• 184 commenti

Joe Belfiore: File Manager in arrivo, nuove app Facebook/Skype e altre info su Windows Phone

Joe Belfiore durante una sessione di domande e risposte su Reddit ha svelato diverse interessanti informazioni sul futuro di Windows Phone.

joe-belfiore

Belfiore spiega che Microsoft è al lavoro per la realizzazione di un File Manager per Windows Phone 8.1, l’app dovrebbe essere rilasciata a tutti gli utenti entro la fine di maggio (salvo ritardi nello sviluppo).

Di seguito alcuni screenshot mostrati:

FM

Belfiore annuncia anche che Microsoft è al lavoro su una nuova versione di Skype che migliorerà le prestazioni dell’applicazione, inoltre per il mese di giugno è prevista una nuova versione di Facebook che porta miglioramenti nelle prestazioni, foto a grandezza naturale su newsfeed e possibilità di vedere foto e commenti nello stesso tempo.

Alcuni utenti hanno chiesto come mai ora i giochi vengono inseriti automaticamente nella lista delle applicazioni, Belfiore spiega che la scelta è arrivata dopo alcuni test di usabilità hanno mostrato come i nuovi utenti hanno avuto difficoltà a trovare i giochi scaricati, in futuro si potrebbe avere un’opzione per scegliere se visualizzarli o meno nella lista delle app.

Altro argomenti importante è Cortana, Belfiore spiega che l’arrivo a scaglioni nelle diverse lingue nasce per garantire una buona esperienza sia in termini di riconoscimento vocale (compresi gli accenti) che per i risultati localizzati di ricerca. Purtroppo al momento non ci sono previsioni per l’arrivo di questo assistente vocale in lingua italiana, ci auguriamo che entro fine anno qualcosa possa muoversi.

 via – via – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giacomo ha detto:

    (dalla beta di plaffo le foto risultano schiacciate)

  2. Leo ha detto:

    ahahahaha nuova app di facebook?!!ma quando mai!!!migliorano solo le foto e i commenti!!ahahaha!!che tristezza!!non riescono ad avere app ufficiali facebook youtube..ecc!!!wp sta morendo!!!è inutile!!!si devono svegli stiamo nel 2014!!!e non c hanno un app ufficiale!!!

    • Mariano Mercuri ha detto:

      Guarda che già l’attuale è in collaborazione con Facebook… Tra l’altro per Windows RT già c’è, chi ti dice che non arrivi? Per youtube invece si sa che Google rema contro ma frega poco, dal sito mobile non cambia un cazzo… Trolla altrove

      • Leo ha detto:

        ma dai ancora non c hanno un app ufficiale!!ormai non arriva piu te lo ha fatto capire belfiore…!!gia è tanto che riescono a modifica i commenti nelle foto!!!ahahaha che bel passo avanti nel 2014!!

        • Jabber00 ha detto:

          Ci sono ottime app, anche su altre piattaforme, che sono superiori alle ufficiali… che sia ufficiale o meno non importa: quello che conta e’ che funzioni! Ora non va? WP8.1 non dovresti neppure averlo perche’ e’ ancora una preview: quando uscira’ ufficialmente si vedra’!

          Per quanto riguarda il “sta morendo”, considerando che e’ l’OS con il piu’ alto tasso di crescita (in un mercato saturo e ad altissima fidelizzazione) direi che non se la passa tanto male!

          Infine, invece di lamentarti in un articolo, hai provveduto a segnalare quello che non va a chi di competenza? Sai, le beta servono a questo…

          • Leo ha detto:

            hai detto bene ufficiale o no basta che funzioni…a te sembra che funzioni facebook?!(per fare un esempio di app) hai mai visto le altre app dibfacebook di ios per esempio io ho anche un iphone e non cè paragone!!!certe volte devo usare l iphone per fare determinate cose su face…!!io do fiducia a wp xche come os è ottimo…ma se continuano cosi…!!

          • Jabber00 ha detto:

            Guarda che sei tu che ti lamenti che non c’e’ un app ufficiale, eh (cito: e non c hanno un app ufficiale!!!!)?!

            A me facebook serve solo per leggere le notifiche, quindi per me funziona benissimo! Anzi, a dirla tutta, preferivo l’integrazione che c’era fino ad 8, cosi’ l’app non mi serviva proprio (e infatti non l’avevo installata)! E, mi pare di capire dalle risposte all’altro post (parlando dell’integrazione di WP8, ricito: si è vero prima era velocissimo anche piu di iphone…!!invece siamo andati indietro!), prima dell’aggiornamento funzionava perfettamente… ora, quale parte di beta non e’ chiara? E di “non e’ ancora uscito ufficialmente, ma e’ solo una preview per gli sviluppatori, ovvero non andrebbe usata se telefoni “da lavoro” senza essere coscienti del fatto che possono esserci problemi anche gravi”?

            Hai segnalato che prima l’upload era rapido e ora e’ lentissimo?

          • Leo ha detto:

            Va be dai ragá anche voi avete ragione…allora staremo a vedere…!

          • Leo ha detto:

            Si l hanno segnalato in tanti ma non é cambiato ancora niente

          • Jabber00 ha detto:

            Segnalato dove? Non nei commenti allo store, spero…

        • andre99 ha detto:

          Se non ti piace WP pussa via (vai via). Le critiche costruttive vanno bene, tu invece parli senza sapere…. Le principali app ufficiali sono arrivate (Instagram, Vine, ecc.) e Facebook è fatta da MS con Facebook; per YouTube MS non può fare niente, l’aveva fatta ma Google gliel’ha fatta togliere

          • Leo ha detto:

            guarda che a me piace wp come os in se ma se continuano cosi co ste app tarocche che non sanno di nieente!!!la concorrenza li schiaccerÀ!!

