Nuovi dettagli in merito all’aggiornamento Windows Phone 7.8 [AGGIORNAMENTO – x5]
Da un corso di formazione interno a Nokia per preparare gli addetti alla vendita dei nuovi smartphone Windows Phone 8, ecco arrivare delle slide che mostrano le caratteristiche di Windows Phone 7.8.
Ricordiamo che Windows Phone 7.8 è l’aggiornamento che sarà disponibile su tutti i terminali Windows Phone 7.5. Tra le caratteristiche menzionate implementate in questo update troviamo:
- Nuova Homescreen con Tile ridimensionabili (3 dimensioni)
- 20 colori selezionabili per il tema
- Possibilità di utilizzare l’immagine del giorno di Bing come sfondo per la schermata di blocco
- Aggiornamenti di sicurezza per il browser Internet Explorer
Inoltre gli utenti possessori di un terminale Nokia Lumia potranno sfruttare la tecnologia bluetooth per inviare file multimediali ed editare un file MP3 per impostarlo come suoneria. Stando alle informazioni trapelate ieri, questo aggiornamento dovrebbe essere disponibile nei primi mesi del 2013, probabilmente a Gennaio (Windows Phone 7.8: Microsoft Brasile annuncia l’arrivo dell’aggiornamento nel primo trimestre 2013).
Aggiornamento x1
Come sappiamo, gli attuali terminali Windows Phone 7.5 non potranno installare la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft, giunto alla versione 8. A suo posto gli utenti riceveranno Windows Phone 7.8, un aggiornamento minore che porterà la nuova homescreen a tile ridimensionabili e altre modifiche al sistema.
Da una nuova slide trapelata in rete, si scopre che probabilmente Windows Phone 7.8 non sarà l’ultimo aggiornamento che sarà rilasciato sugli attuali smartphone (indicato con un generico Windows phone 7.x), a confermare questo arriva anche una risposta da Microsoft Russia, tramite il proprio canale ufficiale su Twitter dedicato a Windows Phone:
Da Windows Phone Russia scopriamo quindi che tutti i terminali che riceveranno Windows Phone 7.8, saranno supportati ancora per altri 18 mesi. In attesa di info ufficiali, possiamo dire che la scelta di supportare i “vecchi” utenti ancora per molto tempo, è senza dubbio un’ottima mossa da parte di Microsoft. Aggiornamento x2 Ecco arrivare da Terry Myerson, vice presidente della divisione Windows Phone di Microsoft, conferme sul fatto che l’azienda continuerà a lavorare per gli utenti che riceveranno Windows Phone 7.8 Terry, intervistato da TechRadar, ha dichiarato che Microsoft ha altro da dire in merito a Windows Phone 7.8 nelle prossime settimane, aggiungendo:
Mi aspetto che entrambe le versioni saranno sul mercato per un bel po’ di tempo. I dispositivi Windows Phone 7,8 avranno un prezzo più basso rispetto a quelli con Windows Phone 8, questo almeno inizialmente, e data la compatibilità delle applicazioni tra le due piattaforme, rende l’ecosistema più forte. In questo modo possiamo avere più dispositivi in diverse fasce di prezzo. Noi continueremo a lavorare per gli utenti Windows Phone 7, ma è anche vero che Windows Phone 8 è la nostra piattaforma del futuro.
Aggiornamento x3
Ecco arrivare dai collegi di winp.cn e WPCentral nuove informazioni in merito all’aggiornamento che sarà rilasciato sugli attuali smartphone Windows Phone.
Una delle prime cose che ha notato è la nuova schermata di avvio ora uguale a quella vista in Windows Phone 8, schermata blu con al centro il logo e la scritta “Windows Phone”:
Di seguito invece la nuova lista dei temi che come possiamo vedere si è ampliata a 20 (+1 per la personalizzazione nokia), strutturata in maniera simile a quella presente in Windows Phone 8:
Di seguito invece la schermata di blocco con settato lo sfondo del giorno di bing (viene cambiato automaticamente):
L’utente in questa versione beta non ha notato le modifiche esclusive Nokia che dovrebbero essere presenti in questo update, parliamo della possibilità di inviare file multimediali tramite bluetooth e la possibilità di editare un file MP3 per impostarlo come suoneria.
Di seguito un breve video della beta di Windows Phone 7.8 sul Nokia Lumia 510:
Aggiornamento x4
I colleghi di WMPowerUser hanno ricevuto info in merito al rilascio ufficiale dell’aggiornamento a Windows Phone 7.8. Stando alle loro informazioni, il rilascio dell’aggiornamento potrebbe iniziare questo mercoledì (28 Novembre). Purtroppo l’info non arriva da una fonte conosciuta, quindi non si ha nessuna certezza sull’affidabilità di questa data. Vedremo se Microsoft a breve rilascerà info in merito in modo da placare i rumor relativi a questo update.
Aggiornamento x5
Come è facile immaginare, in assenza di una data precisa da parte di Microsoft, in rete girano diverse date presunte sul rilascio di questo update. Se per le fonti di WMPowerUser il rilascio di Windows Phone 7.8 dovrebbe iniziare nella giornata di domani, stando a quanto dichiarato dal sito winsyde.com il rilascio dovrebbe avvenire nel mese di Dicembre.
Stando a quanto scrive la testata, durante l’evento TechEd in Russia un dipendente Nokia ha dichiarato che Windows Phone 7.8 sarà disponibile nel mese di Dicembre. Purtroppo questa è l’unica info trapelata, nessun giorno esatto sul rilascio di questo update. Non ci rimane che aspettare…
Forse il miracolo si sta per realizzare! Per quanto riguarda IE, speriamo bene!
perchè solo i possessori di un terminale Nokia Lumia???
I lumia mi stanno diventando antipatici come l’iphone
Più che con Nokia dovresti prendertela con gli altri OEM che non supportano WP. Nokia paga per realizzare e avere certe app sui suoi Lumia, non toglie nulla a nessuno (anzi alimenta l’ecosistema). Alcune app esclusive per Lumia probabilmente non sarebbero mai arrivate su WP senza Nokia.
PS, io ho un Optimus 7, non un Lumia :)
si ma qui non si parla di applicazioni ma di sistema che dovrebbe essere uguale
è un app come quella di iphone mi sa, tra lumia puoi scambiarti i file.
se fosse un app dovrebbero sbloccare le api per tutti e quindi dare la possibilità di far app analoghe
Si ma le informazioni arrivano da un corso di Nokia è ovvio che parlino dei Lumia. Forse anche per gli altri telefoni con WP7.8 ci sarà il bluetooth per scambiare i file.
Nokia non vieta ad HTC o Samsung di aggiugere ciò che aggiunge lei.. Riprendevi
Nono Nokia paga per avere dei vantaggi esclusivi che gli altri terminali non hanno, qui non si parla di app realizzate o supportate da Nokia (che abbiano l’esclusiva per viber avendo investito in esso ci sta anche, così come per le mappe offline), e se non si può dire che sia illegale (direi che ha perso troppo mercato per fare “abuso di posizione dominante”) di certo si può definire molto immorale come comportamento
É il contrario, documentati prima di scrivere stupidaggini.
