Finalmente Adobe annuncia Adobe Reader 10.1 per Windows Phone! [AGGIORNAMENTO x1 – Disponibile!]
Ecco arrivare da parte degli sviluppatori di Adobe Reader, il noto lettore di file PDF, la notizia che è in fase di rilascio la nuova applicazione Adobe Reader 10.1. L’attuale versione 9 di Adobe Reader ha ricevuto moltissimi commenti negativi nel marketplace a causa di diverse limitazioni e di funzionalità mancanti.
L’app, al momento non disponibile al download è stata annunciata direttamente dal blog ufficiale di Adobe. Tra le migliorie riportate dagli sviluppatori troviamo:
- Aggiornato File browser: Si può facilmente elencare i file PDF visti di recente così come vedere un elenco completo di tutti i file PDF disponibili in Adobe Reader.
- Cerca, selezionare e copia testo: Ora è possibile cercare parole e frasi in un documento. Inoltre, è possibile selezionare il testo e copiarlo per incollare in altre applicazioni.
- Navigare utilizzando Scrubber e segnalibri: Aggiunta la capacità di navigare utilizzando i segnalibri in un documento PDF. Se ci sono i segnalibri disponibili, si vedrà un’icona nell’angolo in basso a destra del documento. Facendo clic su questa icona si visualizzeranno i segnalibri del documento. Tappando su un segnalibro vi porterà al posto giusto nel documento. È inoltre possibile passare a qualsiasi pagina rapidamente utilizzando il Scrubber di pagina nella parte inferiore del display. Basta tappare e trascinare lo Scrubber, per vedere le miniature delle pagine, in modo da poter identificare e andare direttamente alla pagina che si sta cercando.
- Password di apertura file protetti e Portafogli: A grande richiesta è stata aggiunta la possibilità di aprire documenti protetti da password e il supporto per i portafogli PDF mostrando un elenco di tutti i contenuti in portafoglio.
- Apportati miglioramenti significativi delle prestazioni in tutta l’applicazione migliorandone l’esperienza d’uso nella lettura
L’applicazione sarà disponibile a breve gratuitamente su Windows Phone!
Aggiornamento x1
Adobe Reader 10.1 è finalmente disponibile nel makrteplace di Windows Phone. L’applicazione è disponibile come aggiornamento alla versione precedente. Potete utilizzare il tasto posto sotto per effettuare il download!
Grazie a tutti per le segnalazioni! – via
Vi avevo appena spedito la notizia! Che dire, finalmente! Ma Adobe resterà per me un’azienda poco seria. Contattata più e più volte su Twitter e mi hanno risposto aglio per cipolla. Che si fottano! Possiamo solo sperare che sia un buon aggiornamento e metterò nel caso 5 stelle contro voglia perché non si merita niente!
ma secondo te una azienda come questa legge davvero i tuoi tweet mal scritti in inglese?
Non sono così ignorante nel chiederlo in inglese! Comunque l’ho scritto a Adobe Italia e mi avevano risposto che loro non si occupano di questo
Quoto, dopo ben due anni ci aggiornano Adobe Reader… Che schifo di azienda.
Abbiamo aspettato un secolo ma pare ne sia valsa la pena :-)
Un anno e 11 mesi!
Già ;-)
Era ora… odiavo quell’app :-D
Era l’ora, mi sembra assurdo che adobe ci abbia messo tutto questo tempo, ma come si dice in questi casi: “meglio tardi che mai”
Già…. Finalmente!!!!
Era ora dopo 2 anni un aggiornamento!
Mancano ancora diverse funzionalità che ci sono sulle altre piattaforme, come la lettura e la scrittura dei commenti ma direi che già questo è tanto….
Hanno detto che non è possibile allegare dei pdf alle email, cosa molto richiesta sul marketplace, perchè è una limitazione di WIndows Phone. Solo MS con Office può allegare dei documenti alle mail…
ancora non si può allegare pdf alla mail, cosa che un programma di foto che poi converte in pdf (non ricordo il nome) invece fa…bah.
handyscan ;)
bravo, esattamente….roba assurda.
Lingua italiana assente :/ va beh meglio così che niente!
I miracoli esistono.
Se non sarà possibile allegare pdf alle mail, o salvarli in cloud, continuerà a mancare la funzione per il mio uso più necessaria. Peccato, per tutto il resto il mio Lumia mi soddisfa assai.
Alleluia! L’ app di Adobe è vergognosa !
Non ci credo! :|
Ci volevano 1000 commenti negativi per farli ragionare!
Spero che metteranno la lingua italiana!