        • Mariano Mercuri ha detto:

          E allora? Cosa cambia? Ci faccio tutto e l’app ha davvero poco in meno rispetto Android che ho anche… Te l’ho detto, sei solo un troll… Quando parli con me di smartphone devi solo stare zitto e annuire

          • Leo ha detto:

            Ahahahah guarda che io so 10 che lavoro nella telefonia mobile!!si hai carica o la foto ma c avrai messo du minuti boni!!ahaha!!pe ma foto!!

          • Mariano Mercuri ha detto:

            No, caricata in mezzo minuto… Esattamente quanto ci metterei da qualsiasi altro smartphone… Io nella telefonia ci lavoro da poco più di un anno, i miei colleghi che ci lavorano da dieci anni chiedono a me!

          • Jabber00 ha detto:

            Siri?

          • 079max . ha detto:

            Era meglio che invece di spendere 10 anni nella telefonia mobile per poi non capirci un h e sparare cavolate, fossi continuato ad andare a scuola, almeno avresti scritto in un italiano decente, e non come un analfabeta.

          • Gio ha detto:

            Ma sei il fratello scem0 di Rick reckard? O sei il bambino nella foto?

    • Umberto ha detto:

      WP sta morendo? caso mai il contrario, wp 8.1 è la “nascita” di questo sistema per il livello di maturità che ha raggiunto

    • Doni ha detto:

      ti ricordo che facebook ha rilasciato l’app ufficiale FACEBOOK MESSENGER e ho la sensazione che stia lavorando anche all’app ufficiale, che è stata rilasciata per windows 8. con le app universali si è fatto un bel passo avanti quindi magari facebook sta lavorando ad un’unica app per windows 8.1 e windows phone 8.1.

      per youtube esistono app migliori di quella ufficiale come mytube o metrotube. cosa manca quindi?

  3. Leo ha detto:

    pensassero a mogliorare la condivisione delle foto dall hub foto su facebook!!che non funziona!!!no i commenti e ste cavolate!!!

  4. Daniele ha detto:

    Siii il File Manager :D

  5. MCiD ha detto:

    Go WP Go. Felice per un file manager ufficiale e per una versione di Skype. Da quando ho wp8.1 in videochiamata il riquadrino mi mostra la mia immagine rovesciata (ok invece l’immagine del mio interlocutore). Ho provato dibtutto (anche hard reset) ma il problema sul mio 920 persiste. Capita a qualcun’altro?

  6. Marco ha detto:

    FILE MANAGER
    FILE MANAGER
    FILE MANAGER!!!
    Certo però che l’app Facebook ufficiale potrebbe uscire in collaborazione con Facebook… Santa miseria… L’app c’e gia per tablet / PC, se è vero che si possono creare facilmente app universali bisogna anche riempire Zucky di milioni ma fargliela portare e fatta anche bene… E anche Whatsapp ci sta facendo sudare!!!
    E questo fa schifo, però cavolo FILE MANAGER entro un mese!!!

    • Leo ha detto:

      l app ufficiale di face non uscira mai non hanno i soldi da dare A mark…!!e allora provano a darsel da soli ma con scarsi risultati!!

      • sommesepino ha detto:

        Nn hanno i soldi????credo sia inverosimile

        • Leo ha detto:

          allora so proprio tirchiii!!!

          • Marco ha detto:

            Guarda che per esempio iPhone non ha il file manager, non ha il file picker che WP8.1 ha sin da subito, non ha neppure la condivisione file da bluetooth che avevano i Nokia nel 2007… E allora dovremmo dire che iPhone è pietoso… A dire il vero no, non si può dire che è pietoso, però ha tante mancanze. L’unica differenza è che vale se va bene 300-400 euro e te lo fanno pagare 800. L’interfaccia? Ok che è soggettiva, ma Il 5s sembra un telecomando…

      • LoreX75 ha detto:

        Se fanno le app come fanno la pagina web siamo a posto: Lenta, lenta, lenta e mortalmente lenta. Ma fammi il piacere, va! Basta poi guardare che hanno fatto per Windows 8, come app ufficiale… Lenta, laggosa e buggosa.

  7. luca ha detto:

    Che gli utenti hanno avuto difficoltà a trovare i giochi? A che serve allora avere l’hub giochi? Se l’utente è addormentato sarebbe meglio non assecondarlo, ma farlo svegliare.

  8. Leo ha detto:

    xche ne vogliamo parlare del centro notifiche??la notifica si legge solo su una riga ahahaah e non si capisce niente!!si leggono solo le prime lettere!!!ahahah!!!e questo sarebbe un centro notifice??!

    • Joan ha detto:

      Non capisco sto “ahaha”

      • Leo ha detto:

        mi viene sa ridere quando parlo di queste mancanze elementari che ha wp 8.1!!!nonostante siamo nel 2014!!!AHAHAHAHAH!!

        • Toni ha detto:

          É una Preview nel tempo migliorerà! Io sono fiducioso!

        • Joan ha detto:

          Sei proprio uno “ciaparat”

        • srad ha detto:

          Ma almeno con un 920 ho un cell ancora di prim ordine senza prendere un i fogna a rate!perché alla fine tutti a rate sono.il mio é più bello,grande,potente,completo e non si blocca o rallenta MAI!Poi ho navigatore GRATIS ,mappe,per non parlare di reparto foto e video!stabilizzatore MECCANICO sai cos’è??poveretto.

      • Paolo ha detto:

        Joan, vai sul suo profilo Disqus e vedi tuti i commenti che scrive su Plaffo. Lui proviene da iPhoneitalia e viene qui solo per scrivere cacate ;)

    • Flagellatore ha detto:

      Fossi in te sarei più preoccupato del pietoso stato del tuo lessico da tredicenne che del centro notifiche di WP.

    • Paolo ha detto:

      Direttamente da Disqus…queste invece sono i tuoi commenti. Se vieni qui per scrivere cazzate accomodati. A noi piace ridere…

    • Krypto ha detto:

      Ma aprire l’applicazione per vedere cos’è la notifica?

      • Leo ha detto:

        Allora che centro notifiche é se devo x forza aprire l app?!!!

        • Krypto ha detto:

          Evidentemente non hai ben chiaro cosa sia una notifica.

        • Jabber00 ha detto:

          Il centro notifiche serve a notificare (dal dizionario: rendere noto, portare a conoscenza) un qualcosa… ed e’ appunto quel che fa e che ci si aspetta che faccia! Cosa ti aspettavi, che ti mostrasse, per dire, il corpo di una mail? Per quello esiste il client, appunto!

          Hai gia’ scritto a zuckerberg, visto che ti interessa cosi’ tanto Facebook, per dirgli che le notifiche (che mostrano solo “cippalippa ha commentato la tua foto” e sei costretto ad aprirla per vedere che ha scritto, nel caso non te ne fossi mai reso conto) non va bene?

          Certo che se ti devi attaccare questo devono aver fatto proprio un bel lavoro con 8.1!

          • Rick Deckard ha detto:

            È comodo poter leggere da notifica.. Se è la Vodafone ad esempio cancello la notifica senza aprire l’app

          • Jabber00 ha detto:

            Il mittente lo si vede: La notifica nell’action Center é uguale al banner che c’era fino a 8, la differenza é che rimane memorizzata e non si perde dopo pochi secondi (utile per le app non un home screen)

    • Francesco ha detto:

      E quindi? È una notifica, non l’intero messaggio.

    • Damiano ha detto:

      Madonna il tuo modo di scrivere é odioso. Ma sei l’adulto o il ragazzino nella foto? In ogni caso vi prego bannatelo… critiche costruttive sí, critiche idiote no.

    • Matteo D'Antonio ha detto:

      ma non avrebbe senso un centro notifiche dove si legge l’intero sms o email o commento… non sarebbe un centro notifiche ma un fastidioso collegamento stile popup a tendina. Meglio una sola riga, e cliccandola vedi l’intera notizia… “hahhahha” -.-”’

    • Clemente De Lucia ha detto:

      Con l’arrivo di Windows Phone 8.1 update 1 si risolve anche questo problema

    • Gio ha detto:

      MA sai avere notifiche in sblocco, notifiche su tiles, su centro notifiche è pure troppo che mostri le prime lettere…

  9. Toni ha detto:

    Non capisco le vostre lamentele Facebook a me va a meraviglia fino a 2 sett fa avevo un Nokia lumia 610 e vi giuro quella era disperazione ho scelto di nuovo Windows phone perché ho visto che é molto meglio comunque tornando a Facebook io non ho niente da dire solo vorrei poter condividere nei diari dei miei amici!Sky personalmente non lo uso!

    • Gian 920 ha detto:

      3 ore sono un po’ poche
      Disattiva qualche app in background
      Tieni la rete dati sempre accesa? Che telefono hai?

      • Toni ha detto:

        Hob a rete dati sempre accesa e ho un 925 con 8.1

        • Gian 920 ha detto:

          Luminosità automatica e glance? E magari anche la localizzazione attiva?
          Non mi stupisco che duri tre ore in effetti

          • Toni ha detto:

            Si hi tutto acceso hahaha XD

          • Gian 920 ha detto:

            Eh mi sa che ti tocca spegnere qualcosa :)
            Io con luminosità minima, glance in visualizza, senza la localizzazione e rete dati e wifi accesi quando servono arrivo alle sette circa con un uso abbastanza intenso, ho un 920 con 8.1
            C’è da dire che in effetti ultimamente tengo aperte un cinque app in background
            E poi scrivo un sacco di messaggi

          • Toni ha detto:

            Ok ma glance in visualizza cosa cambia da sempre attivo??poi

          • Gian 920 ha detto:

            Sempre attivo lo schermo é sempre acceso, anche se in effetti sul 925 essendo un oled il consumo é minimo, anzi forse consumi meno con la modalità sempre attivo che visualizza dato che il sensore di prossimità rimane spento in quel caso
            In pratica visualizza lascia lo schermo spento finché non copri il sensore o ci passi qualcosa sopra anche a distanza, non troppa, tipo una mano, in quel caso si accende per una quindicina di secondi e poi si rispegne

          • Toni ha detto:

            Ok ma il problema é che la percentuale della batteria scende molto velocemente!il telefono ha solo 1 sett!lo uso molto anche troppo forse ma quando torno a casa da scuola a 13:15 dopo un’ora é all 70% dopo 2 al 30%e il sensore della batteria mi dice che ho 12 ore con 26%
            Può essere per via di whats app che consuma molto??

          • Gian 920 ha detto:

            Probabilmente é anche per quello, soprattutto se lo usi con la rete dati e non il wifi
            I lumia non brillano granché per batteria, ma credo che anche gli altri smartphone non se la passerebbero bene con quell’uso, iphone in testa

          • Toni ha detto:

            Comunque ho installato 8.1 al 1* giorno di vita! É un problema??

