UniQuestions: La social app per la condivisione e la consultazione delle domande d’esame
UniQuestions è una nuova app disponibile sullo Store di Windows 8/RT e Windows Phone 8 (non su Windows Phone 7.x perché utilizza Windows Azure che non è supportato) che permette a tutti gli studenti universitari di inserire e consultare domande di esame in base alla loro facoltà.
Al momento l’app ha nel proprio database tutti gli atenei italiani, le diverse facoltà e corsi di laurea vengono invece inseriti dagli utenti se non sono state già inserite. UniQuestions risulta essere una buona idea, ovviamente si tratta di una prima versione che può solo migliorare con lo sviluppo. Essendo l’app disponibile da poco al momento sono presenti pochi contenuti, sarà compito della community inserire le diverse domande di esame in modo da formare un archivio che può risultare utile a tutti gli altri studenti.
Di seguito la descrizione che possiamo leggere nello Store:
UniQuestions è la social app per la condivisione e la consultazione delle domande d’esame! E siete voi stessi a gestirla!
Gratuita: nessun servizio a pagamento, né ora, né mai!
Aperta: sono gli utenti a gestire i contenuti inserendo le facoltà, i corsi di laurea e le domande d’esame
Semplice: in un paio di tap configurate il vostro corso di laurea e potrete accedere in un attimo!
Privacy: i vostri dati di iscrizione non vengono divulgati in alcun modo a terzi.
L’archivio di domande d’esame è costantemente sincronizzato e condiviso tra gli utenti. Che aspetti a partecipare? Magari ci sono le domande del tuo prossimo esame…
UniQuestions è disponibile nello Store di Windows Phone 8 gratuitamente, se interessati potete scaricarla tramite il link posto sotto:
La cercavo da tempo! Peccato che Vodafone sia lenta a consegnarmi il mio Lumia 620!
su windows 8 non la trovo
App interessante, se si riesce a formare un buon database di domande per ogni materia diventa imperdibile per ogni studente. Al momento nella mia facoltà è tutto vuoto :D
ah ma che bella idea :D
non ne ho più bisogno ma tanto di cappello ai devs!