mio attuale omnia7 mi sta un pò piccolo, anche se è un 4″; ma non è che voglia lo schermo da millemila pollici per far figo o altro (anche perché senno avrei preso l’S3) ma semplicemente visto che per la navigazione web uso quasi esclusivamente il mio wp uno schermo “grande” affatica meno gli occhi rispetto ad un 4″…
ovviamente ognuno prende il telefono che si avvicina di più alle proprie esigenze
soprattutto il peso e lo spessore… per il resto è un carretto
Concordo coi 4″ per le dimensioni. Se troppo grande è scomodo da usare con una mano e mi pare di avere all’orecchio un tablet quando telefono.
Sarà anche un 4 pollici ma ha un rapporto 16:9 che IMHO non è un rapporto da smartphone! Sembra più un telecomando! L’avranno fatto uscire in vista della Apple TV ahahahah
si ma adesso ha 5 e dico ben 5 file di icone ahauahhauahaiuajh povera Apple
Eeeeh la scusa: “Non c’è Jobs” LOL
si ma io voglio sapere le caratteristiche del processore… ops… non si può perchè hanno mostrato solo foto estetiche dell’iFogn5. Il metodo Nokia per la presentazione è fantastico. Poco vanto per l’estetica del terminale e più sostanza.
come hanno scritto altrove e detto al tg5…monterà il super-chip a6 che è il doppio piu veloce del precedente.
al tg5 hanno anche detto che costerà in base alla potenza…
Già, è soprattutto che costerà dai 199 ai 399$. Certo, magari negli USA e a contratto.
hanno detto tantissimo vedo…ma le reali caratteristiche?
Invece di organizzare un evento, potevano risparmiare questa perdita di tempo alla stampa e inviare una semplice e-mail con scritto: “Confermiamo quanto trapelato dalla Cina negli ultimi 2 mesi, in merito a foto e video di forme, spessore, display, camera e connettore non abbiamo nulla da smentire, nulla da correggere, sono 600 €.. Grazie per scegliere Apple”
Sei un GRANDE…davvero…TI STIMO
Piccolo problema. In Italia costera’ 730€. Calcoli fatti da ispazio, il principale blog italiano dell’ iPhone. A
Troche’ 600€…
– Il Lumia 920 ha circa il 35% in più di pixels
– Il Lumia ha la ricarica wireless
– Il Lumia ha un connettore standard
– Il Lumia 920 ha il display più grande
– Il Lumia ha NFC
Adesso voglio vedere chi è quell’idiota che va a buttare nel cesso altri 600€ per quel cesso!
hai dubbi che il 28 ci sarà l’isteria di massa per comprarlo? purtroppo sarà così
Fino ad oggi pensavo anche io che ci potesse essere la corsa, dopo stasera ne dubito, onestamente.
spero vivamente che tu abbia ragione… ma dopo la presa in giro tra 4 -> 4S …….
vedremo.
unica pecca che Nokia-Microsoft debbano darsi una svegliata e far uscire sti terminali
ne dubiti??? ma dove vivi.. si viviamo in una realtà modaiola dove apple ha preso il controllo delle teste di ignoranti o anche se non ignoranti sono così stupidi da fiondarsi su questo OGGETTO di tendenza solo per dire “io ce l’ho)”.. si perchè noi che non siamo massa compriamo SMARTPHONE.. loro OGGETTI di tendenza.. è una tristezza tutto ciò..
bravo
Ho sbagliato a premere (il – invece del +) ..
Do un +2 con questo post.. E siamo virtualmente a +20!
Tu se non vuoi essere massa non dovresti averlo uno smartphone, per stare fuori dal gregge dovresti avere un telefono normale, perché tu come gli altri usi fb in mezzo alla strada che è una cosa molto stupida, fb è fatto per usarlo da casa, non per uscire e fare foto del cazzo e metterle su fb per far vedere che sei uscito di casa ed hai una finta vita sociale. Ti credi fuori dalla massa non comprando un iphone? svegliati amico, non sei fuori dalla massa, stai usando solo un mezzo diverso, ma ci sei dentro fino al collo. L’unica cosa triste qui sei tu!!!
no “Massa”, il termine corretto é “gregge”.
Ma stavolta mi sa che sarà più breve ;)
Dimentichi anche:
– Il Lumia ha una fotocamera migliore
– Il Lumia ha uno schermo migliore
:D :D
si scusa, è vero!!!! :-)
Trovo il 920 un capolavoro! Temo però che dimensioni e peso siano di ostacolo alle vendite. Speriamo in 920 mini da 4″ AL MASSIMO!
Ma vi siete già scordati dell’ 820??
L’820 nn regge il confronto n è con il Lumia 920 n è con l iPhone
se il lumia 920 costerà quanto l’iphone 5, non è che me ne importi più di tanto, non mi interessa ne l’uno ne l’altro
O anche
– lo schermo del Lumia lo potrai usare con i guanti
solo a me questa cosa è sembrata la vera innovazione?!
OT: Oddio, Paniccia! complimenti per l’avatar xD
HHAHA Grazie :D
Chi è?
La cosa triste è che ne venderanno milioni ugualmente!! La maggior parte della gente lo comprerà per moda!!!
Dovrebbero svegliarsi!! Già il 4s era identico al 4…e ora con il 5 non hanno fatto altro che rinominarlo!!
uff, hai voglia quanti ce ne saranno di idioti il 28 settembre fuori dai negozi apple, una fila pazzesca.
tantissimi fidati perchè leggono windows e pensano che sia buggato…anche un amico androidiano pensa ancora che nokia sbaglia a puntare su wp senza averlo mai provato ovviamente.
il lumia pesa un BOTTO!
Parlo da innamorato di NOKIA e WP, ma ammettilo ifongne5 è bello. Poi ha un grande difetto: SISTEMA APPLE!! Entri da loro e non li puoi più mollare. E poi costa un BOTTO!
Si é bello ma il lumia 920 è piû bello, aspetto di vederlo nero o bianco.. Non so, per me il design E schermo curvo dei lumia è insuperabile
Non sono un fan di Apple, mi piace invece molto Windows Phone infatti ho un HTC mozart. Certo il Lumia 920 è migliore in caratteristiche e design, innovazione ecc. però se non rinnovano sul serio il marketplace non riusciranno mai a battere definitivamente iphone
Ahahahahaha bello l’elenco puntato, ma INUTILE:
(continuo col tuo modo dato che è divertente)
-35% pixel in più DATO CHE HA LO SCHERMO PIU’ GRANDE (il numero di pixel per pollice è lo stesso!!)
-ricarica wireless APPOSITA, inutile, equivale al cavetto dato che comunque devi portarti dietro un aggeggio delle dimensioni di un mouse)
-Connettore standard che serve a cosa?! datoche ormai si sincronizza e si ricarica senza fili..
-L’iPad ha un display ancora più grande ma non per questo è comodo da tenere in tasca!
-NFC utile come il 4G, se sei americano o vivi là, MAGARI può esserti utile
Quanto ti paga Apple?
