• 55 commenti

HTC 8X: Foto, video e caratteristiche del nuovo smartphone Windows Phone 8 [AGGIORNAMENTO x1 – Video completo dell’evento!]

Da pochi minuti è terminato l’evento HTC dove sono stati presentati i due smartphone Windows Phone 8 che l’azienda porterà sul mercato a breve (LIVE BLOG: L’evento HTC per la presentazione dei propri smartphone Windows Phone 8 si segue su Plaffo! Inizio alle ore 17)

L’evento è stato molto minimalista, poche sono state le informazioni rilasciate da HTC. Grazie alla pagina ufficiale sul sito dell’azienda, ecco le caratteristiche principali dell’HTC 8X, smartphone top di gamma dell’azienda:

  • Dimensioni: 132.35 x 66.2 x 10.12 mm
  • Peso: 130 grammi
  • Schermo: 4,3 pollici Gorilla Glass 2 alla risoluzione 720p
  • Processore: Qualcomm S4 1.5 GHz, Dual-core
  • Sistema operativo: Windows Phone 8
  • SIM: MicroSIM
  • Memoria interna: 16GB
  • RAM: 1GB
  • Sensori:G-Sensor, Digital compass, Proximity sensor, Ambient light sensor
  • Fotocamera posteriore:8 megapixel con autofocus, LED flash, F2.0  e registrazione video a 1080p
  • Fotocamera frontale:2.1 megapixel, registrazione video a 1080p, F2.0
  • Connettività: audio jack stereo da 3.5 mm, NFC, Bluetooth 2.1+EDR, Wi-Fi: IEEE 802.11 a/b/g/n
  • Batteria: 1800mAh

Di seguito alcuni video che mostrano il dispositivo:

Al momento non è stato specificato il prezzo di vendita, il terminale sarà disponibile all’inizio del mese di Novembre!

AGGIORNAMENTO x1

Per chi è curioso di vedere l’evento HTC appena terminato, ecco arrivare grazie ai colleghi di WMPowerUser il video completo dell’evento (30 minuti):

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. ivan ha detto:

    mmm… a volte sembra un lumia l htc di alta fascia… ma solo a tratti xD pure i colori hanno preso ispirazione da nokia, mai visto un htc giallo. Però sembra un bel prodotto! mi suona strano un BT 2.1 e una batteria da 1800 mAh per un display cosi forte.. che dite? però non male ripeto.

    • Robby921242 ha detto:

      HTC con gli ultimi WP7 non ha mai deluso sulla batteria… Guarda per esempio HTC Radar che con “soli” 1520 mAh è lo smartphone con la più elevata autonomia sul mercato.
      Probabilmente questo sarà un ottimo terminale sotto il profilo energetico… Speriamo

      • Mattia ha detto:

        l’htc radar aveva una buona batteria e 1ghz di cpu per questo aveva una super durata, praticamente un wp di prima generazione… questi sono dual core e la batteria la ciucciano di piu e quindi anche a livello batteria dovrebbero fare un incremento sufficiente

        • simone ha detto:

          Questa associazione dual core, maggior consumo di batteria è sbagliato, i dual core attuali sono ottimizzati per consumare meno, poi wp gia di suo è leggero

        • Robby921242 ha detto:

          Non è di prima generazione, ha una CPU molto più veloce e una GPU che va il doppio dei primi WP7. Semplicemente hanno fatto qualche miracolo a livello firmware/radio e l’hanno reso molto risparmioso di energia…

    • Gino ha detto:

      Io sinceramente sono contento di HTC e forse, vedendo nokia, anche loro hanno alzato un pò il tiro sulla qualità di questi terminali. Sicuramente HTC è un’azienda che ha dimostrato sempre di credere in MS e in WP anche se le vendite sono basse. I terminali ricordano un pò i Lumia (vetro curvo e colori), un pò Omnia 7 però si vede che hanno qualità. Brava HTC sicuramente da tenere in considerazione. Vedo ancora il Lumia 920 il Top dei terminali presentati.

  2. Niko ha detto:

    Che vi devo dire, a me questo telefono piace un casino

  3. MauroMatadoRRR ha detto:

    Deludente, non merita, A MIO PARERE… , più di 300 € .

  4. Mattia ha detto:

    come diavolo è possibile che ha lo stesso schermo del 820 che è il piu diretto concorrente ma è 1cm piu alto!?!? io prenderei questo 8x ma adesso non so….

  5. Damiano Pauciullo ha detto:

    Ok, sciolto ogni dubbio. Lumia 920 al day one per me.

    • carloch27 ha detto:

      Se avessi i soldi lo prenderei anche io al day one ma purtroppo ho appena comprato il PC nuovo quindi sono a corto :D … Aspetterò qualche mese ma non sto più nella pelle , il 920 mi fa impazzire

  6. Niko the wall ha detto:

    Boh, aspetterò di vedere i dispositivi dal vivo per decidere tra HTC e Nokia. Samsung nn mi convince… Il suo padellone come design è indietro 4 volte rispetto al 920 e all’8x…

  7. lux ha detto:

    920 unbeatable !!!

  8. m_santy ha detto:

    Sarà anche più alto, ma almeno non pesa 180g come il Lumia 920..comunque anche io sceglierei il Lumia

  9. Mash ha detto:

    Anche questi unibody così ti costringono a portarli da loro e sborsare un sacco di soldi quando la batteria comincia a far cilecca. I nuovi telefoni di qualsiasi sistema operativo siano stanno prendendo una brutta piega…quella sempre più consumista che ti costringe a cambiare cellulare dopo 1 anno oppure tenerti vincolato all’azienda con un cordone ombelicale, senza darti la possibilità di scegliere di comprare una semplice batteria all’ingrosso e sostituirla da solo quando esausta.

    • endri16 ha detto:

      samsung ativ S non è unibody……… costara come l’S3 ma puoi cambiare la batteria, sperando di non aver prb perche l’assistenza samsung è( pessima).

      • Mash ha detto:

        Sì infatti Samsung sembra l’unica ad andare controcorrente…Peccato che in quanto a supporto con app & co Samsung sia pessima.

  10. endri16 ha detto:

    Speravo meglio. Passo dal titan al 920 ad occhi chiusi. (Tim commercializzara il nokia 920 vs novembre)

  11. palladicuoio ha detto:

    tecnologia e app nokia, design e peso htc, prezzi contenuti (si suppone) huawei… l’indecisione regna dentro di me…

  12. lucawp7 ha detto:

    su android samsung e htc fanno a gara a chi monta l hardware più potente, su wp8 vanno a risparmio?
    é troppo chiedere un terminale di fascia alta quad-core, 1gb di ram e materiali pregiati?
    nokia e htc con questi colori fanno dei dispositivi che sembrano giocattoli e con batterie troppo piccole!
    mi sa che il mio futuro telefono sarà il samsung ativ s

    • simo ha detto:

      ativ s non è quad-core, e comunque lo snapdragon s4 (dual core appunto) è più performante degli attuali quad core (o uguale)

    • carloch27 ha detto:

      Informati bene prima di parlare di quad core … Lo snapdragon s4 da la polvere da mangiare a molti quad core (come l’ Nvidia tegra) infatti la versione americana del galacy S3 non monta un quad core ma un dual core ( snapdragon s4). Poi WP è talmente veloce che per esserlo di più dovrebbe leggere nel pensiero xD