Alleluia!!!! Ci hanno messo di tempo, cavolo :P
..più che la mancanza di certe funzioni è quasi imbarazzante l’esperienza d’uso…la fluidità è un concetto assente e gli impuntamenti e i lag dominano questa app..nn sembra neanche un’app pensata per wp…migliorassero già questo si potrebbe pensare di definirla un’app per wp…ma adesso è proprio ridicola…
2 anni per sviluppare un aggiornamento, spero non ce ne vogliano altri 2 per farla arrivare sul marketplace…
Ahahaha! :D
Miiiiiii non ci posso credere.
Xap disponibile da qualche parte?
-1??
Ovviamente lo tirano fuori adesso solo perchè sta per uscire WP8…
Non comprendo?
In alcuni paesi è già disponibile, mentre in altro ancora no, mistero…
Mettete la lingua del sistema INGLESE, riavviate e aggiornate adobe!
Poi ovviamente potete tornare alla lingua ITALIANA!
Appena aggiornato. Bene per le funzioni in più, un poco meglio l’esperienza d’uso, ma molto lontana dalla sufficienza. L’impossibilità di archiviazione in cloud mi sembra incompatibile con l’uso professionale del sistema.
vero…ha troppe lacune questa app e sfortunatamente non ne fanno altre.
Dopo tutto il tempo che c’hanno messo per rilasciare l’aggiornamento mi aspettavo che fosse completa. Nemmeno questa volta si possono allegare alle mail.. non ci siamo proprio.
Per lo meno adesso è più fluida
Gtrazie, Plaffo! Aggiornato adesso! :-)
Adesso si incominicia a ragionare e parlare di un visualizzatore di pdf…prima non lo era, dai!!
Mi sembra che manchi sempre l’invia per mail, sbaglio?
Voglio FOXIT per WP!
… sono secoli che i miei PC non vedono l’icona di Adobe reader…
Aggiornato. Diciamo che essendo abituato allo schifo di prima, ora sembra qualcosa di eccezionale, ma in realtà è abbastanza pietosa anche ora. Forse è perché ho un WP di 1a generazione, ma a me lo scorrimento delle pagine non è fluidissimo e nemmeno il rendering del testo.
omnia w… lo scorrimento e il rendering non è fluido nemmeno per me.. :/
Omnia w e continua a far schifo! Scorrimento da pena e rendering indecente..
Tutto sto tempo per far che??
Mah!
Su Lumia è velocissimo
Su Lumia 900 ho provato a leggere il pdf del libro ” L’eleganza del riccio” . Risultato ? scorrimento pietoso. Altro che scheggia!! -.-
Continua ad essere penoso.. speravo sinceramente in qualcosa di meglio, almeno potevano implementare l’upload su skydrive!
Su LG Optimus 7 funziona a meraviglia, il nuovo aggiornamento, anche se devo dire di essere d’accordo con alcuni di voi sulla mancanza di certe implementazioni come Skydrive.
Comunque sono piuttosto contento che una azienda come l’Adobe non si sia dimenticata di WP7… nonostante il tempo…
Secondo me, questa era solo un segno di vita dall’Adobe, per dirci che ora se ne occuperanno con le dovute neccessità. secondo me a breve ci saranno molti updates ;) Stiamo tranquilli.
Fa schifo
Provato su Lumia 800, l’esperienza d’uso rimane insufficiente, troppo scattosa e crash al terzo doc aperto, hanno inserito tasto cerca, molto utile per il resto inguardabile
Due anni di attesa per vedere un aggiornamento e continuo a non poter allegare un file PDF ad una mail o a caricarlo su Skydrive???!!!??? A me sembra vergognoso!!
Come si può proporre Windows Phone per uso professionale con una lacuna come questa?!?
Io l’ho usato dopo l’aggiornamento e sicuramente è migliorato parecchio anche se non giustifica l’attesa…direi che cmq dalle 2 stellette iniziali si merita anche 4 stellette
Porca vacca..il condividi?? Send..o qualsiasi altra funzione pre salvare, gestire e condividere i pdf dove sono??? Se prima era penosa ora è bruttina..nn mi piace!!
Ho notato che sul mio Lumia se metto la visualizzazione a una pagina, sotto, ho la barra per lo scorrimento veloce delle pagine; perché sull’omnia della mia ragazza questa barra non c’è?
Qualche passo avanti ma molta strada rimane da fare. Ad esempio su Lg e900 al doppio tocco lo zoom non si autocalibra correttamente e buona parte del testo esce dallo schermo. Non vorrei aspettate altri due anni.
Sembra ottima perché quella di prima era una ciofeca unica. Questa data che la fatta Adobe e non Pinco pallino non è fatta bene. Condivisione con mail e SkyDrive nulla,( dicono che Windows non lo permetta, non lo so). I segnalibri non li posso mettere, e mi sembra che non tiene memoria della pagina che stò vedendo e se ho un documento di 500 pagine è fastidioso.
Ok va bene queste modifiche, ma l’opzione per inviare un documento per email no? Ma dai siamo al ridicolo