– Lumia 920 ha più ppi dell’iPhone5
– Ricarica wireless comodissima visto che ti basterà poggiare il telefono sul pad per ricaricarlo
– Connettore standard che consente a me e la mia ragazza di portarci in giro 1 solo carica batterie e che se te lo dimentichi a casa non hai problemi visto che lo hanno tutti uguale
Potrei continuare ma ti sto scrivendo da smartphone e non ne ho voglia
Anche io all’inizio vedevo la ricarica wireless una ca***a pazzesca (cit.) secondo me non è da vedere esclusivamente in ambito domestico. Integrato nelle macchine sarebbe molto comodo. Oppure Visto che la tecnologia non è proprietaria e che Di solito non ci si porta in giro il caricabatterie, immaginala come un servizio che ti può essere offerto nei treni, in ufficio, nei centri commerciali. un po come dovrebbe essere con il wi-fi. Ok che è presto perchè non esiste questa realtà nemmeno in america…ma da qualche parte bisogna iniziare.
ma cosa porti dietro? guarda che puoi sempre caricarlo col cavolo… il wireless è un piu!
immagina in auto senza staccare ogni volta quel cavo di merda
@stefano, purtroppo la ricarica wireless è qualcosa non comune ad altri smartphone, quindi si deve vedere che cosa combinerà nel mercato, anche se è innovazione..non dimentichiamo che per innovazione, almeno io, intendo quella che ha fatto apple col primo iphone, ovvero app etc (anche se su symbian, in un modo macchinoso, esistevano già)…non una semplice ricarica wireless utile, IMHO, solo per gli spazzolini da denti che hanno bisogno di restare sterili…comunque non prendetemi per fanboy perché non ho mai avuto un iPhone e l’unico prodotto Apple che ho avuto e ho è un iPod nano 6………e quando ho visto il 7 ho riso non sapete quanto….è un iLumia!!! XD 920 e 820, dopo tutto, saranno i protagonisti della stagione!
Lo ri pubblico così vi fate una risata… :D
http://www.guidaiphone.com/news/iphone-5-vs-nokia-lumia-920-ma-la-battaglia-esiste-davvero-16761/comment-page-1#comment-30906
PS: i miei commenti sono stati rimossi dal moderatore :D
Puttanate di chi si sta cagando sotto. Il Lumia 920 è un terminale molto ma molto più innovativo e bello di questo telecomando.
AHAHAHA … sono troppo divertenti i fanboy apple… fortuna che era stato il loro idolo Steve Jobs a dire che bisogna pensare con la propria testa e non con quella degli altri . Bè loro sono quelli che più si uniformano alla massa e agiscono come delle pecore !
Io mi domando come sia possibile scrivere delle castronate come in quell’articolo, probabilmente il tipo non ha mai tenuto in mano un Windows Phone…
ho dovuto commentare per forza scusate…
P.S ho usato le parole di Stefano speriamo che non mi faccia causa ora :P
Arrivo anch’io, non ho mai letto tante str****e in un articolo solo in vita mia..
Ma i commenti attendono la moderazione ;) quindi chissa se li pubblicheranno :)
ho tanti dubbi anche io…
Il mio non lo pubblicheranno di sicuro!! :) li ho umiliati troppo penso! :D
Neanche il mio
niente il mio l ha saltato…vabbè…
Quando si dice essere ottusi e fanboy fino al midollo delle ossa.
Si tratta del canto del cigno di un fanboy Apple.
Ahahah i commenti in quel sito stanno ridicolizzando l’ autore
Ahahahahaha che macaco sto tizio!!! :D :D :D gli ho appena scritto pure io (Ironsampei) ma non credo che verrà pubblicato il mio messaggio…
Ma quanto e bello iPhone 5 ?? Penso che la Meliconi ha già gli bumper in casa . Ma quante novità, ma che bella la homescrean con 5 righe di icone … Spero che funziona come telecomando xke mi si e rotta quella del decoder
Ma l’italiano è oramai davvero un optional! Sbagliata anche l’unica parola inglese all’interno della frase…e fa anche dell’ironia, sarebbe da esilio!
Ho visto dopo, ma non si possono editare gli commenti ;)
Meno male altrimenti i altri ti avessero preso in girro.
Non sono italiano e non ho fatto neanche un ora di scuola qui xk ce sempre qualcuno a fare il “bambino” ? Lo dico da cca 2 anni che seguo Plaffo . Mah…
mi aspettavo di più da apple…bhè bisogna accontentarsi
poche novità
molte novità invece presentate da nokia
il nokia lumia 920 se lo mette nella tasca il nuovo iphone 5 :/
condivido la tua opinione il 920 lo vedo meglio
http://images.scribblelive.com/2012/9/12/32a640d2-8334-461f-acf1-b70cc49a71a9.jpg
ragazzi il nuovo ipod nano non vi ricorda il design dei lumia?
anche per la scelta dei colori
azzz è vero!
apple non sa più che fare ormai, nemmeno nel design..
ma i babbei ci sono sempre e vedranno sto coso come una invenzione magica – straordinaria – incredibile (parole tipiche usate in eppol)
“ecco! somigliava a qualcosa di già visto infatti” cit apple qualche anno fa.. cit nokia adesso!!!
Ma in ogni caso il design delle icone è ridicolo… sembra una di quelle copie dell’ipod touch cinesi XD
ho pensato la stessa cosa
In realtà è il lumia che nel design ricorda l’ ipod nano di quinta generazione.
dove?
e non trollare rispondi seriamente, a meno che tu non fossi ironico.
Non ho alcuna intenzione di innescare polemiche inutili, ma la prima volta che ho visto il lumia ho avuto la sensazione che la forma pulita della scocca monocolore ricordasse quella dell’ ipod touch.
Errore “nano non touch”
cerchiamo di essere obbiettivi:
effettivamente il design con lati arrotondati, basi piatte, spigoli del vetro rotondi e scocca continua che gira intorno al dispositivo lo ha introdotto la apple nell’iPod nano 4g.
resta il fattoche il designo del lumia, vuoi per le nuove capacità di “scolpire” il vetro in 2 direzione, vuoi per l’uso del policarbonato, vuoi per l’interfaccia full-touch, ecc. sia migliore.
il nano potrebbe essere.
Se parli di colore ok. Il ciano effettivamente e’ molto molto simile. Ma se parli di design secondo me le differenze si notano, no?
cavolo sembra un lumia 800!
Però un pensierino su quasi quasi ce lo faccio….
La solita minestra. L’interfaccia poi, trita e rottura. :D
Scusate se ripropongo questo mio commento ma lo avevo scritto prima di questo articolo …
“non c’è cosa più bella che vedere un messaggio di un mio amico fan Apple che mi dice che dopo aver visto la presentazione dell’ iPhone 5 sta seriamente pensando di prendere un Lumia 920”
Beh quella vista stasera è la più grande dimostrazione del fatto che Steve Jobs è morto…
eppure lo stesso jobs disse che aveva lasciato 5 progetti per i futuri prodotti apple…il punto secondo me è che semplicemente in apple considerano il design di iphone 4 il top al momento.
Si appunto dicono… Mica potevano dire al mondo: e adesso che cavolo facciamo? Anche se in realtà qualcosa hanno fatto: hanno iniziato a distribuirsi i dividendi, cosa che Jobs aveva vietato…
A parte questo buon per me che sto con MS che è riuscita a sfornare una GUI che fa sembrare la GUI di iOS vecchia di 10 anni ;)
se vedi i prodotti apple degli ultimi 10 anni hanno cambiato pochissimo il design…è una scelta proprio della casa.
sempre più pietosa però.. L’unico prodotto che a mio parere merita veramente è l’ipod nano-shuffle, l’unico vero prodotto che sbaraglia la concorrenza..
Cioe il nuovo ipod touch costera 299 dollari, che qui in italia saranno 299 euro…mi ci faccio un lumia 800 con quei soldi……
Con molto meno fra poco!
Sempre la solita interfaccia, sempre quel ridicolo pulsante centrale, un gruppo insensato di icone colorate (ormai vecchie) buttate li..e l’oggettino che rimane ciò che è sempre stato…un app launcher, un giochetto..
Credo che Nokia e l’Ativ S porteranno in alto WP8. Da quel che sembra non c’è paragone ad oggi tra i top di gamma. Per quanto mi riguarda le novità di Nokia mi soddisfano in pieno, e il peso e lo spessore incidono meno della bontà estetica e software/hardware
Che delusione… Almeno uno schermo HD….. Meglio il Lumia 920…. Morto Jobs morto lo stile e la tecnologia…. iPhone segna il suo fallimento, solo i fanboy possono comprarlo e i fanatici che non ne capiscono niente e lo comprano solo x vantarsi…
Meglio così, ora ms e Nokia devono saper sfruttare l’ evento e saper pubblicizzare e vendere i Lumia e i wp in generale
Veramente ha il display Retina
che è da 2 anni che lo montano ??