          • Gian 920 ha detto:

            Non ne ho idea sinceramente, ma non penso
            Approfitta adesso che hai poca roba nel telefono per fare un hard reset, magari migliora

          • Toni ha detto:

            Cioè??

          • Gian 920 ha detto:

            Cioè riporti il telefono alle impostazioni di fabbrica, dovrebbe stabilizzare un po’ il software a quanto ho capito

          • Toni ha detto:

            Faccio un backup prima e poi ho tutti i dati come prima vero??

          • Gian 920 ha detto:

            Se hai l’upgrade automatico delle foto su OneDrive, il backup di app eccetera dovresti recuperare tutto a parte la musica mi sembra

          • Saladino ha detto:

            Hai tutto ciò che rende un semplice telefono uno smartphone, spento!! ;D

          • Gian 920 ha detto:

            Lo accendo quando mi serve :)
            E poi non é solo questo uno smartphone, faccio foto, uso internet, uso l’agenda, scrivo messaggi e whatsapp, social network, giochini ogni tanto, meteo, a volte uso pure office
            Ti assicuro che lo uso molto più come smartphone di quanto facciano alcuni miei amici con un iphone ;)

          • Saladino ha detto:

            Io con il 925 ho tutto acceso. Tre mail in push. Glance in visualizza. Posizione, rete dati e backup tutto attivo. Luminosità media in automatico Quello che ti frega sono le app. in background . Io ne ho 4 e arrivo a sera tranquillamente. Quando ne avevo 6 durava la metà. Devi comunque dare il tempo di autosettarsi.

          • Toni ha detto:

            In che senso auto settarsi e tu hai 8.1??

          • Saladino ha detto:

            Scusa, ho scritto male.. Nel senso che a me i primi giorni di 8.1 arrivavo tipo a pranzo, poi pian piano col passare dei giorni il sistema si é stabilizzato e adesso la durata é normale. Normale nel senso che adesso che sono le 22, ho tipo il 10 % di batteria. Dura poco meno di quando avevo wp8. Io ho notato tanta differenza di durata da quando ho tolto tutte le app. in background(ora ne ho 4). Tutto il resto é acceso sempre.

          • Toni ha detto:

            Ann ok io ho la Preview da 5 giorni!

          • Saverio Ragusa ha detto:

            Il glance può stare acceso avendo lo schermo a led il resto dello sfondo sta spento nn consuma assai

    • Clemente De Lucia ha detto:

      Tutti a dire che Facebook non va che Whatsapp non va ma scusate dove le trovate tutti questi problemi prima c’era Wp7.5 e la veramente c’erano le difficoltà ma con Wp8.1 si è rivoluzionato tutto e in grande, quindi prima di giudicare almeno provatelo,ma siate coerenti

      • Toni ha detto:

        Hai assolutamente ragione io infanti stavo dicendo questo

      • 247 ha detto:

        Coerentissimi…io ho wp7 e whatsapp mi va una bomba…prende sempre la connessione e arrivano tutte le notifiche per altro anche puntuali…gli sfondi non ci sono?beh pazienza…io ho sempre usato la galleria per quello… :)

        • Clemente De Lucia ha detto:

          Tutti a giidicate Wp8.1 non hanno nemmeno capito come sia migliorato e quello che arriverà con Wp8.1 update 1 sarà ancora meglio, e poi in arrivo tante nuove app tra cui Facebook Skype completamente aggiornate, in tanti dicono vogliono l’applicazione ufficiale ma perché quella che e’ attualmente in uso che problemi vi da? Le notifiche arrivano in maniera precisa poi e’ arrivato Messenger di Facebook e in arrivo Snapchat in versione ufficiale.

    • Riccardo1995 ha detto:

      il mio lumia 920 dura una favola! hai provato a fare un hard reset?!

  10. cosimo ha detto:

    Finalmente il file manager.ma quando esce l’aggiornamento Windows Phone 8.1 ufficiale?la detto?

  11. Leo ha detto:

    Ma xche l app du wattsup?!!co lo sfondo chat ancora tutto nero!!!ahahaha!!nemmeno ai tempi di quando avevo l atari!!!

  12. Leo ha detto:

    Va be vi dico questa e poi me ne vado.ma avete mai provato un iPhone…?!!!allora dopo si che vi rendereste conto di quei giocattoli di plastica che avete con un os da preistoria…!!ciao ahahahahah!!!

    • Max Severest ha detto:

      Ecco ora l’hai detta. Mantieni la parola….

    • Max ha detto:

      Leo sveglia, iphone ha un sistema operativo progettato nel 2005. Faccio il sistemista e gestisco centinaia di smartphone. Gli iphone 4 e 4s ora sono inutilizzabili. Un 520 da 89€ gli monta sopra. Io ora ho un 1520 e ti assicuro che é un esperienza d’uso superiore. Iphone é ancora ancorato alle icone é un app launcher, di personalizzazioni é pure peggio visto che puoi solo cambiare lo sfondo. Prova tu un 1520 o un 930 e poi torna qui.

      • Leo ha detto:

        Guarda che io ho anche un 925 ci sto scrivendo adesso.apposta vedo le differenze che ha con l iphone

        • Max ha detto:

          Be se hai anche provato wp 8.1 vuol dire che non é per te. Ma non puoi non ammettere che wp é più avanzato con un interfaccia completamente nuova dal solito e dalle tile, immesse da wp per la prima volta. Poi che iphone ha delle app fatte meglio ti do ragione ma sono per altri motivi.

        • Marco ha detto:

          Ma quali sarebbero queste grosse differenze? Parliamo di grosse differenze, non degli sfondi di Whatsapp che sono già presenti da mesi nella beta di Windows Phone.

        • Gio ha detto:

          Cita queste differenze…

      • Marco ha detto:

        Ho iPhone 4S e Ativ S, adoro WP ma non lo userò come piattaforma primaria finché non verrà colmato l’app gap e non verrà trattato alla pari degli altri os dagli sviluppatori. A parte questo cmq iPhone 4S ti assicuro che non è inutilizzabile, anzi con tutti gli aggiornamenti è sempre un tuono in quanto a fluidità. Ad iOS manca una repository dei documenti e un file picker (che WP8.1 ha/avrà), per il resto è perfetto.

        • Gio ha detto:

          No perfetto proprio no, anche io ho iphone4s e lumia1020, ios è superiore per le apps di molto, ma é indietro per l OS in se.

    • Marco ha detto:

      Dovremmo offenderci? Qualcuno nel forum ti ha fatto un torto e vuoi rendere pan per focaccia? Oppure sei una di quelle persone che vuole che tutti gli altri la pensino come lui e se non lo fanno passi a sfottere? No perché il tuo comportamento non si capisce. Io ogni tanto ho scritto dei commenti negativi sul sistema operativo e le applicazioni, ma credimi che avrei molto di peggio da scrivere su iPhone. E si, lo conosco bene, la mia ragazza ha il 4s e il mio Lumia 720 è decisamente allo stesso livello con il nuovo aggiornamento, e sarà decisamente avanti col file manager che ritengo indispensabile. Sarà indietro con alcune applicazioni, è vero, però guarda anche il rapporto qualità prezzo.

    • Daniele ha detto:

      Come ad esempio il fatto che il Bluetooth comunica solo con i suoi simili? O come la prigionia di dover usare itunes? O come il doverlo ricaricare due volte al giorno? E comunque noi siamo poveri!

    • Giuseppe ha detto:

      IOS invece é uno spettacolo!

      Buona lettura:
      iOS7.1 bugs:

      Rapid Battery Drain
      Freezing and lag
      Wi-Fi not working or unavailable
      Keyboard lag
      Full screen caller photo gone
      Sound muffled or low volume
      Auto-brightness not working

      Ora ne ho saltati altri, e ho eliminato quelli di 7.0 perché ormai sono bug risolti.

      Ma, ci rendiamo conto?
      Una release finale ha questi bugs orribili? Io cambierei subito telefono!!
      Oddio, anche Windows Phone può (FORSE) avere qualche bug, ma bug del tipo “non si apre i menu a tendina sui siti con IE” (che è comunque grave, assolutamente da risolvere), ma non come iOS “Freezing and lag”, “Auto-brightness not working” oppure “Full screen caller photo gone”…. Sono bugs che rendono il telefono inutilizzabile! :D
      Questi tipi di bug, scordateli su WP, sia adesso, sia in futuro.

      Vorrei correggerti…
      WP non é un OS della preistoria, é giovane che mano a mano sta riducendo il gap rispetto ad altri concorrenti.
      Sta migliorando!
      Il tuo amatissimo iMela 5s 64GB (pagato circa 1000€, rapporto qualità/prezzo UNICO) invece come sta andando? Sta peggiorando? xD
      E ricorda che Apple é innovativa, CPU ARM 64 bit su 1 GB di RAM! “ahahahahah!!!” Cit.

    • Jabber00 ha detto:

      Quale iphone? Il 4 con ios7.0 (le migliori icone di sempre… e anche la lentezza)? Il 5c (la migliore plastica di sempre)? Il 5s (la migliore “innovazione” di sempre: il touchID)? Quale?

      • Leo ha detto:

        beh non puoi mettere a confronto il 5s con un nokia …!!non ce paragone sia per i materiali che per l OS!!!!ma proprio non ce storia!!e non voglio nemmeno elencarti le differenze abissali che ci sono!!!la apple sono avanti anni luce rispetto a wp!bisogna ammetterlo!!

        • Jabber00 ha detto:

          Attendiamo queste lunghissimo elenco! Hai gia’ nominato:
          1) centro notifiche che indica solo una riga e non tutto il messaggio
          2) sfondo di whatsapp
          3) app di Facebook non ufficiale

          la quarta te l’ho segnalata io (candy crush saga), poi?

          P.S.: anche alla apple dicevano che l’alluminio e’ il meglio del meglio… poi hanno messo in commercio il 5c: non ti e’ arrivato il pamphlet che esalta il policarbonato (il migliore di sempre, ovviamente) e le cover colorate (i migliori colori di sempre, ovviamente)?

        • giggggggi ha detto:

          E poi dicono che gli iphonari non sono sfigati…

        • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

          Da uno che scrive “ce” abbiamo già capito il tuo livello

        • mirko ha detto:

          Secondo me tu di telefoni non ne sai proprio niente!!

        • tommy86r ha detto:

          Il 5s è ben realizzato come materiali e compattezza, ma per il resto ? quel display è RIDICOLO, spero che l’abbiano capito anche loro, infatti sembra che dal prossimo iphone cambierà.
          iphone è in costante declino… ormai non innova più, per niente, manco a pagamento.

        • leoniDAM ha detto:

          Elencali pure…

        • Gio ha detto:

          Seriamente, invece di scrivere sciocchezze andando sul vago….posta le differenze.

    • giaan89 ha detto:

      la cosa più triste è che dalla foto sembra che ti sia pure riprodotto…

    • Matteo D'Antonio ha detto:

      Che poi esalti iOs e parli di windows phone come preistoria… Un OS giovanissimo che ha fatto passi da gigante negli ultimissimi anni… un’evoluzione che altri se la sognano, aggiornamenti su tutti i device (non come android che ti ferma alla 2.1.ca**o) e sopratutto aggiornamenti stabili e priva di bug (non come iOs che ha rilasciato la 7.0 anche all’iphone 4 e 4s rendendoli inutilizzabili… da schifo, bug e lentezza assurda).
      Io ho provato un iphone 5 …rivenduto dopo 2 mesi: foto di cacca, audio da schifo e non mi si connetteva al bluetooth dell’auto (ridicolo)… poi sono passato ad htc one m7, bel terminale ma foto da schifo e soprattutto android, milioni di app…. inutili, non mi regalava soddisfazioni, una padella super potente ma che nell’uso (mio) quotidiano inutile…

      ora con il mio lumia 1020 ho tutto ciò che mi serve, con stile eleganza e velocità, ho un telefono che prima di tutto è telefono… office, nav offline, bluetooth che connette all’auto, foto da paura (ma serio) e quando acquisterò il 1520 avrò anche una batteria da riferimento.
      vedi un pò tu!!

      PS: Sono convinto sempre più che a voi troll piace esser presi per il cu*o o.O

    • nextage ha detto:

      Ho avuto molti Android, ma solo perchè dopo qualche mese mi stufavano e dovevo cambiarli (era una sorta di atteggiamento ossessivo-compulsivo, ne cambiavo 5/6 all’anno), di iPhone, invece me ne è bastato uno solo (il 3GS) per capire che chiavica di telefono sia quello della mela morsicata e dopo un mese lo avevo gia buttato nel cesso (in realtà l’ho rivenduto ad un bimbominchia, ma dicendo l’ho buttato nel cesso rende meglio l’idea XD )
      WP è l’unico OS che non mi stufa mai e gli ho perfino dedicato una canzone…. “TU NON MI BASTI MAIIII….! NA NAAAAAAA!!!”

      Ciao, stammi bene XD

    • Salem ha detto:

      Io l’iPhone l’ho avuto… Un 4S.. Sicuramente un ottimo terminale e preferisco iOS ad Android. Ma dopo 5 mesi l’ho cambiato per delusione.. Mi aspettavo troppo forse, ma alla fine mi sono accorto che era pieno di limiti (non so adesso). L’ho cambiato per un Lumia 800 e ad oggi ho un Lumia 920 e dopo due anni di Windows Phone sono più che soddisfatto… Le differenza la fanno qualche giochino mongolo alla moda e la marea di cover che si trovano dai cinesi e dai marocchini per strada… Poi proviamo a sbattere il mio lumia e il tuo iphone al muro e poi vediamo quale dei due è il giocattolino

    • pino ha detto:

      RIDI RIDI CHE MAMMA HA FATTO I GNOCCHI CO I BACAROZZI

    • Gio ha detto:

      Ci mancava Leo lo scem0 del villaggio dopo Rick il troll del blog….poveracci

    • Gio ha detto:

      Un utente su hdblog in sez win sulle domande fatte a Belfiore ha scritto:
      Guarda…android non lo so (anche se ne dubito). Ma iOS proprio no eh. Ho un iPhone 5 da quattro mesi; non è possibile che nel 2014 non si possa inviare un file tramite bluetooth ad un dispositivo non apple, che non si possa condividere la musica tramite bluetooth, nfc, email, facebook etc, che non si possa proiettare lo schermo su un pc, Che non supporti le schede SD, che si debba passare per quell’aborto di itunes anche per sincronizzare una canzone, che la fotocamera sia così scarna di funzioni, che in safari la pagina viene ricaricata se si cambia tab eccecc….il resto leggilo sul blog, tanto per dire cosa è primitivo.

  13. Stefano ha detto:

    Bellissimo il File Manager! Così per esempio non ci sarà bisogno di collegare il cellulare al PC o comunque si potrà “operare” direttamente dal cellulare :D
    Questo 8.1 è fantastico veramente, più che fantastico, non ci sono parole per descriverlo :D

  14. fabio ha detto:

    Si ma Facebook deve essere sviluppata ufficialmente

  15. fabio ha detto:

    Si ma speriamo esca la versione di Facebook ufficiale

  16. Paolo ha detto:

    ..

  17. Luigi ha detto:

    Ottimo!
    Io ancora rimpiango il “mini” Esplora risorse presente in Windows Mobile 6.x.

  18. Mariano Mercuri ha detto:

    io non denigrerei troppo la cosa: io spesso con clienti e amici (ne ho convertiti molti a wp), gli passo le app via NFC (cioè, condivido e a loro si apre lo store direttamente per scaricare l’app). Con i giochi non potevo, ora sì.

  19. Hobe ha detto:

    Ma con questo file manager funzionerà USB on the go???

