Nokia Suite (Beta) si aggiorna alla versione 3.6.35.0 [Disponibile la 3.6.36.0]
Nokia Suite è l’app desktop sviluppata per Windows che permette di collegare i terminali Nokia al PC per trasferire i propri contenuti. Come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, l’applicazione ora supporta anche i terminali Windows Phone Nokia Lumia.
Un nuovo aggiornamento è disponibile per l’applicazione Nokia Suite sviluppata dall’azienda finlandese. Il nuovo aggiornamento spinge la sua versione alla 3.6.35.0 dove sono stati corretti diversi bug ed è stata implementata la possibilità di copiare contatti, agenda e foto da uno smartphone Nokia a Microsoft SkyDrive. Dopo aver copiato i contenuti su Microsoft SkyDrive, usa lo stesso account Microsoft per trasferirli facilmente sul tuo smartphone Nokia Lumia.
Per tutti coloro che non hanno ancora scaricato l’applicazione, lo possono fare direttamente da questo link.
Aggiornamento
Il nostro utente iMarck90 ci segnala che è disponibile la versione 3.6.36.0 di Nokia Suite (Non beta), le caratteristiche rimangono comunque invariate.
Non ho capito, funzionerà per trasferire tutto dal mio optimus 7 al futuro Lumia?
Direi di no, questo software funziona solo sui Lumia e altri Nokia (anche non WP).
scusate, ma per vedere il Lumia col programma Nokia bisogna disinstallare prima ZUNE??
puoi tenerti uno e l’altro. Sono indipendenti. Se zune ti parte in automatico quando colleghi il lumia, basta che lo chiudi.
Questa applicazione NON può essere usata con i WP della serie Lumia, serve al massimo per fare la sincronizzazione dei contatti dei cellulari Symbian/Meego/S40 con Skydrive ed in un secondo momento importarli in un terminale WP..
Qui la risposta data da un membro del team di sivluppo ad un utente che non riusciva a collegare il suo Lumia 900:
http://betalabs.nokia.com/trials/nokia-suite-beta/review/can-t-be-connected-with-my-lumia-900
ahahahaahah ragazzi ma veramente state facendo? e normale che non possiamo collegarlo ai nostri lumia! Funziona solo Zune …non so perche questa notizia sia stata pubblicata su questo blog
Invece funziona benissimo, come puoi leggere dalle note rilasciate da Nokia, ora sono supportati anche i terminali Lumia!
Allora WP si sincronizza solo con Zune. Con Nokia Suite è possibile fare questo ora:
” Il nuovo aggiornamento spinge la sua versione alla 3.6.35.0 dove sono stati corretti diversi bug ed è stata implementata la possibilità di copiare contatti, agenda e foto da uno smartphone Nokia a Microsoft SkyDrive. Dopo aver copiato i contenuti su Microsoft SkyDrive, usa lo stesso account Microsoft per trasferirli facilmente sul tuo smartphone Nokia Lumia.”
Quindi ora permette ad esempio di copiare il contenuto di un Nokia PureView su SkyDrive per poi sincronizzarlo con i Lumia.
Potete scaricare la versione non Beta da qui
http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_Suite_webinstaller_ALL.exe
Come potete vedere proviene dai server Nokia.
Se non vi fidate cercate Nokia Suite su Google e basta cliccare qualsiasi Asha nel sito Nokia e vi scarica questa versione.
Comunque lo sto usando e il Sync USB non funziona. Ma solo la sincronizzazione via Skydrive.
In pratica serve per chi ha un vecchio Nokia e passa ai Lumia, gli facilità la procedura d’importazione dei vecchi dati.
Quindi si continua a usare Zune.
CI VUOLE QUALCHE DRIVER PARTICOLARE PER IL CAVO??
NON VEDE IL LUMIA…..
Se è vera la spiegazione di iMarck io correggerei l’articolo, perché “l’applicazione ora supporta anche i terminali Windows Phone Nokia Lumia” sarebbe fuorviante.
Salvare gli SMS nel 2012 con la NASA prossima a sbarcare su MARTE ancora no eh??? mhaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
ancora non capisco questa ritrosia a farci gestire questo telefono offline….
Ragazzi è così: il software serve per copiare il contenuto di un vecchio Nokia us SkyDrive , per poi ricopiarlo sul Lumia….. È così….assurdooooooo