• 14 commenti

Windows Phone 8: Avvistata una nuova build identificata dal numero 8.0.10141

Come sappiamo, Windows Phone 8 ha portato diverse novità e funzioni nel sistema operativo che lo rendono più completo e competitivo offrendo una migliore esperienza d’uso a tutti gli utilizzatori.

La versione del sistema operativo di Windows Phone 8 al momento conosciuta ed installata nei terminali di terza generazione è la 8.0.9903. Sul web, precisamente sul social network cinese Weibo, sono trapelate delle immagini interessanti che mostrano un dispositivo

Nokia Lumia 920 con a bordo la build 8.0.10141 di Windows Phone. Le ipotesi da tenere in considerazione sono principalmente due:

  • Nuova versione del sistema operativo, quindi un possibile aggiornamento
  • Nuova versione dedicata al mercato Cinese

Come visto in precedenti articoli, il mercato Cinese vanta di alcune limitazioni del sistema operativo come ad esempio la mancanza di Twitter e Xbox Live. Questa nuova build quindi potrebbe essere una variante di quella conosciuta sul mercato dedicata a questo mercato, nonostante questo sembra strana tutta questa differenza nel numero di build.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Porcuz ha detto:

    La versione cinese ha una gpu diversa da quella europea, forse questa release ne implementa i driver

    • Niko ha detto:

      Per i drive cambiano la versione firmware. Magari hanno trovato qualche bug e stanno lavorando per un aggiornamento minore. Avendo cambiato kernel ci può stare

  2. amerigolf ha detto:

    Scusate l’ ignoranza della domanda ma l’ eventuale aggiornamento a wp7.8 potrà portare lo sblocco del codice nativo oppure è un’operazione che nn si può fare con un semplice aggiornamento? Grazie in anticipo.

    • Nickg ha detto:

      Possono farlo senza problemi visto che come dimostrato dalle app homebrew è utilizzabile ma in qualunque caso non penso che lo faranno

  3. Marco ha detto:

    O.T. : WP7 Root Tools 0.12 uscita
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1989295
    ora è possibile usare exe sulle non custom rom

  4. Damiano Pauciullo ha detto:

    Potrebbe essere un fix vario come già detto, Joe Belfiore ha anche affermato che stanno risolvendo il “problema” (lo metto tra virgolette perché in realtà non è un bug ma una cosa voluta) del wifi che si disattiva con lo standby, nel tweet ha detto che stavano già fixando il problema, a differenza del centro notifiche in cui hanno detto che lo faranno sicuramente ma non si sa quando.

  5. Dome ha detto:

    ragazzi giusto per sfizio… votate in questo sondaggio ING direct sulle piattaforme mobili… stiamo perdendo miseramente XD

    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151201365199193&set=a.400905724192.169471.77633874192&type=1&theater

  6. fabry ha detto:

    Fatto… A x sempre…

  7. andywind ha detto:

    fatto!

  8. profk ha detto:

    Onestamente credo che Microsoft è rimasta sempre sulla stessa strada, ancora oggi come tanto tempo fa, sta creando attorno a se un ecosistema frastagliato.
    è ovvio che ci siano ogni giorno delle nuove build non è che si sono fermati, il punto principale è quanto dureranno i terminali nuovi? perché sinceramente 600€ sono un bel pacco di soldi per un top gamma che durerà mesi o al massino 1 anno.

    e la sua frammentazione la noteremo sulle funzioni che implementeranno in wp 7.8, da qui si capirà anche cosa bisogna aspettarsi nei futuri aggiornamenti di wp8.

    avere il wi-fi che non si spegne non credo che abbia bisogno di un kernel nuovo, o di una cpu più potente, ma come il resto delle funzioni che hanno presentato nulla a che fare con il nuovo kernel, è solo Marketing, per far acquistare i nuovi device, e onestamente è un marketing fatto male, perché oggi comprate lo schermo a 1280×720 ma l’ anno prossimo già si parla di full Hd, la tecnologia avanza e non tutti possono permettersela questo è vero, far in modo che tutti possano avere un terminale completo si può fare. è solo coerenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *