Nokia Storyteller e Nokia Camera Beta per i terminali Lumia ricevono un aggiornamento! (trucco per “Living Images”)
Nokia ha rilasciato in queste ore un aggiornamento per due delle proprie app esclusive, parliamo di Nokia Storyteller e Nokia Camera Beta.
Nokia Storyteller è un’applicazione che permette di raggruppare automaticamente le nostre foto e video in maniera cronologica, ordinarle in base alla posizione, aggiungere note e controllare il luogo dove sono state scattate. L’app in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che porta la propria versione alla 2.0.4.5 apportando le seguenti migliorie:
- Le immagini animate vengono visualizzate in Nokia Storyteller
- Il video della storia unisce le foto e i video in una storia con una traccia di sottofondo per creare un video di 30 secondi
- Nokia Storyteller si integra con Nokia Creative Studio e Nokia Video Trimmer per consentire la modifica di foto e video
- In Nokia Storyteller, i dati di posizione sono legati alle tue foto
Se siete interessati potete effettuare il download della nuova versione da questo link.
Nokia Camera Beta è invece l’app fotografica per i dispositivi Lumia nella versione BETA. L’app in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che porta la propria versione alla 4.7.1.9 apportando le seguenti migliorie:
- Corretti i ritardi nel rullino fotografico
- Corretto bug che faceva andare in crash l’app quando si modificava la foto scattata con la fotocamera frontale
- Corretto bug che corrompeva il video durante la registrazione (oltre i 4 GB)
- Altre correzioni e miglioramenti minori
Inoltre ecco un piccolo trucco per abilitare la funzione di “Living Images” su Nokia Camera Beta nei dispositivi con fotocamera Pureview (e sembra anche su Lumia 820). Basterà infatti andare nelle impostazioni di Nokia Camera Beta e selezionare la voce “usa le impostazioni predefinite” per poter scattare foto con effetto “Living Images” . Per chi non conoscesse questa interessante feature, può leggere il nostro precedente articolo: Nokia mostra Living Images, una nuova feature in arrivo prossimamente su Nokia Camera
Se siete interessati potete effettuare il download della nuova versione da questo link.
Azz Living Images :D
Sto aggiornando (mi fa piacere che almeno voi verificate che l’app sia realmente disponibile prima di pubblicare l’articolo)
Ma la funzione di Living Images quindi non funziona sul 630?
Scusate…ma io ho un lumia 820..dopo che scatto una foto e vado a rivederla…sembra tipo animata!!possibile che non sia solo che camera pureview???
La Living Images doveva essere solo per i pureview, magari con questo trucco non essendo abilitata ufficialmente si attiva su tutti :D
Su 1020 il trucco per abilitare le Living Images funzione benissimo, davvero bel risultato :) Grazie
Bella cosa, spero che implementino anche l’audio! Sarebbe una gran bella cosa!
Anche se preferirei avere la possibilità di attivare questa opzione con un pulsante comodo. Perché la maggioranza delle volte é inutile.
(sto parlando di living images ovviamente)
A me non mi trova nessuno dei 2 aggiornamenti
Nokia story teller …e ancora la precedente versione
Confermo che la funzione si attiva anche sui dispositivi non pure view come il lumia 820
Su 720 no purtroppo
A me non fa scaricare story teller, dice articolo non disponibile per lo sore del tuo paese. Impostato Italia.
Non é più possibile scaricare camera Beta, dice articolo non disponibile
Living Images provato sul mio 1520, davvero spettacolare :)
A me da questo errore Nokia Story teller c101a029. Boh
Scusate ragazzi, vorrei chiarimenti. Living Images dovrebbe essere ufficialmente supportato solo sui nuovi Lumia (1520/930…) oppure TUTTI i telefoni con fotocamera Pureview (quindi anche 920/925…ecc)?
Comunque davvero ottima funzione, bellissima su 920. :D
Attenzione ! Disattivate gli aggiornamenti app automatici altrimenti le due app si riaggiorneranno alla versione precedente ! Nokia deve aver commesso un errore nel rilasciare le due app così le ha rimosse e ha rimesso le vecchie versioni !!! Controllate i link
A me nn da l’aggiornamento….
L’effetto “movimento” però si vede solo se si apre Nokia camera beta e si schiaccia l’icona per vedere le foto fatte. Dal rullino non funziona. Almeno da quello che mi sembra.
Credo che col cyan introdurranno questa feature anche nel rullino normale…
confermo il funzionamento di living images anche su lumia 820! bella idea!…vediamo se riusciranno a darci anche lo Slow Motion a 120fps anche a risoluzione ridotta magari! come sulle mirrorless nikon.
Living Images è carino anche se all’inizio da una sensazione un po’ strana.
Storyteller sembra migliorato nel raggruppamento automatico ma secondo me dovrebbero inserire la funzione per “spostare” la geolocalizzazione delle foto (per correggere quelle errate).
E poi, il video della storia, come si fa?
Ho scoperto che è possibile cambiare la posizione altre foto ma, per ora, ho trovato questa possibilità solo all’interno di un gruppo di foto raggruppate c’è l’opzione… Il video invece ti comprare non appena apri un raggruppamento
Ne sei certo?
Io ho aggiornato entrambi con le versioni nuove . Adesso nello store mi segnala di nuovo gli aggiornamenti ma con le versioni precedenti ! Non lo faccio perché mi toglierebbe la videostoria da storyteller . Per Nokia camera non so ! In ogni caso preferisco evitare ! Aspetto news in merito per vedere se é un problema dei server o é come ho postato ieri sera !! Saluti a tutti !
Si aggiorna video
Spero aggiornino anche musica in giornata, fa ancora un po’ pena
Hanno già dichiarato che musica verrà aggiornata la settimana prossima per avere tempo di sistemare un po’ di cose da inserire nell’ aggiornamento
Ok me l’ero perso
Il trucco del Living Images funziona anche nella versione 4.7.1.3, cioè la precedente.
living images, su lumia 820 con wp 8.1 funziona, solo accedendo alle immagini dall’applicazione però
confermo! :)
è carino l’effeto living, ed è bello anche il minivideo stile htc one… ma ora come ora non è ben utilizzabile, conviene aspettare cyan così da sfruttare bene queste nuove implementazioni… e poi ste cavolo di app doppione “beta”, che odio!!
Adesso però sdoppia le foto anche storyteller. È insopportabile