Wall Street Journal: Microsoft a lavoro per la realizzazione di un smartwatch
La tecnologia indossabile è il futuro, questo almeno stando a diversi analisti che vedono in questo mercato un grande investimento per i prossimi anni.
Stando alle fonti del Wall Street Journal, Microsoft sarebbe al lavoro per la realizzazione di uno smartwatch, un orologio con funzionalità smart. Sono trapelate diverse informazioni in passato sul fatto che Apple, Google, Samsung e molti altri sono a lavoro per la realizzazione di questi dispositivi, la notizia di un’entrata di Microsoft in questo campo ci sembra molto probabile e soprattutto iniziare lo sviluppo oggi gli permetterà in caso di successo di questa tecnologia di non trovarsi indietro come successo nel mondo mobile.
Microsoft comunque non è la prima volta che lavoro a qualcosa simile, già nel 2004 aveva realizzato una piattaforma chiamata SPOT (Smart Personal Objects Technology) che permetteva di inviare messaggi istantanei da Windows Live Messenger, visualizzare titoli delle news, informazioni di borsa e previsioni meteo su dispositivi di uso comune tra cui orologi. Il progetto probabilmente uscito troppo presto rispetto alle esigenze del mercato non ha avuto un grande successo e dal 2008 non sono stati più realizzati prodotti con questa tecnologia.
Più scelta c’è e meglio è ;)
Ottimo, questa volta deve per forza arrivare in tempo Microsoft. Comunque ad oggi ancora non mi convincono questi smartwatch, dovrebbero adottare un’interfaccia utente innovativa, riproporre quella degli smartphne su schermi così piccoli non la trovo una buona idea. Vediamo cosa ne uscirà fuori da questi nuovi prodotti
A me spaventa solo il dover mettere in carica pure l’orologio… Ormai ho il comodino che è diventato una base NASA… ;-)
Se proporranno prezzi come gli smartphone la vedo dura che prenda piede questa tecnologia…
questo concept è ridicolo , un orologio da polso che mostra l’ora in un piccolo angolino in alto a destra , quasi invisibile hehe :D
Antox, parti dal presupposto che adesso l’orologio e’ “attivo”, quando inattivo l’ora sara’ sempre mostrata, hai presente i nokia n8 ecc.., dai che fai per sapere l’ora devi accendere l’orologio??? Mi sembra ovvio non ti pare?
È proprio qui l’errore! Partite dal presupposto che questi “dispositivi da polso” se ben sviluppati sia a livello hardware che software daranno un fantastico supporto al “dispositivo madre”(es. Smarthphone) e faciliteranno l’accesso a tutte quelle funzioni e informazioni il quale non è necessario avere un schermo considerevole. Alla fine il concetto è che tale dispositivo servirà a tante cose e la sua funzione principale (vedere l’ora) piano piano passerà in secondo piano(come adesso succede con gli smarthphone…sanno anche telefonare ;) )
Hai ragione, ma io parlavo di visualizzare l’ora a schermo inattivo, logico che una volta attivato deve servire per fare il piu’ possibile, come mostrate tutte le varie configurazioni (come nell’immagine mostrata) altrimenti ti puoi tenere uno Swatch. ;)
Se funzionerà con lo smartphone e il Bluetooth attivato addio batteria!!
A supporto di ciò arriveranno presto i primi indumenti con celle fotovoltaiche incorporate (possibili tasche dotate di ricarica wireless) per gente in movimento che hanno bisogno di autonomia extra
Non sostituirei il mio svizzero nemmeno mi pagassero. Gli orologi sono altra cosa
Che figata la tecnologia! Non vedo l’ora di averlo al polso!
Lo comprerei subito !!!!! Prendete i miei soldi, sono vostri ma lo voglio!!!
Lo voglio!! Ora!!!!
Hahahahaha! Mi immagino: ” RUZZLE free!” ” E per noi con WindowsWatch 7.x?” hahahhaha