• 216 commenti

MWC 2014: L’evento Nokia si segue insieme a Plaffo, diretta video e Live Blog a partire dalle ore 8.25!

Tra pochi minuti, precisamente alle ore 8.30 italiane, Nokia inizierà la propria conferenza stampa al Mobile World Congress 2014, la popolare fiera di elettronica.

conferenzaNokia

Lo scorso anno Nokia ha approfittato di questo evento per annunciare il Nokia Lumia 520 e 720 (oltre che ad alcuni smartphone della serie Asha). Cosa ci dobbiamo aspettare quet’anno? Il tanto discusso Nokia Normandy (Nokia X)? Altri smartphone Lumia (Lumia 630)? Non ci resta che aspettare pochi minuti per scoprire insieme le novità che ha deciso di presentare ai propri utenti il colosso finlandese.

L’evento sarà trasmesso in streaming a partire dalle ore 8.30 italiane, potete visionare la diretta direttamente da questa pagina o dal sito ufficiale Nokia a questo link.

Noi di Plaffo siamo pronti a seguire e pubblicare tutte le novità che Nokia ha in serbo in Live Blog in questa pagina a partire dalle ore 08.25 (grazie a TheVerge). Una volta iniziato il Live, non dovete aggiornare continuamente la pagina per seguite tutte le notizie, il testo sarà visibile automaticamente. In questo modo anche se non seguite il live in streaming dall’inizio avrete tutte le dovute informazioni sempre in questa pagina.

VIDEO Diretta

LIVE BLOG: Inizio ore 8.50

Ogni giorno nuove offerte e sconti esclusivi… in continuo aggiornamento! Seguici su Telegram

 

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Salvo ha detto:

    Io ci sono :)

  2. Salvo ha detto:

    Io ci sono :)

  3. Car89 ha detto:

    Se presentano solo il Nokia X con android delusione… anche se non credo che prima di WP8.1 presenteranno nuovi smartphone…

  4. Car89 ha detto:

    Se presentano solo il Nokia X con android delusione… anche se non credo che prima di WP8.1 presenteranno nuovi smartphone…

  5. Matteo ha detto:

    il 90% degli utenti di plaffo dormono, sono a lavoro o a scuola/università :D

  6. Matteo ha detto:

    il 90% degli utenti di plaffo dormono, sono a lavoro o a scuola/università :D

  7. Lorenzo ha detto:

    Ci sono anche io, curioso di vedere questo nokia X e se sarà realmente un android come si dice

  8. Lorenzo ha detto:

    Ci sono anche io, curioso di vedere questo nokia X e se sarà realmente un android come si dice

  9. NeM ha detto:

    Grandi che seguite tutto anche a quest’ora :) Non posso seguire lo streaming perché sono a scuola ma vi leggo :)

  10. rec1978 ha detto:

    Cavolo!!! Proprio alle 8:30 ho una riunione qui in ufficio… :-(

  11. NeM ha detto:

    Grandi che seguite tutto anche a quest’ora :) Non posso seguire lo streaming perché sono a scuola ma vi leggo :)

  12. rec1978 ha detto:

    Cavolo!!! Proprio alle 8:30 ho una riunione qui in ufficio… :-(

  13. rec1978 ha detto:

    Secondo me presenteranno anche il 630 ed il 635… MS ha già confermato il supporto a nuove opzioni e configurazioni degli hardware… Forse nokia mostrerà qualche anteprima su qualche nuovo modello?

  14. rec1978 ha detto:

    Secondo me presenteranno anche il 630 ed il 635… MS ha già confermato il supporto a nuove opzioni e configurazioni degli hardware… Forse nokia mostrerà qualche anteprima su qualche nuovo modello?

  15. Cresh ha detto:

    Stupida squola, non mi permette di vedere la conferenza :(:(:(:(

  16. Cresh ha detto:

    Stupida squola, non mi permette di vedere la conferenza :(:(:(:(

  17. Cresh ha detto:

    Meno male c’è plaffo, così leggo le flash news ;D

  18. Cresh ha detto:

    Meno male c’è plaffo, così leggo le flash news ;D

  19. Salem ha detto:

    29€? Ammazza..

  20. Salem ha detto:

    29€? Ammazza..

  21. Salem ha detto:

    Oggi a lavoro nn combinerò una pippa… Già sto facendo tardi

  22. luca ha detto:

    Google ci blocca youtube e noi invece gli facciamo cellulari Nokia con Android e ci precarichiamo pure su Skype per ringraziarli. Senza parole.

    • Albe ha detto:

      ???
      Senza installare le google apps?
      dando un’esperienza completamente diversa dalla “Google experience” dei nexus? Google guadagna dall’utilizzo dei suoi servizi (visto che android è gratuito). se non ci metti le gapps e togli play store (sui quali acquisti google guadagna una percentuale) non gli fai tanto un favore… e hai un parco app già pronto.. ti basta chiedere ai developer di pubblicarle sul tuo store.

      per la fascia bassa, ammesso e non concesso che i device siano reattivi, secondo me è una buona scelta. e certamente non si favorisce google.

  23. Riccardo ha detto:

    Grazie Plaffo per il Live blog, siete mitici

  24. Emanuele ha detto:

    Ecco il Nokia con Android… anzi 2 :D

  25. luca ha detto:

    Google ci blocca youtube e noi invece gli facciamo cellulari Nokia con Android e ci precarichiamo pure su Skype per ringraziarli. Senza parole.

    • Albe ha detto:

      ???
      Senza installare le google apps?
      dando un’esperienza completamente diversa dalla “Google experience” dei nexus? Google guadagna dall’utilizzo dei suoi servizi (visto che android è gratuito). se non ci metti le gapps e togli play store (sui quali acquisti google guadagna una percentuale) non gli fai tanto un favore… e hai un parco app già pronto.. ti basta chiedere ai developer di pubblicarle sul tuo store.

      per la fascia bassa, ammesso e non concesso che i device siano reattivi, secondo me è una buona scelta. e certamente non si favorisce google.

      • IRNBNN ha detto:

        10 minuti dopo l’uscita ci saranno su le google apps…20 minuti dopo avranno gia sbloccato il bootloader e al 25esimo avranno gia messo android puro

        • Albe ha detto:

          certo, moddandolo.

          Anche i samsung vanno meglio e sono sempre aggiornati all’ultima versione android se ci metti una rom cucinata.. ma da grandi poteri derivano grandi responsabilità come diceva il nonno di peter parker.

          chi modda i dispositivi è una minima parte degli utenti totali. e il target di chi compra questi dispositivi sotto i 100€ non è tendenzialmente lo smanettone che cambia una rom alla settimana. credo sia davvero un falso problema.

