• 28 commenti

Photosynth: Disponibile al download la versione per Windows Phone 8 con supporto ai filtri!

Finalmente ecco arrivare anche per Windows Phone 8 l’app Photosynth, la popolare applicazione Microsoft che permette di scattare e condividere foto scattate in modalità panorama a 360 gradi.

Microsoft aveva annunciato nel mese di Dicembre che era in sviluppo la versione per i terminali Windows Phone 8. L’app da poche ore è stata pubblicata sullo Store ed è finalmente scaricabile da tutti gli utenti.

Photosynth porta sui nostri device la possibilità di scattare foto in modalità panorama sia in orizzontale che in verticale per avere una immagine con l’effetto “sfera”. Una volta realizzato il nostro scatto, è possibile condividerlo direttamente su Facebook e Twitter usando il servizio gratuito di Photosynth.net oppure semplicemente come immagine. Inoltre è possibile pubblicare le panoramiche su Bing, dove milioni di persone vedranno le tue panoramiche, su Bing Maps e nei risultati di ricerca Bing per i luoghi che hai catturati.

La versione per Windows Phone 8 viene integrata nel reparto fotocamera grazie ai filtri.

Photosynth può ora essere scaricata da tutti gli utenti Windows Phone gratuitamente tramite il tasto posto sotto.


via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Roberto ha detto:

    Finalmenteeeeeeeee brava Microsoft, la provo subito

  2. ezio ha detto:

    Ma io mi innamoro sempre di più di Wp8!!!!! Voi no???!?!? :D

  3. TheMortazz ha detto:

    Ragazzi scusate l’OT ma non riesco più a resistere… Ho preso un WP8 coi punti Vodafone, si solito di quent’è il tempo di consegna? Non vedo l’ora di avere il mio 620!!!

  4. Abarth89 ha detto:

    Scusate l’ot, ma solo a me il marketplace del nokia ha perso le categorie Vodafone Apps e Nokia app?

  5. Nick ha detto:

    Neanche io ho resistito alla scimmia… dopo varie riflessioni ero quasi sicuro del lumia 920 ma il peso e 100 euro di differenza mi hanno fatto optare x un 8X Blu… non vedo l’ora che mi arrivi!!!! A proposito di photosynt dicono che dovrebbe funzionare anche senza giroscopio ma su lg e900 nn mi va na mazza.. farà lo stesso anche su 8X che ne è sprovvisto???

  6. leoniDAM ha detto:

    Ho avuto dei problemi con Photosynth su due lumia 920, è andata in crash l’applicazione, provando a ri-attivare la fotocamera lo schermo diventava completamento verde è stato necessario un riavvio per sistemare la fotocamera

  7. Dam ha detto:

    Il problema della fotocamera verde è successo anche a me (Lumia 920).

    Comunque sono un po deluso…se mi limito ad un unico livello, un giro completo alla stessa altezza, funziona bene.
    Se tento di fare il giro anche sopra e sotto il panorama viene tutto scomposto.

    C’è qualche trucco?
    Ho visto sul sito di Photosynth e Bing immagini veramente belle fatte da utenti.
    Mi sembra impossibile non riuscire a ottenere un risultato decente.

    • leoniDAM ha detto:

      Molte foto su Photosynth sono scattate con fotocamere tradizionali e poi unite insieme utilizzando l’applicazione per PC e credo che in questo caso il risultato sia migliore

  8. luca ha detto:

    miglioer o peggiore dell’app panorama per lumia?

    • Miki_73 ha detto:

      Sono due cose differenti.
      Con l’app Panorama si possono solo fare scatti unici laterali composti da tante foto unite mentre Potosynth permette di scattare foto in ogni direzione in un ambiente e comporle in una foto a 360 gradi. Nell’immagine generata poi è possibile “navigarci” in ogni direzione.
      Devo dire comunque che anche se il Lumia 920 ha il giroscopio, per quel poco che ho provato ad utilizzarlo in casa al chiuso ho riscontrato lo stesso problema di Dam: se tento di fare il giro anche sopra e sotto il panorama viene tutto scomposto, inoltre mi sembra che le foto vengano sfuocate perché l’immagine non viene messa a fuoco prima di ogni scatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *