ProShot: Una potente app fotografica per Windows Phone 8
ProShot è un’applicazione sviluppata per Windows Phone 8 che offre numerose funzioni utili per effettuare scatti fotografici dal nostro smartphone.
L’app permette di gestire al meglio il reparto fotografico dei dispositivi Windows Phone 8, offre numerose opzioni come il settaggio della velocità dell’otturatore, ISO, bilanciamento del bianco, esposizione, focus, flash, e Aspect Ratio. Inoltre permette di visualizzare una griglia nell’anteprima in modo da regolarci sulla posizione degli oggetti, una livella per controllare l’inclinazione, di scattare foto in sequenza (fino a 15) a 5 fotogrammi al secondo e di visualizzare l’istogramma della ripresa effettuata.
ProShot è disponibile nel Windows Phone Store al prezzo di 1,99€, se interessati potete prima scaricare la versione di prova gratuita.
Ottima!!
Appena prendo il Lumia 620, me la scarico con estremo piacere. :)
Davvero la migliore vista sin’ora per la gestione in manuale dei parametri di scatto (quanto meno quelli che lo possono essere, l’apertura di diaframma non può esserlo ad esempio), vale i soldi spesi se si ama usare lo smartphone anche per fotografare, molto utile l’istogramma a monitor per valutare correttamente l’esposizione.
Nella versione di prova a parte la livella, griglia e istogramma ha le stesse regolazioni della fotocamera usando l’applicazione nativa.
Però ti attiva la gestione manuale del focus e dei tempi di scatto oltre ad inserire le funzioni Programmi; se usi la funzione Automatico allora rimane come nella versione standard con le implementazioni che dici.
Tra l’altro è anche interessante fare la prova del focus in macro, molto più preciso se usato in manuale e consente di avvicinare di più il soggetto rispetto alla funzione nativa con l’autofocus :-)
Il 2o acquisto fatto sul mio 920! Davvero ottima!!
Mi spiegate xk l’autoscatto nn mi funziona?