          • IRNBNN ha detto:

            Moddandolo? xD sai sulla cyanogen quanto ci vuole a mettere le app google? sono semplici installazioni, non mod. Poi pensatela come volete ma quello è android

          • Damiano Pesce ha detto:

            ma anche se ci mettessi una Google stock sopra hai sempre per le mani un hardaware mediocre..,gli apk dei servizi microsft già ci sono per android quindi non stanno regalando niente a google

          • IRNBNN ha detto:

            here maps, here transport e nokia camera? non ci sono sul playstore….ma molto presto su android si xD

          • Damiano Pesce ha detto:

            ma infatti quelli sono di nokia non di di Microsoft,io ho detto quelli di Microsoft! installare apk su altri android è pirateria e poi ci si lamenta che le app android sono piene di pubblicità e fatte con i piedi

          • IRNBNN ha detto:

            Ma infatti io ho sempre parlato di app nokia-microsoft

          • Damiano Pesce ha detto:

            io invece no,perchè gli apk Microsoft sono da tempo distribuiti legalmente su android…quelli nokia che sono ben diversi da quelli Microsoft solo su dispositivi nokia ma sicuramente per colpa della pirateria si troveranno pure sugli altri android a breve…non stanno regalando niente,sono gli utenti android che ruberanno

          • IRNBNN ha detto:

            Android è basato sulla pirateria….ed è un dato di fatto. Quindi sta regalando gli apk ad android.

          • Damiano Pesce ha detto:

            ook purtroppo ma sta di fatto che android è un sistema basato sul rubare

          • IRNBNN ha detto:

            e su questo siamo d’accordo xD

          • Damiano Pesce ha detto:

            ;) sarei stato d’accordo con nokia se avesse tolto la linea asha e sostituendola con la x…ma lasciare gli asha e fare gli x secondo me alla lunga sarà deleterio per le app su wp anche se farà guadagnare un bel po’ di soldi che servirà a coprire i buchi dovuti al fatto che hanno svenduto i wp a basso prezzo! finanziariamente una buona mossa ma per gli utenti wp è un grosso rischio non dico negativa ma rischiosa visto che su android nessuno paga e prima o poi il sistema avrà conseguenze..dico rischiosa perché potrebbe essere anche positiva per le wp app ma alla lunga e ormai con la tecnologia che corre è da suicidi progarmmare un piano per più di 2 anni

  26. Riccardo ha detto:

    Grazie Plaffo per il Live blog, siete mitici

  27. Emanuele ha detto:

    Ecco il Nokia con Android… anzi 2 :D

  28. Cresh ha detto:

    Se non costa troppo chissà ;)

  29. Cresh ha detto:

    Se non costa troppo chissà ;)

  30. luca ha detto:

    Che errore di Nokia. Va a creare un’altra cosa che non è ne carne ne pesce che alimenta soltanto la confusione sia tra gli acquirenti che tra i venditori (che non sono mai aggiornati). Secondo me lo pagheranno a caro prezzo

  31. luca ha detto:

    Che errore di Nokia. Va a creare un’altra cosa che non è ne carne ne pesce che alimenta soltanto la confusione sia tra gli acquirenti che tra i venditori (che non sono mai aggiornati). Secondo me lo pagheranno a caro prezzo

  32. Marcosoft90 ha detto:

    Mi sa che per i nuovi Lumia tocca aspettare l’uscita di Wp8.1….

  33. Marcosoft90 ha detto:

    Mi sa che per i nuovi Lumia tocca aspettare l’uscita di Wp8.1….

  34. luca ha detto:

    Non vedo perché i segmenti di fascia bassa non li potevano fare sempre con WP.

  35. luca ha detto:

    Non vedo perché i segmenti di fascia bassa non li potevano fare sempre con WP.

  36. Cristian ha detto:

    la mossa che non ti aspetti; Tre (dico tre) dispositivi android a costi contenuti e un asha a prezzo da mac menu, Nokia vuole essere numero uno di nuovo,vuole spaccare samsung

  37. Cristian ha detto:

    la mossa che non ti aspetti; Tre (dico tre) dispositivi android a costi contenuti e un asha a prezzo da mac menu, Nokia vuole essere numero uno di nuovo,vuole spaccare samsung

  38. Mirko ha detto:

    Mah! Non mi convince come scelta, ok saranno telefoni di fascia bassa che non vanno a scontrarsi con WP, ma sarebbe stato meglio presentare smartphone WP di fascia bassa per aumentare la quota WP sul mercato (vedi lumia 520)

  39. Lorenzo ha detto:

    Dai ci stà, alla fine è un cavallo di troia, un telefono android con interfaccia a Tile e solo servizi by MS

  40. Mirko ha detto:

    Mah! Non mi convince come scelta, ok saranno telefoni di fascia bassa che non vanno a scontrarsi con WP, ma sarebbe stato meglio presentare smartphone WP di fascia bassa per aumentare la quota WP sul mercato (vedi lumia 520)

  41. Lorenzo ha detto:

    Dai ci stà, alla fine è un cavallo di troia, un telefono android con interfaccia a Tile e solo servizi by MS

  42. Fabio ha detto:

    anzi 3 :D

  43. fra ha detto:

    O.T Windows phone 8.1 su Nokia Lumia 920

    http://www.youtube.com/watch?v=w4Xt7eT0S_I

    • Simone Camanini ha detto:

      Bene. Sembra che non abbia perso nulla in quanto a fluidità e usabilità…
      Speriamo sia così anche sui terminali con 512mb di ram…

  44. fra ha detto:

    O.T Windows phone 8.1 su Nokia Lumia 920

    http://www.youtube.com/watch?v=w4Xt7eT0S_I

    • Simone Camanini ha detto:

      Bene. Sembra che non abbia perso nulla in quanto a fluidità e usabilità…
      Speriamo sia così anche sui terminali con 512mb di ram…

  45. Gianlu27 ha detto:

    Hanno confermato Windows Phone 8.1 per questa primavera! :D (fonte Twitter Windows Phone IT)

  46. Gianlu27 ha detto:

    Hanno confermato Windows Phone 8.1 per questa primavera! :D (fonte Twitter Windows Phone IT)

  47. Nicola De Ieso ha detto:

    Speriamo che con questa scelta del nokia x facciano sempre windows phone economici come il lumia 520, altrimenti…

  48. Cristian ha detto:

    E’ una svolta clamorosa: Nokia ha portato a casa il massimo risultato conseguibile con Android perchè entra in partnership con un a serie ad-hoc senza snaturarsi infatti i contenuti saranno nokia (e windows). Della serie “se non riesci a vincerli unisciti a loro”…geniale

  49. Cristian ha detto:

    E’ una svolta clamorosa: Nokia ha portato a casa il massimo risultato conseguibile con Android perchè entra in partnership con un a serie ad-hoc senza snaturarsi infatti i contenuti saranno nokia (e windows). Della serie “se non riesci a vincerli unisciti a loro”…geniale

  50. rec1978 ha detto:

    Secondo me con questi Nokia X ci guadagneranno soprattutto Nokia e Microsoft per de motivi:

    1) La gente non vede Android o Windows, ma semplicemente “quei cellulari con i quadrettoni” specie chi vuole spendere meno di 100euro pensando di avere tutto. E sappiamo bene quadrettoni=windows quindi vedranno semplicemente Windows.

