• 9 commenti

myMemo: Un’app utile per prendere appunti in modo rapido ed immediato con la possibilità di proteggerli tramite password

myMemo è un’applicazione sviluppata per Windows Phone utile per prendere velocemente note dal nostro smartphone.

L’app è stata realizzata per essere il più veloce possibile, il tutto con una grafica minimale in tema con il sistema operativo. Le note scritte con questa applicazione possono essere protette tramite password, caratteristica che può risultare sicuramente utile per non rischiare di far leggere le nostre info alle persone che hanno accesso al dispositivo.

myMemo nella versione 1.3 presente nello Store implementa le seguenti caratteristiche:

  • 4 temi tra cui poter scegliere (azzurro, viola, verde, rosso)
  • pulsante memo rapido (consente di inserire un pulsante nella pagina di login dell’applicazione per poter inserire una nuova nota senza dover inserire la password, l’opzione è disattivabile nelle impostazioni)
  • possibilità di caricare le note su SkyDrive (o singolarmente o tutte)
  • possibilità di inviare le note tramite email
  • possibilità di condividere una nota su facebook

Lo sviluppatore, Dario Di Palma, invita chi volesse contribuire a migliorare l’applicazione ad inviargli suggerimenti tramite e-mail che trovate all’interno della sezione info.

myMemo è scaricabile dallo Store di Windows Phone gratuitamente, nelle prossime versioni lo sviluppatore ha intenzione di aggiungere nuove funzioni come: possibilità di aggiungere memo vocali, disegni a mano libera e foto.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Shark ha detto:

    Non riesco a creare i memo rapidi nella home…
    Come si fa??

    • Dario ha detto:

      Ciao, sono lo sviluppatore dell’applicazione :).
      Il pulsante di memo rapido è presente a partire dalla versione 1.3 e la sua funzione è quella di permettere di scrivere una nota senza dover inserire la password (risulta utile quando si devono prendere velocemente appunti e non si ha il tempo di inserire la password), è attivabile/disattivabile dalle impostazioni dell’applicazione!

  2. Stefano ha detto:

    abbiate pazienza, ma continuo a non capire l’utilità di queste app…
    c’è onenote nativo che è 1.000.000 di volte meglio!!!!!!!!!!!!!!!

    • Dario ha detto:

      Non mi risulta che OneNote permetti di proteggere gli appunti presi con una password, ma comunque sia myMemo è soltanto all’inizio, com’è scritto alla fine dell’articolo nella prossima versione si potranno salvare anche memo vocali, disegni a mano libera, foto e quant’altro. Diciamo che ciò che voglio ne esca è un’applicazione dove si possa salvare di tutto ed in tutta sicurezza.
      Ovviamente se non hai bisogno di tutte queste features non troverai mai grossi vantaggi nell’utilizzare la mia applicazione e quindi OneNote sarà più che sufficiente :).

  3. Alessandro ha detto:

    Salve, ho dimenticato la password,
    come faccio?

    Grazie in anticipo.

    • Dario ha detto:

      Cancella e reinstalla l’applicazione, per ora non c’è un’opzione di recupero password, verrà introdotta tra qualche versione tramite indirizzo email.

  4. Alessandro ha detto:

    Così però addio a ciò che avevo scritto.. Giusto?

    Grazie lo stesso, ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *