Video dimostrativo del trasferimento file tramite NFC tra due terminali Windows Phone 8
Una delle caratteristiche introdotte dal nuovo sistema operativo Windows Phone 8 è il supporto alla tecnologia NFC (Near Field Communication), tecnologia che permette una comunicazione bilaterale tra dispositivi supportati.
I nuovi terminali Windows Phone 8 saranno equipaggiati dal chip NFC, chip che permetterà, tra le tante cose, il trasferimento di file tra un dispositivo e l’altro. Il video che vi mostriamo in questo articolo mette in evidenzia come avviene il trasferimento dei file tra due terminali Windows Phone 8, nello specifico tra due Samsung Ativ S, nuovo smartphone della casa coreana.
Di seguito il video:
Come possiamo vedere dal video, il trasferimento avverrà in maniera semplice e veloce. Ci basterà selezionare il file desiderato e condividerlo tramite la tecnologia NFC. Dopo di ciò ci basterà avvicinare i due dispositivi per avviare automaticamente il trasferimento. Nel dispositivo destinatario sarà possibile accettare o rifiutare la richiesta di trasferimento e nel caso in cui si accetta visualizzeremo la barra di stato del trasferimento che ci indicherà la percentuale del file trasferito.
Semplice e intuitivo così come MS ci ha ormai abituato
a dir la verità è più semplice ed intuitivo su android. non c’è nessun menù da aprire, non c’è niente da accettare, basta avvicinarli mentre si visualizza sullo schermo un contenuto multimediale e fa tutto da solo. (si parte dal presupposto che se entrambi scelgono di avvicinare i terminali, chi riceve è già d’accordo sul file da ricevere)
Perché mettere i -1?
Non è che solo perché si fa notare una cosa contro wp, allora quella diventa un’ eresia… È comunque un commento costruttivo
Ovviamente ci sono molti fanboy wp qui… (che mi metteranno -1? )
Assurdo… prendete in giro i fanboy di Apple e quelli di android affermando che sono chiusi nel loro mondo e poi qua una buona parte fa la stessa cosa!
domanda: funzionerà solo tra dispositivi WP o anche tra WP e Android?
di sicuro non tra w8 e iFogna 5 ahahahah
No funziona anche con andoid!!!!
i nuovi tablet hanno ncf?
è indubbio che questa comoda tecnologia sarebbe molto più interessante da utilizzare tra telefono e tablet, piuttosto che tra due telefoni
la cosa piu importante è vedere che in quella lista “condividi” adesso c’è anche bluetooth! :)
Funzionamento simile a quello via Bluetooth ma più semplice a livello di connessione. Si potranno trasferire tutti i tipi di file?!
Bah, io sicuramente usero il bluetooth…perfino con il mio nokia 6600 inviavo immagini, musica o video e intanto inviavo sms e usavo cmq tranquillamente il cellulare senza dover far accopiare il mio dispositivo con quello del destinatario xD
Simile a BUMP che c’è su iOS con l’unica differenza che questa funziona! :-)
sto video fa venire il mal di mare di sicuro non ha usato pure motion :D
hanno usato un samsung perchè quello è un telefono vero non una trovata di marketing come il lumia 920 che lo fanno vedere a spicciolate facendolo passare x chissà cosa.
Figata!
Speriamo che ci sia anche in wp 7.8
Manca l’Hardware, nel 99% dei casi …
Potrebbero commercializzare delle cover con nfc..per lumia 710 e 610, samsung omnia w ecc.. cioè tutti i non monoscocca, e con un aggiornamento implementare la funzione.
ERGO, te lo scordi :)
Sarebbe figo… e già che ci siamo, potrebbero mettere anche la bobina per la ricarica wireless! :D
…va beh, lasciate sognare il mio Omnia7… ahaha
Su WP7.8 NON sarà possibile averlo in quanto non c’è alcun telefono di prima e seconda generazione dotato di chip NFC (a parte i Lumia 610 forniti in Cina).