    2) Chi compera questi device si ritroverà tutti i servizi Microsoft ai quali si abituerà.

    Ed il bello è che in messo a tutta questa storia Google non può metter becco ritrovandosi in un angolino, stuprata e caxxiata… Si perchè è lei la prima ad aver sfruttato un SO (Android) che non è suo: Android è un Linux che Google ha voluto spacciare per proprio ma che in realtà è opensource ed appartiene a tutti… Così come Google ha messo i suoi servizi su Android facendo finta che sia suo, ora MS mette i propri dicendo altrettanto… E lo fa con un nome come NOKIA scritto sopra… E con gli anni chi prova i “gradratoni” potrebbe rimanerne stregato e magari salendo di livello passerà a Lumia.
    In tutto questo discorso, chi ci guadagna sono solo Nokia e Microsoft: la prima perchè sia che venda X come Lumia, comunque guadagna… La seconda perchè pubblicizza Windows Phone ed i propri servizi attraverso Android :D

  51. rec1978 ha detto:

    Secondo me con questi Nokia X ci guadagneranno soprattutto Nokia e Microsoft per due motivi:

    1) La gente non vede Android o Windows, ma semplicemente “quei cellulari con i quadrettoni” specie chi vuole spendere meno di 100euro pensando di avere tutto. E sappiamo bene quadrettoni=windows quindi vedranno semplicemente Windows.

    2) Chi compera questi device si ritroverà tutti i servizi Microsoft ai quali si abituerà.

    Ed il bello è che in mezzo a tutta questa storia Google non può metter becco ritrovandosi in un angolino, stuprata e caxxiata… Si perchè è lei la prima ad aver sfruttato un SO (Android) che non è suo: Android è un Linux che Google ha voluto spacciare per proprio ma che in realtà è opensource ed appartiene a tutti… Così come Google ha messo i suoi servizi su Android facendo finta che sia suo, ora MS mette i propri dicendo altrettanto… E lo fa con un nome come NOKIA scritto sopra… E con gli anni chi prova i “quadratoni” potrebbe rimanerne stregato e magari salendo di livello passerà a Lumia.
    In tutto questo discorso, chi ci guadagna sono solo Nokia e Microsoft: la prima perchè sia che venda X come Lumia, comunque guadagna… La seconda perchè pubblicizza Windows Phone ed i propri servizi attraverso Android :D

  52. Drak69 ha detto:

    Nokia torna a casa…sei ubriaca. Non hanno presentato neanche un lumia. C’è gente che vuole cambiare il 920

    • Francesco ha detto:

      Penso che dovremo attendere prima la presentazione di WP 8.1…

      • Drak69 ha detto:

        Infatti è ben discutibile che non ci sia gia il suo successore…invece mi ritrovo il live blog per android su plaffo

        • Francesco ha detto:

          Su questo sono d’accordo, ma la colpa va data a Microsoft per i ritardi di WP8.1, che dovevano fare di tutto per farlo uscire entro un anno dall’uscita di WP8.

          • Drak69 ha detto:

            Non ha senso questa cosa….nokia rilascia il nuovo top di gamma e quando esce la 8.1 lo aggiornano. Nokia non ha top di gamma attualmente

          • rec1978 ha detto:

            Non ha topgamma… Opinabile direi: ha i modelli più veloci (anche se le cpu sono meno potenti… Ha le fotocamere migliori (e questo è risaputo)… Ha un sistema operativo molto più innovativo (WP)… Ha display eccellenti…

            Prendiamo un Lumia 1020… Anzi no… Voglio fare lo sborone… Prendiamo il 920… Troviamo un confronto con fotocamere, rapidità d’uso e quant’altro…

            Io mi chiedo:”da cosa si distingue un top gamma?”… No perchè se dobbiamo giudicare un top gamma da quante scritte ci son sulla scatola allora l’unico top gamma è il Galaxy…
            Io preferisco giudicare un top gamma dalle prestazioni quando lo accendo e non quando è confezionato… Lo uso e mi chiedo:”Chi è più veloce di me?”

            Se poi prendiamo un 1020… Beh… Non ci sono “lettori di diti” (:D) sensori ed effetti di scorrimento che tengano, perchè la prima foto che ti scatto riesco a contarti i punti neri che hai sul palmo di naso con cui ti lascio… :D

          • Drak69 ha detto:

            hardware nuovo non vuol dire piu potente…

          • rec1978 ha detto:

            Si ma di hardware nuovi non ce ne sono da parte di nessuno… Montano sempre gli stessi processori, cambiano l’involucro e ti rivendono sempre lo stesso cellulare… E’ vero che la cosa “fa marketing”, ma questo Nokia lo fa con questo nuovo X… Poi ad agosto userà WP8.1 per il grande lancio di nuovi modelli, così si fa pubblicità due volte invece che una soltanto ;-)

          • Drak69 ha detto:

            Mi sembra che lo snapdragon 800 sia un hardware ben piu nuovo, piu performante, meno dispendioso di energia del nostro snapdragon s4.

          • rec1978 ha detto:

            Si ma la velocità attualmente non ti manca comunque… Serve proporre un nuovo hardware solo per i consumi in quansto momento in cui nokia deve pubblicizzare Nokia X? Se vi fosse anche un Lumia nuovo il lancio del X farebbe meno scalpore… Ed allora secondo me fanno bene così… Nokia X ora… Nokia Lumia con WP8.1 fra qualche mese…

            Poi è chiaro che ognuno la pensa come vuole…

            Io non mi sento menomato rispetto a nessun top gamma col mio 920… E sinceramente comperare un altro top gamma che fondamentalmente non mi cambierebbe nulla dal mio Lumia non mi sembra allettante… Preferisco comperare un nuovo top gamma quando avrà molte più novità da offrirmi…

          • Drak69 ha detto:

            Pensiero tuo xD molto personale ma la gente “normale” vuole il 930…non il VECCHIO 925 o il TROPPO GRANDE 1520 o il 1020 che ha l’hardware di un vecchio top di gamma con una fotocamera strapompata. Nokia sta volta ha sbagliato. Non sto dicendo che fallira (tanto cmq microsoft gli ha dato da mangiare fino a poco prima di comprarla) o che ci sarà l’apocalisse. Sto dicendo che non ci sono top di gamma…e di regola dovevano presentarli prima di natale.