Piú che altro è l’unica che riceve finanziamenti da m$,se poi li va a spendere per esclusive ovvio che sia la migliore
Alla fine Lumia 920 ha un ottima telecamera e poco più e da che mondo è mondo, compri uno smartphone e dopo mezz’ora è già vecchio..io sono soddisfatto dei Lumia..poco ma sicuro..meno banali dell’Iphone…
Nokia produce telefoni con un solo sistema operativo (a differenza di tutti gli altri che fanno il vero fatturato con android) e per questo motivo, come del resto apple, mette un impegno totale x soddisfare i propri clienti. Perché dovrebbe investire in sviluppo e regalare i risultati ottenuti a compagnie che se ne lavano le mani? Grande Nokia!!!
linog, invece di insultare fai un corso accelerato di lettura, io ho scritto solo che se no(k)ia ricevesse in esclusiva l’aggiornamento a 7.8 sarebbe un comportamento ingiusto, in quanto non è certo nokia a sviluppare il sistema operativo. E lo stesso vale per il bluetooth, in quanto oltre a sviluppare in esclusiva (giustamente) l’app pagherebbe per avere (ingiustamente) accessi esclusivi ad api bloccate altrove.
Sarebbe come se la DELL pagasse per essere l’unica a poter installare le webcam sui suoi portatili. E non aggiungo altro, perchè criticare neutralmente la nokia qui è un suicidio.
Ah e vi prego non spolliciatemi in giù, la cosa mi ferisce troppo nel profondo.
Secondo te google rilascia la versione piu aggiornata per tutti i suoi dispositivi? Se escono é solo grazie alle case produttrici non grazie a google, eccezione fatta per i suoi terminali google nexus.
Nokia, a quanto pare, tiene ai suoi clienti ;)
…direi che tiene più al suo “portafogli”…nessuno regala niente…tanto meno nokia!….
Solo perchè la Nokia rispetta i suoi clienti, significa che è antipatica??? Sinceramente da possessore di Lumia 800 sono soddisfatto del servizio Nokia…
Perché Nokia per non deludere i suoi consumatori realizza delle applicazioni esterne che portano quelle funzioni..
Credo, che se sblocchi il terminale puoi installarle anche tu.
Ciao imark tu lo compreresti un wp 8? E se si quale modello? Grazie del consiglio
Per me dipende come si comportano con la questione aggiornamento. Visto che non mi sono mai trovato bene con Android e che iOS è sempre la stessa musica, se non avrei già un Lumia, prenderei WP8 a occhi chiusi.
La mia scelta è il Lumia 920, altrimenti 820. Rimango in ambito Nokia, perché il supporto e le sue esclusive contano davvero tanto.
Poi se ti piace l’HTC, come design e lo preferisci… Rimane un gusto personale.
Attualmente sul mercato il miglior smartphone è il Lumia 920 con il Note 2. IMHO
“Se non avessi già un Lumia!!!”
Ops, figura di *BIP*
Grazie mille l HTC nn mi piace tanto a natale opto per il 920 sperando che se trovi perché a oggi a Bologna nn c e ne uno… Grazie ancora
Te lo sei sognato o l hai letto ?
Che intendi scusa? Sulla questione Nokia, hanno pubblicato un post sul blog dove annunciavano le nuove applicazioni che portavano queste funzioni esclusive, tra cui 2 sono riportate nel post.
Per la questione sblocco, ho detto “Credo” quindi non sono sicuro.
per il semplice fatto che Nokia è meglio di Samsung o HTC…ergo riserva sempre nuove app e aggionamenti per ai propri terminali!
Mi sa che nell’aggiornamento ci sarà ancora qualcosa in più comunque speriamo bene
dal link di riferimento non specifica i possessori di nokia lumia!!!
Il Bluetooth è per il lumia, basta che vedi la fonte (traducendo con Google visto che è in cinese :D)
Comunque la suoneria è personalizzabile anche sugli attuali wp7,5 basta editare un mp3 da computer che non superi i 30sec, e tramite zune inserirlo nel telefono. Dalla lista di canzoni su zune selezionando la canzone modificata con il tasto destro si va su modifica e nel “genere” si mette “suoneria”
Ci sono anche delle app gratuite che lo fanno in un attimo dal telefono.
sai come si chiamano queste app? grazie!
Una fra tutte free ringtones!
grazie ;-)
ne ho trovate 4 sul market
guarda che le suonerie te le puoi fare anche ora con il 7.5
Per la precisione, i secondi sono 40
Comunque secondo me questa cosa della suoneria è un grosso limite. Cacchio sul mio N73 potevo impostare qualsiasi canzone come suoneria facilmente. Adesso , un utente inesperto si trova subito in difficoltà per una cosa che invece dovrebbe essere semplicissima
Tieni conto che su iphone se la sognano…Su android…non saprei dire.
Alla fine della fiera, l’unica modifica è quella della schermata di avvio. Un po’ poco, almeno potevano rendere libera a tutti la faccenda del BT.
Per le suonerie già c’è l’ app. gratuita Mp3tube che funziona bene…io ho un Omnia7 che va alla grandissima…
pare che aggiornamenti utili arriveranno x i nostri attuali 7.5, sperando che migliorino solamente l’esperienza di questo SO e che sia somigliante nn solo in grafica a quello di WP8, correggere alcuni bug.. Spero che arrivi anche il Bluetooth x tutti, che sarebbe utile, non solo per Lumia (capisco Nokia che ha investito tutto con MS, visto che oramai Symbian è al dimenticatoio), ma anche gli altri marchi, io ho un Hd7 possano collaborare per implementare funzioni utili a tutti..
condivido tutto con il tuo commento, anche lo smartphone ;-)
Piccolo ot: a Bologna nn ce un Nokia …. Fatti tutti i centri e i 2 Nokia store : NULLA……
Grazie almeno mi metto già l’anima in pace :)
A Bari i negozi Vodafone hanno i due Lumia mentre a tim ho visto solo l’820
Si queste novità ok ma il trasferimento file di qualsiasi genere tramite Bluetooth e la suoneria personalizzabile delle chiamate in entrata e anche sms ed ecc. spero che verranno implementate
Se il 7.8 portera’ le cose elencate nell’articolo mi riterrei soddisfato. Alla fine mi sembra il giusto apice dello sviluppo di una piattaforma che ha fatto il suo cammino.
Un’altro anno di Lumia800 cosi’ me lo faccio di sicuro
Anch’io.. Sono proprio contento che wp7.8 avrà tutte queste altre novità oltre alla semplice start screen!.. Se mantengono queste parole otterremo un buon aggiornamento e i nostri attuali device riacquisteranno valore..
Mmmmm…. un triste Natale in compagnia della scimmia…. ;)
A me basterebbero screenshot e applicazioni ben sviluppate. Poi, sarò l’unico, ma sul mio lumia 800 preferisco l’attuale Homescreen, quella nuova la vedo più funzionale su display più ampi come il Lumia 920.
se ti piace più la vecchia basta che imposti tutte le tile “medium” ed il gioco è fatto!
anzi è migliorata la sutuazione perchè le tile sono uguali a prima ma leggermente più grandi a causa della mancanza della “striscia nera” a destra.
;-)
Lo so, intendevo proprio che poco mi frega della startscreen tanto acclamata in questo aggiornamento, ovvio che una cosa in più fa sempre piacere. Io però nel quotidiano ho altre necessità come migliore gestione dei pdf, tasto avanti nel browser e possibilità di visualizzare le mappe di google, screenshot, whatsapp decente, organizzazione della lista app per categorie. L’altro giorno maneggiavo un HTC desire di un amico e ho avuto nostalgia delle tante possibilità di android, però la fluidità di wp7 mi ha ormai viziato :P
Mi sono rotto le scatole di aspettare, dai che palle!
wp mi sa che non fa per voi…io me prendo un lumia 900…oramai te li tirano dietro a – di 250 euri praticamente nuovi….e fra un annetto faccio sicuramente lo stesso con i wp8…ahahahahh
Io lo aspetto proprio perché non ho intenzione di spendere altri soldi per un cellulare (almeno per ora) e mi terrò l’lge900 per ancora molto tempo.
