Lync 2010 per Windows Phone si aggiorna alla versione 4.3
Lync 2010 è l’applicazione ufficiale di Microsoft che permette di comunicare con i tuoi colleghi tramite i servizi Lync.
L’applicazione è arrivata nello Store di Windows Phone nel Dicembre 2011 con le seguenti caratteristiche:
- Visualizzazione in tempo reale della disponibilità dei colleghi e scelta della modalità di comunicazione ottimale con l’invio di un messaggio istantaneo, un’e-mail o una chiamata telefonica.
- Collegamento alle conferenze telefoniche Lync con un solo tocco, senza dover utilizzare lunghi passcode numerici o numeri di conferenza.
- Esecuzione o ricezione di chiamate solo tramite il numero VoIP aziendale (ID Lync), in modo da potersi collegare ad altri utenti utilizzando un’unica identità coerente.
- Lync 2010 per Windows Phone offre la tecnologia Transport Layer Security (TLS) e la protezione della rete perimetrale/interna senza richiedere VPN, migliorando la sicurezza delle comunicazioni ovunque e in qualsiasi tipo di rete.
Nel mese di Marzo di quest’anno l’applicazione ha ricevuto un aggiornamento che spingeva la sua versione alla 4.1. Stando a wp7applist, il 9 Ottobre Lync 2012 ha ricevuto l’ultimo aggiornamento che spinge la sua versione alla 4.3. Purtroppo non è noto il change log quindi non conosciamo le migliorie che quest’ultimo aggiornamento apporta.
Per tutti coloro che sono interessati a scaricare l’applicazione potete utilizzare i link diretti allo Store di Windows Phone posti sotto.
La versione scaricabile non è quella indicata bensì la precedente 4.1.8092.0 che non funziona con il server Lync della mia azienda (ha smesso di collegarsi da metà luglio)