          • Damiano Pesce ha detto:

            icon top di gamma è uscito…vedrai che quando usciranno s5,htc one e compgania bella uscirà anche in europa con un altro nome

          • Drak69 ha detto:

            bah ma sta tardando cmq nokia

          • Damiano Pesce ha detto:

            ma come fai a dirlo che sta tardando? il top di gamma è stata presentato gia più di una settimana fa…in usa Samsung apple e htc stanno tardando rispetto a nokia,in europa finche non escono i top della concorrenza non puoi dire che sta tardando,non è uscito niente di nessuno ancora

          • Drak69 ha detto:

            Nokia il 920 lo fece uscire a fine anno…nokia sta tardando

          • giaan89 ha detto:

            bè qui però devo dare ragione a drak. è vero, non c’è bisogno di hardware migliore su wp però io stesso mi aspettavo un tel nuovo con funzionalità inedite. Anche per marketing poichè htc si rinnova, samsung si rinnova, insomma il 920 potrebbe risultare un telefono fantastico ma ormai superato per l’utonto medio.

          • rec1978 ha detto:

            L’utente che usa un 920 non ha di che invidiare a nessun top gamma, fidati… E comunque, che senso avrebbe tirar fuori un top gamma ora, quando fra pochi mesi esce WP8.1? Succederebbe solo che ad agosto il modello appena uscito parrebbe essere già vecchio…
            Secondo me Nokia ba bene ad attirare attenzione su du se con Nokia X ora che fondamentalmente non vi sarebbero novità da proporre… Poi ad Agosto un bel Lumia nuovo con un SO nuovo…

            Meglio sparare le cartucce quanto è il momento piuttosto che sparare a caso…

          • giaan89 ha detto:

            Si certo, ma su questo siamo d’accordo entrambi, dico solo che purtroppo dagli utenti come drak viene percepito come vecchio. É ovvio che presentarlo ora sarebbe un mezzo errore poiché non c’è ancora 8.1

          • Francesco ha detto:

            E se il prossimo Top gamma Nokia avrà i tasti virtuali, come fanno a farlo funzionare con WP8?

        • Giacomo ha detto:

          Di Android ha solo il nome quel telefono..

          • Drak69 ha detto:

            Io dico che entro le 24 ore dall’uscita ci girera android puro su quei dispositivi xD

          • rec1978 ha detto:

            Al fine di? Se ci metti un Android puro ottieni un dualcore scarso con una fotocamera scarsa… E ce ne sono già tanti… Ho capito che sarebbe Nokia, ma un Nokia, ma con android puro, quell’hardware farebbe comunque pena

          • Drak69 ha detto:

            Nokia è nokia…

          • rec1978 ha detto:

            5MPx son sempre 5 MPx… Anche per Nokia… Una CPU dualcore è sempre una CPU dualcore anche per nokia… Capisco la scocca e tutto il resto… Ma io personalmente se il mio 920 avesse avuto una single core andando a rilento non lo avrei comperato comunque, neppure se fosse stato Nokia… E’ chiaro, il Nokia X costa poco… Ma una volta installato un Android classico sopra torneresti ad avere un cell lento e scattoso come ogni android con questo hardware, ed il nome Nokia ci fa ben poco… Non so…Io personalmente preferisco l’esperienza d’uso al marchio…
            Per carità, se questo Nokia X è bello veloce perchè monta una versione minimale di Android ben venga, ma se devo comperare un cell con android puro mi orienterei su qualcosa di più serio a livello prestazionale…

          • Drak69 ha detto:

            Intanto distruggera huawei y300 e wiko iggy xD poi fai tu xD

          • rec1978 ha detto:

            Forse… Non ho visto le caratteristiche dei cell che dici… In ogni caso è vero, la notizia è forte, ma poi bisognerà vedere, perchè alla fine se gli altri modelli hanno un hardware bello pompato, c’è poco da scriverci Nokia :-D

          • Drak69 ha detto:

            Nokia guadagnera piu con questi che con quelli windows phone…sia perche ne vendera di piu sia perche non ci sono licenze da pagare

          • rec1978 ha detto:

            Boh… Può darsi… La la gente si abituerà ai “quadratoni”… A OneDrive… Outlook… Bing…
            La tattica è proprio questa credo… Ci guadagnano sia Nokia che MS pur usando Android… E se poi vorrai un top gamma con i “quadratoni”… Con OneDrive… Con Outlook… Con Bing… Che comprerai? ;-)

          • giaan89 ha detto:

            Ma pure android lo conosciamo bene quindi se l’hardware è quello Nokia non può far granchè

          • Drak69 ha detto:

            Sui cortex a7 va bene android…non esageriamo…va bene anche sui cortex a5

          • giaan89 ha detto:

            si certo drak.

          • Drak69 ha detto:

            Lo devo dire altre 10 volte che ci vorranno 10 minuti per installare lo store di google? xD e entro 24 ore gia avranno rilasciato la custom rom con android?

          • Giacomo ha detto:

            Ah bè, probabile (x

    • Marcosoft90 ha detto:

      Io nn ci penso proprio a pensionare il mio Lumia 920! Poi per che cosa? Per qualche ppi in più? Questo smartphone da paga ancora a tutti i smartphone che escono!

      • Drak69 ha detto:

        Si ok, ma attualmente nokia non ha un top di gamma (i phablet non contano)

        • Marcosoft90 ha detto:

          Lumia 1020! Perché nn dovrebbe essere un Top di Gamma?

          • Drak69 ha detto:

            è un camera phone…non un top di gamma

          • Marcosoft90 ha detto:

            Un Camera Phone nelle dimensioni di uno Smart Phone, perché nn lo dovresti catalogare come un top di gamma? O senno c’è il 925!

          • Drak69 ha detto:

            Hardware vecchio, batterie scarse…se non lo comprendi fa niente…ma la gente vuole il successore del 920. Tutti lo aspettavano al MWC e invece si ritrovano sta robaccia. Non vedo l’ora che finisca l’acquisizione di nokia da parte di microsoft, cosi la finiscono con queste stupidaggini.