Dove lo trovi il 900 a 250??
Potrebbe essere il regalo alla mia compagna visto che il suo attuale sta morendo e 500/600€ non li spendo per un wp8 nuovo…
Non lo trovi a 25@!!.. Forse si e’ sbagliato con l’ 800 che si può trovare a questo prezzo.. Il 900 costa un po di piu rispetto all800.. Cmq ottimi terminali tutti e due!..
250 ancora no…
330 è il meno che ho trovato (cmq non male)
certo…non in negozio…ma su subito e ebay annunci si trovano lumia 900 nuovi di pacca a 250 comprati magari da gente che non sapevano cosa pigliavano e ora li svendono….a mio modo di vedere wp8 ha tra le sue grandi novità l’lte e nfc cose che in italia sono ancora fantascienza per un bel pò di tempo(almeno un anno…)….quindi per un utente medio come me l’esperienza d’uso tra wp7 e wp8 è pressochè identica e tranne skype integrato e un paio di piccole cosine un lumia 900 a questo prezzo è mooolto meglio che spenderne 550 per il 920 che è l’unico cell wp8 con fotocamera d’avanguardia che ne giustificherebbe l’acquisto…..ma come in tutte le cose dipende da gusti e tipo di uso…fossi uno sviluppatore o di professione nell’IT ovviamente mi butterei sui nuovi wp8…..
Io non sono così deluso, vedremo come sarà l’aggiornamento del browser, per il resto sono solo migliorie grafiche ma meglio di nulla
spero che per quanto riguarda la lockscreen non si limiteranno a bing ma implementeranno il supporto alle applicazioni come accade in wp8.
E le screenshoot???
Su WMPoweruser si parla anche di m,iglioramenti alla lockscreen. Che abbiano messo le notifiche o è riferito allo sfondo di Bing?
Comunque spero anche nello screenshot. Non credo ci voglia molto a farlo…!!!
speriamo anche nelle suonerie personalizzabili per gli sms… dai, microsoft, che siamo nel 2012! ce la potete fare!
quelle sicuramente non ci saranno visto che non ci sono neanche su WP8 -.-
comunque sono d’accordo con te, è una grave mancanza
sono scandalosi… 8|
OT: Nokia è impazzita….sta portando il suo navigatore su iOS e Android 0.0 Cercate “Here Nokia” e capirete
O.o…..
Le scimmie dirigono nokia….non c’è altra spiegazione
Una spiegazione c’è…. dollari o euro, la sostanza è quella….
Bah…buona fortuna allora…se si accontentano degli spiccioli hanno capito cosa fare. Uno dei motivi per cui certa gente si è comprata un nokia era proprio il navigatore (di un certo livello) integrato. Alla fine sono problemi loro…se il lumia 920 vende poco è solo un bene per noi XD che magari a giugno lo troviamo gia a 300 euro.
Dai ragazzi stanno facendo un buon lavoro se questo che stiamo leggendo e’ vero!.. Non possiamo lamentarci..
Ora lo fanno pure uscire il prox anno con ste due robe in piu??Vaffanculo MS! Mi sa che mi faccio importare il nexus 4 16 gb a 270 e ciao ciao…stufo di essere preso in giro…
E’ vero non e’ una bellissima notizia..ma ha i suoi lati positivi!.. C’è chi qualche mese fa ha speso ben 500 anche 600 euro per il Lumia 900.. E chi comunque ha spesso 500-400 euro per il Lumia 800 come me e non ha intenzione di buttarli e spendere altri 500 euro dopo neanche un anno…
In questo modo con tutte le novità che stanno mettendo in wp7.8 ( e secondo me a questo punto possono mettere anche di più e chissà forse lo faranno) gli attuali Lumia e anche altri wp acquisteranno di nuovo valore..
Guarda io ne ho spesi molti meno per omnia w e già sono delusissimo da cm si comporta…credo che se ne avessi spesi cm te mi sarei incazzato dieci volte di piu xD
Si sta dimostrando una presa continua fino alla fine …e chissà poi magari con l aggiornamento nn avro ancora nemmeno né thethering né bluethoot né ie nuovo…oltre a nn avere nessuna prospettiva di ampliamento dello store…ma a quello mi ero gia arreso xD
Android nn mi piace molto come interfaccia ma quantomeno potrò fare tutto quello che voglio col mio smartphone a un prezzo ragionevole e cn un hardware top…devo solo guardare controllare la disponibilità finanziaria xD
*cm si comporta MS…l omnia w è un ottimo hardware
Si sai che me ne faccio dell’HW? se non posso usa manco viber che usano telefoni de 90 euro!
Backup completo?? LA COSA PIU’ IMPORTANTE ancora niente?????
Probabilmente c’è bisogno di un app con codice nativo per fare una cosa del genere…e microsoft non concede questo privilegio a tutti gli sviluppatori.
Non sono citate le notifiche sulla lock screen il che è una GRAVISSIMA MANCANZA. E non credo serva un dual core per quello…
Quali sarebbero queste modifiche a Internet Explorer ? Non penso si intenda il 10…
No, non si parla del 10.
“Aggiornamenti di sicurezza per il browser Internet Explorer”
Quindi aggiornamenti di sicurezza per il browser Internet Explorer.
Io sinceramente IE 10 non me lo aspetto.. Per quello misa serve qualcosa in piu degli attuali terminali.. Se mai mi sbaglio posso essere solo felice.. pero mi sembra difficile la cosa..
Cmq la mettiate arriva sempre tardi questo aggiornamento.
gennaio? qui si parla di primo trimestre.non ricordo puntualità.
A me sinceramente x ora mi accontenteri della nova schermata start…..x chi si informa prima di comprare un tel prevedo poche vendite dei Lumia 7.5 e mi sembra pure logico
Ma parliamoci seriamente tu cosa avresti fatto in questo momento??.. Avresti fatto uscire un simile aggiornamento??.. A quanto pare il 7.8 si sta rivelando molto piu di una semplice schermata!.. Se fanno uscire l’aggiornamento adesso sai i potenziali acquirenti di wp8 che perdono??.. Ci saranno molti che fanno l’aggiornamento e si considerano soddisfatti e molti che per risparmiare (e si parla di un bel risparmio) compreranno un wp 7.5 per poi farci l’aggiornamento.. Io non farei mai una mossa cosi stupida.. E conta che ti sta rispondendo un utente che ha un Lumia 800 !.. Dovrei lamentarmi anche io eppure capisco benissimo la loro scelta..
Un’azienda enorme come MS dovrebbe sapere che l’acquirente che si sente imbrogliato sceglierà altro. Chiarire per bene la situazione con info ufficiali avrebbe rafforzato l’immagine della compagnia dando l’idea che il cliente di MS può fare da solo le sue conclusioni. Questo è 7.8 e questo è 8…ora decidi cosa fare
E io da un’azienda seria torno a comprare
Si xkè chi vuole l’iphogna 5 a paura di scambiarli x il 4.r chi ha 500 euro da spendere non si informa x niente dai siamo realisti.ripeto se arrivervà a gennaio ne venderanno veramente pochi…….e ha me dispiace xke aspetteranno che calino di prezzo o opteranno x natale su altro.poi non c’è neanke una data ufficiale…
Cmq personalmente credo che prima di natale esca
Parlano di aggiornamenti della sicurezza browser, non di aggiornamento del browser. E poi avevano già escluso ie10 per 7.8
In quanto a data credo solo a notizie ufficiali, fin’ora l’unica ‘data’ confermata e dopo l’uscita dei device wp8. Secondo me, tempo 10 giorni e avremo tutti wp7.8
Gianni… L’ottimismo è il profumo della vita!
Scusate ma i caratteri sul nuovo Lumia 920 si possono ingrandire? O i numeri telefonici restano sempre microscopici?
Si.
Si ma ricordiamoci che non supporterà le app in codice nativo: significa che una buona fetta delle future app non le potrà scaricare. Come posso rimanere con wp 7.8 ??
Forse ho torto? O meglio: SPERO DI AVERE TORTO D: !!
Poca roba e dal 2013. Molti si saranno già stufati ed avranno acquistato un wp8
Peccato che nemmeno allora avrò i soldi per prendere un wp8 (che non sia HTC 8s)
Guarda che HTC 8s non e’ cosi scarso come molti pensano.. Ha Windows Phone 8 ed e’ dual core.. Ha un bello schermo bei colori.. Al prezzo che uscirà sarà un buon terminale secondo me.. Poi certo se cerchi il massimo e’ ovvio che 8 s non e’ abbastanza..
Lo so, più che altro temo possa fare la fine di Lumia 610 rispetto ai suoi “fratelli”
Ma ora mai si sa che e’ cosi.. Si sa che essendo un terminale di fascia media verrà scartato col tempo.. Ma oramai e’ normale.. Guarda galaxy s2 guarda i Lumia non so guarda il note.. E quanti altri?.. Passa un anno magari poco piu e iniziano ad esserci dubbi del tipo “verrà aggiornato?” ..poi ovviamente riceveranno versioni minori di aggiornamento i loro prezzi scenderanno in modo assurdo.. E cosi ti ritrovi un terminale che a volte ti viene spontaneo dire “vecchio”…
E’ cosi che vanno le cose.. Quindi non mirate a questo.. Perché pensi che il Lumia 920 reggerà a lungo???.. Tra un anno secondo me starà alle stesse condizioni degli attuali Lumia.. Cosi come htc 8x..Lumia 820 e htc 8s invece ne sono certo che andranno in caduta.. Mettendoli a confronto con lumia 800 gia ci sono pro per quest’ultimo e quindi contro per i due nuovi terminali.. Tra un anno la tecnologia sarà andata avanti.. Ed ecco qui che di questi non te ne farai piu nulla…
300 eurozzi e non hai nemmeno la cam frontale! Siamo seri… a quella cifra non ci siamo
Basta passo allo Star Tac XD XD XD
Dopo questa notiziona ho di nuovo l’anima in pace per altri 6-7 mesi con il mio wp7 :D
ma…ma… parliamo di cose serie… aggiornando al 7.8 come sbloccheremo il nostro terminale? penso proprio che saremo abbandonati a noi stessi… gli sviluppatori o a chi piace sperimentare nuovi cell e nuove app passerà a 8.x e chi si occuperà dei nosti vecchi cellulari? sono veramente triste :(
in teoria con il mio omnia 7 dovrei tornare sempre alla 7740 per rimettere interop e poi effettuare gli aggiornamenti SPERANDO di NON perdere lo sblocco con i futuri aggiornamenti…
mentre con il mio omnia W praticamente non potrò effettuare nessun aggiornarmento per non perdere la 7720 attualmente unica versione sbloccabile… adesso sto realizzando che questo aggiornamento è semplicemente TRISTE xke con il mio bel cellulare non aggiornerò una zeppola e rimarrò tagliato fuori tra 18 mesi
che tristezza…
In teoria con il tuo omnia 7 metti le custom rom e metti fine alle tue sofferenze xD mentre l’omnia W è destinato a rimanere a quella versione o a perdere lo sblocco
Beh, io tra 18 mesi sicuramente avrò un altro cellulare, punto. Per me il problema è ora.
si lo so, praticamente in primavera mi sà che venderò entrambi per prendermi un 8.x anche gli schermi da 4.3 in su mi sembrano eccessivi… spero nell’uscita di qualche modello tasca compatibile :D
htc 8s ha lo schermo da 4″
Ma puoi aggiornarlo il W ma con le giuste precauzioni prima d passare a Tango…poi basta k t salvi un backup della 7720 per tornarci indietro nel caso dovessi perdere lo sblocco e poi riaggiorni con le dovute accortenze per non riperderlo…
Che bella notizia
Ragazzi, che dire: siete i migliori, lavorate anche di domenica ;-)
Grande Plaffo!
un altro chiodo sulla bara di android
Credo che il fatto che verrà supportato per altri 18 mesi stia a significare che fra 18 mesi troveremo wp8 anche sui terminali di fascia bassa…
..beh…c sono già d fascia bassa…nn credo che per esempio un HTC 8S sia di fascia alta..i requisiti minimi girano attorno al processore e alla ram..e determinano la fascia…io credo invece che i 18 mesi stiano a significare unicamente la disponibilità delle app dedicate, certificate e relativi aggiornamenti delle stesse per gli smartphone wp7..nient’altro…
ho un htc radar se con windows non riusciro a mandare i file co bluetooth credo che cellulari wp non ne comprero piu e un vergogna che uno spende soldi e vienen limitato CHE SCHIFO
da quel che sono riuscito a trovare in rete, la gpu affiancata al processore del HTC 8s (msm8227 o 8627 si differenziano per le frequenze delle antenne) è la adreno 305 invece della 225 di tutti gli altri wp8 quindi la differenza si farà anche su questo
È un’ottima scelta di Windows.. Anche per il fatto che Windows Phone 8 può metterci tempo ed è giusto sviluppare bene la piattaforma prima.. Io sono contento di questa scelta di Microsoft, e di questo ottimo So. (HTC hd7) si può solo migliorare con i giusti aggiornamenti
Secondo me non avete capito bene. Microsoft aveva detto che veniva rilasciato Windows Phone 7.8 e poi spettava ai costruttore decide cose implementare ecc…
Questa è una slide di Nokia e qui si parla che Nokia darà supporto per altri 18 mesi. Gli altri mi spiace, ma niente supporto… Io ho un HD7 e da quanto non ricevo un aggiornamento firmware per esempio? HTC l’ha abbandonato così come l’altro mio Titan. Invece nel mio ultimo Windows Phone (Lumia 610) ho ricevuto un mese fa l’ennesimo update che l’ha reso quasi una scheggia nelle operazioni base. Ammettiamolo, solo Nokia si impegna… Gli altri ora ripartono da Windows Phone 8. So che è brutta come cosa, ma che possiamo farci scusa? E’ la realtà, che piaccia o no. Nokia punta su Windows Phone e sui clienti (compresi quelli del Lumia 900 che si sentono offesi, avete letto? 18 mesi garantiti!), gli altri puntano su android…
Aggiungo, oltre Nokia, quanti hanno l’aggiornamento 8779 ufficiale senza xda? Pochissimi… Figuratevi per l’aggiornamenti futuri,,,
l’8779 essendo un aggiornamento minore è a discrezione degli operatori dare la possibilità di installarlo o no, i major update sono garantiti da ms che tu abbia nokia o no
Infatti il 7.8 arriva, ma le novità spettano al costruttore. Esempio palese: il tethering. A quanti è arrivato immediatamente con mango? Quanti lo stanno ancora aspettando? La possibilità di esportare i contatti? Il wifi con ip statico? L’icona del gps? Io sul mio Lumia 610 le ho tutte ste cose, sull’hd7 no. Ste piccolezze sono pressoché niente, ma basta un aggiornamento firmware. Pensi che il HTC faccia un update firmware al mio HD7? E’ da mango che non ne vedo più. Qualcosa fa intuire che HTC abbia abbandonato Windows Phone 7 e pensi solo all’8.
