Bookviser: L’app per leggere comodamente i nostri ebook su Windows Phone presto con il supporto alla lingua italiana! (Anteprima) [AGGIORNAMENTO x1 – Disponibile]
Bookviser è un ebook reader molto apprezzato presente su Windows Phone che permette di scaricare libri da diverse librerie online, tramite il nostro account SkyDrive, caricarli tramite browser dal sito bookviser.com o direttamente tramite applicazione per PC dedicata.
La comodità di caricare i nostri file e leggerli con un’applicazione ben fatta sul nostro dispositivo è sicuramente interessante. Come possiamo leggere nei commenti all’applicazione, una delle caratteristiche più richieste dagli utenti è l’implementazione della lingua italiana. Il nostro amico Gianluca Ghini ci segnala che questa mancanza sarà a breve colmata, infatti si è occupato lui stesso della traduzione di questa applicazione e che a breve sarà disponibile un nuovo aggiornamento che implementerà finalmente la lingua italiana.
Ricordiamo che Bookviser supporta diversi formati come ePub, fb2, OPDS e txt, permette di personalizzare font e colori e implementa diverse funzionalità comodo nella lettura come i segnalibri, ricerca attraverso il testo, controllo della luminosità, blocco rotazione e molto altro. Se interessati, in attesa della nuova versione in arrivo a breve, potete effettuare il download gratuitamente dallo Store di Windows Phone.
Aggiornamento x1
Come vi avevamo anticipato, la nuova versione 3.3 di Bookviser appena pubblicata implementa proprio il supporto alla lingua italiana oltre a piccole correzioni di bug minori.
C’è rimasto un Kronos dell’articolo precedente :D
Ops :D
Corretto!
si posso caricare da skydrive come con nokia reader?
scaricata, si si può =)
ma non legge i pdf -.-
I pdf puoi convertirli facilmente in EPUB con l’applicazione per pc Windows gratuita Calibre (un ottimo tool per chi legge su telefono (EPUB), Reader tipo Kindle (MOBI) o su pc con la stessa Calibre. ;)
Meglio questa o Nokia Reader?
Io uso questa da anni, ho un nokia e nokia reader l’ho disinstallato. Ma suppongo sia un fatto di gusti.
Ti consiglio di provarlo, comunque.
Personalizzalo come vuoi: io uso la pagina nera e le lettere in bianco portando al minimo la luminosità così lo schermo amoled del mio Lumia 820 consuma pochissima energia e la lettura risulta estremamente riposante per gli occhi.
E’ gratuito e una prova non costa nulla. :)
Bello, ma secondo me Freda è ancora meglio.
Sarà… io ho lasciato Freda per Bookviser dopo averlo provato.
Ma ribadisco: è una questione di gusti.
nn mi serve…ho Nokia reading….piuttosto create app tipo guide turistici oppure app per l’editing video come magisto. :D
Stupenda!!! Pero c’è un piccolissimo errore: nelle impostazioni si parla di rotazione orrizzontale :)))) ottima!!!!!!