Viber per Windows Phone: Bisogna attendere ancora qualche mese per avere le chiamate
Viber, l’applicazione multi-piattaforma che fa il suo punto di forza nella possibilità di effettuare chiamate vocali, nella versione beta presente su Windows Phone è sprovvista proprio di questa caratteristica.
Abbiamo visto in precedenti articoli che gli sviluppatori stanno lavorando nella nuova versione dell’applicazione per cercare di implementare la possibilità di effettuare chiamate. Tramite la pagina ufficiale di Facebook degli sviluppatori si intuisce chiaramente che l’uscita della nuova versione non è del tutto imminente e che gli sviluppatori stanno riscontrando delle difficoltà per via delle limitazioni di sviluppo che la piattaforma dispone. Di seguito la risposta data da Viber su Facebook:
Although there are technical limitations inherent in the Windows Phone 7 architecture that makes it challenging to engineer the deep integration needed for voice, we have been hard at work on it and will release the full version with HD-quality voice support in just a few months.”
Traduzione:
Anche se ci sono limitazioni tecniche inerenti all’architettura di Windows Phone 7 che rende difficile progettare la profonda integrazione necessaria per le chiamate, stiamo lavorando su di esso per e rilasciare la versione completa con supporto alla qualità HD della voce in pochi mesi.”
Ricordiamo che l’applicazione Viber è disponibile nel marketplace di Windows Phone e può essere scaricata gratuitamente.
Secondo me le chiamate verranno implementate come si deve solo su wp8, al massimo su wp7.8 ci sarà la notifica in alto come succede per tango, che a mio avviso è inutile… Staremo a vedere!
Proprio bravi questi, potevano aspettare wp9 allora :D
Ci sono altri più bravi, vedi Tango !!
Io Tango non l’ho mai usato ma il commento sopra il tuo dice che c’è solo la notifica in alto (immagino sulla tile), quindi è un’altra cosa rispetto al telefono che squilla…
Solo una cosa: -.-
Mi sembra ovvio a questo punto che il pieno supporto alle chiamate si avrà solo con WP8! Una notifica che scompare dopo pochi secondi non può bastare come avviso di chiamata ed è quello che devono aver pensato anche loro! WP7.5 non è fatto per le chiamate voip!
Il fatto è che gliene frega anche poco, pochi utenti per uno sforzo cosi grande. perché dovrebbero inserirla loro questa funzione quando Skype non ce l’ha? L’imminente arrivo di viber è stato determinante per farmi comprare un wp e per me tutto ciò è deludente. Per fortuna si è rivelato un ottimo terminale in molto altro…
le applicazioni su windows phone sono pessime …il sistema e veloce con qualche freme in meno agl altri ios …e le cose integrate sono buone!
speriamo bene in windows phone 8 e …7.8
Buona notte…
Ormai è palese che le limitazioni dell’SDK sono maggiori di quanto la stessa Microsoft potesse pensare… l’esempio lampante è Skype il quale nemmeno con l’accesso esclusivo al codice sorgente, riesce ad essere un’app completa. Probabilmente l’unica soluzione sarebbe proprio di integrarlo direttamente nel sistema, ma ormai non se ne farà più niente (per i sistemi attuali).
E non credo nemmeno che il passaggio a WP7.8 migliorerà la situazione… il kernel è quello quindi nisba :(
Direi che quello che ha commentato prima di Viber ha visto giusto. :/
Indipendentemente dal fatto che W7 supporti o meno il VOIP. se gli operatori telefonici (Vodafon, Tim, Wind…) continueranno a bloccare il traffico VOIP, come si potrà utilizzare Viber?
Appunto….le app voip sono osteggiate dai carrier…..non dal kernel
Ah adesso capisco perchè tutti i terminali Android e l’ifogn non hanno app per il voip… :D
Lasciamo stare le considerazioni inutili va la’….