Io vorrei TANTO l’IP dinamico per il mio omnia w, il resto mi interessa si…….ma molto meno!!!!
Mah.. il mio Mozart è sempre stato il primo (non tra i primi, il primo) a ricevere aggiornamenti. Il mio vecchio smartphone aveva il tethering prioma del L800.. e, non ci sono notizie a riguardo, ma spero sia così anche per 7.8.. :)
Caro optimus 7 goditi gli ultimi momenti di duro lavoro…sara dura staccarsi dal mio compagno di lavoro dopo 2 annidi onorato servizio…sapremo farcene una ragione…wp8 sto arrivando!!!!!!!!! :D
Io ho l’800 ma non ho l’8779
Speriamo bene :)
Nemmeno iooooo
DAI DAI DAI!! non vedo l’ora di fare l’update!
Mah non lo so, io mi devo comprare un cell muovo a poco. Il Lumia 800 sarebbe bello ma il fatto che non supporta neasun formato video non supportato da zune eil fatto che non lo posso utilizzare comè memOria di massa mi blocca.
Prenditi l 820, apre tutto.tutto e puoi netterci Una,SD card sa 128gb
…come, supporta fino a 128 gb ?
Fino a 64
Io non capisco l’aggiornamento uscirà tra pochi giorni o a gennaio????????????????
ma l aggiornamenteo firmware 8779 del lumio 610 (brand vodafone)?? io non ho ricevuto assolutamente nulla:( sono ancora fermo alla 8773….va beh,,oramaiaspetto l aggiornamento al 7.8
io sul lumia 800 no brand nuovo ho il firmware 7.10.8773.98…..devo aggiornare collegandolo a zune???…
azz era il so…mentre il firmware 1750.0805.873.12220….sorry
il Lumia 800 lo trovo a 200, l’820 a 500 circa, non sono la stessa cosa..
Ammazza che mossa! :D il 7.9 mettono il color blu fiordaliso? ti prego! :S
…ahahahahaha
Scusate se sono off topic ma volevo chiedervi se esiste (spero ç_ç) un gioco nel marketplace che abbia il multiplayer online con altri giocatori, escludendo i giochi di carte. Grazie :)
Che io sappia,pacman kart rally ,battleship e air soccer fever
grazie mille!! :)
Wordament…il miglior gioco per cellulare….
Ma per il 7.8 sarà previsto Skype in background.. o è una cosa troppo futuristica?
Windows Phone é la novità, é l’ultima arrivata, ha osato, investito sbagliato ma creduto. Windows si era fermata da troppo tempo, immobile davanti al progresso di Google linux su tutti i campi. ora qualcosa é cambiato.WP é una realtà bisogna solo crederci
Ma come czz parli?
Comunque io spero che non facciano l’errore di aggiornare gli attuali device WP7 compromettendone le performance…
Parlo italiano, strano vero? se vuoi traduco:
Oh cioè minchiawindousfon ragà, cioè bellastoria :-) :-) ;-) cioè android Bò!aifon bò!
ahaha stima per te :D :D
Prendere un terminale 7.5 adesso per me non ha senso a meno che non vogliate qualcosa di fascia bassa sui 150 euro (magari un omnia w o un Lumia 710). Tanto a 300 si troverà ben presto l’8s con dual core e wp8. Spenderne adesso 200 e rotti per il Lumia 800 oppure ancora di più per il 900 non ha senso a mio avviso.
non è per niente vero….dipende dall’uso che se ne fa del cell e dai gusti personali di ognuno….io ho preso il lumia 800 in super offerta a 199 all’unieuro perchè ha tutto cio che mi serve….velocità,fluidita…quelle 4/5 app importanti che uso oltre a un design magnifico che a mio parere è unico e l’htc non gli sta neanche a 1 km….se ci aggiungi che ha la radio fm (che uso tantissimo all’estero dove mi manca il piano dati..)che i nuovi wp8 non hanno per me è un affarone…poi ribadisco…dipende da cosa uno vuole dal cell…in + con la nuova start screen di 7.8 che è un magnifico centro notifiche…basta sto a posto per 2 anni senza bisogno di wp8 …tanto ms ma sopratutto nokia daranno un supporto sicuro a questi terminali….riassumendo ho 1 terminale super ottimo,almeno un paio di anni di supporto e non ho speso niente….cosa vuoi di + dalla vita…un Lucano?…
ottimo ragionamento.
anche se con l’htc 8s a 271 euro (con nokia drive incluso) io personalmente propenderei per wp8.
tra l’altro dopo natale è probabile che scenda ancora…
Ni….nel senso su windows phone io sto con nokia che ha dimostrato vero supporto(per necessità ovvio se no falliva…)….htc,samsung e altri mi devono dimostrare da qui in avanti l’impegno a supportare i loro device anche su wp…questo per me è un punto fondamentale + di ogni piccola novità introdotta dai wp8….
sui prezzi per vedere cali consistenti mi sa che bisognerà spettare almeno sei mesi quando verranno introdotti altri device di fascie intermedie e il parco offerta si amplierà…al momento sono pochi e molto richiesti…quindi vedo poche possibilità di cali di prezzo….
Parlando del SO essendo nuovo ha bisogno di essere testato per bene e ampliare il marketplace che al momento è in sostanza quello di wp7….ci vorrà il suo tempo e parliamo almeno di 12/18 mesi….che è esattamente il tempo nel quale col mio 800 sto tranquillamente a posto e a quel punto troverò sicuramente un wp8 a prezzi ampiamente nel mio budget max di 200 euri….
dimenticavo….l’htc 82 non ha l’nfc, lte e mi sa neanche la bussola…..a 271 euri è quasi un furto….vale meno del mio 800 anche se è wp7.5 …..tranne che per l’audio….
a sembrava che l’NFC ci fosse…
E poi ha la radio FM :-)
Forse con i 18 mesi di supporto hanno fatto una promessa politica per favorire le vendite dei wp7.5 . Vista la svalutazione nel nokia 900 in pochi mesi ,cercano di salvare qualcosa .Se il supporto fosse integrato nella garanzia sarebbe diverso,potrei anche crederci.Sono tra quelli che cambiano in cel quando esce un sistema operativo nuovo che non posso avere,sono responsabile di questo consumismo esagerato.
Qualcuno sa qualcosa riguardo lo sblocco per l ultima versione build del Samsung Omnia W?…
I 18 mesi di supporto Microsoft li ha sempre forniti per tutti i suoi prodotti arrivati alla fine del ciclo vitale, WM6.5 compreso… non significano nient’altro che supporto per aggiornamenti di sicurezza/bugfix
Ora inizio a capire perché rilasciare TANGO. In effetti era un rilascio che non aveva senso, solo per il 610. Adesso mi e’ chiaro tutto, continueranno a sviluppare 7.8 per terminali da 100 e poco piu’ euro per i paesi emergenti, o per persone che vogliono spendere poco, come per gli Android. Conosco gente che non sa neppure scaricare, basta avere lo schermo un po’ piu’ grande e la macchina fotografica. Peccato per il 900 che e’ stata un po’ la vera “fregatura”, ma poi ci ricrederemo con gli aggiornamenti (a pare qualche gioco).