  20. TizioK ha detto:

    Il file manager di sistema sarà forse più integrato. Per adesso Modern Explorer funziona benissimo, mi tengo quello

  21. Testadura77 ha detto:

    Un intervento che mi fa pensare che per avere questo aggiornamento ci vorrà metà maggio o metà giugno, in quanto devono risolvere fix e come ho visto anche un file manager.. Devo dire che Microsoft è in ritardo su come promuovere il sistema operativo mobile, e questo perché fa anche sfornare tanti terminali, senza completare L’SO stesso. Le app ancora latitano, e questo forse perché Microsoft non si è reso del tutto appetibile a sviluppatori, se io sento una mancanza e penso molti ragazzi che vogliono conoscere Windows phone, è la carenza di queste.. Microsoft deve promuoverlo meglio, ma non sfornando terminali, ma rendendolo più completo, con applicazioni. per quanto riguarda Google be si sa che non ha simpatia verso di noi, e forse nn si sa quando questa farà mai parte di applicazioni ufficiali (Anche se ci sono molte app terze che fanno un ottimo lavoro). Microsoft è ancora indietro e per fare avere meno mancanza dovrebbero promotizzare meglio L’SO, vedere come in molti spot di app e giochi, il logo del market di Windows non esista, anche con app presenti sullo store e ufficiali. Aspettiamo questo Big Update, e speriamo nella crescita dello store.

    • tommy86r ha detto:

      Non sono completamente d’accordo, il problema non sono i terminali che “sforna” microsoft, anche perchè li sforna nokia (che anche se ormai è di microsoft, ha ancora sue “energie”)… E anche il SO, non è indietro secondo me, con 8.1 è grossomodo completo quindi il problema non è questo…
      Mentre son d’accordo sul problema delle app… ma questo si risolverà se wp inizierà a crescere sia in Cina che in USA dove ha percentuali di diffusione bassissime.. su questo microsoft deve inventarsi qualcosa, e sicuramente sfornare terminali che possano soddisfare un pò tutte le esigenze di: prezzo, qualità ecc è qualcosa di buono, perchè aggredisce tutte le fasce di mercato… ma ovviamente non basta.

      • Testadura77 ha detto:

        Di certo ora con 8.1 possono andar meglio per il software,ed essere migliore, il fatto è come far incentivare ad arrivare app. che latitano, diffondere la pubblicità del SO che finora non si vede.. Sfornare in continuazione fa vendere fino ad un certo punto, penserei prima a far crescere Store e usabilità.. Far diffondere e rendere appetibile agli sviluppatori.. una volta che sarà così allora si può fare di più. Io ancora non vedo app utilissime,non sono quello che ha bisogno dei giochini (Anche se è una bella fetta di gente). Io ancora non vedo nemmeno Microsoft card, o vedere pubblicità di app con il nostro logo.. Cina ed USA sono determinati da alcuni vincoli commerciali a quanto detto da Belfiore..Questo perché Microsoft è stata ferma.. Io farei sfornare terminali quando un SO è molto più completo con lo store in aumento.. Perché comprare un terminale nuovo quando hai le stesse capacità dei modelli precedenti? Vediamo se Microsoft si dia uno slancio come dici tu promotizzando seriamente e far venire sviluppatori da sfornare app, essere completi e competititvi!

        • leoniDAM ha detto:

          Stai parlando di una azienda che ha sul mercato probabilmente il miglior IDE, uno dei framework più eleganti e potenti (come WPF), WinRT è una figata assurda e realizza i sogni più bagnati di molti sviluppatori, una cosa sulla quale Microsoft non è mai stata seconda a nessuno sono le piattaforme di sviluppo.
          Ma l’unico modo che una qualunque azienda ha per attirare gli sviluppatori è il parco utenti che metti loro a disposizione.
          Se vuoi attrarre sviluppatori, devi vendere di più

        • Gianni ha detto:

          Ci sono le Xbox Card da 10, 25 e 50 euro che vanno benissimo. Non capisco perché non facciano uscire invece le Microsoft (o Windows) Store Card, il nome inganna perché essendo Xbox molti pensano che non vadano bene.
          Vedremo che succederà.

          • Testadura77 ha detto:

            Io sono andato da MediaWorld e altri store.. ma Xbox card non ne vedo, solo quelle di Itunes o ricariche di cellulari.. Effettivamente dovrebbero dare evidenza allo store Windows..

    • nextage ha detto:

      Non la vedo così. Più che ritardi nel promuovere il suo OS Microsoft cerca piuttosto di consegnare un prodotto “finito” senza bug o problemi più o meno gravi sulla sicurezza. Ricordo che Google nella fretta di competere con Apple, consegno un Android si molto più economico, ma afflitto da molteplici problemi che si porta dietro ancora oggi. Basta vedere l’assoluta libertà dei produttori nel personalizzare il software che si traduce in completa anarchia con conseguente caos a livello di aggiornamenti e sicurezza. Microsoft è un ecosistema molto più complesso. Il suo OS deve essere sempre stabile e fluido con tutti i suoi dispositivi PC, Laptop, tablet, smartphone. Considera il ciarpame che gira con i tablet Android, a cui ormai ci siamo abituati, ebbene a Microsoft non perdonerebbero mai un Surface RT con problemi di lag, di OS instabile o di protezione. Chi compra un prodotto Android, salvo i casi di chi sceglie un top di gamma, non si pone alcun problema, (o se ne rende conto solo dopo) di lag, impossibilità di aggiornamenti ufficiali, fotocamere e display scadenti… Chi sceglie Windows si aspetta di avere qualità anche sugli entry-level, cosa che Google non può offrire.