  13. Ren ha detto:

    Entrambi bellissimi terminali che in parte riprendono quella linea di design di successo proposto da Nokia con i primi N9 e Lumia 800. Cavallo di battaglia rimangono la sottigliezza, il peso, la front-camera per l’implementazione di Skype ( che sarà una grossa novità nell’ambito della telefonia mobile ) e, ovviamente, Beats Audio. C’è da dire che purtroppo non vedo grande innovazione ma, ammettiamolo, la colpa è di Nokia che con il Lumia 920 ne ha tirata fuori davvero tanta, oscurando un qualsivoglia tentativo della concorrenza di far passare qualunque aggiunta come ‘novità mai vista prima’ ( e qui vanno i miei personali complimenti all’azienda finlandese che è finalmente riuscita a sfatare il mito della Apple ). Fortunatamente HTC ha già dichiarato di abbattere i prezzi dei propri terminali nella speranza che questa scelta possa fare da locomotiva nella vendita dei vari prodotti. Il vero problema è che, ora come ora, non si gioca più solo sul design, hardware e sistema operativo ma anche e soprattutto sulla personalizzazione dei vari produttori e, nel caso di Windows Phone, su quelle applicazioni uniche che stanno contribuendo al successo e alla rinascita di Nokia. Un’orologio particolare non basta ai consumatori per dire ‘preferisco questo’; un navigatore satellitare offline, invece, si. A mio modo di vedere le cose, nella battaglia interna all’universo Windows Phone che si giocherà da qui ai prossimi mesi, i vari produttori dovrebbero cominciare ad assumere o comprare società di sviluppo in maniera tale da portare sui propri terminali quelle applicazioni gratuite che fanno la differenza. Ad ogni modo penso che l’8X si piazzerà intorno ai 450, massimo 500.

  14. MarcoZ ha detto:

    Male male a mio parere..pensavo fosse almeno sottile..e invece manco quello u.unon dovevano mica puntare molto su wp??a me non pare abbiano tirato fuori chissà che..manca da vedere il vero HTC a mio parere, questo non potrà costare piu di 450=)

  15. kikko ha detto:

    Design ispirati fin troppo ai Lumia,pero Nokia è troppo avanti,e il 920 sara mio, spero in un prezzo al di sotto di iPhone,credo che puntino tutti sui colori della scocca per la mancanza di personalizzazione del os…anche se a me questi colori piacciono….
    prenderei 8x solo per il beats audio

    • MarcoZ ha detto:

      Guarda che Nokia avrà le purity, un marchio di monster cable. Che caso vuole, sia anche produttrice delle beats by drdre. Quindi non so perche, ma credo che purity funzioneranno come le altre a minor prezzo=)e poi ragazzi..lumia 920 bianco e purity wireless senza fili rosse..dio bo!!=)=)=D

    • simo ha detto:

      ispirato ai lumia??? ma dove lo vedete tutti quanti? che ha inventato il rettangolo e i colori nokia? ridicoli…

  16. jacopo ha detto:

    ma scusate…niente supporto alla micro sd? solo 16 gb? ma sono scemi?

  17. Emanuele Pelosi ha detto:

    Questo HTC 8X è davvero molto bello, se la batte tutta col Nokia Lumia 920 sul design a mio parere… ma le caratteristiche sono inferiori, non mi hanno dato quell’effetto “wow”. Comprerò sicuramente il 920, seppur uscirà ad un prezzo superiore

  18. MCiD ha detto:

    Toh’, l’HTC Lumia!
    Esteticamente meglio l’8S che con quella fascia in tinta quantomeno “tenta” di essere originale.
    A meno che non abbia un prezzo drasticamente inferiore al 920 non vedo perche’ uno lo dovrebbe comprare. Se lo mettono nella fascia dell’820 hanno speranze allora…

  19. andywind ha detto:

    Secondo me se costerà almeno 150 euro meno del Lumia 920 ha speranze, ma deve giocarsela con l’820. Non può essere questo il top di HTC wp8.
    Deve esserci uno zenith…

  20. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Costerà per forza di meno dai! Ragazzi non ha 1 cosa che 1 superiore al lumia 920!
    Il display 4,3( e io che vengo dal titan posso accettare il 4.5 ma nn il 4,3 che avevo sul hd7) , poi bisogna vedere anche come si vedra’ sto display rispetto al 920, che a parer mio ora é imbattibile.
    Poi 1800mha rispetto ai 2000, 16gb al posto che 32, oltretutto senza espansione.
    Design copiato dal lumia ma più squadrato e meno armonioso nelle forme,poi vogliamo parlare della retina colorata dell’altoparlante? Che orrore.
    Oltretutto la forma del display e dispositivo sono più rettangolari e mi ricorda un po’ la scelta telecomando dell’iPhone 5.
    Se a tutto questo aggiungiamo le apps esclusive nokia, io direi proprio Htc delusione totale,a patto che i prezzi siano giustificati rispetto a tutte queste mancanze….tipo 450€ e 300 per l’8s. Del resto non può costare di più di un lumia 820, che ha quasi le stesse caratteristiche. Ma il 920 é davvero di un altro pianeta.