Basta chiacchiere!!!
Vogliamo i fatti!!!
Dov’è il 7.8 e il commute? e il drive con autostrade a scelta?!
E so contento.. Buono x il mio hd7 ottima Ms :)
visto che siete in tanti: OT, un consiglio: ho visto l’820 e devo dire che e’ “parecchio bellino”, il 920 mi sembra “grandino”… e se prendessi l820 che ne dite?
a 400 euri…no…con la tre a 20 euri potrebbe…ma la copertura?…..l’unico in italia sarebbe l’htc 8s con la tim a 0 euri con tutto smartphone….però se hai già una tariffa come me non conviene….
Con la 3 sono 29 euro al mese, poi c’è la tassa governativa….
War, si parlava del 820 che con 3 costa 20€ al mese… a 29€ è il 920.
Per quel che riguarda la tassa governativa, con le promozioni NO TAX, valida per tutti i nuovi clienti, non la si paga per tutto il periodo del finanziamento (30 mesi).
Non avevo seguito.. Peccato che in trentino 3 abbia una copertura imbarazzante perché sono due ottime offerte..
Imbarazzante per non dire ridicola.. Qui da me neanche la danno come copertura, e meno male che parlano di ampliamenti, non so da quanti anni c’è sul mercato la 3, pero almeno garantire in 2g la totale copertura nazionale sarebbe il minimo..
Appena visto di persona il 920 da saturn, che dire… stupendo!!! ma la cos che mi ha fatto più piacere è che su tutti gli altri WP7.x è stata apposta una bella etichetta con riprodotto il menù di WP8 e la scritta “Aggiornamento Windows Phone In Arrivo!” Ho fatto anche la foto! http://img856.imageshack.us/img856/9200/wp000333.jpg
Lo stesso vale per i volantini della Esselunga. Anche lì c’è la seconda pagina con il Lumia 710 con una tile che dice aggiornamento Windows Phone in arrivo.
Evvaiiii:):):):).. Lunga vita al mio bellissimo Lumia 800!!
Con le nuova start, il trasferimento file via BT, e le lens per la fotocamera (vedi altro articolo) il mio 800 mi terra’ compagnia ancora per tanto tempo
Tanto ora che NStore mi spedisce il 920 arrivo a fare anche l’aggiornamento 7.9 . . .
Optimus E900 alive!!!
Ciao,
volevo sapere se con il nuovo aggiornamento si potranno aumentare i caratteri degli sms ricevuti ?
Oggi finalmente al Mediaworld ho avuto tra le mani il primo WP8, era il Nokia 820…
Ho avuto la conferma …aspettare l’HTC 8x.. Che brutto e quella plastica lucida posteriore veramente orribile.
PS: per me il 920 troppo grande e pesante
io per ora in esposizione ho trovato solo il 920 che per qualche strano motivo non si accendeva ma non sembrava neanche un modellino perchè I tasti venivano schacciati veramente, comunque sono d’accordo con te le plastiche lucide non mi piacciono proprio, spero che facciano anche cover opache per l’820
Bene, e nel frattempo si apprende della brutta mossa di LG. Come devo reagire io utente di Optimus 7? Metti se ci sarà il backup in 7.8: manco lo potrò usare.
Grazie LG! Meriti il fallimento!
Pensa che io in famiglia ho 2 Lg optimus 7 e un Lg Jill Sander. Se non mi danno il 7.8 mi prendo una tripla incazzatura! E un triplo pacco… ovviamente.
Ottime news, molto bene questo 7.8 e speriamo in qualche altra bella sorpresa. ;)
Ancora attendiamo una data però.. Costa così tanto farcela sapere???
Bella sorpresa? Che rilasciano l’aggiornamento!
Molto bene, ma le notifiche nella lockscreen? Non si sa nulla? E soprattutto, QUANDO LO RILASCIANO???
non illuderti, per le notifiche in lock screen sblocca il telefono o comprati wp8. altrimenti come fa a guadagnarci M$
Spero solo che i caratteri siano modificabili in grandezza…ho difficoltà a leggere…. E nn sono molto vecchio..
;)
il bluetooth e la possibilità di cambiare suoneria con mp3 le rendono solo “esclusive” Nokia ???ahahah sarebbe una presa in giro sia per gli utenti Nokia che per gli altri! XD
Sarebbe una grana per gli altri produttori . Nokia sta facendo il suo lavoro , gli altri OEM NO!
Ragazzi ma non siete stufi di avere tutti questi paletti? E niente notifiche perché boh, niente MT per l’HW, niente suonerie personalizzabili, niente IE10, niente BT, niete questo, niente quello… ma non credete che dopo aver speso centinaia di euro il cliente abbia il DIRITTO DI SCEGLIERE?
Sempre più fiero del mio nuovo gioiellino Xperia U – fluido come il mio vecchio Lumia e fruibile a 360 gradi.
Personalmente questi paletti non mi condizionano particolarmente.
diciamo che ho altre priorità per cui preferisco le limitazioni del sistema operativo di casa microsoft piuttosto che l’eccessiva apertura del sistema Android :D
Come dico da tempo il sistema operativo perfetto non esiste, esiste quello che piu’ si adatta alle esigenze di ognuno.
Ma cos’è sei in missione per convertire utenti di altri OS? Sono contento per te se ti trovi bene, ma non vedo il motivo di venire a parlarne qui dove si tratta di tutt’altro.
Siamo in un blog di WP, e io da ex possessore di Lumia penso di avere il diritto di dire la mia soprattutto confrontandola con gli OS concorrenti. Non ha senso difendere il proprio telefono come con il paraocchi. Obiettivamente con Android mi sono trovato davanti a un sistema libero, senza paletti, con tante app fatte bene, dove le rinunce sono minime. Tutta un’altra storia.
Credo che il cliente abbia il diritto di scegliere PRIMA di spendere i soldi… Io ho scelto wp perché mi andava bene com’era, altrimenti sceglievo altro.
Finalmente una persona obiettiva.
il telefono va fluido ma cavolo ha troppe limitazioni e la più grave è che tutte le app in push vanno da cacca
Le notifiche in Push vanno da cacca ?
Troppe limitazioni? Ti ricordo che Iphone è in qualche modo “libero” solo con il JB. Altrimenti è chiuso anche peggio di WP7.x .
Prima di commentare , INFORMATEVI.
E per tipi come voi che la piattaforma è sempre più discriminata -.-
Ecco, appena non sapete che dire tirate fuori iOS.
forse non hai mai provato ios.
le notifiche funziano. (punto) poi del resto ne possiamo parlare.
Ripeto, in un telefono la funzione “notifiche” è troppo importante per funzionare male.
Ragazzi come si fa a segnalare un articolo allo staff? :D
devo utilizzare la sezione “contatti”?
C’È il pulsante segnalazioni in alto
grazie :D4
Sento il canto di una Sirena che fa…”Android…Android”…
Andate andate..andate da android!buona sorpresa!1 ora fà ho aggiornato un xperia u di un mio amico ad android 4..che pena!più lento di prima!il mio amico si imbarazzava!1 mese fà il fratello mi ha ascoltato, passando a wp con Lumia 800..domani andrà anche lui a prenderselo!tra wp e android..non c’è paragone!wp tutta la vita!
Il mio Xperia U aggiornato alla 4.0.4 va fluido come un Lumia; è risaputo che dopo un major update come ICS va fatto un backup e un ripristino. La vostra è disinformazione.
no, esperienza personale.
ho un collega qui di fianco che ha avuto un netto peggioramento in fluidità dopo aver aggiornato a ICS.
