Nokia Mappe 2.9 sarà presente nei terminali Nokia Lumia Windows Phone 8
In diversi precedenti articoli abbiamo assistito a una carrellata di aggiornamenti per le applicazioni esclusive Nokia che l’azienda finlandese ha rilasciato per i propri terminali Windows Phone, tra questi anche Nokia Mappe in versione 2.5.
Proprio ieri abbiamo assistito alla presentazione ufficiale di Windows Phone 8 e delle applicazioni che saranno rilasciate, tra queste, i colleghi di wpcentral mettono in evidenzia la presenza di Nokia Mappe in versione 2.9 sui terminali Nokia Lumia di terza generazione, nello specifico un Nokia Lumia 920. Una delle caratteristiche interessanti introdotte in questa nuova versione di Nokia Mappe 2.9 è la possibilità di poter scaricare le mappe e aggiornarle all’interno della stessa app.
Inoltre sono state introdotte diverse ottimizzazioni e miglioramenti prestazionali dell’applicazione.
Le mappe Nokia le volevamo in tutti i wp8 però!!
Ci saranno integrate in “mappe”, è diversa l’app e i Nokia avranno anche Nokia drive.
Continuo a non capire la ragione di creare due ap distinte. soprattutto non comprendo perché se scarico le mappe in Nokia drive, non posso utilizzarle in Nokia mappe. Quindi dovrò scaricare mappa per drive e mappa per male? Un’idiozia. Inoltre qualcuno mi può confermare il dettaglio bassissimo nella visualizzazione in modalità satellite?
E’ dovuta all’architettura di WP che impedisce ad un’applicazioni di leggere dati che non si trovano mello spazio di memoria che l’OS gli assegna.
In WP8 hanno inserito dei meccanismi che permettono alle app di scambiarsi dati ed informazioni, per cui dovrebbero aver sistemato questa cosa e quindo non dovrebbe più essere necessario avere tante copie di un dato per quante sono le app che lo utilizzano
Ma questa versione sarà rilasciata anche per i Lumia”vecchi”?
Ormai esiste solo WP8…tutto il resto gioca in serie C2..