Ma cosa c’entra? Si parla della risoluzione, mica da quanto tempo esiste… E poi non capisco tutti questi unlike nel mio commento precedente: ho solo detto che iPhone ha il display retina, quindi HD. Ho corretto il nostro amico Stefano
Parli della risoluzione del retina?
Quella che è più bassa rispetto a quella del Lumia 920 sia come pixel che come PPI?
Sbagliato, i valori minimi per definire HD sono 1280×720, iphone5 ha uno schermo 1136×640
Retina vuol dire retina, non hd
si però il termine retina è un invenzione di apple…se prendi un terminale android con schermo da 4″ e ris 1280*720p (standard per vedere film hd al minimo) hai un ppi maggiore e quindi un retina migliore se proprio vogliamo.
il punto però è che lo schermo hd è solo se vai in ris superiori o pari a 1280*720p, questo a livello di standard.
Retina sta ad indicare una Risoluzione (che nel vero senso sella parola è la densità di pixel per pollice) maggiore di 300 ppi, che è la risoluzione oltre le giale occhio umano medio nudo non riesce a ristinguere due punti distinti, quindi ha molto poco senso fare dispay più risoluti.
Se ci fate caso, tutti i display HD in commercio sono superiori ai 4.3 pollici, che corrisponde ad un ppi di circa 350ppi, questo è giustificato da quanto detto soprae dal fatto che display più risoluti oltre che inutili sono anche molto costosi da produrre….
errata: corrige:
giale quale
ristinguere distinguere
Il nokia 920 è assolutamente superiore,purtroppo non lo comprerò per una semplice cosa: lo schermo da 4.5 pollici è enorme!!! Vorrei un 920 da 4 pollici,sarebbe fantastico!
La differenza principale che bisogna colmare al più presto con l’iphone sono le app!!!
Bisogna assolutamente colmare questo buco!
però ha i medesimi ppi lo schermo o sbaglio? alla fine considerando anche lo spessore della cornice dei due mi sa che sono molto simili a livello di grandezza, ma devo controllare.
Io sto aspettando di vedere l’HTC Accord che è di 4.3 e schermo HD
Io credo che oltre ad essere ancora modaiolo l’i-phone abbia cambiato ben poco, pur sapendo che i fanboy di casa apple li avrà (anche se ammetto che è carino alla vista).. ora per quanto si stupendo vedere i nuovi Wp8 di Nokia e HTC, è da migliorare il proprio market, che è ancora un pò sotto, rispetto a ios e android… Io sono un possessore di un HD7, e vedendo le anteprime sia del 920 o che di un Accord di htc, ora sarà da vedere la strategia di marketing che faranno specie di Ms che fin’ora ha un pò toppato con le comunicazioni…
No densità maggiore lumia 331ppi mi pare contro 326. Sto sparando a memoria ma é sicuro maggiore nel lumia
Ma tanto c e il limite di risoluzione dell’ occhio umano che è 300 poi, a meno che nn ti metti il telefono a un cm dall occhio e poi ancora nn è detto nn noti differenze
Se ora ms si da una mossa e porta i sviluppatori in windows, non cene sarà davvero piu per nessuno!
e pensare che..dopo continue uscite di minestre riscaldate (4-4s-5) ci sarà chi si strapperà i capelli pure di averlo…
MA ora le cose stan cambiando! mica son proprio tutti scemi..
sono d’accordo con te … ma come si dice : ” la madre dei cretini è sempre incinta” purtroppo… chi capisce qualcosa di telefoni non lo comprerà , i fanboy invece si perchè sono degli idioti
io sono tornato ad iphone proprio una settimana fa, dopo un anno di wp7 su samsung omnia 7.
le motivazioni sono diverse: sicuramente l’integrazione con ipad attraverso icloud è la principale.
ma anche il form factor, non amo i 4 pollici e in genere i cellulari grandi (ho preso, infatti, un 4S).
sta di fatto che il marketplace è troppo spoglio di app, ne mancano tante e, in generale, il feeling di ios è migliore.
c’è poi da dire una cosa, fondamentale, secondo me. la fragmentazione di android e di wp7 è il vero problema. cellulari su cui si sono certe opzioni, altre non abilitate dai gestori, altre non supportate dall hardware, rilascio di aggiornamenti a singhiozzo…insomma, apple garantisce ai suoi cell una vita mediamente più lunga a parità di nuove feature software disponibili.
vi lascio con una provocazione che spero faccia riflettere. negli anni, wp7 è attorno al 3-6% di penetrazione dei mercati. E’ come dire che il 97% sbaglia a scegliere apple o android.
un po’ di autocritica non farebbe male.
R.I.P. Steve Jobs
perchè quando c’era l’iphone 4s non lo ha presentato apple con jobs ancora vivo? eppure era un rifacimento del 4….vogliamo parlare di ipad che a parte lo spessore è quello? o di ipod touch? apple è così perchè il capo progetto e gli ingegneri che ci lavorano andavano oltre jobs che sapeva venderti il prodtto e fartelo sembrare migliore di quello che effettivamente poi era….apple segue l’idea che un prodotto completo poi va migliorato e non stravolto, e per loro iphone 4 era un prodotto completo.
No molto probabilmente era già morto il giorno della presentazione … il 4S ha venduto tanto proprio per questa casualita 4S => for steve
Azz ne han parlato anche al tg5. Dicendo che costerà da 200 a 380 $. forse in Cina. Ma nemmeno se me lo regalano. Già ho bisogno degli occhiali a volte con lg , ho provato l iPhone baracca e non leggevo nulla.
non in america con abbonamento…a leggere in giro.
http://apple.hdblog.it/2012/09/12/iphone-5-ecco-come-verranno-visualizzate-le-app-sul-nuovo-display-retina-da-4/
notate le bande nere, notate la frammentazione dovuta a 5 diversi tipi di ris tra ipad e iphone e senza uso di grafica vettoriale che invece windows ha inglobato…notate chi parla e straparla di wp7.8 e wp8 e stronzate assortite.
i prodotti cambiano nel tempo, inutile stare a piangere su quello che hai comprato tu 1 anno fa.
Infatti io valutavo per mancanza di € di prendere un Lumia 900 che secondo me dovrebbe trovarsi a breve a buoni prezzi( suppongo ;)
a 250 euro sarebbe un affare secondo me.
Infatti kais lo pensavo anch’io….anche se prendo il bianco avro mia moglie in agguato…. Vuol sostituire il suo omnia 7… Siamo una Windowsphonefamily
Ora il 900 a 250€ mi sembra eccessivamente basso. Direi sui 350€ fra qualche mese, diciamo inizio 2013.
se l’820 come sembra costerà 400-450 euro online il 900 crollerà.
Io non credo che la scelta di far uscire i Lumia a Novembre e quindi sotto Natale sia sbagliata…è il periodo degli acquisti e dei regali e uscire dopo che la Mela avrà esaurito l’effetto attesa, renderà evidente il valore di WP8 e chissà che molti a mente fredda non decidano in maniera imprevista…
Mi auguro di cuore che tu abbua ragione..
Forza Nokia e forza Microsoft, è l’ora dell’attacco!
Mamma che risate mi sto facendo!!!!! Questo lo chiamiamo IPHONE STATION WAGON AHAHAHAHAHAHAHAHAHA ma quanto é orribile!!!!
Ma poi la genialità di fare il display così e in pratica vedrai tutte le app con le bande nere sopra e sotto!!! Che orrore, in pratica hai lo stesso identico display di prima,con la differenza che in più ti porti una vasca da bagno in giro!!!
Oltretutto costringono gli sviluppatori a rifare tutte le app con la nuov risoluzione!! Ma questi sono davvero dei pazzi!!
E le nuove app come si comporteranno coi vecchi dispositivi meno rettangolari?
Ogni app dovrà x sempre essere scritta in 2 modi diversi,e qui non si parla di scaling
Ma bensì di cambiare l’interfaccia per ogni app!!! ,cioè doppio lavoro!!!
E poi hanno il coraggio di parlare di frammentazione con android o Windows??
Davvero se a sto passo wp non recupera un bel po’ di quote é finita davvero, perché vedere una simile schifezza da parte di Apple non so quando recapiterà una seconda occasione!
Apple non ha capito che i tempi sono maturi,chi compra vuole novita’,non si accontenta di promesse ma vuole fatti…. Come l’app. Siri che in italia non ha mai visto la luce….
Cazzatola peró…lo hanno annunciato oggi e tra 10 giorni è già in commercio. Per i Nokia invece c’è da aspettare ancora un’eternità!
Si vede che son finiti i tempi per Apple in cui potevano annunciare i loro prodotti 1-2 mesi prima tanto non c’era concorrenza… :D
Non sul mercato italiano
Lasciamo perdere l’Italia…qui arriva tutto in ritardo. Peccato perché chi dovrà scegliere un nuovo terminale in questo periodo si butterà o sul Galaxy 3 che si trova a ottimi prezzi o sull’iPhone.
Tutto in ritardo? Nokia ci mette sempre nel primo lotto, Apple una settimana dopo, cosa vuoi i prototipi?
arriva o ottobre qui in italia….fra 1 mese e mezzo.
Ecco ora MS e chi vuole prendere un nuovo treno (Nokia, Samsung, HTC,..) dovrebbero darsi davvero una mossa, sono d’accordo.
Non presentare e commercializzare dopo mesi.. Mostrarsi pronti, aggressivi, agguerriti!
Certo che prima o poi dovranno rendersi conto che quell’interfaccia sempre uguale è vecchia, per nulla innovativa e alla lunga pesante a mio parere.
ok quando era l’unico, ma ora ifon è un display touch con un mucchio di icone (app) e basta.
Ma solo a me il nuovo Ipod Nano sembra un mini Lumia?!?!?
no non sei il solo…spero faccia causa la nokia a apple.
Ci assomiglia eccome.. Ma poi sarà eppol a dire che i Lumia hanno scopiazzato quel caspita di coso nano
http://cdn1.sbnation.com/entry_photo_images/5440323/iPhone5_0775_gallery_post.jpg
Lumia POD!!
E’ identico!! Chi è che poi copiava da Apple? Buffoni
si difenderanno dicendo che ha il tasto centrale e quindi è diverso…roba da pazzi, e c’è gente che si accaniva su samsung.
si qualche post piu su l’avevamo gia appurato xD dai ragazzi guardate il lato positivo della cosa, il design dei lumia ha riscosso molto successo (escludendo il problemino dello spessore e del peso) per questo c’è chi copia ;)
spero che paghino per questo a livello di brevetto quanto devono però…altrimenti mi viene da ridere.
da Twitter di un certo Andrea: #iPhone5ècosìpotente che se accendi iTorcia ricominciano le Olimpiadi
mi ha fatto rotolare dalle risate :D
comunque la apple ha aggiornato il sito e dice “nuovo design” e poi dice “che a fare uno smartphone con display grande son capaci tutti etc. etc.”
che poi copiano il design Lumia e ci sbattono quelle quattro icone orrende da clementoni??
eppol ha sempre preso per fessi i propri utenti…stavolta forse qualcuno se ne renderà conto..
Ragazzi, scusate l’OT, ma vorrei un consiglio. Io posseggo già un WP, perfettamente funzionante e senza alcun problema. Per Natale pensavo di prendere un altro smartphone. La domanda è: mi consigliate di prendere un Lumia 820 o un Sony Xperia S? L’idea era stare nei 400euro, e pensavo che rendendo un Android avrei potuto sperimentare direttamente quell’OS (senza dimenticare che l’Xperia S è uno dei migliori terminali in commercio)
Scusate ancora per l’OT, ciao
820 e non ci penserei nemmeno
Prima di natale uscirà dei video preview di tutti due , poi a te la scelta. Qmq se voi un telefono veloce senza impuntarsi e che e sempre “pronto” prenditi Lumia 820
l’820 a bomba. Poi avrai un sacco di app esclusive Nokia mesi prima degli altri. Sony non ti da esclusività.
Bene lo schermo da 4” e le nuove cuffie Apple (la novità più interessante secondo me). Per il resto cari signori il 920 non è meglio, È IN UN ALTRO PIANETA.
Una delusione… Ma c’è da dire che già il 4s era più che sufficiente come potenza e innovazione. Il 5 è un upgrade. Venderà tantissimo perché ha una marea di applicazioni di livello alto.
Ho un Omnia W per me perfetto esteticamente e come dimensioni.
Lo vorrei solo con 1gb di RAM e una cpu da 1ghz dualcore, poi ovviamente WP8 e una batteria che duri 2 giorni. Chiedo troppo?
Keynote tragicomico.
Manca Jobs e si vede.
Iphone
Il design non è cambiato nei dettagli ed è proprio qui l’errore. Alla Apple non hanno capito che quando crei un design vincente (e l’iphone 4 ha un ottimo design, innegabile) rimane quello e basta diventanto uno standard. Non puoi prendere una parte di quel design, modificarne il valore e non modificare il resto di conseguenza. Tutto si sbilancia.
Non puoi prendere il lato lungo e allungarlo cosi tanto senza intervenire sulle altre componenti di design. Le proporzioni vanno a farsi benedire e il nuovo risultato diventa immediatamente più brutto di prima perchè confrontato con il metro di paragone dettato dallo standard che tu stesso hai creato.
Ipod.
Incredibilmente anonimi.
Il design del nano ha un carattere troppo complesso. Artificioso. Fallimento.
Oltre a sembrare incredibilmente ai Lumia 800 mi ricordo anche di un vecchissimo Magnex lettore mp3 da 256 mega con supporto alle sd di plastica. Insomma cinesata.
Le cuffie sono carine. Ma sono cuffie.. Apple non fa cuffie.
Caratteristiche tecniche?
Non si è capito se l’A6 sarà un dual o un quad core.
Non ha NFC, non ha una risoluzione top, non ha una fotocamera competitiva.
Lo schermo obbliga a ridisegnare le app.
C’è altro?
Francamente l’unica delle cose che si sono viste al keynote e che comprerei è un cd dei Foo Fighters.
Credo che a sto gire le file agli apple store saranno sensibilmente più ridotte. Manca il nescio quid del prodotto top. Non dico che di questa situazione si avvantaggerà nokia ma è sicuro che in questo momento in sud corea stanno festeggiando durissimo.
Detto questo attendo con impazienza un bel 920 usato.
Ti auguro di trovarlo un 920 usato, ma penso che quelle caratteristiche i proprietari se lo terranno bello stretto (spero di rientrare tra i fortunati)
Condivido in peno, tra l’altro anche io ho pensato che la cosa migliore del keynote sia stato il micro concerto dei Foo Fighters!
condivido in pieno…
l’unica nota è sul ridimensionamento delle app…l’idea di allungare lo schermo senza allargarlo è collegata a due fattori:
1) avere proporzioni 16:9 per i contenuti multimediali
2) far girare le vecchie app semplicemente mettendo due bande nere sopra e sotto ottenendo la stessa risoluzione…quindi nessuno ridimensionamento…
cmq buco nell’acqua della apple
Per ora gli sono rimaste solo le app come arma in più, per il resto è un flop, anche se sono sicuro venderà lo stesso, perché di esauriti ce ne sono tanti.
Un amico comprò l’ iPhone3 al lancio e da allora lo utilizza ancora.
Mi ha detto che lo usa come un pc per fare di tutto, come normale che sia, ma molti suoi amici caproni hanno comprato prima il 4 poi il 4s ma lo usano solo per Facebook!
Lo ammiro, dopo 3-4 anni di sfruttamento totale, vuole prendersi il 5, ma non per moda.