          • Marcosoft90 ha detto:

            Ma hardware vecchio per cosa se gira tutto alla perfezione e meglio di tanti altri smartphone più blasonati? Ma vedete solo le specifiche voi? Bhoooooo

          • Drak69 ha detto:

            Un top di gamma all’anno serve…e poi non gira tutto alla perfezione. Prova a giocare a spiderman o a batman. Infine i top di gamma hanno hardware aggiornato e per hardware aggiornato non si intende solo PIU POTENTE ma anche miglioramenti tecnologici dal punto di vista di consumi e generazione del calore. Lo snapdragon 800 gestisce molto meglio i consumi degli snapdragon s4 eppure è ben piu potente….poi l’800 supporta il 4k…secondo voi una persona che cerca uno smartphone top di gamma per giocarsela sulla longevità cosa fara? di sicuro non prendera un 920 o un 925 xD pensateci…NOKIA NON HA TOP DI GAMMA e si perdera clienti.

          • giaan89 ha detto:

            Si, ma ti rendi conto che siamo a febbraio?

          • Drak69 ha detto:

            Ma ti rendi conto che il 920 è stato presentato piu di un anno fa? xD e che a breve esce l’s5 oltre che il g3

          • giaan89 ha detto:

            drak, ma io ti leggo spesso e mi chiedo come fai a fare certi ragionamenti, cavolo il 2014 è appena iniziato, aspettiamo qualche mese per vedere cos’ha in serbo Nokia per l’8.1. Anche Samsung presenta ad Aprile il top gamma Galaxy, pure Apple da iPhone 4 ad Iphone 4S fece passare un anno e mezzo, Nokia ha dalla sua il 1020 uscito meno di un anno fa, tu dici che è un camerphone e non conta (sbagliando, visto che ha lo stesso hardware del 920 e 925, ma in alcuni aspetti migliore) e allora prendi il 925 presentato ad Aprile 2013. Ma quello è un 920 con scocca in alluminio! Ok Drak lo è, ma al momento hanno 1020 e 925 che non hanno neanche un anno, siamo a febbraio 2014, cioè il secondo mese dell’anno. Puoi aspettare a dare sentenze?

          • Drak69 ha detto:

            Ho espresso un semplice concetto.
            NON
            CI
            SONO
            TOP
            DI
            GAMMA
            LUMIA
            xD non credo sia difficile il concetto. Chi ha il 920 vuole il 930…invece si ritrova a dover scegliere tra lo stesso telefono (925) con la cornice in alluminio, un phablet (1520) che è una scelta di nicchia o un camera phone (1020). Cosa c’è di difficile non lo capisco. Top di gamma NO. Non essere presenti top di gamma di quest’anno nel listino nokia. Concetto forte ma semplice credo.

          • Damiano Pesce ha detto:

            nokia il top di gamma l’ha già presentato e pure prima di Samsung,apple e htc con l’icon..aspetta e vedrai che in europa verrà presentato con un altro nome e insieme agli altri grandi produttori tra poco

          • Drak69 ha detto:

            Quello è un esclusiva…e da noi non c’è

          • Damiano Pesce ha detto:

            perché dai noi top di gamma Samsung,apple e htc invece ci sono? no con l’unica differenza che in usa il top di gamma nokia è già uscito a differenza della concorrenza

          • Drak69 ha detto:

            Ma gia l’s4 o l’htc one sono usciti dopo il 920….gia erano piu nuovi del 920 xD praticamente uno scarto di 2 gen ci saranno prima della presentazione del 930. Mi sbaglio? basta vedere un paio di date su wikipedia e comprendi quanto nokia abbia messo in secondo piano i top di gamma

          • Damiano Pesce ha detto:

            non camabiare discorso,avevi detto top di gamma nuovi s5 etc etc,fammi capire che ha di più del 925 l’s4 e l’htc one?è pure più vecchio

          • Drak69 ha detto:

            Cambiare discorso? sto dicendo che nokia è cosi indietro con l’uscita del top di gamma (probabilmente perche ha preso in giro gli allocchi con il 925) che il 920 è uscito prima di s4 e htc one ma non si sa ancora nulla del suo successore xD Altro che cambiare discorso.

          • Damiano Pesce ha detto:

            cit tua “che a breve esce l’s5 oltre che il g3”..io ho risposto a questo,l’icon è uscito prima di loro e finchè non escono in europa anche nokia non è in ritardo in ritardo in europa con il nuovo top di gamma,anzi in usa è in vantaggio rispetto a loro per il nuovo top di gamma

          • Drak69 ha detto:

            Vedere date uscita S4 e G2. Cadenza annuale. Cambiare solo numerino finale dell’anno xD Comprendi?

          • Damiano Pesce ha detto:

            drark rispetto al 920 su quello hai ragione,ma qui nella conversazione tu ti lamentavi dei nuovi top di gamma della concorrenza e di nokia,non di quelli passati dell’anno scorso,2,3 anni fa

    • TonioC ha detto:

      Per quello ci vorrà un evento a parte. altro che MWC 2014

  53. IRNBNN ha detto:

    Nokia torna a casa…sei ubriaca. Non hanno presentato neanche un lumia. C’è gente che vuole cambiare il 920

    • Holy87 ha detto:

      Penso che dovremo attendere prima la presentazione di WP 8.1… E comunque pensionare un telefono da 600€ in poco più di un anno è una scelta mooolto discutibile.

      • IRNBNN ha detto:

        Infatti è ben discutibile che non ci sia gia il suo successore…invece mi ritrovo il live blog per android su plaffo

        • Holy87 ha detto:

          Su questo sono d’accordo, ma la colpa va data a Microsoft per i ritardi di WP8.1, che dovevano fare di tutto per farlo uscire entro un anno dall’uscita di WP8.

          • IRNBNN ha detto:

            Non ha senso questa cosa….nokia rilascia il nuovo top di gamma e quando esce la 8.1 lo aggiornano. Nokia non ha top di gamma attualmente

          • rec1978 ha detto:

            Non ha topgamma… Opinabile direi: ha i modelli più veloci (anche se le cpu sono meno potenti… Ha le fotocamere migliori (e questo è risaputo)… Ha un sistema operativo molto più innovativo (WP)… Ha display eccellenti…

            Prendiamo un Lumia 1020… Anzi no… Voglio fare lo sborone… Prendiamo il 920… Troviamo un confronto con fotocamere, rapidità d’uso e quant’altro…

            Io mi chiedo:”da cosa si distingue un top gamma?”… No perchè se dobbiamo giudicare un top gamma da quante scritte ci son sulla scatola allora l’unico top gamma è il Galaxy…
            Io preferisco giudicare un top gamma dalle prestazioni quando lo accendo e non quando è confezionato… Lo uso e mi chiedo:”Chi è più veloce di me?”

