Facebook Messenger per Windows Phone 8 si aggiorna alla versione 8.0.1 [AGGIORNAMENTO x1]
Facebook Messenger è l’applicazione ufficiale Facebook per Windows Phone 8 dedicata alla messaggistica del noto Social Network.
L’applicazione proprio in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 8.0.1, sullo Store vengono segnalate le migliorie apportate nella versione precedente, molto probabilmente questo update nasce per correggere alcuni bug minori.
Per chi si fosse perso la versione 8.0 rilasciata dieci giorni fa vi ricordiamo di seguito le migliorie apportate:
- Grazie di averci comunicato come possiamo migliorare Messenger. In base alle tue richieste, abbiamo aggiunto la possibilità di scegliere se inviare un messaggio con un tocco o premendo il tasto Invio nella tastiera.
- Adesso puoi inoltrare un messaggio o una foto a una persona che non fa parte della conversazione.
- Inoltre, abbiamo migliorato notevolmente le prestazioni generali dell’applicazione.
Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Facebook Messenger gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.
Aggiornamento x1
Come segnalato nei commenti, a distanza di poche ore dal rilascio della versione 8.0.1, Facebook ha provveduto a rilasciare una nuova versione identificata dal numero di versione 8.0.2
Non so voi ma a me con la versione precedente ogni poco mi crashava.. Ora invece sembra tutto risolto.. Grazie ancora per la vostra rapidità! Appena la Wind rilascerà Lumia Cyan diventerò un membro Premium promesso! :)
Ma io dico, Facebook lavoro e anche molto per la propria app Messenger su WP e non sviluppa direttamente lei l’app facebook normale? strano
A furia di “migliorare notevolmente le prestazioni” ormai dovrebbe inviare il messaggio ancora prima che lo hai pensato (un po’ come whatsapp, no?) :D
Ciao.! Io uso whatzApp… ma penso che il problema sussista anche in Fb Messenger e affini vedendo gli screenshot.. e mi chiedo:
Perché abbiamo schermi sempre più grandi sugli smartphone e siamo obbligati a scrivere in “fessure” anguste dove per fare lo scrolling del testo ci vuole una certa abilità e pazienza e abbiamo mezzo schermo libero? proprio no lo capisco….
Ma infatti la fluidità e l’usabilità come nell’hub SMS purtroppo non sono mai riusciti ad eguagliarla, in nessuna app di messaggistica.
La cosa più scomoda in assoluto è proprio lo scrivere nel piccolo spazio disponibile per il messaggio e che quest’ultimo non si allunghi a seconda della quantità di testo inserito.
Perché si ostinano a non mettere il landscape, almeno all’interno della conversazione?!! E’ più comodo scrivere in orizzontale!!
Mah, io mi trovo benissimo in verticale
Diventa scomodo se la tastiera è troppo lunga, soprattutto con lo swype
Scrivo più serenamente in landscape. Sarò un romantico o semplicemente mi è più comodo scrivere con il cellulare tenuto da entrambe le mani.
“Grazie di averci comunicato come possiamo migliorare Messenger. In base alle tue richieste, abbiamo aggiunto la possibilità di scegliere se inviare un messaggio con un tocco o premendo il tasto Invio nella tastiera” …
..prego ;)
E’ il vecchio changelog :)
grazie
Ora tappando sulla notifica si viene portati alla chat esistente e non viene aperta una nuova chat.
si aggiornano anche METROTUBE e NEXTGEN READER :)
Nuovo aggiornamento, versione 8.0.2
Se non ricordo male la questione era stata sollevata agli sviluppatori già alla prima release: la risposta é stata che lo stile bianco riprende il colore originale, e quindi sarebbe rimasto così.. Io comunque non ho grandi consumi (920 cyan)
Tu hai un Nokia, io un HTC 8s portato a Windows Phone 8.1… già la batteria è sempre stata scarsa, se mi lasciate anche gli sfondi chiari addio sogni di gloria…
Si aggiorna anche transfer my data!
Ok per l’aggiornamento , però prima sugli attivi c’era la dicitura web o cellulare , ora non più. Sarebbe bello riaverla.
Con mai è da un po’ che questa app non è più modificabile (background) in risparmio batteria? Insomma, se ho il cel “con il cuore” non mi arrivano più i messaggi su Messenger…disinstallata e reinstallata; hard reset; niente da fare!!!