Nokia Beamer per Windows Phone si aggiorna e diventa “Lumia Beamer”
Continua il lavoro da parte di Microsoft nell’aggiornare le app esclusive per i dispositivi Nokia Lumia per rimuovere i riferimenti a Nokia a favore del nome Lumia.
A cambiare nome in queste ore è arrivato anche Nokia Beamer che ha ricevuto un aggiornamento portando la propria versione alla 1.1.1.7 cambiando il nome in “Lumia Beamer”. Un chiaro segno dell’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft che porterà molto probabilmente a vedere il marchio “Nokia” rimosso dai prossimi smartphone realizzati dall’azienda.
Per chi non conoscesse l’applicazione di seguito trovate la descrizione:
Mostra il display del telefono in tempo reale su qualsiasi schermo connesso a Internet. Condividi le foto con amici e familiari sul televisore in salotto oppure invita i colleghi di tutto il mondo a guardare una presentazione su qualsiasi dispositivo. Lumia Beamer: il tuo display su altri schermi.
Caratteristiche
– Trasmetti contenuti a notebook, tablet, televisori e persino smartphone
– Condividi nelle vicinanze con la scansione di un codice QR su uno schermo di destinazione
– Condividi in remoto inviando un collegamento tramite e-mail, SMS o social media
– Invia il collegamento a chi desideri
-Scuoti il telefono o usa la modalità di aggiornamento automatico per scegliere come aggiornare il tuo schermo
Se siete interessati, potete scaricare l’applicazione gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.
Serve a condividere il tuo display su un altro Lumia
non solo su un’altro lumia, su tutto c’ho che è connesso ad internet, TV, Tablet, pc ecc
Infatti hai ragione l’ho fatta troppo breve ma il senso era quello
Quest’app è qualcosa di fantastico anche se utilizzando internet non è sempre velocissima. Un mio collega appena comprata una chiavetta chromecast (tra l’altro credendo di fare il mirror-screen con un ipad e l’ho dovuto smontare subito) gli ho fatto vedere beamer col mio Lumia e gli sono cadute le braccia….
mirror screen del tuo telefono su qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Puoi scorrere le tue foto sul pc e un tuo amico in Cina se le vede live sulla tv per esempio…. e altre cose
Rimasto Nokia refocus e cos’altro?
Quando MS cambierà nome ai propri smartphone sarà la fine…
Forse hai ragione, perché ho incontrato e incontro tuttora commessi ignoranti che pur di vendere un Android dicono che sia più veloce mentre wp nn lo consigliano perché lento e nn ha app. Se un giorno nn ci sarà più il marchio Nokia diranno che nn sono più affidabili perché l’azienda “Nokia” é fallita a causa del sistema operativo, e adesso li produce la Microsoft al suo posto
Oltretutto Nokia Beamer, Nokia Play To e Photobeamer potrebbe essere tranquillamente un’unica killer app per la condivisione multimediale in tutte le sue forme e possibilità. A cosa servono tutte queste applicazioni mono funzione?
Per le presentazioni powerpoint è utilissimo anche perché puoi decidere di fargli cambiare slide quando scuoti il telefono
hub dispositivi si aggiorna……
ciao…. Per chi lo ha provato:
Conviene sostituire photobeamer con questo?
Non è che siano proprio la stessa cosa: Photobeamer serve a visualizzare solo le foto del telefono sul computer, Lumia Beamer trasmette sul computer in tempo reale tutto quello che accade sullo schermo del telefono.
Sul 620 non me la fa scaricare?. Serve 1 GB di ram?
Si
cmq devo dire che la trasformazione dei nomi mi sta piacendo, nonostante non cambiano e non innovano una mazza
Addio telefoni Nokia :'(
Sul Lumia 520 non è installabile, come mai?
mi sa che è per i dispositivi con almeno 1gb di ram