            Se poi prendiamo un 1020… Beh… Non ci sono “lettori di diti” (:D) sensori ed effetti di scorrimento che tengano, perchè la prima foto che ti scatto riesco a contarti i punti neri che hai sul palmo di naso con cui ti lascio… :D

          • IRNBNN ha detto:

            hardware nuovo non vuol dire piu potente…e poi non vedo top di gamma di quest’anno…intanto s5, htc one2 e g3 sono in arrivo

          • rec1978 ha detto:

            Si ma di hardware nuovi non ce ne sono da parte di nessuno… Montano sempre gli stessi processori, cambiano l’involucro e ti rivendono sempre lo stesso cellulare… E’ vero che la cosa “fa marketing”, ma questo Nokia lo fa con questo nuovo X… Poi ad agosto userà WP8.1 per il grande lancio di nuovi modelli, così si fa pubblicità due volte invece che una soltanto ;-)

          • IRNBNN ha detto:

            Mi sembra che lo snapdragon 800 sia un hardware ben piu nuovo, piu performante, meno dispendioso di energia del nostro snapdragon s4.

          • rec1978 ha detto:

            Si ma la velocità attualmente non ti manca comunque… Serve proporre un nuovo hardware solo per i consumi in quansto momento in cui nokia deve pubblicizzare Nokia X? Se vi fosse anche un Lumia nuovo il lancio del X farebbe meno scalpore… Ed allora secondo me fanno bene così… Nokia X ora… Nokia Lumia con WP8.1 fra qualche mese…

            Poi è chiaro che ognuno la pensa come vuole…

            Io non mi sento menomato rispetto a nessun top gamma col mio 920… E sinceramente comperare un altro top gamma che fondamentalmente non mi cambierebbe nulla dal mio Lumia non mi sembra allettante… Preferisco comperare un nuovo top gamma quando avrà molte più novità da offrirmi…

          • IRNBNN ha detto:

            Pensiero tuo xD molto personale ma la gente “normale” vuole il 930…non il VECCHIO 925 o il TROPPO GRANDE 1520 o il 1020 che ha l’hardware di un vecchio top di gamma con una fotocamera strapompata. Nokia sta volta ha sbagliato. Non sto dicendo che fallira (tanto cmq microsoft gli ha dato da mangiare fino a poco prima di comprarla) o che ci sarà l’apocalisse. Sto dicendo che non ci sono top di gamma…e di regola dovevano presentarli prima di natale.

          • Damiano Pesce ha detto:

            icon top di gamma è uscito…vedrai che quando usciranno s5,htc one e compgania bella uscirà anche in europa con un altro nome

          • IRNBNN ha detto:

            bah ma sta tardando cmq nokia

          • Damiano Pesce ha detto:

            ma come fai a dirlo che sta tardando? il top di gamma è stata presentato gia più di una settimana fa…in usa Samsung apple e htc stanno tardando rispetto a nokia,in europa finche non escono i top della concorrenza non puoi dire che sta tardando,non è uscito niente di nessuno ancora

          • IRNBNN ha detto:

            Nokia il 920 lo fece uscire a fine anno…nokia sta tardando

          • giaan89 ha detto:

            bè qui però devo dare ragione a drak. è vero, non c’è bisogno di hardware migliore su wp però io stesso mi aspettavo un tel nuovo con funzionalità inedite. Anche per marketing poichè htc si rinnova, samsung si rinnova, insomma il 920 potrebbe risultare un telefono fantastico ma ormai superato per l’utonto medio.

          • rec1978 ha detto:

            L’utente che usa un 920 non ha di che invidiare a nessun top gamma, fidati… E comunque, che senso avrebbe tirar fuori un top gamma ora, quando fra pochi mesi esce WP8.1? Succederebbe solo che ad agosto il modello appena uscito parrebbe essere già vecchio…
            Secondo me Nokia ba bene ad attirare attenzione su du se con Nokia X ora che fondamentalmente non vi sarebbero novità da proporre… Poi ad Agosto un bel Lumia nuovo con un SO nuovo…

            Meglio sparare le cartucce quanto è il momento piuttosto che sparare a caso…

          • giaan89 ha detto:

            Si certo, ma su questo siamo d’accordo entrambi, dico solo che purtroppo dagli utenti come drak viene percepito come vecchio. É ovvio che presentarlo ora sarebbe un mezzo errore poiché non c’è ancora 8.1

          • Holy87 ha detto:

            E se il prossimo Top gamma Nokia avrà i tasti virtuali, come fanno a farlo funzionare con WP8?

        • Giacomo ha detto:

          Di Android ha solo il nome quel telefono..

          • IRNBNN ha detto:

            Io dico che entro le 24 ore dall’uscita ci girera android puro su quei dispositivi xD

          • rec1978 ha detto:

            Al fine di? Se ci metti un Android puro ottieni un dualcore scarso con una fotocamera scarsa… E ce ne sono già tanti… Ho capito che sarebbe Nokia, ma un Nokia, ma con android puro, quell’hardware farebbe comunque pena

          • IRNBNN ha detto:

            Nokia è nokia…

          • rec1978 ha detto:

            5MPx son sempre 5 MPx… Anche per Nokia… Una CPU dualcore è sempre una CPU dualcore anche per nokia… Capisco la scocca e tutto il resto… Ma io personalmente se il mio 920 avesse avuto una single core andando a rilento non lo avrei comperato comunque, neppure se fosse stato Nokia… E’ chiaro, il Nokia X costa poco… Ma una volta installato un Android classico sopra torneresti ad avere un cell lento e scattoso come ogni android con questo hardware, ed il nome Nokia ci fa ben poco… Non so…Io personalmente preferisco l’esperienza d’uso al marchio…
            Per carità, se questo Nokia X è bello veloce perchè monta una versione minimale di Android ben venga, ma se devo comperare un cell con android puro mi orienterei su qualcosa di più serio a livello prestazionale…

          • IRNBNN ha detto:

            Intanto distruggera huawei y300 e wiko iggy xD poi fai tu xD

          • rec1978 ha detto:

            Forse… Non ho visto le caratteristiche dei cell che dici… In ogni caso è vero, la notizia è forte, ma poi bisognerà vedere, perchè alla fine se gli altri modelli hanno un hardware bello pompato, c’è poco da scriverci Nokia :-D

          • IRNBNN ha detto:

            Nokia guadagnera piu con questi che con quelli windows phone…sia perche ne vendera di piu sia perche non ci sono licenze da pagare

          • rec1978 ha detto:

            Boh… Può darsi… La la gente si abituerà ai “quadratoni”… A OneDrive… Outlook… Bing…
            La tattica è proprio questa credo… Ci guadagnano sia Nokia che MS pur usando Android… E se poi vorrai un top gamma con i “quadratoni”… Con OneDrive… Con Outlook… Con Bing… Che comprerai? ;-)

          • giaan89 ha detto:

            Ma pure android lo conosciamo bene quindi se l’hardware è quello Nokia non può far granchè

          • IRNBNN ha detto:

            Sui cortex a7 va bene android…non esageriamo…va bene anche sui cortex a5

          • giaan89 ha detto:

            si certo drak.