Si è trovato bene, c’è un’ottima assistenza, e le app sono uniche.
Gli ho fatto provare il mio OmniaW ed è rimasto meravigliato della velocità e del display.
ma guarda che i possessori di iphoen fortunatamente non sono tutti scemi eh! per dire io ho il 4 e lo uso e lo userò per altri 12 mesi sicuramente…le apps come tom tom finora mi erano state comode.
Non volevo generalizzare, ma qui a Napoli su trenta amici 12 hanno l’ iPhone ma solo 2 di loro che hanno i modelli più vecchi, li sfruttano al 90%, gli altri non sfruttano manco il traffico dati per leggere l’email…
Ottima assistenza? Forse per il primo anno, a mio suocero all’Apple Store han chiesto 140 € per cambiare la cover posteriore del suo iPhone 3GS che si era un po’ spaccata! Piuttosto mi compro un Lumia 610 o un SOny Xperia U a quel prezzo!
Chi vuole giocare con me a trova le differenze avendo questi 3 telefoni: l’iphone 4, iphone 4s e l’iphone 5!
Oppure sono tutti uguali sti telefoni della apple??? :D
C’è anche la possibilità di giocare a trova le differenze fra l’ipod nano(quello nuovo)e il Nokia Lumia!! :D
voglio andare a prendere il nokia 920 domani mattina , nn voglio aspettare 2 mesi bip bip bip….
Nokia sta per riprendersi il mercato!!!
Ciao ciao, iphones! :)
Non sarà affatto così!
nokia sicuramente crescerà,ma l’iphone avrà sempre la sua grande fetta del mercato,ma non perchè i suoi prodotti siano i migliori,ma semplicemente perchè l’iphone è di moda! tutti i caproni compreranno sempre sto cesso
che maccaronata è sto articolo?
torna su ispazio…
Oddio.. sono riusciti a costruire un telefono con una sola dimensione?
Preferisco il Lumia 920, almeno ha 3 dimensioni…
GOOOOOOODOOOOOO! ativ s e lumia 920 anni luce avanti!
L’unica vera rivoluzione di Apple secondo me sono le cuffie, sono bellissime, spero che funzionino a dovere..
penso che le comprerò per usarle sul mio prossimo lumia.
Avevo la stessa idea anch’io! ;) anche se sono ancora indeciso fra il 920 e l’820.. Sempre aspettando dopo che sono usciti tutti, li voglio provare ocn mano prima di comprarli..
Ma sai che se l’820 esce con un buon prezzo non è affatto male in effetti? è messo molto in ombra dal 920, ma a conti fatti non gli manca nulla. Se lo mettono a 450€ (massimo 500€) vuol dire che online riusciremo a trovarlo intorno ai 350/400€, e la cosa si fa piuttosto interessante:)
Mi sa che alla fine l’unico che può competere con il 920 sarà lg optimus g, a mio parere e l’unico
Assurdo di quanto abbiano i paraocchi gli Apple fan…i miei amici su Facebook possessori di iPhone già stanno sbavando ,dicendo “bye bye s3”!!!manco ci cagano a noi…per carità…il Nokia Lumia 920 sulla carta li straccia ,se fossi in ms e Nokia punterei ancora di più sul marketing (pubblicità in tv per esempio)Apple su questo è maestra
ma quelli fanno la guerra a samsung come una marea di cerebrolesi…figurati se considerano windows, quelli pensano al nemico samsung fino a quando apple non troverà un nuovo nemico da fargli odiare….benvenuti nel 1984.
Gli unici difetti del lumia 920 sono le dimensioni dello schermo eccessive ed il peso. Ma in europa non c’è una legge per i connettori standard dei cellulari? Se M$ in WP8 implementerà le evidenti mancanze di WP7 sarà il migliore SO in circolazione. Speriamo che Nokia faccia causa alla Apple per il design del nuovo iPod nano, ORIGINALE DIREI… :-)
mi sa’ che mi comprero’ il 5 cosi’ potro’ dire che ce l’ho piu’ lungoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!hahahahahahahahah
wwwww WINDOWS PHONE 8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate, secondo voi ho fatto bene?
Amico Fanboy Apple: Il sistema operativo più avanzato del mondo. iOS 6 è fantastico. Siri in ita fa le buche, lo schermo più grande è mitico, se è vero che si può usare con una sola mano, la tecnologia LTE ti permette di scaricare dati in 4G fino a una velocità di 100 Mbps, fotocamera con foto panoramica, chip quad-core A6 che ti fa sciogliere gli occhi da quanto va veloce e con quello schermo da 4″ con retina display! Invece so che la Nokia gia video fasulli per ingannare la gente.
IO
Ho risposto così:
Parole tue di alcuni mesi fa: Se l’iPhone 5 avrà uno schermo grande 4 pollici non lo compro. 3.5″ di schermo sono una dimensione ideale.
Detto da me: schermi più grandi e grandi quanto questo esistono già con una risoluzione che permette di vedere comunque bene nonostante non sia chiamato “Retina”. La foto panoramica sui telefoni esiste da un pezzo, non è affatto una novità. Non serve avere più core perchè sia veloce, basta che sia ben ottimizzato e iOS andava benissimo anche su un dual. La tecnologia 4G esiste già da molto ed è presente già su molti telefoni. Direi che solo Siri per ora è ancora migliore come assistente vocale.
Il Nokia 920 è certamente bello ma perché pesa come un mattone?
A me da quando ho preso in mano un omnia w di un amico pare di piombo anche il mio optimus e il 920 è molto peggio, speriamo esca qualcosa di piu piccolo e leggero che gli assomigli l’altro 800 e qualcosa non mi piace.
Beh il fatto di avere una fotocamera stabilizzata a livello hardware, il modulo per la ricarica wireless, il modulo nfc e una batteria abbastanza capiente si paga in grammi in più, ma non considerare un terminale solo per il peso è da pazzi! Ritengo più intelligente non considerare un terminale perché ha lo schermo troppo grande piuttosto che per il peso!
Hai ragione non ho scritto dello schermo perché lo avevo già fatto in altre discussioni anche se con “piu piccolo” intendevo quello.
Questi due aspetti probabilmente non mi faranno scegliere il 920, anche se come per tutto prima della decisione bisogna vedere e toccare con mano.
sono 50 gr in piu di gs3…mattone? boh sarò strano io.
su 1 chilogrammo avresti ragione sarebbero una inezia ma 50gr su un peso di 130gr sono piu’ di un terzo del peso totale in piu.
non mi pare proprio poco.
MOD LEGGETE :
l’ipod davanti è un lumia dietro è palesemente uno zune capovolto
http://diy-images.adventuresindiy.com/zune_fix/my-zune.jpg
purtroppo non ho trovato altre foto pulite ma il gancetto in metallo è identico allo zune , se volete fotografo il mio e lo posto
Non ho potuto seguire la presentazione, sto leggendo solo ora le caratteristiche tecniche: incredibile che il nuovo iphone non abbia l’NFC!
Autogol clamoroso…
E incredibile che neppure questa volta abbia l’attacco mini USB!
Ma….per il cazzo della Madonna! Non osate criticare il mitico iPhone 5! È magico incredibile ed è il migliore del mondo! È probabilmente creato da Dio in persona per noi umani! Non so quale dei 200.000 Dei attualmente esistenti delle ancor piu numerose credenze medioevali, ma c’è mano aliena dietro tanta magnificenza! Forse Jobs non è morto e risorgerà come Cristo nella presentazione dell’iphone 6 ! Il mio 4S è già su ebay ed il sacco a pelo è pronto per la fila allo store.
Si anche se l’immagine è mia e non è di Domenico! L’ho creata e pubblicata io!!!
Anche se l’immagine finale l’ho creata io!!! :D e’ creata da e condivisa da me su Facebook!!