      • Giampiero B. ha detto:

        Sono d’accordo in tutto e le tue considerazioni rispecchiano ls realtà delle cose. Android si è diffuso perché prima non aveva una concorrenza (iOS puntava solo sui top di gamma) e non perché sia migliore. Oggi le cose sono cambiate e Windows Phone insieme a Nokia fornisce un’esperienza d’uso superiore, già a partire dal 520. Sono alcuni top Samsung reggono pur essendo come design di una noiosità deprimente… Mancano alcune app? Mah, questo ormai è diventato un luogo comune visto che le più importanti ci sono e quelle di Microsoft e Nokia gli altri se le sognano. E comunque, presto, arriveranno le altre…

        • nextage ha detto:

          Quoto, Android si è diffuso così tanto solo perché offriva un prodotto molto più economico rispetto ad iPhone ma qualitativamente, beh… non voglio essere impietoso e mi limito a dire “scadente”. La superiorità di Windows è sempre stata palese nei confronti di Android, solo chi decide di non vedere non la vede. Se ad esempio confrontiamo i primi WP, non di fascia alta ma medio-bassa, come Lg Optimus 7, o Lumia 710/800 ecc. ad un Android di fascia alta dell’epoca, tipo il Samsung Galaxy S i9000 (ma va bene qualsiasi modello) la differenza oggi è abissale e tutta a favore di Windows. Infatti il nostro Lg o Lumia continua a girare ancora fluido, limitato solo dalla mancanza di applicazioni disponibili, il Galaxy invece, mostra tutti i limiti del suo OS ed è praticamente inutilizzabile. Stesso discorso sarà sempre per i nuovi terminali. Google ti costringe a cambiate telefono a ritmo frenetico, uno WP invece, se non sei un patito come noi XD, volendo puoi tenerlo a vita.
          Secondo me la vera qualità è questa, e cioè poter decidere di tenere un telefono anche degli anni senza essere costretti a continue rincorse, e non avere un milione di app, delle quali il 60/70% inutili o inutilizzabili dalla mancanza di hardware.

      • Rick Deckard ha detto:

        Hahaha ma sai che gli frega alle aziende del lag?
        Alle aziende interessa poter vendere e una piattaforma con la possibilità di offrire i propri servizi (senza limitazioni insensate)

    • Riccardo1995 ha detto:

      androide wp hanno scento due strade diverse per operare wp è nato in autunno 2012 ( win non calcolarlo è stata una semplice pezza) prima di puntare sulle così dette funzionalità ha puntato sulle fondamenta del so! cosa che Google ha dovuto fare nel mentre.. passaggio da ics a jb! e il passaggio da dalvik a art! quindi sono due concezioni diverse di lavorare :D

  22. Al Ros ha detto:

    per me mancano solo alcune appa fondamentali come le banche e la compatibilità con qualche smartwatch, almeno il peeble che è aperto.

    • War 78 ha detto:

      Non mi sembra cosi problematico accedere da IE.. Per me son cazzate ma son sicuro che arriveranno

      • Al Ros ha detto:

        Il sito completo ê tutto uno zooma tu che ti rizoomo io, quello per telefonino non ê mai aggiornato, ha poche funzionalità.

    • Marco ha detto:

      Mancano anche molti giochini e app travel (booking.com ufficiale, easyjet, ryanair, trivago, ecc). Colmate queste tre aree WP diventerà perfetto anche lato app!

  23. plazet ha detto:

    Ma non doveva uscire l’aggiornamento di spotify ad aprile? Bah

  24. RomeoN ha detto:

    Che differenza c’è tra l’app di plaffo ver.4.00 e la 4.00 beta???

    • Antonio ha detto:

      La beta la puoi cancellare, in pratica la beta serve per testare se ci sono eventuali bug. Nella versione ufficiale sono stati risolti i bug che erano nella beta.. :)

  25. RomeoN ha detto:

    Scusate, come non detto…. Ho visto ora il nuovo articolo che parla proprio di questo.

  26. nextage ha detto:

    un’ apoteosi…

  27. leoniDAM ha detto:

    Le due cose non sono correlate

  28. Antonioerre ha detto:

    :D

  29. Antonio ha detto:

    Ma Microsoft infatti sta collaborando con Facebook per sviluppare al meglio questa..

  30. FABRIZIO @ ha detto:

    lui è il figlio di pippo franco

  31. cosimo ha detto:

    Io VOGLIO WP8.1 e de l’unica cosa davvero importante in questo momento di cui non a detto una data o almeno un mese sicuro.

    • Andrea ha detto:

      Perché non dipende da Microsoft, ma dai costruttori. Nokia ha detto in estate, aspetta l’estate oppure metti le Preview sapendo che ci sono problemi con l’assenza del firmware dedicato.

  32. Toni ha detto:

    Ho un problema ho dovuto fare un hard reset perché il telefono si era bloccato il problema é che avendo la Preview di Windows 8.1 é come se mi mancasse GDR2-3 perché glance non mi visualizza le notifiche e non riesco a scaricare Nokia Smart Camera mi dice che il telefono deve essere aggiornato…quando vado a vedere se ci sono aggiornamenti non me me danno neanche uno e dice che il telefono è aggiornato qualcuno può aiutarmi

  33. Francesco ha detto:

    A me pareva avessero detto giugno-luglio.

  34. Chris77 ha detto:

    Ciao a tutti,io da quando ho aggiornato alla preview di Windows 8.1 non riesco più a caricare le foto su Facebook oltre che si blocca spesso il mio Nokia 925.Avete qualche consiglio da darmi?

  35. Gio ha detto:

    Ottima cosa, aumenterà di molto l’usabilità

  36. Chris77 ha detto:

    Mi puoi dare un link su come farlo,grazie

  37. Gio ha detto:

    Che fosse un idiot* si era capito…

  38. Manu2099 ha detto:

    salve. ma tornando a wp8 tramite le varie guide che si trovano in rete, si torna al GDR 3 con lumia Black?? inoltre, tutti i vari aggiornamenti a 8.1 (tipo glance ecc) che fine fanno?? grazie

  39. paolo ha detto:

    mi si è rotto il vetro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *