TheVerge: Funzionalità Kinect sui futuri smartphone Windows Phone top di gamma! (aggiornato)
Microsoft ha in programma di portare funzionalità kinect per i futuri smartphone top di gamma Windows Phone, questo stando almeno alle fonti del noto sito TheVerge.
TheVerge segnala che almeno un dispositivo, nome in codice McLaren, sarà disponibile entro la fine dell’anno e implementerà questa nuova tecnologia. Conosciuta internamente con il nome di 3D Touch o Real Motion, questa nuova features è stata sviluppata da Nokia per un certo numero di anni e permetterà di interagire con giochi e applicazioni senza mai toccare lo schermo, questo grazie ad una serie di sensori posti sul dispositivo. Non solo app e giochi, TheVerge segnala che tramite l’utilizzo di questi sensori sarà possible rispondere ad una chiamata avvicinando il telefono all’orecchio, terminarla mettendolo in tasca e gestire altre funzionalità del telefono con i gesti.
Non ci resta che attendere informazioni ufficiali su questo futuro smartphone.
Aggiunto un video che mostra questa nuova tecnologia:
Potrebbe essere interessante, vedremo come sarà implementata questa tecnologia
Questo, se così sarà, potrà sostituire in maniera degna quel che fu l’innovativo Lumia 920! E non il 930 che di innovativo ha ben poco, cioè niente veramente. Speriamo di vederlo al più presto per poi desiderarlo per un bel po’ di tempo, come da tradizione Nokia, il prodotto sarà presentato chissà quanto tempo prima di essere sul mercato, e io aspetterò impazientemente :S
Concordo il 930 e bello e innovativo ma non abbastanza per cambiare il 920..
Infatti, il mio 920 non è inferiore a nessun top di gamma attuale, ma se esce un cell col 3D touch…. Un pensierino ce lo faccio ;D
ma neanche lontanamente…
non sminuirmi così il 930! il 930 ha portato a completamento tutte le caratteristiche del 920, cosa che il 925 ha solo abbozzato! design ,peso e dimensioni .fotocamera, display , batteria, prestazioni !
Personalmente credo che da un punto di vista estetico non esiste cellulare più bello del 925…. non dimenticate che é una piuma ultrasottile.
Ecco qualcosa di nuovo. Molto interessante .
Altroché waterproof o impronta digitale!
Beh buttarlo in acqua è figo :D
Erano rumors di parecchi mesi fa. Ora stanno ritrovando voce. Goldfinger o mclaren che sia sono sicuro avrà questi sensori.
io non credo che possa cambiare niente, mi sembrano funzioni inutili o marginali, come quelle implementate da Samsung sugli S4 e S5. il fatto è che al momento sono in circolazione soltanto due WP 8.1, il 630 e il 930, e nessuno dei due è all’altezza del compito immane che attende Microsoft nel 4 trim. 2014, cioè mantenere o espandere la quota di mercato di WP. allo stato attuale delle cose, WP può contare su una buona affermazione solo sul mercato europeo, ma se non cambia niente, se non escono modelli con innovazioni davvero UTILI, modelli memorabili che colpiscano la fantasia del pubblico, le buone percentuali di WP in Europa saranno letteralmente sbranate da Android. quello di WP è un cammino in salita, per rimettersi in pari occorre davvero qualcosa di speciale e per ora imprevedibile. e se Microsoft segue le proprie peggiori tendenze del passato (per es, se lascia passare un’eternità prima di proporre Cortana in tutte le lingue europee), allora bisognerà rassegnarsi al duopolio Android-iOS, destinato progressivamente a diventare monopolio Android.
Sullo stato attuale della gamma ti do ragione, ma conta che ancora wp8.1 non è pubblicizzato e quando uscirà ufficialmente contribuirà a tirar su le vendite. Per quanto riguarda il 3D touch non si è visto ancora nulla per capire se realmente sarà un successone o un buco nell’acqua. Certo che MS è troppo lenta, conta di far uscire l’intera gamma nel corso dell’anno…troppo troppo troppo lenti.
Meglio tardi che mai ;D
Certo che se devono fare lo stesso telefono sempre uguale tutti gli anni, cambiando solo l’aspetto estetico fanno bene ad aspettare, anche perché i WP non si piantano dopo gli aggiornamenti, a differenza di altri (ogni riferimento a mele e robottini NON è puramente casuale XD).
Verissimo, ma per risalire la china purtoppo il mercato insegna che o ti chiami Apple o conviene saturare il mercato con mille mila modelli pseudo uguali. Star fermi troppo a lungo anche se i modelli attuali sono perfetti non è una mossa saggia.
Infatti spero che le altre case si spiccino a rilasciare nuovi device con WP8.1, sia i “grossi nomi” (HTC con il W8, LG con l’Uni8…) che le nuove realtà pubblicizzate al Computex2014.
per quanto mi riguarda se mi aggiornano l’820 a WP8.1 e mi implementano Cortana in italiano me lo tengo ancora un bel po’ e sono contento così. ma per espandere il mercato bisogna ragionare diversamente.
OT Windows Phone 8.1 e integrazione Hub Contatti: se collego l’account Twitter a Windows Phone 8.1 non visualizzo più le novità (nuovi tweet). Ricevo il messaggio: Nessuna novità al momento. È una cosa normale?
NOVITA
sto mpostrando xxxx
clicca lì e filtra i post.
Che vuol dire quello che mi hai scritto?
Quando leggi il feed delle news generali c’è questo. Devi cliccare sulla scritta colorata per selezionare per quali social ricevere le news.
Ora ho capito. Provato. Imposto Twitter e mi continua a dire nessuna novità da mostrare. Sarà un problema solo mio.
Forse l’app non supporta i feed di Twitter
Per sbancare dovrebbero fare un dispositivo a basso prezzo ma con una qualche caratteristica da top. Per esempio restando sui 150 potrebbero fare un telefono che non si bagna (come S5)
Sono in parte d’accordo con quelli che ritengono che ora ci sia bisogno di innovazione e che quest’ultima sia la chiave per vendere.
Però credo che questa sia una funzione interessante se ben sviluppata. E soprattutto deve funzionare alla perfezione.
Se riuscissero finalmente ad inserire anche tecnologie sulle quali Nokia lavora già da tempo come la ricarica solare o tramite le onde radio che ci circondano sarebbe una combinazione straordinaria credo.
Come stanno dicendo tutti devono solo darsi una svegliata!
Sisis quello è vero! Ma al discapito di un po di feature! Il suo unico problema di design sono le cornici ai lati e la sua scivolosità ! Il preferisco un device più spesso ma più stretto( come il 930, che mantiene la stessa larghezza a discapito di un display più grande! )
molto importante è saperle integrare bene nel sistema, mantenendo anche la fluidità che contraddistingue wp. vedremo :)
Spero che la implementino bene! Perché a quanto vedo sembra molto scomoda come tecnologia….. è più faticoso tenere un braccio alzato che scorrere il dito su un display! Vabbe vedremo :)