Aggiunto, ovviamente non sapevamo che era stata creata da te ;)
Sono tornato adesso a casa e ho letto le info su iPhone 5 … ahahahahahahahah stanotte non dormirò … non riesco a smettere di ridere … Lumia 920 due generazioni avanti in confronto !!!
dai non ci credo……apple ha copiato il lumia x per metterlo sull’ipod….è da ridere…..spero che non l’abbiano fatto apposta per creare un’altra causa da milleemila giorni e soldi solo per far parlare dell’ipod che non se lo fila + nessuno……….
ifogn 5?? ahahahahahahahahahahahahahah
guardate cosa ho fatto :D
http://imageshack.us/photo/my-images/803/lumiaipod.png/
Fortuna che avevano fatto pure la causa a Samsung…..
Comunque sta somiglianza è surreale, chissà come reagirà la nokia.
Secondo me Apple ha sbagliato a non migliorare di più il suo iPhone ma ho paura che questo non fermerà le folle. Daltra parte però secondo me Apple ha ancora un grandissimo vantaggio ovvero ha le app dalla sua. Se un professionista deve sciegliere tra uno dei due terminali opterà molto più facilmente per iPhone vista la presenza di numerose applicazioni serie. Per fare un esempio su wp non esiste alcuna applicazione relativa all’area medica e quindi non mi stupisco vedendo tutti i medici usare un iPhone per poter avere sempre sotto mano i dosaggi di alcuni farmaci o altri dati relativi al loro lavoro. Finché non miglioreranno le applicazioni wp avrà sempre uno svantaggio a mio avviso.
Cmq c’è tale applicazione ma non ricordo il nome, però ti posso assicurare che c’è ;)
Guarda io ho cercato tanto e di applicazioni ne ho trovate giusto due o tre e peraltro inutili ai fini della professione. Quello di cui parlo io io non sono app come myhealthbox che e niente più che un catalogo con tanti medicinali e può andare bene al massimo a un consumatore. Il professionista ha bisogno di applicazioni serie e sicure visto che come dice Francesco ha in mano la vita della persone.
quotone……mia nipote,medico della rianimazione di uno dei maggiori ospedali di Milano usa l’iphone proprio per le app mediche che ci sono…credetemi ci lavora e non ci gioca visto che ha in mano la vita delle persone…..e ovviamente anche la maggior parte dei suoi colleghj anche di altre realtà …idem……
a parte il fatto che ancora non capisco questo rapporto tra steve jobs con tecnologia e futuro, ma non mi sembra che jobs abbia mai progettato qualcosa, a livello hardware, il retina non è di apple, una maggior densità di pixel la portò prima Toshiba, poi Samsung poi LG poi Panasonic poi tutto il resto, credo sia sbagliato fare un confronto del genere. jobs era come lo è bill gates un ottimo imprenditore.
tornando all’articolo ci sono poche cose da dire, ma niente di nuovo che non è stato già detto.
voto 5, 5 come iphone 5, schermo, camera, core, tutto ciò sono solo chiacchere e dire che ios5 per diventare 6 abbiano messo la possibilità di commentare le foto di facebook e avere più integrazione con quest’ultimo è davvero coraggioso.
io e il mio fidato omnia 7 c’è la spassiamo ancora, senza sentire mancanze di quad core o dual core, six-core, fa quello che deve fare uno smartphone, e sentire ancora oggi gente che paragona un OS per il numero di applicazioni è ridicolo, ma che uno ha 1.000.000 si applicazioni le installi tutte! o fai il figo per il numero, bhe onestamente a parte le cose essenziali e qualche aggiunta di sfizio, credo che l’uso di un terminale sia lo stesso, chiami, messaggi, mail, e internet, mappe, gps, e le varie app utili di blog e siti vari che semplificano l’utilizzo ma per il resto solo perdite di tempo con un terminale che solo con le cose base dura mezza giornata figuriamoci con un uso da psp.
Poi non so voi, ma oggi come oggi poter ancora spendere 500/600€ per un telefono ci vuole.
mi ha deluso, non sono un fan e onestamente se avessi preferito iphone a 920 avrei preso iphone lasciando il mio optimus 7. ma visto questo, nokia 920 tutta la vita. ma microsoft non deve deludermi, ora ha le carte in regola per ripartire, ma servono APPLICAZIONI, tutte, anche a costo di pagare di tasca sua lo sviluppo, coerenza nella progettazione e tutte le caratteristiche di un s.o. moderno
io continuo a preferire il lumia 920……però c’è da dire che in fatto di marketing apple è un passo avanti….alla presentazione si sa già tutto:
prezzo;
date di inizio vendita;
dopo 3 giorni partono le prenotazioni;
x il lumia non si sa ancora niente di ufficiale…così gli lasciano il mercato…..
secondo me la politica di nokia nel cercare di aiutare a sviluppare app è perfetta…MS dovrebbe fare anche di + con gli sviluppatori…l’os è suo mica di nokia…..riprendendo il discorso sulle app mediche è inutile andare dai medici professionisti a proporgli un 920 che è sicuramente meglio dell’iphone…perchè non ha niente di quello che serve ad un professionista della medicina…ora avendo proposto dei terminali di altissimo livello su un os molto innovativo si devono concentrare assolutamente sul parco app…ma quelle serie mica giochini tipo angry birds…quindi ms “deve” fare il massimo sforzo per portare al + presto sullo “store” applicazioni di livello assoluto….
Ma adesso con windows phone 8 sarà possibile portare applicazioni windows 8 normali con pochissima fatica. sono convinto che le app cresceranno a dismisura.
Ipod nano == Lumia 800? Lo sapevo, lo sapevo!!
È inultile che si dica che Steve jobs è morto.. Sono anni che fanno sempre la stessa roba.. Ci buttano su un po’ di definizione, qualche megapixel in piu.. Il processore più potente e il resto è sempre la solita solfa.. L immagine sei 5 iPhone affiancati mi ha fatto venire l asma dal ridere! Tutti uguali! E questi sono j leader nel settore?? Nokia e Microsoft sono i migliori! E lo sono da un anno! Da quando ho acquistato il mio Lumia 800 mi sono innamorato del design e dello schermo! Arrotondano.. Ottimo touchscreen e dimensione e peso perfetti! Ho sempre sminuito il sistema operativo perché scottato dal vecchio Windows Phone che era una vera schifezza! Solo prova solo da quello del mio collega ho capito le vere potenzialità e la vera innovazione! Se nn l avessero chiamato wp secondo me avrebbero avuto un feedback positivo maggiore! Pensare solo a Bing che con la ricerca permette di cercare i titoli delle canzoni, decodificare dei testi e tradurli direttamente sull immagine! Il sistema mappe è eccezzionale e preciso, Nokia drive è meglio del Tom Tom.. Fotocamera ottima .. Facebook completamente integrato nel sistema.. Ecc.. Potrei andare avanti all infinito.. E sto parlando del sistema ormai vecchio! Nn ha mai crashato.. MAI!! E la gente è ancora scettica! L unica pecca è il market.. Molto più scarno rispetto alla concorrenza ma.. Sinceramente ho tutto quello che mi serve.. Nn ci sono dubbi gente.. Se la gente pensasse con la propria testa e testasse le potwnzialita di questi
Potenzialità di questi 2 giganti Nokia Lumia sarebbe senza concorrenza!! Peace
Ciao a tutti,
non so se scivere un commento serio o se scrivere qualcosa di ironico (come IP5)…non ho seguito la presentazione ma leggendo qua e la…premetto che sono un FanBoy Microsoft e adoro il design del Lumia (ho l’800 e anche un N9) ma dopo la presa per il culo da IP4 al 4S speravo che Apple facesse qualcosa di più…io uso WP fin dalla versione 7 (Lg Optimus 7) e ha avuto i suoi bei difettucci che prontamente sono stati risolti, quando ho visto la presentazione del Lumia 920…sbavavo…io ho avuto per 5 mesi IP4 e mi son trovato bene ma poi venduto per prendermi un Lumia 800 (prima ho avuto Lg Optimus 7 e poi Samsung Omnia 7) e ho 2 telefoni…ora affiancato al mio Lumia 800 c’è un meraviglioso N9 Cyan…dicevo su WP e specialmente con Lumia (grazie alle app Nokia) non ho mai rimpianto IP4 o iOS…ho provato Galaxy S2 ed S3 ma non mi han convinto…S3 gran bella “macchina” ma boh…sarà che android mi va di traverso (anche se sto provando un Xperia U e non mi dispiace)…
Effettivamente il Lumia 920 ha diverse innovazioni…IP5 è tipo un ServicePack di Windows…lavoro in un 3Store e so già che il 28 avrò il mondo in negozio per iPhone5 e dentro di me penserò “Bravi bravi, a me portate guadagno e siete contenti di essere stati inculati (e pure senza lubrificanti) da Apple” e attenderò con ansia il mio Lumia 920 (crisi sul colore…io adoro il Ciano del mio N9…mi sa che opto sul Giallo)…
Cmq belli i LumiaPod…tanto Apple citerà in giudizio Nokia per il design in quanto Nokia quando ha fatto l’N9 ha usato una macchina del tempo per andare nel futuro e copiare il design dei nuovi iPod…
da possessore di OMNIA7 ti posso dire che le applicazioni in termini quantitativi ma soprattutto qualitativi che ha l’iPhone noi neanche con il binocolo le vediamo. Poi sulla stabilità di sistema se la giocano, sulla bellezza grafica de gustibus, ma microsoft deve invogliare gli sviluppatori, altrimenti iPhone regnerà sempre sovrano
Riassumendo:
– Il Lumia 920 ha la ricarica wireless
– Il Lumia 920 ha uno schermo più grande
– Il Lumia 920 ha uno schermo con più PPI
– Il Lumia 920 ha NFC
– Il Lumia 920 ha una fotocamera migliore
– Il Lumia 920 ha un connettore standard USB
– Il Lumia 920 lo potrai usare con i guanti
– iPhone 5 ha una dimensione più gestibile
– iPhone 5 pesa notevolmente di meno
– iPhone 5 è più sottile
– iPhone 5 ha Bluetooth 4.0
Iphone ha bluetooth 3.0 o 3.1
solo per il fatto che avra’ una densità maggiore di pixel vale l’acquisto del 920!!
