Lumia 620: Alcuni utenti riscontrano un problema nella gestione del multi-touch
Il nuovo smartphone Windows Phone 8 della casa finlandese Nokia Lumia 620, successore del Nokia Lumia 610 che ha avuto un grande successo visto il prezzo contenuto è da poco arrivato sul mercato mondiale e diversi utenti riscontrano problemi con il multi-touch.
Come possiamo vedere dal video sotto, alcuni utenti riscontrano difficoltà nella gestione del multi-touch, questo problema si nota maggiormente in alcuni giochi dove viene sfruttata al meglio questa caratteristica. Nel video precisamente viene mostrato l’utilizzo del programma Multi Touch Test, il problema viene riscontrato solo quando il terminale non è collegato alla rete elettrica, duratene la fase di ricarica della batteria del device invece il multi-touch funziona bene. Questo comportamento può far pensare che il problema non risieda nello schermo del dispositivo ma che potrà essere risolto con un aggiornamento firmware. Se siete possessori di questo terminale fateci sapere nei commenti se anche voi riscontrate questo problema.
Meno male che io non gioco… Quando mi arriva provo a zoommare foto, spero che lì non crei problemi…
In ogni caso, penso che un aggiornamento firmware risolva tutto!
Su altri forum dicono che il problema è hardware proprio perche rinizia a funzionare quando si toglie la cover…
Non può essere hardware per vari motivi.
1 – se collegato alla rete elettrica funziona
2 – la storia della cover è un mezzo fake (in altri forum l’hanno dimostrato)
3 – con che ragionamento logico una cover dovrebbe influenzare un touch screen?
4 – se nokia ha corretto problemi relativi a una fotocamera con un aggiornamento, perché sarebbe impossibile per un touch screen?
Quindi prima di sparare minchiate a zero, facciamo tutti un minuto di silenzio per riflettere.
Sicuro che non stai cercando di auto convincerti? :D
1- hanno scoperto che funziona anche se colleghi il cavo senza attaccarlo alla corrente ma anche mettendo due dita all’altra estremità
2- in altri blog invece continuano a sostenere che sia vera
3- potrebbe trattarsi di deformazione dello smartphone o chissa quale altro motivo
4- questo punto non merita risposta xD è un paragone stupido
In pratica il contrario degli altri, il 920 almeno all’inizio soffriva dello stesso malfunzionamento ma solo quando era in ricarica. Dopo Portico non mi è più successo comunque.
A me lo fa ancora..
Cambiate cavo e caricabatterie.
Anche a me capita col lumia 920 che se lo metto in carica con un caricabatteria che non è il suo (è capitato col caricabatteria del Samsung Omnia e del Samsung W) dopo un po’ non funziona più il touch! Sono costretto a staccare il cavo e riavviarlo per tornare a far funzionare tutto.
Anche a me succede con 710 se lo metto in carica con il caricatore del next o del hp o dell’ HTC… Con il suo nessun problema.
Credo dipenda dalla tensione in uscita del caricatore.
Così facendo la legge europea di standardizzazione dei carica arterie e degli spinotti va a ramengo… Uffff…
In effetti l’ho sempre caricato con quello del mio vecchio LG Optimus..
Provo grazie mille :)
Ha ragione Robby921242, se state usando un caricabatterie non originale cambiatelo.
Vanno bene anche quelli Nokia da 15€.
Io avevo lo stesso problema, acquistato un caricabatterie Nokia e tutto funziona alla perfezione
anche io ho avuto il tuo problema per parecchi mesi sul mio 710. Ora non so perché funziona tutto normalmente senza avere fatto niente (menomale aggiungerei)
Nokia dovra darsi da fare con l’aggiornamento firmware…
Il mio 620 (per adesso) non ha problemi :)
hai fatto la prova con l’applicazione che si vede nel video? se hai semplicemente provato a zoomare una foto o una pagina web non capirai mai se il tuo terminale soffre dello stesso problema
il che poi significa che se non si fa la prova dell’applicazione il 99% degli utenti manco se ne sarebbe accorto mai.. ;)
I problemi li dà anche zoomando con sole due dita solo che un utente poco esperto ‘giustifica’ un eventuale zoom scattoso o poco preciso come un episodio casuale con l’inconsapevolezza di sapere che si tratta di un problema reale.
da possessore di lumia 620 riscontro gli stesi problemi visti nel video, collegando il telefono alla corrente o rimuovendo la cover il problema si risolve speoro in un problema soft ware
che significa si risolve: si risolve una volta per tutte, se stacco la corrente ri-inizia il problema, oppure qualche ora dopo, il giorno dopo?…
E soprattutto a parte il giochino dell’applicazione, in cosa ti crea realmente disturbo?
Il problema ri inizia subito dopo aver tolto la corrente
e mi sono accorto solo dopo aver letto l’articolo prima non me nero accorto
Non sarà questo il caso, ma secondo me a volte lo fanno apposta. Quando rilasciano un nuovo prodotto lo fanno con qualche difettuccio per farne parlare. Poi non so…
Guarda caso sono sempre problemi software che poi correggono prontamente. Vedi lo schermo tendente al violetto sul Lumia 900, la batteria dell’800, la messa a fuoco del 920. Ripeto, secondo me non è una semplice coincidenza. E comunque a mio parere capita troppo spesso, vale anche per altri marchi.
Quanti tocchi contemporanei supporta WP8? ricordo che su WP7 sono 4. Nel video ne fa 6. Si può andare anche oltre?
sul 920 ne ho fatti 10 ma poi erano finite le dita!!
ahahah
Ahah stessa cosa su lumia 710! :-D
Dipende dal cellulare, per esempio l’Optimus 7 ne supporta 10 se non sbaglio, altri terminali di prima generazione ne supportano meno.
lg optimus era un grande fino a 10 tocchi ,lumia 800 max 4 tocchi ,cmq succedava il contrario cn l 800
Optimus 7 CARROARMATO!
Peccato che sia Lg…
Ho appena scoperto mentre avevo il telefono in carica che il cavo usb viene rilevato dal display dei nostri lumia 620 come se fosse un pennino per schermi capacitivi :) provare x credere!
Siccome ne posseggo uno posso confermare il problema, che non sussiste quando la cover viene rimossa. Il terminale non da molti problemi nell uso quotidiano ma nelle piccole cose come il pinc to zoom può dare un po fastidio avere un immagine tremolante. Spero comunque che il problema si risolva con un semplice aggiornamento che avendo comprato un dispositivo sbrandizzato dovrebbe venire un po prima degli altri.
Ho riscontrato anche io lo stesso problema giocando a gun Bros e reputandolo un difetto del gioco e non del cellulare… Ovvero quando mi muovevo e sparavo il personaggio si muoveva come capitava e non sparava dove doveva sparare… Speriamo sia un problema software se no…