Windows Phone 8: Lo Store ci indica se l’applicazione utilizza la Live Tile!
Qualche settimana fa abbiamo assistito alla presentazione ufficiale di Windows Phone 8, durante la presentazione sono state svelate ben poche novità rispetto a quelle trapelate in rete grazie all’SDK ufficiale e non di Windows Phone 8.
Una nuova caratteristica implementata nello Store di Windows Phone è a possibilità di conoscere, prima di aver scaricato un’applicazione, se quest’ultima utilizza le Live Tile. Come sappiamo Windows Phone 8 porta, nella nostra homescreen, tre diverse dimensioni di live tile che possono essere personalizzate dallo sviluppatore in maniera differente, questo per garantire all’utente una maggiore esperienza d’uso a prescindere dalla dimensione della tile utilizzata.
Come possiamo vedere dall’immagine sopra, nello Store sarà presente una voce che specifica se l’applicazione utilizza la live tile o meno.
Approfittandone dello screen sopra relativo a MetroTube vi mostriamo un video anteprima rilasciato dagli sviluppatori che mostra la nuova versione per Windows Phone 8 dove saranno presenti delle novità tra cui la possibilità di scaricare un video e poterlo vedere successivamente in offline. Di seguito il video:
Non sono state annunciate date o periodi di rilascio di questa nuova versione ma crediamo a un rilascio vicino visto che gli sviluppatori hanno avuto accesso al nuovo SDK per Windows Phone 8 in anticipo.
non vedo l’ora di usare le nuove tile