Windows Phone 8: La freccia per accedere alla lista delle applicazioni posta nella Homescreen adesso è in fondo alla schermata
Come sappiamo, la nuova homescreen di Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8 si estende a tutto schermo facendo a meno della classica freccia verso destra che ci permette di accedere alla lista delle applicazioni installate mantenendo semplicemente lo swipe verso sinistra.
In un video realizzato dai colleghi del sito Pocketnow dove mostrano i nuovi HTC, si può vedere che la freccia verso destra posta nelle parte alta della homescreen in Windows Phone 7 non è stata effettivamente rimossa dal sistema operativo ma è stata solamente spostata nella parte inferiore della schermata,precisamente alla fine della homescreen.
Di seguito il video, potete vedere la freccia in questione al minuto 5:18
ma c’è davvero qualcuno che usa quella freccia??!
no, ma esteticamente è bella
Io, ma per giocarci (per vedere l’animazione che gira)
io si,ma solo per abitudine :D
sei un genio!
Effettivamente è un uso più intelligente dell spazio. L’ottimo per la schermata home secondo me sarebbe avere anche lo scorrimento “magnatico,” ovvero quando si scorre in verticale non si dovrebbe fermare a metà tra una tile e l’altra ma dovrebbe spostarsi automaticamente fino al bordo (come ad esempio funziona la divisione tra schermata home e schermata delle app, quando si scorre in orizzontale non puoi fermarti a metà tra le due)
intendevo “magnEtico” :D
è ora di pranzo, quindi “magnatico” ci sta bene :)
non male come idea.
Io la uso, anzi, da possessore di un Lumia 800 non sono sicuro di volerlo aggiornare a Windows Phone 7.8 proprio perchè la schermata iniziale (che a quanto si dice dovrebbe essere l’aggiornamento più consistente se non, addirittura, l’unico) attuale mi piace più di quella nuova, anche per la presenza della freccia.
secondo me cambierai idea amico
Ma dai, non dire stupidaggini.
Per quello che ritengo, come avevo già previsto ad Aprile 2012, quanto tutti mi davano del cretino: “nessun terminale Windows Phone 7 riceverà la nuova versione dell’OS, ma un aggiornamento che implementerà alcune tra le principali funzioni di Windows Phone 8.”
Mi sembra giusto tenerla anche solo per chi non conosce il sistema operativo…
L’utente che aveva provato WP 7.8 aveva notato la sua presenza anche su quella ROM?
Chissà perchè in tutti gli altri video visti finora la freccia non c’era… Forse questo HTC usa la versione definitiva? Comunque potrebbero anche evitare di metterla, è inutile!
Ma perchè ‘buttano’ via spazio con quella freccina?
Già era inutile avere una colonna vuota nei WP 7 che non ho mai capito,
adesso invece di una colonna ci fregano una riga?
O non ho capito io dove la mettono?
Tanto che ci sia o non ci sia ci si impiega 1 nanosecodno a capire come arrivare ai programmi non visualizzati in home.. anzi non capisco perchè funzioni lo slide solo sulla destra.. perchè non lo hanno fatto in entrambe le direzioni senza freccina da subito?
Tanto stiamo parlando di tile allo start e di programmi che scorrono in verticale.. non è mica come android che puoi metterci mille mila schermate che poi non sai più dove sei…
se aggiungi delle apps la freccia scende e non occupa spazio
Ma è inutile metterla laggiù! Io con tutte le tiles che ho sulla home ci metterei un anno per arrivare in fondo e a questo punto è molto meglio lo slide.
Non è fatta per essere usata, è fatta per essere d’aiuto a chi non conosce il sistema. Per chi non ha mai usato windows phone potrebbe non essere intuitivo il fatto che scorrendo con il dito a destra appare la lista delle applicazioni.
E comunque si trova sempre e comunque in fondo, non capisco chi si lamenta del fatto che prenda spazio -.-
Ok se è alla fine di tutti i menu allora va bene. Non avevo capito-
Pensavo fosse sempre lì sotto a fregare una riga in basso e con le tile che scorrono nella parte sopra la freccia.
Si, ci vuole la guida per chi non ha mai usato wp… la guida per trovare la freccia!
E’ semplice: scorri per cercare sulla start, non lo hai trovato? Bene vai a destra e lo troverai (la freccia ti dice questo) :) :)
Ottima scelta! Come dire non trovi ciò che vuoi in start? Prova nella lista applicazioni!
Ovviamente per un inesperto
Giusto, l’idea che trasmette è proprio quella! ;)