Ripeto, ha fatto il ripristino dati di fabbrica?
il mio Lumia 800 si mangia in quanto a reattività il mio nuovo HTC one x che ho preso con un’offerta. per non parlare di un browserimbarazzante se confrontiamo le cpu. Vallo a raccontare a qualcun’altro che l’ Experia u è fluido come l’ 800, altro che disinformazione. Tra l’ altro un top gamma che ancora non prende jelly bean…
windows phone è il miglior os che ci sia, e anche il più bello e originale, e la cosa bella è che potrà solo migliorare, android per me è già roba vecchia!.. e poi graficamente è tristissimo dai
Personalmente mi riterrei contento se nel 7.8 aggiungessero:
– Nuovi colori tiles + possibilità di scegliere un colore per lo sfondo (oltre ai soliti Chiaro o Scuro)
– Notifiche in Home Screen
– Live Tiles migliorate con possibilità di aggiornamento istantaneo per le app importanti.
Poi per il resto mi va bene così com’è, serve solo più supporto per le app importanti (whatsapp su tutte)
Allora:
Nuovi colori si, sfondo no
No
live file diverse funzionalità uguali
e per l’ultima domanda ancora…no!
Praticamente cambiano solo le tiles e qualcosina di poco conto
lavori per la microsoft?
no, leggo le news.
Backup Completo!!!!! Ed è perfetto!!!!!!!!!!!!!
Al momento su WP8 ( possessore di Lumia 920 ) il Backup lo si può fare con la sincronizzazione su SkyDrive. Quindi non aspettarti un B. classico come accadeva per i Symbian !
Devo dire inoltre che è molto comodo. In un click sotto rete Wifi ho fatto il backup , senza star li a smanettare con SW o cavi di collegamento al pc !
E per i messaggi? Per i salvataggi dei giochi? Sul 7.5 ancora non c’è la possibilità, per lo meno non su Zune… Sul mac invece si può fare il backup in ogni momento…
Per i Salvataggi direi proprio di no. Messaggi e altro si! Le applicazioni le puoi riscaricare semplicemente andando nella coda dei download ( come succede per Xbox ) .
Ho um Lumia 710 nobrand con software 8779.
Personalmente non penso che 18 mesi di supporto dopo il rilascio del 7.8 sia molto tempo e di Microsoft/Nokia critico soprattutto l’abbandono degli aggiornamenti ai vecchi device.
Questo fatto dimostra in pieno che viviamo in un era governata dal consumismo, ci sono terminali diventati obsoleti a un anno dall’arrivo sul mercato, onestamente é eccessivo!
Quando ti è arrivato l’aggiornamento a 8779?
È passato qualche mese ormai, alla 8779 sono arrivato tramite Zune ma prima avevo aggiornato il telefono con il Nokia Care Suite quindi non so se questo abbia influito. Inoltre il mio telefono è NO-Brand e anche questo potrebbe influire. Inoltre io vivo in Brasile e come sai i rilasci di upgrade software sono suddivisi anche per territorio. Ad ogni modo penso che oggi tutti i Lumia dovrebbero ricevere l’aggiornamento alla 8779. Ritengo che non ci saranno più ulteriori update per 7.5 e si passerà direttamente alla 7.8.
Ciao!
Mah sinceramente telefoni che sono usciti tra il 2010 ed il 2011 trovarseli supportati fino al 2012 non credo sia per nulla male o_o
2014 pardon
ciao volevo sapere se con il nuovo aggiornamento si potranno aumentare i caratteri d mssaggi ricevuti??
Drago ti rispondo io , visto che nessuno ti ha mai risposto nelle tue precedenti richiesto. NO! Non hanno minimamente mai parlato della dimensione dei caratteri nei Mess ricevuti! ( Funzione non disponibile nemmeno in WP8 )
E Gab ha scritto una MINCH…TA ahahahahahah
Veramente il mio wp8 in accessibilità ha la,possibilità di ingrandire i caratteri dell’os,sms compresi
Questa è una cosa molto interessante!
ragazzi stamattina zune mi si è aggiornato…non ho notato cambiamenti…che ci siano novità in arrivo?
Speriamo bene :-)
Comunque se non sbaglio per i primi aggiornamenti e quello per mango Zune si è aggiornato per supportare meglio la nuova versione del S.O. :-D
io ancora non ho notato l’aggiornamento :(
beh a me adesso mi da versione 4.8.2345.0…ma è stato un update di pochi secondi direi tra download e installazione…
e l’unica cosa che ho notato è la rimozione dei podcast nel market…
Voci di corridoio danno come data il 28 Novembre…sarà attendibile???
Voci di QUALE CORRIDOIO???
Fonte non citata https://twitter.com/VHAho
Smorzo gli entusiasmi mi sa…ho scritto a lg Italia che mi ha espressamente detto…
Luca l’LG e900 non riceverà l’aggiornamento a 7.8…
Vedremo poi ma a sto punto penso sia vero…purtroppo…
Sai la prossima volta quali aziende stanno un pò più attente al cliente, no? ;)
Ci metterai 5 minuti a fare l’aggiornamento del tuo lg con il cabsender e non perderai nemmeno lo sblocco xD
Sono molto tentato dalla ROM per omnia7 Dynamics 2.0…………. con 7.8, unlock, tile con orologio in stile HTC WP8…
Contando che su wp7 le tile si aggiornano ogni 30 minuti o ogni 10…direi che l’orologio nella tile non è proprio il massimo della comodità xD
Questo sulle rom ufficiali…. Questa custom è totalmente sbloccata e l’orologio si aggiorna minuto per minuto…
Sicuro? perche io ho le custom rom da una vita e si aggiorna cmq ogni mezz’ora o ogni 10 minuti
ti sbagli, l’orologio si aggiorna minuto per minuto
lo spero
Io ho “TileClock” scaricato su Bazar che si aggiorna minuto per minuto! ;)
Lg Optimus 7
ce l’ho da un paio di giorni la rom su Titan ;) e l’orologio si aggiorna contemporaneamente a quello di sistema.
Ora serve proprio una data
Una mezza data ce l’abbiamo…il 28 xD
S futtesser’a move st ciess…
L’Arabia Saudita è uno Stato dell’Asia e il più esteso della Penisola Araba.
Confina con l’Iraq, la Giordania, il Kuwait, l’Oman, il Qatar, gli Emirati Arabi Uniti e lo Yemen.
ahahahahaaahaahahhah grande ahah
Abbiamo capito che c’è la nuova schermata Start, non potrebbero far vedere qualcosa che non abbiamo ancora visto, dato che hanno la versione finale tra le mani?
Degli screenshots non si sa niente???
Guarda spero che implementino questa app poichè non richiede caratteristiche Hardware particolari
Scusate sapete se esiste una guida per fare l’ Aggiornamento 7.8 su lg E900 tramite cabsender?
Quando uscira la 7.8 ufficiale si vedra
non ancora esce l’aggiornamento dunque no, non esiste.
potresti trovare una guida generale per l’installazione tramite cabsender ma non quella specifica per 7.8
Ma quanto ci stanno tenendo sulle spine????????… Ahah penso che hanno reso piu emozionante wp 7.8 che wp 8! C’è gente che lo sogna la notte wp 7.8…
Dai che io mi sono preparato bene.. O tengo il Lumia 800 aggiornato o compro HTC 8 s:D
Guarda anche io l’ho trovato carino l’8S,
ma proprio non mi va giù che non abbia la cam frontale, con un’integrazione di Skype a quei livelli è TROPPO limitante.
