[Anteprima] Ciuffer: Scopriamo le novità in arrivo dell’app gratuita che permette di seguire un treno in tempo reale [AGGIORNAMENTO x1 – Disponibile]
Ciuffer è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che consente, grazie al contributo degli utenti, di seguire un treno in viaggio in tempo reale.
Graficamente ordinata e intuitiva, l’applicazione risulta utile per tutti coloro che utilizzano i treni come mezzo di locomozione. Una volta registrati potremo cercare il treno desiderato per controllare direttamente sulla cartina il punto in cui si trova, se sta rallentando o accelerando. Queste informazioni sono date grazie alla community del servizio e nel caso fossi tu a viaggiare su un treno, consenti al resto della community di avere queste informazioni. L’applicazione è indirizzata principalmente a tutti coloro che utilizzano abitualmente gli stessi treni (tipicamente i pendolari), e che, tramite questa applicazione, possono controllare l’esatta posizione del loro treno con l’indicazione della velocità alla quale sta andando. Potete leggere la nostra recensione a questo link.
Grazie allo sviluppatore che ringraziamo per la disponibilità, abbiamo avuto modo di provare in anteprima la nuova versione dell’applicazione che presto sarà rilasciata nello Store di Windows Phone. In questa nuova versione, le principali novità sono:
- Live Tile: Sarà possibile seguire l’andamento del viaggio di un treno direttamente sulla start screen; oppure, in alternativa, avere il tabellone delle partenze/arrivi di una stazione.
- Chat: Ogni treno ed ogni stazione ferroviaria dispone di una chat per far comunicare gli utenti. Per quanto riguarda i treni gli utenti visibili sono quelli che condividono la linea e non solo quelli del singolo treno.
- Traffico: Ora il quadro “Traffico” mostra la posizione dei treni circolanti in base alle informazioni di Trenitalia. Il numero dei treni monitorati dipenderà dalle scelte dell’utente. Ogni volta che un utente inserirà un treno tra i preferiti questo verrà controllato per tutti i giorni a seguire.
Inoltre è stata aggiunta l’informazione sul binario di partenza/arrivo nei tabelloni delle stazioni.
Aggiornamento x1
Lo sviluppatore ci segnala che la nuova versione 1.0 di Ciuffer è ora disponibile al download. Se siete interessati, potete scaricare l’app gratuitamente dallo Store di Windows Phone.
Nome e app simpaticissima. Viaggio molto poco in treno ma appena mi capiterà utilizzerò con piacere l’app. L’idea di poter chattare con altri utenti del treno è grandiosa.
App realizzata davvero bene.
A me dice che non sono autorizzato a scaricare l’ app…ho un lg e900
Stessa cosa a me e ho anch’io l’optimus 7 :(
Stesso telefono e stesso messaggio
Anche a me dice la stessa cosa: Lumia 800
Idem
Link corretto!
Credo che il link sia alla versione beta, l’attuale versione è questa: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/ciuffer/03f677a7-6d37-4c1c-81e7-467e37050330
Esatto, per errore abbiamo messo il link alla versione beta privata. Ora il link è corretto ;)
L’idea è carina ma a quando un app ufficiale di Trenitalia?
Scaricata e funzionante.. Lumia710
Provata tempo fa si blocca e notizie in ritardo
Nn più ora è perfettamente funzionante!
L’idea è buona ma la grafica lascia molto a desiderare,inoltre ha una community irrisoria per garantire la funzionalità..
Anche io la uso con soddisfazione…
a me piace…sul 610 è un attimo lentina…ma molto bella…peccato che viaggio praticamente niente in treno essendo biker da sempre……cmq se occorre la userò volentierissimooooo
Le stesse identiche informazioni che si hanno guardando il sito FS per disp. Mobili
http://mobile.viaggiatreno.it/viaggiatreno/mobile
Ha un bug che richiede continuamente un aggiornamento inesistente. Lumia 800