Nokia Lumia 520: La videorecensione italiana di telefonino.net
Gli amici di telefonino.net, dopo la videorecensione del Nokia Lumia 720 vista ieri (LINK) ci propongono quella del fratellino minore Nokia Lumia 520.
Il Nokia Lumia 520 è stato presentato insieme al Nokia Lumia 720 al Mobile World Congress 2013 di Barcellona, i due terminali si vanno a piazzare nella fascia bassa e media del mercato Windows Phone.
Il dispositivo è già in vendita al prezzo ufficiale di 199.90€, insieme al Huawei Ascend W1 sono i terminali Windows Phone 8 con il prezzo di lancio più economico. Dalla recensione possiamo vedere che nonostante il prezzo, il dispositivo si mostra sempre reattivo e gli 8 GB di memoria interna (insieme alla memoria esterna microSD) ne fanno uno smartphone sicuramente interessante.
Di seguito la recensione pubblicata:
Di sicuro più interessante del suo fratellino 510 che non aveva senso, sia come hardware sia come tempi di uscita(clamorosamente in ritardo e a fine vita di 7.8)… Questo invece direi che è molto ma molto interessante…. Che dite?
A me piace persino più del Lumia 620.
Si si è decisamente più bello del 620. Ho un omnia7 e i 620 in mano mi sembra piccolo.
decisamente!
Sarà mio!!
ahaha il giudizio finale la dice tutta: tutti i Windows phone 8 funzionano bene!
questa credo sia la vera arma contro android, qualisiasi telefono compri, anche il più economico non è mai un bidone pieno di lag, ma sempre un dispositivo performante
È il vero punto di forza per questo sistema operativo, è nato con questa caratteristica e man mano si sta evolvendo, android ha fatto al contrario e ne vediamo le conseguenze, per farlo girare fluido nn basta un quad core
Da punto di forza può diventare anche iceberg dove sbattere.
A mio avviso è troppo poco personalizzabile dai costruttori.
…io aggiungerei,per fortuna!
Non è male,come prezzo e terminale
Senza dubbio un ottimo entry level…
Non prendetela come una critica, ma tutti i lumia (esclusi 510, 610, 620, 710) sono tutti quasi identici… Io inizio a non riconoscerli più… Devi guardare i dettagli per capire che terminale è… Ripeto, non è una critica, ma sono una mia impressione sulla estetica! :)
Hai ragione ma oramai non si può inventare chissà cosa, il design è simile per forza….
Nokia sta lavorando bene. La serie Lumia presenta ottimi terminali per tutti i gusti ed esigenze, in più lavorano bene a prescindere dalla gamma.. Cosa gli possiamo dire?
A 20 euro in più si trova il 620 con flash, fotocamera frontale, clear black, nfc, bussola in più. Ah e i 3 tasti illuminati.
questa necessità del flash non l’ho mai capita…da anni ho cellulari muniti di flash led e puntualmente lo disattivo, di tutte le foto scattate con flash led non ne ho MAI salvata una…quasi tutti i nuovi telefoni lo hanno, è vero, ma direi che la mancanza nel 520 è ben compensata dalla possibilità, che decisamente ritengo più utile, di impostare manualmente i parametri fotografici (ad es. l’esposizione).
Il display clearblack è ottimo, ma nel 620 è pur sempre un TFT…il 520 ha un’IPS super sensitive. L’assenza del magnetometro è già più rilevante, soprattutto perché è l’unico lumia WP8 senza CityLens…stesso discorso per l’NFC.
Ricordiamo la batteria del 620 scarsa.
Concordo con te che un flash “tradizionale” (come sul mio omnia7) nonè di grosso aiuto per scattare le foto, ma quando funziona come su lumia820 e 920 che da un colpo di luce PRIMA di scattare, ha decisamente il suo perché… anche in condizioni di luce precarie, si riescono avere delle buone foto.
Inoltre il flash lo trovo molto utile per effettuare riprese video con poca luce, nonché per essere utilizzato come “torcia”… sinceramente preferisco spendere qualcosa in più e prendermi il 620 rispetto a questo, perché sicuramente la camera frontale è una cosa che manca al mio Omnia e non prenderei un telefono che ancora non ha questa dotazione.
Anche un HTC 8s con poco più è ottimo..
Il 510 diventerà un terminale da cantiere… Costerà poco, molto resistente e la batteria dura parecchio.
Ops…intendevo il 520 ;)
sarà il 3310 degli smartphone WP : D
Per caso sapete se il vetro è Gorilla Glass o semplicemente vetro “normale”?
Grazie
Marco
Un telefono che per il prezzo che costa ha un senso perchè non alternative valide non ce ne sono. Attualmente se non si sblocca la situazione della qualità delle applicazioni forse è il massimo che spenderei per un WP.
Mettete pure 800 meno poi tutti qui a lamentarvi che manca questo e manca l’altro…che Facebook è lento , che Whatsapp fa schifo ecc ecc…potete comprare anche un Lumia da 1000 euro ma l’esperienza d’uso è la stessa di questo..
…..non è male come fascia accessibile per win 8…..ma Huawei mi intriga di più……..allo stesso prezzo…poi…….non so voi……..
Molto meglio che comprare un pari prezzo Android, scaricare 2 app e bestemmiare ogni 2 minuti perché va a scatti e si riavvia.
Molto meglio una user experience appagante ma incompleta che una frustrante ma completa.
Nel primo commento ho detto che non ha alternative valide a quel prezzo quindi che sia meglio comprare Android lo deduci solo tu.
L’user experience appagante ce l’ha come un Lumia 920 per quello ho scritto che è il massimo che spenderei attualmente per un WP.
Mah… se parli di WP7.8 potrei darti ragione che FB è lento e WAP fa schifo (dato che ho un Omnia7), ma paragonato personalmente il funzionamento di queste 2 app tra lumia620 e GS3mini, non c’è differenza… se teniamo conto che FB deve ancora essere aggiornata come si deve per WP8, direi che la bilancia pende fortemente per il Nokia.
Questo Nokia fa proprio pena…poi loro risparmiare anche per l’ illuminazione dei tasti … Al buio non puoi fare foto, x me meglio il 620
Ottimo terminale :)
secondo voi come schermo è meglio o peggio rispetto il mio Samsung omnia w? non riuscirei mai a passare ad uno schermo con neri meno neri del mio amoled
Ma la batteria è intercambiabile?
Ma la batteria è intercambiabile?