In fondo è ciò che mi ha sempre fatto dispiacere del mio Lumia800.
Io a giorni penso che andrò a prendermi il 920, ma a rate, senza operatore. Ci sono negozi che lo danno in finanziamento a Tasso 0, “purtroppo” 600euro non li ho tutti in un colpo, ma 60 a mese posso, sono 2euro al giorno, due caffè. ;)
Tra l’altro mai più prenderò un telefono vincolato ad un operatore, è sconveniente. Il lumia800 l’ho preso con TIM tutto compreso.
Dopo un anno hanno migliorato le tariffe e sono costretto a tenere il mio vecchio piano anzichè poterlo aggiornare.
cioè voglio dire,
anche io la penso come te, ma ne vale veramente la pena spendere 300euro per avere un cell con caratteristiche o meglio mancanze simili al nostro caro Lumia800?
Ha un dualcore e wp8…direi che sono 2 ottimi motivi per far volare l’800 e prendersi l’8s…
Io non ho soldi proprio per nulla invece!.. Penso quindi che se wp 7.8 non sarà un bell aggiornamento vendo il Lumia 800 aggiungo su circa 100/150 euro e compro l’ 8s.. Lo so non e’ il massimo.. Perché infondo il Lumia 800 ha il processore che va benissimo ha caratteristiche come fotocamera e display che sono anche leggermente migliori dell’ 8s.. Ma in fin dei conti l’ 8s e’ dual core e questo oggi giorno serve.. Poi ha wp 8.. Che verrà aggiornato e ben supportato per moltissimo tempo in piu rispetto a wp 7.8..
Quoto , l’HTC 8S non è che sia molto al di sopra de dei cellulari di vecchia generazione : la Ram è uguale (512 mb) , il processore è un pò diverso , ma la frequenza è molto simile , la fotocamera è sempre di 5 megapixel . Le uniche novità sono la tecnologia Beats audio , una fotocamera frontale e ovviamente windows phone 8
L’8s NON HA la cam frontale.
E il Lumia800 la cam ha 8Megapixel
“il processore è un pò diverso” ahahahahaahahahahahah l’ignoranza è una brutta bestia “ma la frequenza è molto simile” ahahahahaahahahah direi che ho concluso xD Lo snapdragon s4 con adreno 225 è piu del doppio performante rispetto ai nostri catorci. Con l’architettura A15 ha il 40% di miglioramento nell’uso della batteria, un miglioramento drastico delle prestazioni 2d-3d e con wp8 c’è l’ottimizzazione dei software su dualcore. Un po diverso eh? ahaha me lo sognero la notte il tuo commento xD
Ahah “e ovviamente wp8″…eheh togli quel ovviamente.. Perché wp8 e’ quasi tutto attualmente…purtroppo e’ cosi…
…ma nn credo che microsoft dichiarerà ufficialmente la disponibità d wp7.8 visto che (mi sembra) nn ha mai fatto in passato dichiarazioni circa le date d rilascio degli aggiornamenti (mango..tango…)…percui dobbiamo aspettarci di tutto..può essere una settimana..un mese…un giorno…booo.
Sono l’unico convinto che la cara Samsung faccia come LG e non rilasci aggiornamenti per l’omnia w?
E io che ho l’omnia 7 mi sparo. Sarebbero capaci. Non rimarrei tanto sorpreso se si verificasse una cosa del genere.
Dopo 6 mesi di attesa sarebbe una bella batosta.
P.s. Ovviamente “misparo” è un’esagerazione xD
Ciao,
nel sito
ecco ciapa: dal 28 novembre
http://www.gizbot.com/news/microsoft-reportedly-to-launch-windows-phone-7-8-on-november-28
Che ansia!!.. Il mio Lumia 800 stesso mi chiede quando esce questo Benedetto Windows Phone 7.8..ahah
qualcuno sa se in genere x i no brand come il mio lumia 800 l’update esce prima,dopo o insieme????….
Non e che per i no brand esce prima, e che esce dopo per i brand…
ah…bne quindi mi arriva prima….evviva evviva….
Basta ci stiamo deludendo!!!! fate uscire questo aggiornamento volete la saspens???non ne avete avuto abbastanza???e fate uscire questo aggiornamento!!!!!
Microsoft vuole arrivare ai livelli si Apple e Google ma se continua cosi,mi dispiace dirlo ma non ci arriverà mai!!!!
Che stanno facendo cosi non si sa proprio il perché… Che poi wp 7.8 si sa che non allungherà di moltissimo la vita degli attuali wp 7.x … A che serve mi chiedo…
minkia guarda che stai parlando solo di un aggiornamento software, non di un problema dell’umanità.. stai calmo
Ahahah in realtà questo riguarda piu che un semplice aggiornamento..e’ la fine del mondo!:D
Qualcuno sa se con l’aggiornamento si potranno scaricare i nuovi giochi come angry birds star wars ??
dovrebbero essere delle esclusive nokia
Quindi anche se fosse vera come data quella di domani, ci vorranno un po’ di giorni prima di andare ad aggiornare tutti i terminali.. E di conseguenza se ne parla i primi di dicembre in ogni caso.. Ricordate con l’ultimo agg.?? Il mio l800 Vodafone e stato aggiornato quasi 10 gg dopo l’uscita..quindi..
ci sono diversi modi per forzare l’aggiornamento, ricordo per mango e tango usai il metodo della disconessione per forzare l’aggiornamento sul mio caro e buon vecchio hd7, quindi se è vero che domani sarà disponibile ci saranno metodi per “saltare” la coda ;)
Maaaaaaa….se non sbaglio nokia aveva anche annunciato una rivisitazione esclusiva in anteprima per whatsapp ma anche di quella…Mistero…tra un po vedremo un servizio su Mistero su Italia Uno…vedo gia il titolo: windows phone 7.8: un mistero piu grande perfino della visione dell’uomo falena!!
qualcuno sa se il samsung omnia w verrà aggiornato???
certo che si
TUTTI I TELEFONI VERRANNO AGGIORNATI! E’ COSì DIFFICILE DA CAPIRE???
L’UNICO IN DUBBIO E LG, PUNTO!!!
se nn aggiornano LG Optimus 7 spacco tutto !!!
Basta che mi lasci integro un lumia 920 per me, altrimenti io spacco te! ;)
E se domani.. cit. :)
Ragazzi..non riuscendo a trovare DA NESSUNA PARTE UNA RISPOSTA…mi potete dire se verranno aggiornati tutti gli attuali wp? Grazie XDDDDDDDDDDDDD
Forse Lg e900 Optimus 7 no…
ma perché non ho comprato un Nokia???
Mi ripeto,se non aggiornano l’optimus 7 Lg mi perde come cliente. Consiglierei a tutti i possessori di iscriversi al dito della Lg e chiedere l’aggiornamento
Speriamo… Sarebbe ora…
ma nessuno ha parlato della possibilità di fare screenshot ?
Dal sito della Microsoft alla richiesta per l’aggiornamento al 7.8 dell’LG hanno confermato che Tutti i dispositivi verranno aggiornati, nonostante LG ha rotto i rapporti con Microsoft.
Speriamo bene
Da notare che Windows Phone Italia ha messo come immagine di copertina un quantum con 7.8…sarà che ci manca poco?
ciao a tutti qualcuno sa dirmi se nel nuovo aggirnamento aumenteranno i caratteri dri messaggi?