è 2 anni che mi tritano i maroni con la retina da pesca! da oggi la musica cambia a nostro favore!
cmq per dovere di cronaca, MS mi ha appena inviato una mail con la bellissima comunicazione che è disponibile l’sdk di wp8!!! OOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE comincia la festaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
È vero che iphone 5 nn avrà l’applicazione youtube?
E che per rimediare hanno messo il flash player? Confermate?
Non credo che flash player sara’ mai implementato (anche su Android verra’ abbandonato).
si infatti, sarà che mi hanno detto una cazzata. :D
Infatti l’app é sparita dal market Android da un mesetto..
iphone 5 non avrà l’app di youtube preinstallata, in compenso potrai scaricarla gratis dallo store.
Bellissimi tutti i commenti, dai fanwp ai piu’ pacati, vi giuro li ho letti tutti.
Volevo aggiungere, a parte IP5 che sicuramente sara’ un ottimo prodotto, io credo che Nokia sia matura per iniziare a uscire dal monto telefonia ed entrare nel mondo entertainment, producendo tablet pod navigatori ed altre diavolerie. Dai farsi fregare il design dal nuovo ipod e’ scandaloso.
Ma hanno detto che hanno cambiato il processore passando da un A5 ad un A6 (misteriose sigle apple che non dicono niente) “raddoppiando” la potenza, questo significa che chi ha un iPhone 4 o 4s non può aggiornare ad iOS6 altrimenti che senso aveva raddoppiare la potenza del processore se la fluidità rimane uguale?!
Da possessore di un WP7 penso che il nuovo iPhone sia bellissimo! A livello hardware credo però che non abbia nulla di più dei Nokia. Su una cosa, però, la Apple è nettamente superiore alla Windows, ovvero sulla quantità e sulla qualità delle app presenti nel market.
La Windows è troppo indietro e temo che il futuro W8 parta, su questo piano, già perdente.
Se per Natale le cose miglioreranno bene altrimenti se ne avrò la possibilità comprerò il mio primo iPhone!
Ma scusa che te ne fai di 250.000 app? A me basta che ci siano quelle più importanti e che quelle importanti che già ci sono vengano migliorate (tipo Whatsapp). Poi comunque sono convinto che le app per Windows Phone 8 saranno di qualità maggiore e anche di numero maggiore, ricordiamoci che per gli sviluppatori sarà relativamente semplice trasformare le app da W8 a WP8, e di sicuro per W8 ce ne saranno a migliaia di app. Inoltre ci si metterà Nokia che con i suoi investimenti porterà app degne di nota, io vedo un futuro molto roseo per WP.
Il Lumia 920 è decisamente migliore.
F****** Apple, W Windows Phone
Il mio capo stamattina (che ha avuto tutti gli Iphone dal 1° al 4s) mi dice: “hai visto la presentazione del nuovo iphone5? ma non gli hanno fatto nulla di che… mah… adesso mi sto guardando il Galaxy S3”
Io ovviamente gli ho detto “ma non l’hai vista la presentazione dei nuovi Nokia Lumia con WP8?”
Dai che magari a sto giro lo convinco. :D
Un pò sottotono questo iPhone 5… ma sicuramente stanno puntando tutto non sull’innovazione quanto sul design dei loro prodotti aggiornandoli con caratteristiche al passo (anche se per questo avrebbero DOVUTO inserire l’NFC). E in effetti è molto bello e così sottile farà gola a molti che oggi si fanno convincere più sull’estetica che da altro… e sono TANTI.
In ogni caso anche Nokia dovrebbe proporre una linea dal design elegante e sottile, bene per il 920 ma un linea così ci vuole per quelli che non sono ultra appassionati di tecnologia ma che vogliono un telefono bello e sottile ;)
Sono d’accordo con te. Il Nokia non ha nulla di elegante, preferisco il design del Samsung Ativ S ma le app migliori le ha il Nokia!
Quindi mi tengo l’Omnia W, rosico per le app Nokia e ammiro l’eleganza e la tecnologia iPhone5.
Ridicolo l’articolo su guida iPhone hahahahah
Anche io ho lasciato un commento, molto garbato alla fine ma che evidentemente metterà comunque in difficoltà l’autore dell’articolo perché ha scritto davvero cose senza alcun senso! :D
Wp, scattoso? Paragonabile a windows mobile o symbian? Vabbé xD E poi non c’è una e una sola frase che abbia senso…speriamo che la conversazione rimanga accesa là sopra, sono troppo curioso :D
Una cosa deve fare Nokia adesso, comunicare una data e un prezzo per il Lumia 920 e fare marketing a palate
Di innovativo c’è il fatto che hanno miniaturizzato tutti i componenti interni potendo così creare un compattissimo smartphone pur incrementando la potenza.
Sì il 920 è più innovativo, ma peso e dimensioni contano molto.
Non sono un fan Apple ma per me è superiore a livello tecnologico.
Quando Bill Gate farà un WindowsPhone con cpu Intel i3-i5 o i7???
Bill Gates non è più CEO di Microsoft da un pezzo, e per quanto io lo rispetti tantissimo (è una delle persone che fa più beneficienza al mondo) devo dire che mi piace molto di più come sta gestendo la cosa Ballmer. Kabira han miniaturizzato tutto così bene che, pur aumentandone le dimensioni, non sono riusciti a farci stare il chip NFC…
Dai su…
ma la differenza tra il 5 eil 4/4s è che hanno spostato la posizione della fotocamera anteriore? poi sembra un telecomando…l’unica cosa bella sono le dimensioni anche se ho paura che in mano darà una sensazione di fragilità..cmq confermate le parole di nokia, il lumia 920 è il più innovativo smartphone di sempre!!
ps:@apple la possima volta magari cercate di tenere un po più di segretezza sui prodotti, si conosceva praticamente tutto già da mesi
Non sottovalutate la potenza di Apple! Il Chip A6 è di gran lunga superiore al Qualcomm dual-core da 1.5ghz …
Se fai un commento del genere non conosci Windows Phone, noi non abbiamo bisogno di processori potenti per far vergognare la concorrenza. Il punto di forza di Windows Phone è proprio la leggerezza e la fluidità dell’OS, con un Single-core da 1,4 Ghz al momento è in grado di tener testa ai Quad-core Android tanto per dire..
Senza contare che non conosci nemmeno il Chip A6 ( a meno che tu non ci abbia lavorato su) visto che non ci sono informazioni certe su com’è strutturato. Dovrebbe essere basato su cpu ARM Cortex A15, ma non è un unico prodotto, sostanzialmente non si sa quasi nulla.
Novità poche, estetica soggettiva, a livello hardware sembrerebbe meglio il Lumia 920.
Però dico solo una cosa siamo a 224 commenti è questo il successo di apple ragazzi
Hai perfettamente ragione e,come ho letto, “nessuno da calci ad un cane morto” ^_^
Ma che ognuno compri lo smartphone che preferisce per sé e basta…che palle con sti discorsi faziosi e aggressivi…
In ogni caso Apple ha ridefinito il concetto di smartphone questo le va dato…gli altri hanno giustamente seguito e portato le loro filosofie
Ho cercato notizie sul chip A6 e fa paura: basato su architettura Arm Cortex 15(dual-core fino a 2.5ghz) e Gpu quad-core.
La cpu viene stranamente prodotta negli stabilimenti Samsung.
Che dire hanno creato un mostro di potenza senza pubblicizzarlo…
Ma chi è il direttore marketing di Apple?
O_O minkia!!!!
Le CPU, ma anche la ram per pc o monitor lcd vengono prodotti spesso da samsung gli lcd anche da lg, made in korea insomma.
Infatti fa ridere il fatto che si fanno cause legali 3 volte all’anno, poi c’è uno stabilimento Samsung in Texas che produce cpu solo per Apple. Un giro di cash imbarazzante!!!
Il Lumia 920 è vero che ha la ricarica wireless e il chip Nfc, ma dove si trovano? Nella cover posteriore! Questa non è innovazione, è una presa in giro!
Poi 4g o Lte non servono a nulla dato che in Italia manco la 3g funziona bene.
Quindi meglio puntare sul wi-fi e una doppia antenna mi sembra più che innovativa.
Il Lumia 920 è un monoblocco, dove la vedi la cover scusa? Ti confondi con l’820! XD
Mi spiace ma a sto giro Apple ha floppato, venderà sicuramente più del Lumia 920, ma non puoi dire che il Lumia 920 non sia innovativo.
Il Lumia 920 ha un display migliore in tutto, più ppi, più grande, maggiore velocità di refresh, senza contare che è HD mentre quello di iPhone no.
La fotocamera dell’iPhone5 va ancora vista, ma onestamente Nokia ha dimostrato in abbondanda che la sua nuova Pureview straccia la concorrenza senza se e senza ma.
NFC è già utile per lo scambio file e per utilizzare i vari accessori, in futuro sarà ancora più utile per i pagamenti etc.
Dove vivi? Io a Milano non ho problemi di 3G/H. LTE concordo, inutile in italia, infatti non so nemmeno se le versioni italiane lo supporteranno:)
Raga scusate ma non ho visto nessuno parlare dell’autonomia..
8 ore per IPhone 5
10 Lumia 920
Non é un po’ pochino?? Forse Samsung Ativ che é da 2400mha dura un po’ di più.. Speriamo :'(
si questa cosa è assurda.. continuiamo ad evolgerci con la tecnologia ma ancora nessuno sa darmi un telefono con una batteria che duri almeno 2 gg di seguito! pazzesco
Comune al tg 5 delle 13 hanno parlato di iPhone 5 ( più che un servizio è sembrato uno spot ) citando Samsung con galaxy s3 e addirittura rim che dovrebbe uscire con un nuovo tel. e nemmeno una parola su wp8!!! Ma stiamo sulle balle a qualcuno?
Scusate l’ ignoranza sono un comune fruitore di smartphone,qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza di processore tra Lumia 920 e iPhone 5,
Il Lumia 920 monta uno Snapdragon S4 dual core Krait della Qualcomm da 1,5 Ghz, il chip A6 dell’iPhone 5 invece non è stato spiegato nel dettaglio, dovrebbe basarsi sulla cpu Cortex A15 ma non si sa nè numero di core nè frequenza di clock.
E’ doveroso comunque dire che la potenza del processore è sempre relativa alla pesantezza del sistema operativo.
Grazie! Allora penso di aver capito che la fluidità del os non dipende solo dal processore ma dall’ottimizzazione dello stesso..in pratica a wp servirebbe a poco?
Esatto, ti basta guardare un video confronto tra il Lumia 900 e il Galaxy S3, il primo è un single-core da 1,4 Ghz, il secondo un quad-core da 1,4 Ghz.. Noterai che la fluidità del sistema è comunque quantomeno pari su entrambi i terminali.
il fatto che apple non dia tutte le specifiche tecinche la dice lunga sul come consideri i suoi utenti..cioè chi compra iphone non lo fa perchè sa verametne quello che compra, perchè lo compara con gli altri ecc…no lo compra solo per la mela sopra. è fondamentalmente una persona da aiutare. Apple, in sostanza, ti imbroglia. presenti prodotti come innovativi o rivluzionari ma sono 5 anni che rifanno sempre la stesa cosa e cambiano solo le dimnsioni. aple insomma vive di rendita sull’ignoranza dei suon fanboy.
no chi compra apple lo fa per il sw che deve fare determinate cose…il resto non interessa.
fino a poco fa era una buona linea perchè avevano semrpe tutto, oggi le cose paiono cambiate.
fossi innokia farei causa ad’apple per il suo ipod identico al lumia, dato che la mela marcia proprio x il design fece causa a samsung
Intanto il mio papà che ha 80 anni e USA un HTC radar mi dice: tra poco esce il nuovo telefono, l’ho visto al telegiornale.
Se Microsoft si svegliasse in termini di presenza nei notiziari o sui giornali !
Non è colpa di Microsoft, è colpa dei nostri pseudo-giornalisti farlocchi che parlano del pulcino pio invece che delle notizie serie.
Ma stare rilassati e sereni ed evitare di insultare aziende o consumatori che fanno scelte diverse dalle proprie ??? Sono entrambi dei terminali più che buoni, ognuno sceglierà secondo propria preferenza. Non parliamo di chi copia chi perché è ridicolo poi, Apple è stata la prima a rivoluzionare lo smartphone, e ora le altre case ci stanno mettendo del loro e probabilmente iPhone 5 ha caratteristiche ispirate ad altri terminali…so what ? Ma viviamo sereni per Dio
Nokia potrà fare telefoni esteticamente migliori e anche con prestazioni più alte rispetto all’iphone ma mi dispiace dirlo in quanto in possesso di un Lumia 800 che a paragone con l’iphone vince l’iphone senza ombra di dubbio.Perchè invece di parlare di estetica e di caratteristiche e non guardiamo lo store Windows Phone scarseggia di applicazioni fatte bene e giochi all’altezza per non parlare dei costi di quest’ultimi.È un sistema operativo ancora in evoluzione e appunto adesso come adesso l’iphone a mio parere è il miglior telefono
Che ne pensate di questa analisi? http://www.saggiamente.com/2012/09/14/pensieri-a-freddo-sulliphone-5/
l’articolo non è male, ma dà l’impressione che apple sia ancora sul finire degli anni 90 inizi 2000…dove c’era lei, ms e qualche piccola casa che produceva qualche os.
oggi le cose mi paiono parecchio cambiate.
S III e tutti più contenti