Nel Windows Phone Store arriva una nuova sezione chiamata “La mia famiglia” per gestire i download dei più piccoli
Ieri abbiamo visto come dallo Store Web di Windows Phone ora sia possibile gestire anche le app realizzate in esclusiva per il nostro smartphone (Le app esclusive dei diversi costruttori ora visibili anche dallo Store online).
Oggi vediamo un’altra novità riguardante lo Store online di Windows Phone, si tratta di una nuova sezione chiamata “La mia famiglia” che permette di controllare gli acquisti di app e giochi dei più piccoli. Per poter usufruire di questo nuovo servizio dobbiamo aggiungere nell’apposita sezione l’account Microsoft associato al dispositivo del minorenne e accettare le condizioni di utilizzo. In questo modo avremo la possibilità di gestire le impostazioni di download del terminale associato in modo da permettere ad esempio di far scaricare solo app gratuite, impostare un filtro in base alla classificazione dei giochi, consentire o meno di scaricare app non classificate, impedire il download di qualsiasi applicazione e cosi via.
Trovate maggiori informazioni su questo servizio nella pagina dedicata sul sito Microsoft, se interessati potete accedere alla nuova sezione direttamente da questo link.
Emh… Ma non c’era già da un po’?
Da parecchio direi… Almeno qualche mese
OT:
in arrivo un update di whatsapp che dovrebbe migliorare parecchio.
http://www.wpcentral.com/whatsapp-windows-phone-background-agent-upcoming-version
E che sfiga! ieri mio fratello ha preso l’820 ho dovuto accendere il pc cercare una guida ecc. :-D
La vera novità di questa news è che nello sfondo c’è un WP7! Vuol dire che a Microsoft ancora sta un po’ a cuore xD
C’è da parecchio sta cosa,quando l’ho comprato a dicembre il telefono c’era…mi ricordo perché avevo gia guardato per vedere cos’era
Questa caratteristica mi era sfuggita, credevo era nuova. L’articolo sarà stato comunque utile per qualche nuovo utente
Grazie a voi per la puntualizzazione ;)
Come fate ha iscrivervi a “la mia famiglia”io nn vi capisco ba siete strani