Le app LINE Messenger, PhotoFunia e Vimeo per Windows Phone si aggiornano
In queste ore tre popolari applicazioni sviluppate per Windows Phone hanno ricevuto un nuovo aggiornamento. Si tratta dell’app LINE Messenger, PhotoFunia e l’app ufficiale Vimeo.
LINE è un’applicazione multi-piattaforma simile a WhatsApp che permette di inviare messaggi gratuiti ai propri amici che utilizzano sul proprio smartphone l’applicazione. La nuova versione 2.1.0.22 disponibile per tutti nasce esclusivamente per correggere alcuni bug minori. Se interessati, potete scaricarla gratuitamente tramite il tasto posto sotto:
Vimeo è l’app ufficiale del popolare servizio di condivisione video online simile a YouTube, la nuova versione 1.3.0.425 è disponibile solo per i terminali Windows Phone 8. Purtroppo in questo caso gli sviluppatori non hanno dichiarato le migliorie apportate da questo update. Se interessati, potete scaricare l’applicazione gratuitamente tramite il tasto sotto:
Photofunia è un programma per editing di immagini online, ci potremo sbizzarrire tra i tantissimi effetti e filtri da applicare alle nostre foto direttamente dal nostro smartphone. L’applicazione con il nuovo aggiornamento passa alla versione 2.9, anche in questo caso non sono stati resi noti le migliorie apportate. Se interessati, potete scaricare l’applicazione gratuitamente tramite il tasto sotto:
Anche SNes8x..
Line è veramente bello! Validissima alternativa a whattsapp, forse anche meglio!
E’ sicuramente migliore, ma purtroppo non lo usa nessuno -.- Ho anche provato a dire ai miei amici di cominciare ad usare quello e ad espandere la voce, ma ovviamente sono troppo limitati mentalmente… ormai si sono abituati a Whatsapp e non lo cambiano (come se gli avessi chiesto di cambiare sistema operativo poi).
Io lo uso con la mia ragazza visto che ci scriviamo spesso così non sono obbligato a tappare tutte le volte su “stop the music”!Probabilmente su altri sistemi operativi non sentono l’esigenza di provare chat alternative se si trovano bene con whatsapp, boh…
Ci ho provato pure io , stesso risultato tuo :D .
Molti nn lo sanno ma esiste pure l’app di line per pc windows 8 che si sincronizza perfettamente cn quella per lo smartphone. Ottimo quando mi trovo al pc perché posso comodamente scrivere cn la tastierona, poi quando lo spengo continuo col cellulare
si io la uso infatti, stupenda!
Ma c’è anche per xp, vista o 7?
Credo di no, nn ho controllato
Vero, molto più completo di whatsapp, io l’ho fatto installare come alternativa a qualcuno ma è ancora piuttosto sconosciuto in Italia. In America è diventato molto popolare e nel mondo conta già più di 100 milioni di utenti.
Ma usare Skype invece?
Se andasse in background…
Su WP8 va
e la chat, in teoria, dovrebbe poter funzionare anche su WP7.8
anche perché poi da marzo la chat di messenger integrata nei Windows Phone e quella di Skype sarà un’unica cosa e si dovrebbe poter ricevere i messaggi provenienti da Skype nell’hub messaggi come oggi avviene con Messenger.
Questo sempre in teoria
c’è ancora un po’ di confusione in Microsoft, non è chiaro cosa succederà da marzo alla chat di Wp7.5 / 7.8 / 8 quando messenger verrà “spento”: in teoria la messaggistica “universale” dovrebbe diventare quella di Skype ma non si sa ancora se verrà integrata nell’OS.
Nel frattempo se prende piede questo LINE tanto meglio, cos’ Whatsapp si da una mossa a sistemare i problemi con Windows phone….in certi casi la concorrenza fa bene!
Uscendo un po fuori dal contesto, come si spiega che app come Twitter e facebook per Windows phone sn cosi limitate e nn si provvede mai ad arricchirle. È da poco uscito un importante aggiornamento per twitter per tutte le principali piattaforme , ma a wp nn sono interessati , la versione attuale è quasi la stessa di quella di 2 anni fa quando acquistai wp.
E’ chiarissimo invece, Messenger in realtà non verrà spento, verrà disabilitato l’accesso al client desktop Windows Live Messenger, Skype non ha bisogno di essere integrato nell’OS più di quanto lo sia già, scrivere un messaggio nell’HUB messaggi ad un contatto messenger, lo riceverà su Skype. Se dal PC mi mandano un messaggio con Skype sul mio contatto Messenger, lo ricevo nell’HUB messaggi.
In realtà la messaggistica “universale” è quella di Messegner, infatti è Skype che usa lo stesso back-end di Messenger, cioè detto abbastanza semplicisticamente, hanno trasferito il sistema di messaggistica di Skype sui server di Messenger
Io lo uso con la mia ragazza visto che ci scriviamo spesso e cosi non sono obbligato tutte le volte a tappare su “stop the music” come con whatsapp! Forse quelli che usano whatsapp su altri OS non sentono il bisogno di provare chat alternative…boh
Che fastidio quando non mettono il changelog. Dovrebbero renderlo obbligatorio perché non ci capiamo più niente con questi aggiornamenti. Almeno a mettere la scritta “Bugfix” o “Correzioni minori”. Io continuo a non capire, ma che ci vuole? Noi aggiorniamo e stiamo lì a perdere tempo per cercare migliorie che magari non ci sono.
proverò line anche perche Whatsapp mi massacra la batteria col suo finto streaming.
d anotare che viver funziona anche se non é in background e anche se non é aperto e senza sfruttare il trucchetto dello streaming musicale
ops da notare
*viber
Ragazzi, un piccolo e breve OT, ma l’LG OPTIMUS 7 con il 7.8 si può sbloccare? Il procedimento è sempre lo stesso?
Grazie e scusate ancora ;)
Sì non cambia nulla. Vai di MFG.
Grazie, gentilissimo ;)
Sarò controcorrente ma line non è che vada granché bene.. Ha le notifiche in lockscreen ma come perdersi le notifiche ogni tanto è al pari di whatsapp… 8x
Line è una spanna sopra wa. Adesso che wa diventa a pagamento su android molti cominceranno ad usare altro. Ai miei amici l’ho fatto installare e sempre più spesso lo usano. Diamo tempo al tempo.
Per un euro all anno ?? Vergogna proprio dei morti di Fame sti lagdroidiani, tutti bimbiminkia immagino…
Se le aziende nn guadagnano il market MUORE, é semplice…
Prima di dare dei morti di fame alla gente che non conosci sarebbe meglio analizzarne i motivi:
– serve una carta di credito per pagare e non tutti ce l’hanno, soprattutto tra i giovani.
– per la Apple si paga una volta e basta, su android la cosa è annuale. ad alcuni queste differenze possono dare fastidio.
Personalmente la cosa non mi tocca visto che ho wp ma prima di dare dei barboni alle persone è meglio pensare.
E comunque mi pare che viber e lo stesso LINE siano completamente funzionali, ottime e gratuite, quindi…
Solo per scrivere tutto questo hai speso di piu.
1 EURO !!! É 1 EURO, te lo scrivo 2 volte forse nn ti é chiaro.Ma dai va, nn ci sono scuse, se nn dai un, per qualcosa che usi e ti é utile sei un parassita scroccone.PUNTO.
Ma che simpaticone.
lo capisci che non è questione di soldi? Ma come si suol dire non c’è peggior sordo di una persona che non vuol sentire. Sono 79 centesimi comunque. a buon rendere :)
Ciao ragazzi scusatemi se vi chiedo questa domanda su questo post il quale non c’entra assolutamente nulla, però volevo sapere se avete notizie che rilasceranno l’applicazione”subito.it”??
Hai cosi paura a mandare una mail a info@subito.it invece di spammare qui con una domanda che nn centra nulla con la news ?
OT: se c’è qualcuno che se ne intende di sblocco di telefoni (Tipo jaibreak per iOS) mi può mandare una mail a stef_me98@live.com ?
Devo informarmi su molte cose!!! grazie mille!!
stef _ me98 @ live. com
senza gli spazi…. sopra ha fatto un casino
I meno sono perfettamente giustificati, immagino: uno fa una domanda e riceve dei meno. Ma che bravi intelligentoni che siete.
Esiste il forum per queste richieste
Lineeeee
OT: NUOVO GIOCO XBOX LIVE: KOO ZAC