IE Data Savings: L’app Microsoft per WP8.1 utile per scoprire la quantità di dati risparmiati con IE
Una delle funzionalità di Internet Explorer 11 mobile è la possibilità di attivare la compressione delle pagine in modo da risparmiare MB dal nostro piano dati.
IE Data Savings è una nuova applicazione realizzata da Microsoft per Windows Phone 8.1 che permette di scoprire la quantità di dati utilizzata e risparmiata dal nostro browser Internet Explorer con la funzione attivata che permette di comprimere le immagini, bloccare alcuni banner e scaricando solo parzialmente le pagine web.
L’applicazione è ovviamente disponibile gratuitamente e come potete visionare nell’immagine sopra mostra la quantità di dati scaricati e risparmiati e un grafico di queste informazioni nel tempo con in basso le cose che possiamo fare con i MB risparmiati (ad esempio il numero di foto visualizzabili su FB o i minuti di video che possiamo vedere).
Se siete interessati, potete scaricare IE Data Savings per Windows Phone 8.1 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.
Avrebbero dovuto integrarla in Data Sense
Concordo pienamente, che senso ha una nuova app? mah
O non farla neppure. Alla fine non ha nessuna utilità.
Ma xké come si attiva la compressione?
Apri EI, vai su impostazioni e trovi la voce “Risparmia con Sensore dati”
Haiaiaiiiii qui ci finisce come android un’insieme di patch fix e mod…..grrrrrr ma perche non integrare con gli update io dico uffa.
scusate ma questa funzione non è già presente in data sense?
Non capisco le lamentele (a parte quella del dover essere integrata in Data Sense). É solo un’app che ci mostra come la compressione dei dati di Data Sense, limitatamente a Internet Explorer, sta lavorando: é complementare a Data Sense, non la sostituisce, né tantomeno é indispensabile. Se vi piacciono le “statistiche” e sapere quanto sugli specifici siti avete risparmiato bene, la installate, sennò niente. Non capisco dove sia lo scandalo.
OT enorme. Ho lumia 925 cyan con DP sempre agigornato e 6snap va in crash ogni volta che lo apro. Succede anche a voi?