TheVerge: Microsoft implementerà il supporto alla Radio FM sui dispositivi Windows Phone 8, Nokia porterà l’attivazione dello schermo con un doppio tap!
Come abbiamo visto in nostri vecchi articoli, una delle caratteristiche apprezzata dagli utenti Windows Phone 7, il supporto alla radio FM in tutti i dispositivi con la possibilità di gestirla direttamente da sistema operativo, è stata rimossa in Windows Phone 8 (Con Windows Phone 8, Microsoft abbandona il supporto alla Radio FM!).
Il noto sito TheVerge scrive oggi di aver ricevuto informazioni da fonti vicine a Microsoft che l’azienda è al lavoro per implementare il supporto alla Radio FM con il prossimo aggiornamento su Windows Phone 8 (GDR2). Questa funzionalità deve ovviamente essere supportata dall’hardware del proprio smartphone, TheVerge scrive di aver ricevuto la conferma che il Nokia Lumia 920 e 820 avranno questa opzione abilitata.
L’aggiornamento GDR2 oltre ad alcune funzionalità implementate da Microsoft sarà accompagnato per i terminali Nokia Lumia da un aggiornamenti firmware che, stando a fonti vicine a Nokia porterà la possibilità di attivare lo schermo con un doppio tap (per attivare il dispositivo dalla modalità standby). Questa nuova funzione sarà abilitata su Nokia Lumia 920 e 820 insieme ad altre interessanti caratteristiche. Al momento non hanno conferme se sarà presente anche su altri smartphone della serie Lumia.
Wow, vuol dire che se indosso il pantalone di una tuta mi basta fare due salti per attivare lo schermo e far eseguire tap multipli e casuali sullo schermo aprendo quantità indefinibili di app xD
A mio parere solo inutile e rischioso
innanzitutto sarà implementata come funzione FACOLTATIVA.. seconda cosa l’attivazione dello schermo risponderà solo a due tap strettamente consequenziali (e premettendo che avrai attiva ALTA SENSIBILITA’ sarà cmq difficile l’attivazione)
Sarebbe stato il colmo se non fosse stata una funzione facoltativa xD
ma xk il colmo scusa!?! non mi sembra che finora Nokia abbia fatto cazz**e
Spero che usi il sensore di prossimità! Comunque anche per me è abbastanza inutile
quando ti si romperà il tasto di sblocco fisico, ne riparleremo.
sicuramente utilizzerà il sensore di prossimità, tant’è vero che attualmente se ti arriva un sms con il telefono in tasca solo se lo tiri fuori il display si attiva
quando non sapete leggere…DOVETE SOLO SPARARVI -.-
Guarda che non funziona esattamente così… prova ad impostare a 30 minuti lo spegnimento dello schermo e mettilo in tasca acceso.. saltella come meglio credi e ti renderai conto che non si avvierà nulla di imprevisto.
Il funzionamento del display capacitivo prevede il tocco di un dito o di qualsiasi cosa lo possa imitare come ad esempio i pennini capacitivi..
La lai che Nokia usa un sistema che permette una maggiore sensibilità! Puoi usarlo tranquillamente con i guanti, che sono di solito molto più spessi che una tasca…
Lo sai*
Si lo so.. prova un 920 e mettilo in tasca e controlla se la tasca ti fa partire app a caso.
La superficie anche di un guanto da neve quando effettui leggera pressione o di un coltello è differente dalla superficie più grande dello schermo di una tasca, a meno che non tappi con il dito sulla tasca…
Inoltre questa funzione dovrebbe lavorare insieme al sensore di prossimità come succede già su altri telefoni, quindi non ci dovrebbero essere problemi, se il telefono è in tasca non si sblocca
Quella del doppio tap potrebbe essere un’alternativa per “fixare il problema” di non avere più un tasto START fisico… ancora mi chiedo perché l’abbiano rimosso… solo Samsung l’ha tenuto con l’AtivS… è la cosa che più m’infastidisce del 820 della mia compagna rispetto al mio Omnia7.
io non trovo differenze in un tasto fisico o meno..vabbeh gusti personali..
per il doppio tocco però credo (credo eh) che debba consumare molta più batteria perchè lo schermo è sempre ‘pronto’ a ricevere un segnale..cosa che non succede attualmente finche non premiamo il tasto di sblocco..
Questa è una giusta osservazione, spero che utilizzino i sensori esistenti o al limite una zona ben precisa del touch, magari centralmente.
Se funziona come il tasto fisico dell’Omnia W, tanto vale averlo touch.
Non credo… non mi risulta che si possa attivare il display quando è in standby con il tasto start… anche perché a display acceso il doppio tap che simuli il tasto start porterebbe solo casini… durante l’uso di un app o un gioco un doppio tap che ti porta alla home lo vedo male :-)
cosa c’entra?! doppio tap lo intendono da cell blocato, non durante l’uso normale
Lo so bene… Infatti ho risposto a Gab.O.Le .
Rileggi il suo commento :)
Mi dispiace, ma sul Omnia7 funziona proprio così… lo uso tutti i giorni e funziona perfettamente… ed è MOLTO più comodo attivare il telefono con quello che con il tasto laterale, fidati. ;)
Mi sento fortunato ad avere il lumia 820. Quante nuove cose!
Mi piace!
Ahh la radio FM, una delle cose che mi manca del mio vecchio LG. Ottima notizia
Ma io il doppio tap lo trovo comodissimo!!! Be non mi resta altro che dire…..Benvenuto mio bellissimo Nokia!!!ah e ovviamente addio omnia7!
ma perché non si concentrano a soddisfare i propri clienti piuttosto che implementare nuove funzioni non richieste… dovrebbero concentrarsi nello sviluppo di app essenziali… come un lettore epub, migliorare pdf reader.. un Explorer…
per epub ti consiglio bookviser..explorer 10 ancora non ti piace?
É ottimo IE, ma sai che tutti mi chiedono la stessa cosa . . . Ma perché non puoi impostare una pagina iniziale??
Che rispondo? Ok é una cazzata però in effetti tenere la tile con l’anteprima della pagina iniziale é bruttina da vedere..
Anche a me lo chiedono e sai che rispondo?
“Usate ancora la pagina iniziale? Io non ho mai avuto una pagina iniziale e se fosse obbligatorio metterei una pagina bianca per risparmiare qualche kb di rete”
Nokia aveva la funzione dell’attivazione dello schermo con doppio tap già sull’N9…gran telefono ;-)
evviva! … la radio
Bella novità,speriamo venga rilasciata al più presto,io avevo il 710 e mi trovavo bene, ora possiedo l’ 820 e mi ha sorpreso non trovare la radio fm