• 24 commenti

HTC 8X: Il terminale top di gamma HTC con Windows Phone 8 sarà disponibile l’1 Novembre nei Paesi Bassi!

Qualche settimana fa abbiamo assistito alla presentazione ufficiale dei device Windows Phone di terza generazioni realizzati da HTC ovvero HTC 8X e il fratellino minore  HTC 8S.

Questi terminali Windows Phone 8, insieme a quelli realizzati dai partner concorrenti come Nokia e Samsung, sono attesi nel mercato a partire dal mese di Novembre visto che Microsoft presenterà ufficialmente Windows Phone 8 il 29 Ottobre 2012

Mark Moons, Regional Director Benelux di HTC, in una conferenza stampa avvenuta Venerdì ad Amsterdam, ha dichiarato che il nuovo HTC 8X sarà commercializzato 3 giorni dopo la presentazione ufficiale di Microsoft quindi a partire dal primo Novembre nei Paesi Bassi. Per quanto riguarda il fratello minore HTC 8S, Moons dichiara che arriverà successivamente.

Vedremo se anche in Italia la data di commercializzazione di questi device sarà uguale.

Ricordiamo che i prezzi ufficiosi di questi due nuovi smartphone sono 499€ per HTC 8X e 299€ per HTC 8S. I terminali saranno disponibili in Italia in 2 colorazioni (HTC 8X e 8S: Ecco le colorazioni che arriveranno nel mercato italiano!)

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. H1 ha detto:

    Mancano 20 giorni esatti alla presentazione ufficiale di Windows Phone 8, a questo punto credo che entro la prima settimana di Novembre tutti i terminali annunciati saranno disponibili

  2. Nickg ha detto:

    prima esce prima inizia a scendere di prezzo

  3. Drak69 ha detto:

    Io dico che l’8x non sarà il modello di punta di HTC…

  4. lores996 ha detto:

    Nokia quando li distribuisce?
    Immagino il 1 anche lei, non credo voglia essere la seconda a distribuire i suoi devices

    • Drak69 ha detto:

      Dico che nokia potrebbe avere il via libera alla distribuzione anche 24 ore prima degli altri ;) ricordati che nokia è raccomandata xD

  5. Damiano Pauciullo ha detto:

    Eh peccato che invece Nokia Italia abbia detto che i Lumia usciranno a metà novembre… che pizza XD

    • Marcellator ha detto:

      Con gli operatori a metà novembre ma a sentire il sito nstore.it che ha già aperto i preordini potrebbe già essere disponibile a inizio novembre

  6. Bing ha detto:

    A me piace… Prezzo ottimo… Probabilmente sarà mio!

  7. luca ha detto:

    OT.
    ma a qualcuno sono apparse le lettere nei menù nonostante abbia meno di 45 app? Inoltre è tornata la richiesta pin uscendo da modalità aereo

    • Drak69 ha detto:

      Per il primo punto ti dico che WP conta anche i giochi e le icone presenti gia di base. Per il secondo punto mi sembra impossibile perche se togli il pin dalle impostazioni, il pin viene cancellato dalla sim quindi non è possibile che si reimposti da solo.

  8. MCiD ha detto:

    Bel telefono ma quando li continuate a paragonare ai nuovi Lumia dimenticate sempre che i Lumia sono già LTE ready a differenza di HTC e Samsung. Forse ai molti sembra poco ma l’anno prossimo lte sarà una realtà in Italia (Vodafone lancia a mi e rm già a fine ottobre) e quando la rete si allargherà arriveranno tutti gli operatori forse qualcuno si l’entità di eventuali scelte non molto futureproof

    • Drak69 ha detto:

      Io ora non mi interesso piu di tanto ne all’NFC tantomeno all’LTE che è una realtà ancora piu lontana per la mia localizzazione…Credo che per ora la tecnologia LTE debba essere fonte di curiosità solo per chi abita nelle grandi citta ;)

  9. Bing ha detto:

    E’ già tanto se si ha una buona copertura 3g figurarsi se il problema è non avere il 4g in italia… E poi il 4g consuma ancora più batteria del 3g che è un’idrovora. Se già ora sono costretto a tenere 2g per arrivare comodamente a sera non oso immaginare col 4g.

    • Ren ha detto:

      Ciò non toglie che il 4G sia un passo più che necessario. Se poi si accosta un Dual-core di ultima generazione alle reti LTE sono ben contento di sacrificare parte della mia batteria per un cellulare veloce in tutto e per tutto.

    • MCiD ha detto:

      Chi te l’ha detto che consuma più batteria? In termini molto semplicistici ti dico che la rete LTE mette il telefono in idle mode quando non fa traffico liberando ogni risorsa fisica allocata. Questo appositamente per salvaguardare la durata della batteria.

  10. newtarg ha detto:

    ..nello specifico in svizzera l’operatore mobile ORANGE dichiara ufficialmente la disponibilità dell’ 8X il 2 Novembre…

  11. Gab.O.Le ha detto:

    A mio parere per quest’anno, l’8X sarà il telefono di punta WP8 per HTC; quello più potente (che probabilmente poterbbe essere già pronto) verrà messo sul mercato con il nuovo anno. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *