Angry Birds Star Wars sarà disponibile anche per la piattaforma Windows Phone!
Rovio ha annunciato recentemente l’arrivo di un nuovo capitolo del popolare gioco Angry Birds in una versione speciale dove i protagonisti vestiranno i panni dei personaggi di Star Wars.
Da un articolo pubblicato oggi sulla pagina ufficiale di Rovio scopriamo che Angry Birds Star Wars sarà disponibile anche per piattaforme Windows Phone e Windows 8. Secondo Peter Vesterbacka, CMO di Rovio:
Questo è il miglior capitolo di Angry Birds che abbiamo mai fatto. Troverete le migliori modalità di gioco viste in Angry Birds ambientate in una galassia molto lontana. Sono davvero entusiasta di questo nuovo universo…
Angry Birds Star Wars è stato annunciato per essere rilasciato a livello mondiale l’8 Novembre, Le piattaforme su cui sarà rilasciato sono: iOS, Android, Amazon Kindle Fire, MAC, PC, Windows 8 e Windows Phone.
Di seguito il video ufficiale di presentazione:
Siamo sicuri che non sarà Windows Phone 8? Qui i possessori di Lumia 610 attendono da 5 mesi l’aggiornamento per farlo girare su questo smartphone.. Figuriamoci questo.
Per non parlare che manca ancora Space e gli altri speciali.
iMark hai ragione. Ho un Nokia Lumia 610 e ho sentito che Rovio avrebbe aggiornato Angry Birds per renderlo compatibile con Lumia 610. Ma non c’é mai stato nessun aggiornamento.
Ora figuriamoci questa versione più complessa… spero di sbagliarmi :/
Ma hanno specificato quale versione di WP?
Purtroppo non è stata specificata nessuna versione, hanno scritto un generico “Windows Phone”. Il dubbio che sarà disponibile solo per Windows Phone 8 è venuto anche a noi
Si ma essendo che non è ancora uscito l’SDK di wp8 secondo me lo stanno facendo per wp7
L’SDK non é ancora disponibile al pubblico, le aziende partner hanno già l’accesso
Io penso che uscirà per Windows 8,e poi visto il kernel comune faranno il porting su wp 8…quindi niente wp 7 :( spero di sbagliarmi!
Figuriamoci, non è uscito Space, per non parlare di season e Rio, mi suona strano che questo capitolo arrivi anche su 7.8 addirittura al day one. Spero che Microsoft si sia inventata un modo per rendere le app scritte in codice nativo per wp8 compatibili con il 7.8, diciamo una sorta di covertitore per app, che fantasia che ho :D
Basta false promesse.
É probabile che sarà per Windows Phone 8, tenete conto che sia Windows 8 che WP8 supportano applicazioni scritte in codice nativo, quindi per Rovio diventa molto più semplice portare i propri giochi sulle piattaforne Microsoft rispetto a Windows Phone 7, dove erano costretti a riscriverli in XNA.
Concordo su WP8.
Però loro hanno promesso Space per WP7 e l’aggiornamento dell’attuale per supportare il 610.. Di certo queste sono figure di BIP… Sono passati 5 mesi per ricevere l’update che lo fa funzionare su 610.
del resto wp8 l’hanno fatto apposta per questo…almeno a partire da oggi siamo finalmente ben supportati!dispiace per i nostri vecchi telefoni, pero’ questo è un bel balzo in avanti almeno….x gli altri os il cambio di telefono è più uno sfizio che tutto il resto…
Se lo tengano, ormai hanno rotto con sta moina…
Il gioco è una cazzata immane (semplice 2D con physics elementare) e sto “geni” della Rovio sono ancora lì a menarcela…Intanto cut the ripe gira anche in html !!VERGOGNATEVI ROVIO FATE SCHIFO!!!! Non vi darò mai il mio euro.
Sara disponibile come tutti gli altri vero? Ahahaha
Mi sono appena ricordato che non si sa nemmeno quando verrà rilasciato l’ aggiornamento, quindi la cosa mi suona ambigua, non si riesce più a capire una mazza, se Microsoft si degnasse di rilasciare qualche comunicato stampa con una data precisa. ultimamente si parla solo di wp8 quasi non esistesse il 7.5 -.- si sa solo che verranno aggiornati qualche tempo dopo la commercializzazione dei device wp8, quindi se mai il gioco uscisse per 7.x potrebbe essere rilasciato prima del rilascio dell’aggiornamento… Che casino. :D
E chi se ne frega!!!!
Can’t live without it!
No, davvero, ti quoto in pieno. Dormirò benissimo lo stesso.
Tutti gli angry birds girerebbero perfettamente su un telefono di 5 anni fa. Facciamoci delle domande..