    Dico tutto questo con rammarico,perché dopo 5htc cambierò per Nokia.
    Oltretutto il titan aveva una forma,un eleganza e materiali incredibili! Questo 8x sembra un giocattolo del Dixan a confronto.

    Spero vivamente che Htc sforni fuori uno zenith o come si chiamerà in futuro e riprendere credibilità….ma al momento é out.

    • newtarg ha detto:

      ..concordo sul fatto che forse i prezzi di questi due saranno inferiori ai 2 nokia…cmq dire che l’820 ha quasi le stesse caratteristiche del 920 è un pò troppo azzardato…è inferiore in tutto (schermo…hardware…fotocamera (foto/video)…batteria…

      • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

        No hai letto male…ho scritto che ha le stesse caratteristiche del 820 ma facevo riferimento al 8x. L’ 8x avrebbe in più dalla sua solo la risoluzione,ma per il resto é inferiore,anche per il fatto che l’820 lo si può aprire e cambiare la batteria e ovviamente la scocca, e in più é anche espiabile….non sono dettagli da poco….io mi prenderei un 820 al posto di questo 8x.

    • puky69 ha detto:

      IO ASPETTO xda x il mio TITAN
      STO’ GIRO htc MI HA DELUSO….

      • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

        Eh si vediamo se riescono a fare qualcosa….del resto cmq io il titan lo terrò come 2′ telefono…tanto poi per prenderci cosa 200€?? Piuttosto lo tengo perché é sempre divertente smanettarci e avere un dispositivo full unlock.
        Poi come tel principale prenderò il 920, cosi faccio l’accoppiata Nokia-Htc

    • Horusgod ha detto:

      Da possessore del Titan concordo, anche a me pare un’altra qualità costruttiva, preferisco restare dove sono sino a quando non resterò completamente tagliato fuori da un S.O. diventato inutilizzabile (e penso ci andrà comunque ancora un bel po’) :-)

  21. newtarg ha detto:

    ok..praticamente nokia e htc hanno presentato ciascuno 2 smartphone identici circa la dotazione hardware ( a parte la tecnologia video e audio)..a sto punto credo che con l’arrivo ufficiale d wp8 sforneanno a sorpresa, entrambi, uno smartphone con caratteristiche diverse….cmq a me piace proprio l’8x arancione!!!….

  22. angelo ha detto:

    Desisamente un ottimo telefono ma mi lascia perplesso l’autonomia della batteria, gap difficilmente da colmare… cmq preferisco htc all’iphone…. decisamente htc e favoloso in tutto

  23. j-mac ha detto:

    BASTA PADELLONI!

    • lore83sv ha detto:

      cosa vuoi un telefono tondo? o ti riferisci alla grandezza? poi ti voglio vedere con lo schermo piccolo a tappare con le dita. o preferisci tornare al pennino?

  24. angelo ha detto:

    colgo l’occasione per avere un’INFORMAZIONE:: dispongo di un htc hd 7 compratto da new york brandizzato t…mobile ovvero la compagnia telefonica americana… il prossimo aggiornamento di windows 8 montera anche sul mio? il suo hardware e capace di sopportare il tutto? grazie anticipatamente a chi mi risponde..

    • lore83sv ha detto:

      ti arriverà 7.8, sempre se t mobile te lo concede. gli aggiornamenti per i telefoni brandizzati passano prima dall’operatore. e ringrazia che non sia at&t perchè loro di aggiornamenti non ne concedono mai.