          • IRNBNN ha detto:

            Lo devo dire altre 10 volte che ci vorranno 10 minuti per installare lo store di google? xD e entro 24 ore gia avranno rilasciato la custom rom con android?

          • Giacomo ha detto:

            Ah bè, probabile (x

    • Marcosoft90 ha detto:

      Io nn ci penso proprio a pensionare il mio Lumia 920! Poi per che cosa? Per qualche ppi in più? Questo smartphone da paga ancora a tutti i smartphone che escono!

      • IRNBNN ha detto:

        Si ok, ma attualmente nokia non ha un top di gamma (i phablet non contano)

        • Marcosoft90 ha detto:

          Lumia 1020! Perché nn dovrebbe essere un Top di Gamma?

          • IRNBNN ha detto:

            è un camera phone…non un top di gamma

          • Marcosoft90 ha detto:

            Un Camera Phone nelle dimensioni di uno Smart Phone, perché nn lo dovresti catalogare come un top di gamma? O senno c’è il 925!

          • IRNBNN ha detto:

            Hardware vecchio, batterie scarse…se non lo comprendi fa niente…ma la gente vuole il successore del 920. Tutti lo aspettavano al MWC e invece si ritrovano sta robaccia. Non vedo l’ora che finisca l’acquisizione di nokia da parte di microsoft, cosi la finiscono con queste stupidaggini.

          • Marcosoft90 ha detto:

            Ma hardware vecchio per cosa se gira tutto alla perfezione e meglio di tanti altri smartphone più blasonati? Ma vedete solo le specifiche voi? Bhoooooo

          • IRNBNN ha detto:

            Un top di gamma all’anno serve…e poi non gira tutto alla perfezione. Prova a giocare a spiderman o a batman. Infine i top di gamma hanno hardware aggiornato e per hardware aggiornato non si intende solo PIU POTENTE ma anche miglioramenti tecnologici dal punto di vista di consumi e generazione del calore. Lo snapdragon 800 gestisce molto meglio i consumi degli snapdragon s4 eppure è ben piu potente….poi l’800 supporta il 4k…secondo voi una persona che cerca uno smartphone top di gamma per giocarsela sulla longevità cosa fara? di sicuro non prendera un 920 o un 925 xD pensateci…NOKIA NON HA TOP DI GAMMA e si perdera clienti.

          • giaan89 ha detto:

            Si, ma ti rendi conto che siamo a febbraio?

          • IRNBNN ha detto:

            Ma ti rendi conto che il 920 è stato presentato piu di un anno fa? xD e che a breve esce l’s5 oltre che il g3

          • giaan89 ha detto:

            drak, ma io ti leggo spesso e mi chiedo come fai a fare certi ragionamenti, cavolo il 2014 è appena iniziato, aspettiamo qualche mese per vedere cos’ha in serbo Nokia per l’8.1. Anche Samsung presenta ad Aprile il top gamma Galaxy, pure Apple da iPhone 4 ad Iphone 4S fece passare un anno e mezzo, Nokia ha dalla sua il 1020 uscito meno di un anno fa, tu dici che è un camerphone e non conta (sbagliando, visto che ha lo stesso hardware del 920 e 925, ma in alcuni aspetti migliore) e allora prendi il 925 presentato ad Aprile 2013. Ma quello è un 920 con scocca in alluminio! Ok Drak lo è, ma al momento hanno 1020 e 925 che non hanno neanche un anno, siamo a febbraio 2014, cioè il secondo mese dell’anno. Puoi aspettare a dare sentenze?

          • IRNBNN ha detto:

            Ho espresso un semplice concetto.
            NON
            CI
            SONO
            TOP
            DI
            GAMMA
            LUMIA
            xD non credo sia difficile il concetto. Chi ha il 920 vuole il 930…invece si ritrova a dover scegliere tra lo stesso telefono (925) con la cornice in alluminio, un phablet (1520) che è una scelta di nicchia o un camera phone (1020). Cosa c’è di difficile non lo capisco. Top di gamma NO. Non essere presenti top di gamma di quest’anno nel listino nokia. Concetto forte ma semplice credo.

          • Damiano Pesce ha detto:

            nokia il top di gamma l’ha già presentato e pure prima di Samsung,apple e htc con l’icon..aspetta e vedrai che in europa verrà presentato con un altro nome e insieme agli altri grandi produttori tra poco

          • IRNBNN ha detto:

            Quello è un esclusiva…e da noi non c’è

          • Damiano Pesce ha detto:

            perché dai noi top di gamma Samsung,apple e htc invece ci sono? no con l’unica differenza che in usa il top di gamma nokia è già uscito a differenza della concorrenza

          • IRNBNN ha detto:

            Ma gia l’s4 o l’htc one sono usciti dopo il 920….gia erano piu nuovi del 920 xD praticamente uno scarto di 2 gen ci saranno prima della presentazione del 930. Mi sbaglio? basta vedere un paio di date su wikipedia e comprendi quanto nokia abbia messo in secondo piano i top di gamma

          • Damiano Pesce ha detto:

            non camabiare discorso,avevi detto top di gamma nuovi s5 etc etc,fammi capire che ha di più del 925 l’s4 e l’htc one?è pure più vecchio

          • IRNBNN ha detto:

            Cambiare discorso? sto dicendo che nokia è cosi indietro con l’uscita del top di gamma (probabilmente perche ha preso in giro gli allocchi con il 925) che il 920 è uscito prima di s4 e htc one ma non si sa ancora nulla del suo successore xD Altro che cambiare discorso.

          • Damiano Pesce ha detto:

            cit tua “che a breve esce l’s5 oltre che il g3”..io ho risposto a questo,l’icon è uscito prima di loro e finchè non escono in europa anche nokia non è in ritardo in ritardo in europa con il nuovo top di gamma,anzi in usa è in vantaggio rispetto a loro per il nuovo top di gamma

          • IRNBNN ha detto:

            Vedere date uscita S4 e G2. Cadenza annuale. Cambiare solo numerino finale dell’anno xD Comprendi?

          • Damiano Pesce ha detto:

            drark rispetto al 920 su quello hai ragione,ma qui nella conversazione tu ti lamentavi dei nuovi top di gamma della concorrenza e di nokia,non di quelli passati dell’anno scorso,2,3 anni fa

    • TC ha detto:

      Per quello ci vorrà un evento a parte. altro che MWC 2014

  54. Drak69 ha detto:

    10 minuti dopo l’uscita ci saranno su le google apps…20 minuti dopo avranno gia sbloccato il bootloader e al 25esimo avranno gia messo android puro

    • Albe ha detto:

      certo, moddandolo.

      Anche i samsung vanno meglio e sono sempre aggiornati all’ultima versione android se ci metti una rom cucinata.. ma da grandi poteri derivano grandi responsabilità come diceva il nonno di peter parker.

      chi modda i dispositivi è una minima parte degli utenti totali. e il target di chi compra questi dispositivi sotto i 100€ non è tendenzialmente lo smanettone che cambia una rom alla settimana. credo sia davvero un falso problema.

      • Drak69 ha detto:

        Moddandolo? xD sai sulla cyanogen quanto ci vuole a mettere le app google? sono semplici installazioni, non mod. Poi pensatela come volete ma quello è android

        • Damiano Pesce ha detto:

          ma anche se ci mettessi una Google stock sopra hai sempre per le mani un hardaware mediocre..,gli apk dei servizi microsft già ci sono per android quindi non stanno regalando niente a google

          • Drak69 ha detto:

            here maps, here transport e nokia camera? non ci sono sul playstore….ma molto presto su android si xD

          • Damiano Pesce ha detto:

            ma infatti quelli sono di nokia non di di Microsoft,io ho detto quelli di Microsoft! installare apk su altri android è pirateria e poi ci si lamenta che le app android sono piene di pubblicità e fatte con i piedi

          • Drak69 ha detto:

            Ma infatti io ho sempre parlato di app nokia-microsoft

          • Damiano Pesce ha detto:

            io invece no,perchè gli apk Microsoft sono da tempo distribuiti legalmente su android…quelli nokia che sono ben diversi da quelli Microsoft solo su dispositivi nokia ma sicuramente per colpa della pirateria si troveranno pure sugli altri android a breve…non stanno regalando niente,sono gli utenti android che ruberanno

          • Drak69 ha detto:

            Android è basato sulla pirateria….ed è un dato di fatto. Quindi sta regalando gli apk ad android.

          • Damiano Pesce ha detto:

            ook purtroppo ma sta di fatto che android è un sistema basato sul rubare

          • Drak69 ha detto:

            e su questo siamo d’accordo xD

          • Damiano Pesce ha detto:

            ;) sarei stato d’accordo con nokia se avesse tolto la linea asha e sostituendola con la x…ma lasciare gli asha e fare gli x secondo me alla lunga sarà deleterio per le app su wp anche se farà guadagnare un bel po’ di soldi che servirà a coprire i buchi dovuti al fatto che hanno svenduto i wp a basso prezzo! finanziariamente una buona mossa ma per gli utenti wp è un grosso rischio non dico negativa ma rischiosa visto che su android nessuno paga e prima o poi il sistema avrà conseguenze..dico rischiosa perché potrebbe essere anche positiva per le wp app ma alla lunga e ormai con la tecnologia che corre è da suicidi progarmmare un piano per più di 2 anni

  55. giaan89 ha detto:

    Posso dire una cosa? Nokia ma vaff…ma che merda di keynote

  56. giaan89 ha detto:

    Posso dire una cosa? Nokia ma vaff…ma che merda di keynote

  57. marcof ha detto:

    ok, sapevamo già che non avrebbero fatto grandi annunci sulla serie Lumia con WP… in attesa del lancio di WP8.1 non avrebbero proprio potuto… chi si aspettava di più evidentemente vive in un mondo parallelo ;-)
    I terminali di fascia bassa con questo fork di Android OPEN source (quindi non Android “cucinato” da Google) ci può stare, ci saranno dei motivi per cui non vogliono mettere WP su terminali con HW così limitato, ad esempio per evitare che poi la gente dica che wp fa schifo perchè magari non sono aggiornabili a wp8.1, 8.2 e via di seguito… o per le app che non girano perchè c’è poca memoria… ecco, questi sono android, fanno schifo? non problem, upgradate a quelli con WP che è più veloce… facile messaggio di marketing…
    infine, a tutti quelli che pensano di montare “ANDROID PURO”… ma guardate che questo è più puro dell’altro, quello che conoscete, quello di Google… con le sue api, le sue applicazioni, le sue configurazioni… puro per me è un OS base, pulito, senza roba che viene inserita da qualche OEM che lo modifica… come dire che Linux puro è quello di Ubuntu o di red hat o suse… mah…

  58. marcof ha detto:

    ok, sapevamo già che non avrebbero fatto grandi annunci sulla serie Lumia con WP… in attesa del lancio di WP8.1 non avrebbero proprio potuto… chi si aspettava di più evidentemente vive in un mondo parallelo ;-)
    I terminali di fascia bassa con questo fork di Android OPEN source (quindi non Android “cucinato” da Google) ci può stare, ci saranno dei motivi per cui non vogliono mettere WP su terminali con HW così limitato, ad esempio per evitare che poi la gente dica che wp fa schifo perchè magari non sono aggiornabili a wp8.1, 8.2 e via di seguito… o per le app che non girano perchè c’è poca memoria… ecco, questi sono android, fanno schifo? non problem, upgradate a quelli con WP che è più veloce… facile messaggio di marketing…
    infine, a tutti quelli che pensano di montare “ANDROID PURO”… ma guardate che questo è più puro dell’altro, quello che conoscete, quello di Google… con le sue api, le sue applicazioni, le sue configurazioni… puro per me è un OS base, pulito, senza roba che viene inserita da qualche OEM che lo modifica… come dire che Linux puro è quello di Ubuntu o di red hat o suse… mah…

  59. Marco ha detto:

    Ma solo io ho notato l’icona di Pinterest tra le applicazioni Windows Phone nella foto dietro Elop? Anche quella è stata annunciata?? È un’app importante…

  60. mbax ha detto:

    Ma solo io ho notato l’icona di Pinterest tra le applicazioni Windows Phone nella foto dietro Elop? Anche quella è stata annunciata?? È un’app importante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *