Carcassonne: Il gioco da tavolo ritorna sullo Store come Universal App
Nel mese di Giugno abbiamo visto come Microsoft ha rimosso una serie di giochi marchiati Xbox presenti su Windows Phone e Windows 8, tra questi troviamo il gioco Carcassonne.
Carcassonne è il popolare gioco da tavolo presente su piattaforma mobile. Lo scopo è quello di costruire città, fiumi, strade di diversa forma tramite le apposite piastrelle da posizionare sul tavolo.
A distanza di diversi mesi gli sviluppatori hanno provveduto a pubblicare una nuova versione del proprio gioco, perdendo il marchio Xbox, ma aggiungendo il supporto come Unicersal App su Windows Phone 8 e Windows 8.
Di seguito la descrizione che possiamo leggere nello Store:
Il gioco da tavola a tessere tanto acclamato dal pubblico di Klaus-Jürgen Wrede è finalmente disponibile sul Windows Phone! Solo dopo qualche anno dalla sua pubblicazione, Carcassonne è già diventato un classico moderno e un titolo da non perdere. Turno dopo turno, i giocatori creano uno scenario posizionando le tessere con strade, città, campi e chiostri. Schiera i tuoi seguaci (cavalieri, monaci, ladri o agricoltori) e cerca di ottenere più punti che puoi per vincere. Lo scenario in continua evoluzione rende ogni partita una nuova esperienza.
100% in italiano! Ora disponibile: Online Multiplayer + 5 estensioni!
Se siete interessati potete scaricare il gioco al prezzo di 3,99€ su Windows 8 a questo link e su Windows Phone 8 tramite il link diretto che trovate sotto.
L’ho giocato da tavolo, bellissimo
Idem ma io ancora peggio, l’avevo acquistato sullo stesso telefono! É una vergogna, era già successo anche con altri giochi che furono ritirati e poi rimessi sullo store (es: Ninja Fruits) . Non mi sembra per niente giusto
Che vergogna!