      • Gerry ha detto:

        Ciao lore, cosa ne pensi di questi nuovi HTC, a me devo dire che il 8X non dispiace affatto

        • lore83sv ha detto:

          ti dirò, ho una lunga tradizione con htc a partire da wm e i suoi telefoni sono sempre stati sinonimo di sobrietà, dispositivi anche per chi deve lavorarci. Ora, se tu fossi un businessman, compreresti uno di questi simil-giocattoli? perchè è questo che sembrano. Nel seguire il trand lanciato da nokia, htc ha perso le proprie basi secondo me e con esse la credibilità che si era acquistata negli anni. Attendo comunque un top di gamma perchè è chiaro che questo non lo sia.

  25. Carlo Matrone ha detto:

    No ma io mi sono innamorato,cioè ma fanculo iPhone e android,mai visto un Desing così fresco così Soft e così…bho ma non so nemmeno come descriverlo è un qualcosa di stupendo.

  26. rec1978 ha detto:

    Resto dell’opinione che prima di giudicare bisognerà vedere i modelli HTC e Nokia messi a confronto da qualche recensore un po’ più “casereccio” che li prova in condizioni reali…

    A livello di hardware Questi HTC sembrano essere un po’ più scarsi dei Nokia, d’altra parte quest’ultima si è riempita la bocca di un sacco di termini come PureView e via dicendo, ma di fatto non abbiamo nessuna prova reale di quanto efficenti siano queste tecnologie in termini di pregi e difetti… Htc dal canto suo ha curato l’estetica avvicinandosi al concetto Nokia, ma senza strafare…

    In fine resta il fattore prezzi: se questi HTC fossero apprezzabilmente più economici dei Nokia… Beh… Allora sarebbe davvero da valutare la cosa…

    Ora come ora direi che:

    1) L’estetica è sempre soggettiva, a personalmente trovo che sia Nokia che HTC siano molto belli

    2) Le dotazioni software di Nokia potrebbero essere compensate da una riduzione di prezzo da parte di HTC…

    3) In quanto a prestazioni e tecnologie strane io aspetterei di vederli veramente all’opera.

    PS
    Mi fa ridere chi parla di Nokia e delle tecnologie da essa enunciate, come se le avessero già viste all’opera… Non basta un termine strano assegnato ad un materiale per attribuirne un aumento di valore… PureView stesso per quanto mi riguarda, resta solo un bel termine se non è affiancato da dei risultati concreti… I video messi dai grandi blog (che guarda caso hanno un 920 chissà perchè) o peggio ancora le foto messe da Nokia stessa non fanno testo… Le prove fatte dai buchi nei muri in cui ci si stabilizza coi polsi, sono quantomeno ridicole… Io onestamente voglio vedere uno che fa una foto da un terrazzo, un video girato per le strade la sera da gente comune, poi giudicherò

    Rimango dell’opinione che il rapporto Qualità/prezzo sia sempre il maggior indice di riferimento… Mentre quello ScritteSullaScatola/prezzo credo sia il metro di misura migliore per dimensionare i compratori più stupidi…

  27. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Sono d’accordo con te per quanto riguarda il pureview…che cmq in teoria nn è solo una scritta ma è una tecnologia, ma cmq come giustamente dici va provata sul campo e da comuni mortali,o meglio ancora con le proprie mani e occhi.
    L’unica cosa che a me pero da grande fiducia è che the verge o wpcentral non penso si sputtanino per fare delle foto finte, e tra i dispositivi c’era anche il one x,che monta sicuramente la stessa lente del 8x, e risultati per me sono ben chiari.

    Poi è chiaro che c’è da considerare il fattore prezzo…ma se questa diff sono 100€ o meno HTC è destinata a finire male(purtroppo).

    Oltretutto sto guardando le misure e sono veramente oscene…ha le stesse proporzioni del ip5, che ha una forma che almeno a me fa schifo.
    Oltretutto è un finto fine,visto che è 10.2, circa mezzo mm in meno del 920…in pratica manco la vedi la diff

  28. Giorgio Rosolia ha detto:

    Questo HTC non fà paura nemmeno all’820 figurati al 920 … preferisco di gran lunga nokia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *